ma sapete se il kernel usato dalla mui da questo problema?
Visualizzazione stampabile
ma sapete se il kernel usato dalla mui da questo problema?
devo fare alcune modifiche sul gs2 di un amico e non vorrei brickarlo considerato che il suo telefono è tra quelli "a rischio".
per evitare questo mi basta installare tramite odin un qualsiasi firmware stock che non sia il 4.0.4 (va bene uno di gingerbread? devo cambiare anche kernel?) e poi installare la cmw? arrivati a questo punto posso usare la cmw normalmente senza pericoli? grazie :D
ho letto il primo post, se io volessi flashare una rom ics 4.0.4 con kernel pericoloso che dovrei fare, flasharla ugualmente e poi flasharci un kenrel sicuro ?
dato che la 4.0.3 mi da qualche noia ci stavo pensando
Letto e riletti warning vari e indicazioni al meglio, tuttavia penso sia meglio chiedere prima di piangere:
Ho sul mio telefono la rom 4.0.3 LPF stock, con root e Siyah kernel.
Vorrei passare alla 4.0.4 stock, con root mantenendo il Siyah kernel. Posso flashare senza problemi il tutto?
Ciao Raga, ho letto in poche ore tutto il 3d... ho un GT-I9100P NFC TIM con la 4.0.4. LPF e chip insane ovviamente... siccome nel momento in cui ho avuto la brillante idea di aggiornare ho perso i miei bei permessi di root, vorrei riabilitarli ... dunque, il Siyah 4.1.5 è sicuro vero?? l'ho letto in un post precedente e in prima pagina... non dovrei far altro che flasharlo con odin ... ma i wipe li faccio o no???
EDIT: il kernel siyah va bene per la mia versione perchè se non erro è universale oltre che avere il cap erase disabilitato giusto??
ho usato il pollicione per ringraziarti ma lo faccio anche qui: grazie 1000 :)
io ho provato a mettere il siyah kernel... odin riconosce il telefono ma la procedura non va avanti e il telefono si ferma in download mode senza trasferire il file...odin dice: fiemware update start, poi dice zimage e si ferma li... che fare??
e si... il telefono poco prima che avviassi la procedura era sotto carica al pc e veniva letto... ho chiuso i processi di kies prima di avviare l'installazione del kernel... la porta idcom era gialla ma nessun avanzamento... non penso sia il cavetto o la porta.. fino a 5 minuti fa era sotto carica -.-"
Tornato dall'assistenza. Finalmente dopo 1 mese e 10 giorni ho rimesso le mani sul Galaxy! Ed è funzionante xD xD
Passato in garanzia! Meno male!
Adesso Root e torniamo operativi! Ehehh!!! Grazie a tutti per i consigli!
Ciao a tutti.
Ho scaricato gotbrickbug, fatto il test, risultato: Yes Insane chip.
Vi posto i dati del mio tel... chi sa aiutarmi? (Tra l'altro volevo passare a Jelly bean ma ho paura di fare casini al momento...)
VERS FIRMWARE: I9100XWLPX
KERNEL : speedmod k3-31
VERS CWM : 5.8.1.8
Ho cercato la versione CWM6 aggiornata, ma non trovo un file .tar, solo uno .zip da flashare tramite recovery... ho provato a flasharlo ma si bloccava, ho spento e riacceso....
Non so che fare
Grazie mille!
Ho letto e sono arrivata a pagina 12, siccome sono proprio niubba in merito, speravo che qlk di gentile potesse spiegarmi SE posso fare qlk e COME.
C'è chi mi dice che basta aggiornare la CWM, leggo in prima pag. da cicciocant tutta la procedura (che alla fine riduce la partizione)...
Ho sentito mille pareri, ma alla fine non ho capito cosa devo fare....
Speravo in commenti meno acidi, ma grazie lo stesso...
Il problema non è che io sono acido... Il problema è che non ho capito cosa vuoi fare e cosa hai ora e quindi non so come aiutarti....
Comunque tiro a indovinare... Magari ti aiuto comunque...
Il chip insano lo hanno quasi tutti
Il kernel speedmod è un kernel safebrick
Il firmware 4.0.3 non è a rischio brick...
Dimmi cosa vuoi ottenere... E non fare la permalosa
Intervengo per dire che nemmeno io ho capito cosa sta succedendo :) ora il telefono si accende?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ahah grazie :D e non potevi dirmelo prima? :P
Quindi se ho capito bene il chip difettoso ce l'ho e me lo terrò a vita. punto.
Attualmente uso la ROM WanamLite ICS v. 12.5, volevo passare alla Resurrection Remix o alla CM10 Unofficial Nightlies, ma ho paura di rischiare di dire addio al mio galaxy quando faccio i vari wipe... da come dici tu, però, non dovrei rischiare visto che kernel e firmware non sono a rischio??? :O
Ragazzi domanduola ... dopo aver messo il siyah sul mio 9100p mi sono reso conto della possibilità di dual boot... come prima vorrei tenere la stock...come seconda magari la cyano 10 ... per metterla dovrei fare i wipe, e non dovrei avere problemi a farli con il siyah 4.1.5 ... ma la cyano 10?? potrebbe provocarmi quando la installo qualche regalino inaspettato e poco gradito???
però, se metto la cyano 10 come 2nd rom installerà il suo kernel??? o mi manterrà il siyah che ho sulla 1° Rom?? da quel poco che ho capito il kernel siyah deve gestire entrambe e quindi deve essere presente in entrambe ... scusatemi ma sono un trepido è giovane esploratore di android :)
Edit: ho letto tutta la guida e ho capito che il siyah rimane dominante :D quindi non succede ... grazie comunque per la pazienza...
Ho scaricato queste due rom stock da s@mfirware, ma leggo in questo thread il rischio di brick se faccio wipe con cf@root.Quote:
Poland 2012 July 4.0.4 I9100XXLQB I9100OXALQB Download Unlock Info
Poland 2012 July 4.0.4 I9100XXLQ7 I9100OXALQ7 Download Unlock Info
Ho già flashato la prima delle due, e mi piacerebbe flashare un Syiha kernel in versione tar da Odin. Il mio dubbio è: il Syiha automaticamente esegue il root del telefono??
Se no, quale procedura seguo per avere un root sicuro, su cui andar sopra col syiha?
Grazie a tutti,
Ro.
ragazzi un aiuto/consiglio
al momento monto questa rom https://www.androidiani.com/forum/mo...blet-mode.html
che è la CM9 di cis80 che ha come base firm 4.0.4
con kernel siyah versione 3.4.1
vorrei installare la CM 10...sono a rischio brick se faccio i wipe prima dell' installazione?
grazie del consiglio
Mi unisco al topic, per colmare una mia ignoranza :P. Ero interessato alla 4.0.4 per alcune funzioni come ad esempio reintegrare la rubrica quando si clicca sulla icona del telefono. Ho letto dei vari problemi di rischio brick, il mio chip è tra questi.
Ora volendo installare l'ultimo firmware, ossia I9100XWLPW, volendo poi fare un backup con nandroidbackup , dovrei installare la clockworkmodrecovery, ma leggendo ci sono problemi di brick per questo kernel.
Sarebbe possibile aggirare il problema affinche possa avere il root ed eseguire un backup con nandroidbackup?