Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
titino90
scusa la mia ignoranza ma che cos'è la cartella EFS??
la cartella efs contiene non solo l imei ma i codici di connessione bluetooth,wifi, etc etc cose troppo importanti per la vita del nostro S2..Quindi é importante salvarla ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ascolta nell'ultima scheramata dove selezioni Su-busibox-installer.zip, a me nn esce questa voce..il file l ho messo nella memoria telefono
come e' possibile?
-
Risolto mettendo busibox-installer.zip anche nella micro sd
-
Non trovo la cartella efs, cosa devo fare?
-
Quote:
Roby1988
Hai scaricato dal market un gestore file?
Tipo root explorer, oppure es gestore file
Se è si, hai abilitato i permessi di lettura root, delle cartelle nascoste?
-
Ragazzi sul mio s2 non funge questa guida...Mi dice che va tutto a buon fine mi installa anche la applicazione superuser ma il root non è stato effettuato...Ho un s2 con android ics originale brand tim...Come posso risolvere?
-
Quote:
crokki95
Ragazzi sul mio s2 non funge questa guida...Mi dice che va tutto a buon fine mi installa anche la applicazione superuser ma il root non è stato effettuato...Ho un s2 con android ics originale brand tim...Come posso risolvere?
Hai provato a scaricare Titanium back up e vedere se và?
-
Quote:
Roby1988
basta scorrere qualche post indietro...leggi:
scarica es gestore file lo installi e poi lo lanci ...premi il softkey sx>impostazioni>scorri fino a trovare la voce Sfoglia come Root e metti il segno di spunta,poi spunta pure Monta come file system, poi sempre dalla stessa pagina vai in impostazioni
file e spunta mostra file nascosti.....pigia 2 volte il softkey dx fatoo?
da qui in poi fai attenzione:
in alto a sx c'è una stella con scritto segnalibri cliccaci sopra e seleziona Telefono, scorri le cartelle ed hai trovato il tesoro...
ciao....
N.B. non ci pasticciare li dentro se no fai danni e mi raccomando clicca su copia...e non taglia, rinomina, cancella file efs ok? uomo avvisato.... scherzo...ovviamente.
Quote:
crokki95
hai un gs2 nfc? se non erro su alcuni non va ma dipende dal P.cod.... cerca nei post indietro c'è scritto qualcosa....
poi per il resto la guida è funzionante..
-
No in realtà ho scaricato root checker per vedere se avevo attivo i permessi e mi risponde con un messaggio negativo...Inoltre ho provato un applicazione chiamata Game Guardian che funge solo con root(ecco il motivo di voler fare il root) e non funge...
Ecco le caratteristiche del mio dispositivo:
codice modello: GT-I9100P
versione android: 4.0.3
versione banda base: I9100PXXLPB
versione kernel: 3.0.15-I9100PXXLPF-CL340191
-
Quote:
crokki95
No in realtà ho scaricato root checker per vedere se avevo attivo i permessi e mi risponde con un messaggio negativo...Inoltre ho provato un applicazione chiamata Game Guardian che funge solo con root(ecco il motivo di voler fare il root) e non funge...
Ma la procedura l'hai eseguita a dovere e seguito il video?
-
Quote:
gladios
Raga ho eseguito la guida
Samsung Galaxy S2 GT-i9100P TIM ICS: guida al ROOT | PARERI E PENSIERI fino al punto:
" Riaccendetelo in modalità recovery premendo volume su + tasto centrale + power, scegliete di installare un file zip dalla memoria e selezionate CWM.ZIP che verrà così caricato. Avete appena lanciato la recovery senza averla installata, ed è la versione touch quindi usate le dita e non il bilancere del volume per le varie selezioni. Selezionate install zip from sdcard, quindi su-busybox-installer.zip. Alla fine del processo potrete riavviare il dispositivo tramite l’apposita voce nel menu principale della recovery."
Una volta lì ho istallato il titanium e risulta tutto ok.. adesso mi sono fermato a salvare la cartella EFS e anche quello è andato a buon fine, però me sorto un dubbio, non è che sono andato troppo avanti? cioè dovevo salvare EFS in una fase precedente?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro ;)
Quote:
crokki95
basta leggere i post vecchi ....
-
Sisi la guida lo seguita bene,me la sono imparata a memoria hàhàhà lo stesso non funge...
diavolo78 non ho capito cosa intendi con :"basta leggere i vecchi post"
-
Quote:
crokki95
Sisi la guida lo seguita bene,me la sono imparata a memoria hàhàhà lo stesso non funge...
Raga ho eseguito la guida http://www.pareriepensieri.net/wordpress/?p=4159 fino al punto:
" Riaccendetelo in modalità recovery premendo volume su + tasto centrale + power, scegliete di installare un file zip dalla memoria e selezionate cwm.ZIP che verrà così caricato. Avete appena lanciato la recovery senza averla installata, ed è la versione touch quindi usate le dita e non il bilancere del volume per le varie selezioni. Selezionate install zip from sdcard, quindi su-busybox-installer.zip. Alla fine del processo potrete riavviare il dispositivo tramite l’apposita voce nel menu principale della recovery."
Una volta lì ho istallato il titanium e risulta tutto ok.. adesso mi sono fermato a salvare la cartella EFS e anche quello è andato a buon fine, però me sorto un dubbio, non è che sono andato troppo avanti? cioè dovevo salvare EFS in una fase precedente?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro Questo intendeva
-
Ah grazie mille devo provare..
-
Quote:
crokki95
Ah grazie mille devo provare..
De nada..
Per i Thanks usa il pollicione ;)
-
Salve a tutti.. ho eseguito la procedura alla lettera, funziona tutto fino alla fine... mi istalla superuser, ma non funziona, non ho i permessi di root!
Ho un gs2 nobrand con ICS non moddato.
-
Quote:
nextone
Salve a tutti.. ho eseguito la procedura alla lettera, funziona tutto fino alla fine... mi istalla superuser, ma non funziona, non ho i permessi di root!
Ho un gs2 nobrand con ICS non moddato.
Come detto prima ad un'utente,hai provato a scaricarti un'app,che richiede i permessi come titanium?
-
sisi ho provato e non riceve i permessi.. ho scaricato anche root check per verificare e dice che non li ho
-
Quote:
nextone
sisi ho provato e non riceve i permessi.. ho scaricato anche root check per verificare e dice che non li ho
Ripeti la guida seguendo il video..
-
Quote:
Francys-t
Ripeti la guida seguendo il video..
l'ho rifatta tipo 5 volte seguendo tutto alla perfezione... :(
-
Quote:
nextone
l'ho rifatta tipo 5 volte seguendo tutto alla perfezione... :(
Impossibile..Deve funzioare per forza..Segui il video e passo passo lo segui con il telefono
-
ho fatto esattamente, uguale, identico, preciso che più di così non si può come il video.. ho guardato anche se le scritte erano le stesse e lo sono.. una volta fatto il reboot superuser c'è apro titanium ma nn riceve i permessi..
Più di così non so che fare xD
-
Quote:
nextone
ho fatto esattamente, uguale, identico, preciso che più di così non si può come il video.. ho guardato anche se le scritte erano le stesse e lo sono.. una volta fatto il reboot superuser c'è apro titanium ma nn riceve i permessi..
Apri superuser e vedi se ha i consensi Titanium..
-
Quote:
Francys-t
Apri superuser e vedi se ha i consensi Titanium..
nessuna applicazione nell'elenco.. e quando apro una app che richiede i root non mi chiede di aggiungerlo alla lista.. dice sono che nn ha i permessi e si chiude
-
Quote:
nextone
nessuna applicazione nell'elenco.. e quando apro una app che richiede i root non mi chiede di aggiungerlo alla lista.. dice sono che nn ha i permessi e si chiude
Strano per davvero..Ma SuperUser è attivo?
-
Quote:
Francys-t
Strano per davvero..Ma SuperUser è attivo?
in che senso? se è in esecuzione dici?
-
Quote:
nextone
in che senso? se è in esecuzione dici?
Si esattamente...é attivo
-
Quote:
Francys-t
Si esattamente...é attivo
no, non è in esecuzione.. mi va tutto bene nella procedura... nn mi da errori ne niente fa esattamente quello che fa ne video ma alla fine niente root! Mah! <.<
-
vorrei fare alcune domande,
1- ieri ho eseguito la guida per rootare il galaxy, avendolo rootato il kies può funzionare ugualmente?
2- se esce un aggiornamento posso aggiornale con il kies (ammesso che ce ne sia bisogno)?
3-se si aggiorna poi perdo la funzionalità del superuser?
grazie
-
riassumo in si dovrebbe leggerti, visto che hanno aggiornato anche con il root flashato fisicamente, mal che vada usi la procedura di disistallazione e dopo lo ripeti
si lo perdi
Quote:
supermassimo200
1- ieri ho eseguito la guida per rootare il galaxy, avendolo rootato il kies può funzionare ugualmente?
2- se esce un aggiornamento posso aggiornale con il kies (ammesso che ce ne sia bisogno)?
grazie
-
Quote:
jacobrucia
In teoria se il codice IMEI è presente e corretto va bene anche ora...
Non usare guida di altri forum se vuoi che ti possiamo aiutare ;)
Comunque se dopo il root hai solo istallato titanium che vuoi che cambi?
Jacocaj from mobile
Forse prima ho omesso un dettaglio importante...
Si sbrandizza quando viene tolto il sitema base del gestore tel giusto? Ad esempio a me prima compariva il logo TIM adesso non più quindi posso presupporre che in quelle fasi che vi ho elencato prima oltre al root ho anche sbrandizzato.
Considerando che al mio modello GT-i9100P tim ho dato i permessi di root ma l'ho anche sbrandizzato, il save di EFS sarà ancora genuino?
P.S. del codice imei sulla scatola *******N******* nel cellulare mi vengono mostrate solo le cifre successive alla "N" è risultano corrette.
-
Quote:
gladios
Forse prima ho omesso un dettaglio importante...
Si sbrandizza quando viene tolto il sitema base del gestore tel giusto? Ad esempio a me prima compariva il logo TIM adesso non più quindi posso presupporre che in quelle fasi che vi ho elencato prima oltre al root ho anche sbrandizzato.
Considerando che al mio modello GT-i9100P tim ho dato i permessi di root ma l'ho anche sbrandizzato, il save di EFS sarà ancora genuino?
P.S. del codice imei sulla scatola *******N******* nel cellulare mi vengono mostrate solo le cifre successive alla "N" è risultano corrette.
il codice imei è corretto allora ... e lo puoi salvare anche ora ....
-
Quote:
crokki95
ti ho quotato un messaggio di un utente...e vedo che il capo Francy-s ha riportato.....
-
Quote:
nextone
moooolto strano.... ma il tuo cell è tim con NFC?posta i dettagli.
Quote:
supermassimo200
grazie
1-potrebbe funzionare
2-aggiorni con kies se vuoi se no c'è odin ...ma prima fai l'unroot come indicato in guida.
3- si lo perdi e lo puoi riavere.
Quote:
dieguccio
riassumo in si dovrebbe leggerti, visto che hanno aggiornato anche con il root flashato fisicamente, mal che vada usi la procedura di disistallazione e dopo lo ripeti
si lo perdi
quoto collega
-
Quote:
diavolo78
basta leggere i post vecchi ....
hai davvero ragione noto spesso domande molto banali ripetute mille volte.. e se non avessi letto e riletto farei lo stesso per molti dubbi banali che la mia ignoranza ma fatto venire :D ma adesso sn fermo ad un punto per me critico e leggere non mi è stato sufficiente pardon :D
-
Ottimo!! l'avevo già salvato ieri.. ma dimmi una cosa ho rischiato di fare un guaio o è normale perdere il brand rottando?
-
Quote:
gladios
Ottimo!! l'avevo già salvato ieri.. ma dimmi una cosa ho rischiato di fare un guaio o è normale perdere il brand rottando?
Facendo il root non dovresti perdere il brand ... avrai fatto qualcos' altro
-
Quote:
diavolo78
moooolto strano.... ma il tuo cell è tim con NFC?posta i dettagli.
gs2 polacco non è marchiato da nessun operatore, ICS 4.0.3 non moddato banda base I9100XXLPS
-
Quote:
nextone
gs2 polacco non è marchiato da nessun operatore, ICS 4.0.3 non moddato banda base I9100XXLPS
Allora vai tranquillo ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
-
Quote:
Francys-t
Allora vai tranquillo ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
dove vado scusa xD ??? cmq ma solo io sono così sfigato che nn va xD