-
R: [KERNEL ICS/JB] DORIMANX GS2 Multi Platform DUALBOOT +Touch Recovery
Flashato 5.82 e test profilo estreme battery di dorimanx senza modifiche... Sono curioso di vedere come si comporta, anche perché sono molto differenti rispetto a quelli che bene o male usiamo in questo thread!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
ragazzi scusate ma ho un problema in
modalità recovery. Non riesco a flashare il kernel siyah perché subito dopo mi dice questo:signature
notification failed. Ma perché? Ho fatto
un hard reset ma ancore niente :s
-
Quote:
Originariamente inviato da
michael91
ragazzi scusate ma ho un problema in
modalità recovery. Non riesco a flashare il kernel siyah perché subito dopo mi dice questo:signature
notification failed. Ma perché? Ho fatto
un hard reset ma ancore niente :s
Qualcuno mi aiuta?
-
Quote:
michael91
Qualcuno mi aiuta?
Prova a riscaricarlo...ma chiedi nel siyah...
INVIATO DA TAPATALK
-
Una curiosità: ma impostando -50 ai voltaggi di extweaks e modificando i valori di voltage control, quale comanda tra i due?
-
Quote:
elsonero
Una curiosità: ma impostando -50 ai voltaggi di extweaks e modificando i valori di voltage control, quale comanda tra i due?
Sempre Voltage...
INVIATO DA TAPATALK
-
Quote:
alegu
Sempre Voltage...
INVIATO DA TAPATALK
quindi conviene lasciare CPU UNDERVOLTING a "no undervolting" e gestire tutto con l'altra applicazione?
-
Ragazzi temo di avere un problemone:
tutte le versione di kernel che flasho, compresa la 5.69, che era una bomba, ora qualsiasi versione di blocca sesso , costringendomi al riavvio forzato...come posso risolvere?
-
Alegu come va questo 5.82 ??? si sposa bene con la CMX ??? fammi sapere che volevo mettere la CMX del 25 e questo 5.82...
-
Quote:
elsonero
quindi conviene lasciare CPU UNDERVOLTING a "no undervolting" e gestire tutto con l'altra applicazione?
Esatto...
INVIATO DA TAPATALK
-
Quote:
stevtec86
Ragazzi temo di avere un problemone:
tutte le versione di kernel che flasho, compresa la 5.69, che era una bomba, ora qualsiasi versione di blocca sesso , costringendomi al riavvio forzato...come posso risolvere?
Rifai tutta la pulizia per i kernel compreso init.d installa il kernel e disinstalla temporaneamente Voltage o set cpu e vedi...
INVIATO DA TAPATALK
-
Allora, sto cercando di imparare grazie ai suggerimenti dell'amico alegu.
Sono andato sul sito di dorimanx e leggendo questo mi son chiesto se e come (soprattutto) vale la pena installare il suo script.
Anche circa questo ci sono dei suggerimenti... per me vale il discorso di risparmiare quanta più batteria possibile, senza penalizzare eccessivamente la fluidità.
Thanks (sarebbe il massimo trovare uno script personalizzato proprio per il risparmio batteria, senza usare voltage control ad esempio, ttto via kernel)
-
50% di batteria....
http://img.tapatalk.com/d/12/09/26/uty8u5ut.jpghttp://img.tapatalk.com/d/12/09/26/esytudyr.jpghttp://img.tapatalk.com/d/12/09/26/azava9ym.jpghttp://img.tapatalk.com/d/12/09/26/yvypenyj.jpghttp://img.tapatalk.com/d/12/09/26/agynu5yr.jpghttp://img.tapatalk.com/d/12/09/26/4azedudy.jpg
Da questi risultati mi sembra che il 5.81 consuma leggermente di + del 5.78, considerando che ho usato gli stessi parametri che avevo sul 5.78 ma con 3 modifiche freq_max 900, freq_min 100 e 100@850mv.
Appena finisco questo ciclo inizio con il 5.8x:D
-
Come da un po' nelle ultime release anche con la 5.82 saltano i led dei softkey dopo deep sleep lunghi, per poi non riaccendersi più, generalmente si risolve con il procedimento di congelamento in prima pagina!
Ma ho letto che è già stato segnalato a dori su xda!
-
Quote:
NeGriTa
Alegu come va questo 5.82 ??? si sposa bene con la CMX ??? fammi sapere che volevo mettere la CMX del 25 e questo 5.82...
Guarda, io con la 5.82 ho dovuto togliere la cmx unofficial del 25/9 perché dopo il boot il display rimaneva nero. Ora con la nightly del 24/09 e la 5.82, i settaggi di "nessuno" e juicedefender il tutto sta promettendo moolto bene. Ho installato questa mattina, vi faccio sapere...Ciao
-
Quote:
paolo73an
Guarda, io con la 5.82 ho dovuto togliere la cmx unofficial del 25/9 perché dopo il boot il display rimaneva nero. Ora con la nightly del 24/09 e la 5.82, i settaggi di "nessuno" e juicedefender il tutto sta promettendo moolto bene. Ho installato questa mattina, vi faccio sapere...Ciao
Io volevo provare questa CMX del 25 e dori 5.82... Sconsigli allora?
-
Quote:
NeGriTa
Io volevo provare questa CMX del 25 e dori 5.82... Sconsigli allora?
In test da nove ore con la nuova 5.82 con gli stessi settaggi della precedente,appunto,arrivando dalla 5.78 posso dire che e notevole il miglioramento della fluidità, davvero incredibile quanta differenza, forse a farne le spese sarà l'autonomia... staremo a vedere..... intanto con 9ore ed 1ora di screen on con connessione 3g sempre attiva 70% di batteria...risulti tutti i problemi con extweaks, velocissimo il caricamento dei valori,i problemi che si stanno riscontrando sono dovuti a JB 4.1.1 e non ICS, infatti io sono con la ollo s2!!!!!
Inviato dal mio PP803 con Tapatalk 2
-
Ho 2 domande x i + esperti:
1. Ho notato che molti utenti su rom JB disabilitato il gentle_fair_sleepers (come anche le impostazioni di default di dori), mentre su rom ICS era sempre abilitato. Qualcuno mi può spiegare che benefici ci sono in termini di prestazioni, fluidità o batteria?
2. Una ricarica completa a 700mA ha la stessa efficacia di una ricarica a 650mA x quanto riguarda l'autonomia della batteria?
Esempio: le batterie stilo ricaricabili possono essere ricaricate in tempi brevi (con amperaggi + alti) o lunghi (con amperaggi + bassi) ma per garantire la massima autonomia le case produttrici consigliano di effettuare la ricarica lunga.
Quindi, "usando la logica" + é lunga la ricarica e + dovrebbe durare la batteria. Giusto?
-
No, più è lunga la ricarica meno si rovina la batteria a lungo andare...
Quote:
N1m0Y
Ho 2 domande x i + esperti:
1. Ho notato che molti utenti su rom JB disabilitato il gentle_fair_sleepers (come anche le impostazioni di default di dori), mentre su rom ICS era sempre abilitato. Qualcuno mi può spiegare che benefici ci sono in termini di prestazioni, fluidità o batteria?
2. Una ricarica completa a 700mA ha la stessa efficacia di una ricarica a 650mA x quanto riguarda l'autonomia della batteria?
Esempio: le batterie stilo ricaricabili possono essere ricaricate in tempi brevi (con amperaggi + alti) o lunghi (con amperaggi + bassi) ma per garantire la massima autonomia le case produttrici consigliano di effettuare la ricarica lunga.
Quindi, "usando la logica" + é lunga la ricarica e + dovrebbe durare la batteria. Giusto?
-
Buondi dorimanxiani...
Scarico la cmx10 di oggi, flasho il 5.82, setto con le impostazioni di nessuno e vi tento aggiornati... ;)
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
-
Per la due oltre al fatto della batteria, c'è anche da dire che il caricatore originale di targa fornisce al massimo 750mAh per cui è al limite e si scalda peggio di un forno (testato una carica) e secondo me non gli fa di sicuro bene!
-
-
Vedo molti che usano cpuspy... chi mi spiega (anche in PM per non sporcare il topic) come funziona e come va "letto"?
-
Quote:
elsonero
Vedo molti che usano cpuspy... chi mi spiega (anche in PM per non sporcare il topic) come funziona e come va "letto"?
Ti legge la frequenza usata dalla CPU in minuti e secondi...
INVIATO DA TAPATALK
-
Quote:
alegu
Ti legge la frequenza usata dalla CPU in minuti e secondi...
INVIATO DA TAPATALK
Come faccio a capire se lavora a dovere o se consuma oltremodo? Per esempio noto che sta lavorando molto a 100 MHz, 73% fino al massimo di 800 MHz al 2%. Che significa?
-
Quote:
elsonero
Come faccio a capire se lavora a dovere o se consuma oltremodo?
Più lavora a frequenze basse meglio e' per la batteria ovviamente....
INVIATO DA TAPATALK
-
Quote:
alegu
Più lavora a frequenze basse meglio e' per la batteria ovviamente....
INVIATO DA TAPATALK
Ottimo... quindi in questo modo, teoricamente, potrei settare il voltaggio della frequenza che lavora di più in modo da farlo scendere per consumare di meno....
-
Quote:
elsonero
Ottimo... quindi in questo modo, teoricamente, potrei settare il voltaggio della frequenza che lavora di più in modo da farlo scendere per consumare di meno....
Esatto...
INVIATO DA TAPATALK
-
Prime impressioni Dorimanx 5.82+CMX10 di Oggi con settaggi di Nessuno e Undervolt da Voltage Control:
-I settaggi di Extweaks si caricano al volo ad ogni riavvio, non sò però se senza l'espediente dei permessi li carichi o no.. Fin quando con i permessi mi carica i settaggi continuo a modificarli...
-Fluidità migliore come la reattività rispetto alla CMX/DORIMANX precedente.. Non sò se sia dovuto alla nuova CMX o al Dorimanx 5.82 o ad entrambi..
-Nessun freeze o SOD dovuti all'UV e ai settaggi...
Per ora il mio bimbo è sotto carica... vedremo in questi giorni i consumi di questa 5.82
-
Quote:
LEO2589
Prime impressioni Dorimanx 5.82+CMX10 di Oggi con settaggi di Nessuno e Undervolt da Voltage Control:
-I settaggi di Extweaks si caricano al volo ad ogni riavvio, non sò però se senza l'espediente dei permessi li carichi o no.. Fin quando con i permessi mi carica i settaggi continuo a modificarli...
-Fluidità migliore come la reattività rispetto alla CMX/DORIMANX precedente.. Non sò se sia dovuto alla nuova CMX o al Dorimanx 5.82 o ad entrambi..
-Nessun freeze o SOD dovuti all'UV e ai settaggi...
Per ora il mio bimbo è sotto carica... vedremo in questi giorni i consumi di questa 5.82
Posso dirti che la fluidità e l'immediato caricamento dei valori di extweaks è merito del kernel, su questi punti di vista la 5.82 è la migliore in assoluto!!
Per quanto riguarda i consumi, sembra andare divinamente in deep deep, mentre nell'uso sembra che la 5.78 era più parsimoniosa!!
Cosa che non mi piace per niente, e che, ci risiamo, appena messo sotto stress mi ha fatto due blocchi totali che mi hanno fatto perdere il bel 40% di batteria!! Peccato... Mi stava piacendo tanto...
Qualcuno può dare un occhiata ai miei setting e se necessario apporto qualche modifica, magari sbaglio in qualche cosa,
Grazie!! ;)
-
Quote:
jcoax
Posso dirti che la fluidità e l'immediato caricamento dei valori di extweaks è merito del kernel, su questi punti di vista la 5.82 è la migliore in assoluto!!
Per quanto riguarda i consumi, sembra andare divinamente in deep deep, mentre nell'uso sembra che la 5.78 era più parsimoniosa!!
Cosa che non mi piace per niente, e che, ci risiamo, appena messo sotto stress mi ha fatto due blocchi totali che mi hanno fatto perdere il bel 40% di batteria!! Peccato... Mi stava piacendo tanto...
Qualcuno può dare un occhiata ai miei setting e se necessario apporto qualche modifica, magari sbaglio in qualche cosa,
Grazie!! ;)
Leggendo i tuoi settaggi non vedo dei limiti eccessivi tranne che gli undervolt alla CPU e alla GPU...
Fai una bella cosa.. Per ora tienilo con i tuoi settaggi e fallo lavorare un pò così si stabilizza... Dopo due cicli circa se hai ancora dei blocchi ti basta diminuire l'UV della CPU a -25mv o aumentare quelli degli step della gpu anche solo di 25mv.. Se aumentare quelli della CPU o della GPU dipende dalle app che usi, ma prima prova quella della CPU...
Questo è il mio modesto parere... vedi che ti dice lo scansafatiche di Alegu rotfl
-
Quote:
LEO2589
Leggendo i tuoi settaggi non vedo dei limiti eccessivi tranne che gli undervolt alla CPU e alla GPU...
Fai una bella cosa.. Per ora tienilo con i tuoi settaggi e fallo lavorare un pò così si stabilizza... Dopo due cicli circa se hai ancora dei blocchi ti basta diminuire l'UV della CPU a -25mv o aumentare quelli degli step della gpu anche solo di 25mv.. Se aumentare quelli della CPU o della GPU dipende dalle app che usi, ma prima prova quella della CPU...
Questo è il mio modesto parere... vedi che ti dice lo scansafatiche di Alegu rotfl
Bene bene, glazie!! :D
Il tuo modesto parere è sempre tenuto molto in considerazione!!!
Provo ancora un po, anche perché con questi, la 5.78 andava bene anche sotto stress, i blocchi li ho quando uso il browser stock ed il dolphin... Con tutto il resto fila liscio, pensi che siano le applicazioni??
Poi,in caso di ulteriori problemi attuo le modifiche che mi hai consigliato, non uso alcun file da mettere in etc o Voltage Control, solo extweaks!
Quello scansafatiche sta facendo il riposino post pranzo... Un picciriddu!! :D:D
-
Quote:
jcoax
Bene bene, glazie!! :D
Il tuo modesto parere è sempre tenuto molto in considerazione!!!
Provo ancora un po, anche perché con questi, la 5.78 andava bene anche sotto stress, i blocchi li ho quando uso il browser stock ed il dolphin... Con tutto il resto fila liscio, pensi che siano le applicazioni??
Poi,in caso di ulteriori problemi attuo le modifiche che mi hai consigliato, non uso alcun file da mettere in etc o Voltage Control, solo extweaks!
Quello scansafatiche sta facendo il riposino post pranzo... Un picciriddu!! :D:D
Se sono dovuti all'uso del browser allora forse è la GPU e relativo rendering delle pagine browser...
PS: lu pucciridru rotfl
EDIT: guardate con il nuovo Dorimanx 5.82 quante ore di Screen On ho raggiunto da ieri sera
http://imageshack.us/a/img834/182/sc...2092615235.png
rotfl rotfl
-
Quote:
LEO2589
Se sono dovuti all'uso del browser allora forse è la GPU e relativo rendering delle pagine browser...
PS: lu pucciridru rotfl
Allora mi conviene aumentare la frequenza ed i mv dei 4 step?? Se si come??
In CPU gli step count meglio a: 15/6 o 8??
-
Quote:
jcoax
Aumenta a poco a poco, tipo di 25 ogni volta, i voltaggi per le varie frequenza della GPU e vedi come va.... Per gli step della CPU non mi pronuncio....
PS: guarda l'edit del mio post precedente rotfl
-
Quote:
LEO2589
Aumenta a poco a poco, tipo di 25 ogni volta, i voltaggi per le varie frequenza della GPU e vedi come va.... Per gli step della CPU non mi pronuncio....
PS: guarda l'edit del mio post precedente rotfl
Seeee vabbe!! Ed ora io ci credo!! :D:D qual'è il trucco?? :screwy:
-
Quote:
jcoax
Seeee vabbe!! Ed ora io ci credo!! :D:D qual'è il trucco?? :screwy:
Ricariche parziali :D:D:D
Almeno 7 o 8
Ciao amici :):)
Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.5
-
Quote:
jcoax
Se ti posso aiutare questi sono i parametri che ho usato con l'ultimo ciclo su rom JB e ti posso assicurare che non ho avuto nessun problema.
GPU: 50@800, 100@825, 160@850 e 200@900. Mali bost 4.
CPU: 100@850, 200@875, 300@900, 400@900, 500@900, 600@925, 700@950, 800@975, 900@1025, 1000@1075, 1100@1125 e 1200@1175.
-
@Illuminato67 e @Jcoax si fà prima con Photoshop che con le ricariche parziali... ;)
-
Quote:
LEO2589
@Illuminato67 e @Jcoax si fà prima con Photoshop che con le ricariche parziali... ;)
Era troppo prevedibile.
Con le ricariche parziali è più scientifico :D:D:D:D
Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.5