-
Quote:
Originariamente inviato da N1m0Y
Quote:
Originariamente inviato da Jeryl
eh ma se la metti cosi alloraaaaaa! mi provochi..
lo provo dai XD
Domandina, se abbasso la freq minima a 150 con questo gov posso avere problemi? Anche la minima per deep sleep.
Io la tengo a 200 xchè ho letto che a 200 consuma 0, 7w e a 100 consuma 1, 0w.... poi non so se è realmente così xò potrebbe anche essere:rolleyes:
Se trovo la guida la post....
Scritto con inchiostro simpatico ( ͡º ͜ʖ ͡º)
Però in realtà se controlli la frequenza a cui lavora in media la cpu, tenendo 200 come minimo sul kernel, noterai che sta sui 250/270. Mentre se imposti un minimo di 150, allora la media sarà di circa 200..
Giustamente questo accade perché in realtà la cpu non sta mai diciamo ferma, qualche processo è sempre attivo..
Contando che questo è uno degli step più usati, mi sembra importante capire qual'è la frequenza che consuma meno..lo stesso discorso si può fare x la modalità sleep..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
R: [KERNEL ICS/JB] DORIMANX GS2 Multi Platform DUALBOOT +Touch Recovery
Quote:
Originariamente inviato da
Jeryl
Però in realtà se controlli la frequenza a cui lavora in media la cpu, tenendo 200 come minimo sul kernel, noterai che sta sui 250/270. Mentre se imposti un minimo di 150, allora la media sarà di circa 200..
Giustamente questo accade perché in realtà la cpu non sta mai diciamo ferma, qualche processo è sempre attivo..
Contando che questo è uno degli step più usati, mi sembra importante capire qual'è la frequenza che consuma meno..lo stesso discorso si può fare x la modalità sleep..
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Credo dipenda soprattutto dall'utilizzo che se ne fa! Se appena si smette di usare il Tell lo si blocca subito, allora nn credo serva la freq minima a 100
Inoltre (nn so se si può impostare su stweaks) però a qsto punto sarebbe utile impostare la minima a 100 e il boost a 200 o più!
Mia opinione :p:D
Inviato con aereoplanino di carta!
-
Quote:
fradbari
Credo dipenda soprattutto dall'utilizzo che se ne fa! Se appena si smette di usare il Tell lo si blocca subito, allora nn credo serva la freq minima a 100
Inoltre (nn so se si può impostare su stweaks) però a qsto punto sarebbe utile impostare la minima a 100 e il boost a 200 o più!
E anche mia... Con l'aggiunta che se a 100 riuscite ad avere un voltaggio inferiore a 200 ha senso... Con lo stesso voltaggio di 200 non ne ha...a quel punto meglio tenere 200... Parere personale... :D
oihcceps ollad klatapat noc otaivnI
-
Quote:
alegu
E anche mia... Con l'aggiunta che se a 100 riuscite ad avere un voltaggio inferiore a 200 ha senso... Con lo stesso voltaggio di 200 non ne ha...a quel punto meglio tenere 200... Parere personale... :D
old school :bd:
-
Modificato secondo post per chi vuole condividere le sue impostazioni... Spero siyah ( :D) più chiaro...
-
Sistemato link farlocco.... ora funziona;)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3224776
-
Quote:
alegu
Modificato secondo post per chi vuole condividere le sue impostazioni... Spero siyah ( :D) più chiaro...
Molto meglio:rolleyes:....
Sembra + complicato ma così e + facile:confused::confused::confused:
:D:D:D
PS: poi se proprio vogliamo essere pignoli.... davanti a siyah ci manca il punto xchè la cartella in realtà è nascosta e se nel root browser non è abilitata l'opzine x visualizzare i file nascosti non si vede;)
-
Quote:
Jeryl
Non sono del tutto d'accordo, e spiego perchè.
Secondo me non bisogna guardare la media (frequenza*tempo a quella data frequenza/tempo totale), ma la moda (la frequenza a cui la CPU viaggia per più tempo): da sempre, impostando un governor di tipo ondemand (e derivati), ho osservato (con CPU Spy e simili) che almeno il 60% del tempo di attività si spalma sulla frequenza più bassa impostata (nel mio caso, 200).
-
Quote:
N1m0Y
Molto meglio:rolleyes:....
Sembra + complicato ma così
e + facile :confused::confused::confused:
:D:D:D
PS: poi se proprio vogliamo essere pignoli.... davanti a siyah ci manca il punto xchè la cartella in realtà è nascosta e se nel root browser non è abilitata l'opzine x visualizzare i file nascosti non si vede;)
Scritto con inchiostro simpatico
( ͡º ͜ʖ ͡º)
A essere pignoli manca l'accento su" e'+facile"... Comunque aggiunto il. :D:D
-
buon giorno a tutti... sta mattina ho un piccolo problema... stweks non vuole funzionare.. all'avvio mi dice Unexpected error.. come mai? O.o
-
Quote:
michael91
buon giorno a tutti... sta mattina ho un piccolo problema... stweks non vuole funzionare.. all'avvio mi dice Unexpected error.. come mai? O.o
Riflasha il dorimanx.. Ma prima controlla se supersu si è aggiornato ed aprendolo se ha aggiornato i binaries...
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
-
Quote:
LEO2589
Riflasha il dorimanx.. Ma prima controlla se supersu si è aggiornato ed aprendolo se ha aggiornato i binaries...
Leo sei così brutale e diretto haahahah:p
I due wipe con un fix non li proponi più?!?!? :-$
-
Quote:
fradbari
Leo sei così brutale e diretto haahahah:p
I due wipe con un fix non li proponi più?!?!? :-$
Inutili per i kernel.... Confermatomi dallo stesso dorimanx ieri.. :D
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3220224
-
Quote:
alegu
A essere pignoli manca l'accento su" e'+facile"... Comunque aggiunto il. :D:D
La pignoleria è importante:D:D:D
-
Quote:
LEO2589
acchio :p allora bisogna chiedere a dori di fare un bel fix permission per i kernel XDXD:bd:
-
Quote:
fradbari
acchio :p allora bisogna chiedere a dori di fare un bel fix permission per i kernel XDXD:bd:
rotfl rotfl
Comunque volevo segnale che il Dorimanx 7.46 default con doppio governor nightmare sta andando benissimo.... Sia in deep sleep che in uso attivo (come consumi ed anche come fluidità). Nessun Sod o freeze da ieri pomeriggio.. E sto usando la luminosità automatica della rom..
Quando completerò un paio di cicli e ne avrò uno decente lo pubblicherò per i miscredenti rotfl rotfl
-
Leo se non sbaglio hai i la omega 19.2 e vedo che usi dorimanx..è affetto anche lui dal problema del maggior battery drain sotto wifi?avrai sicuramente provato anche il jeebo..secondo te è meglio dorimanx?
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
-
Quote:
Fr3nK
Leo se non sbaglio hai i la omega 19.2 e vedo che usi dorimanx..è affetto anche lui dal problema del maggior battery drain sotto wifi?avrai sicuramente provato anche il jeebo..secondo te è meglio dorimanx?
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Veramente sotto wifi consuma meno che in 3g.... Infatti a parità di uso continuo molto meglio in wifi come consumi.. Come normalmente dovrebbe essere...
Poi che domande.. Meglio il dori secondo me rispetto al jeboo... Almeno secondo me.. :D
-
Ragazzi con ROM cyano 10.1 quale versione mi consigliate di flashare? E che settaggi per cercare di avere una decente autonomia con la batteria... prima avevo 7.38 con setaggi n1m0 ma non era reattivo e il consumo non lo trovavo molto migliorato personalmente!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Anche io sono con il Dori 7.46 con i 2 gov Nightmare e Undervolt -75..va benissimo..nessun freeze o rallentamento e sembra che il consumo sia ridotto..ma aspetto il terzo ciclo per giudicare bene.. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da alegu
Quote:
Originariamente inviato da fradbari
Ma tu vedi la media degli step,tipo 7 ore a 200 mhz,dove 200 non è la frequenza effettiva,ma proprio lo step minimo che hai impostato nel kernel. Non so se mi sono spiegato bene, con system panel lite puoi verificare tu stesso a che frequenza effettiva gira il processore e non a che step si trova in quel momento..
-
Ciclo di carica
Ciclo di carica
Batteria: originale Samsung 1650 mA, vecchia di un anno
Firmware: AllianceROM v.6
Mod AllianceOTA installate: BlackStatusFix Stock, Inverted Play Store, MediaScanner Fix
Altre mod: Jelly Beam Style 1.00 by Crussader
Kernel: Dorimanx 7.45
Settaggi kernel: Tutto default, ad eccezione di
App disattivate
Settaggi di sistema rilevanti: Sync sempre attivo quando connesso a internet, fast dormancy disabilitata, niente wallpaper animato, niente modalità risparmio energetico o programmi "battery saver".
Note: 3G utilizzato per 2-3 brevi connessioni, nessuna chiamata, telefono spento per qualche ora durante la notte.
Risultati: https://www.dropbox.com/sh/8zmq4qql8wfnyg1/ci1y7ERDqD
Conclusioni personali: fluidità (si gioca e si naviga in tutti i menù tranquillamente) e consumi molto soddisfacenti (poca differenza tra awake e screen on, sfiorate le 4h40' poco prima di attaccare il cell all'alimentatore), eccellente il comportamento in deep sleep (risultati paragonabili alla gloriosa CheckROM v.6 con Siyah e MorpheusSP).
-
A me con i due nightmare come governor ho avuto un sod.
-
cambia quello in sleep, io uso sleepy o ondemand
Quote:
Orlins
A me con i due nightmare come governor ho avuto un sod.
-
raga scusate ma in prima pagina non riesco a capire quale versione é compatibile con JB stock samsung
-
Salve,
Vorrei installare questo kernel flashandolo da cwm temporanea. Premetto che sul cellulare ho i permessi di root
Attualmente ho una 4.0.4 stok di tim su un 9100p
Si può fare?
-
Quote:
scotch
raga scusate ma in prima pagina non riesco a capire quale versione é compatibile con JB stock samsung
Dalla 7.44 in poi...
-
Quote:
drdivago
Dalla 7.44 in poi...
Non ho quotato il tuo post precedente xchè troppo lungo.....
Cavolo:eek: conplimenti drdivago:thumbup::thumbup:
.....per il post dettagliatissimo.... cosa avevi capito:D:D:D
Ovviamente mi fa piacere che tu abbia trovato la configurazione giusta x il tuo uso:);)
-
Con Dori 7.46 settaggi di Gordon e undervolt a -75.. Su Jellybam 5.2.. http://img.tapatalk.com/d/13/02/04/uryzata7.jpg
2ore e 30min di schermo acceso e sono ancora al 22%..direi ottimi risultati no?? Considerando che è il secondo ciclo di carica.. ;)
-
Con ultiko kernel si è ripresentato il problema di azzeramento statistiche in battery drain..a qualcun altro succede?
-
Quote:
Aridien
Con ultiko kernel si è ripresentato il problema di azzeramento statistiche in battery drain..a qualcun altro succede?
A me no;)
-
Se c'è qualcuno che volesse scendere con l'uv della cpu oltre i valori minimi impostabili da STweaks, basta modificare il file customconfig.xml presente in /data/.siyah (per chi ha la traduzione di 8) sostituendo i valori minimi con quelli che volete...
Io ho provato e funziona....
Ecco il customconfig.xml modificato....
http://db.tt/2fKeqCjR
Da copiare in /data/.siyah sovrascrivendo quello che avete.... dopo il riavvio sarà attivo;)
-
Raga ma questa versione del dori http://dorimanx.shine.sk/kernels-jb/...PWR-CORE.zip.è diversa della versione7.40 in poi?
Se non so vede il link ..intendo la v7.4.2
-
Quote:
Originariamente inviato da N1m0Y
Se c'è qualcuno che volesse scendere con l'uv della cpu oltre i valori minimi impostabili da STweaks, basta modificare il file customconfig.xml presente in /data/.siyah (per chi ha la traduzione di 8) sostituendo i valori minimi con quelli che volete...
Da copiare in /data/.siyah sovrascrivendo quello che avete.... dopo il riavvio sarà attivo;)
Ahi come ti godooo
-
Quote:
N1m0Y
( ͡º ͜ʖ ͡º)
A quanto sei sceso con l undervolt?? :)
-
Quote:
michael91
E diversa perché il 7.4.2 è per JB 4.1.2 mentre dal 7.40 in poi e per JB 4.2.1
-
Quote:
N1m0Y
( ͡º ͜ʖ ͡º)
Si può scendere di uV anche con voltage control.
P.s. Ho provato i tuoi settaggi, e mi freeza
-
Signori a me non importa se con JB spagnolo non va il dualboot, mi interessa solamente che sia compatibile con le notifiche BLN impostate da sTweak.
Che mi dite voi, fungono??
-
Quote:
Cochinho90
A quanto sei sceso con l undervolt?? :)
Da 750 a 1400@ -75
700@ -50
650@ -25
600@ -50
550@ -25
Da 500 a 300@ -50
250@ -25
200@ -50
Da 2 cicli così e ancora nessun problema;)
-
Quote:
N1m0Y
Da 750 a 1400@ -75
700@ -50
650@ -25
600@ -50
550@ -25
Da 500 a 300@ -50
250@ -25
200@ -50
Da 2 cicli così e ancora nessun problema;)
( ͡º ͜ʖ ͡º)
Io sono con tutte le freq a -75 e mai avuto problemi fino ad ora.. :)