Con la SIMPLISTIC non credo proprio che rischi.... Chiedi nel thread della rom
E 12 caratteri
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi, una domanda, dato che il cf-root non è del tutto sicuro, anche sugli ultimi firmware usciti (io sto utilizzando l' LPX nordic countries), esiste un kernel stock pre rootato simile a cf-root ma sicuro? Attualmente sto utilizzando il siyah ma non mi convince.
Grazie.
Ok provo il secondo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Salve ragazzi io ho ics 4.0.3 e una rom stock (I9100XXLPS, versione build IML74K.XWLP7, kernel Siyah3.1.2) Sono a rischio hardbrick flashando la nuova cm10 jellyking aroma??Ho scaricato l'app per testare se la mia emmc e mi dice "Yes.Insane chip", ma non era sicuro il siyah???? o_O poi sempre dalla app ho fatto un test memory e mi dice che l'ho passato...che mi consigliate???grazie...
Ciao ragazzi ho letto le prime pagine ma volevo esser sicuro di una cosa, al momento monto cmx e dorimanx ma avrei bisogno di fare un deepclean per alcuni problemi con la batteria. Seguo gli step normalmente oppure devo star attento a qualcosa dal momento che ho il chip insane?
ragazzi una domanda/conferma, posso flashare una stock 4.0.4 e metterci su un relativo CF senza incorrere in fastidi?
salve a tutti, ho letto solo ora di questo problema e avendo appena preso un s2 usato con installato cf root, cwm 5.5 e android 4.0.3 in teoria non dovrei essere a rischio o sbaglio??
ragazzi questo kernel per rottare va bene per un 4.0.4 ? mica c'e rischio brick? SiyahKernel S2-v4.1.5
ti ha salvato robertogl ... metto a posto la frusta rotfl
salve ragazzi, ho su la 4.0.3 TIM rootata, vorrei aggiornare alla 4.0.4 e quindi rootare nuovamente (seguendo le indicazioni di Phil3759 su xda), devo per forza unrootare prima di aggiornare? non lo facessi cosa rischio? giusto x capire perchè poi non costa molto unrootare. Aggiornerei tramite Kies.
Salve ragazzi!Sono nuovo!Installato la simplistics v full con kernel siyan 4.15 per una settimana e poi:
aperto un file pdf(vecchio e aperto piu volte) con polaris office ed e diventato nero lo schermo
l ho spento e riacceso.E per mia sorpresa dopo il riavvio mi sono accorto che mi ha cancellato tutte le cartelle(memoria vuota del tel),equivalente non salvava piu le foto non potevi creare cartelle e cosi via
Spento e non si e piu acceso.FULL brick ed ora e in assistenza SAMSUNG
Ciao a tutti, questo è il mio primo post, spero di non toppare da subito :-[
Dunque, ho letto tutto il 3d dall'inizio alla fine (ci sono voluti due giorni!) ma è stato utile per seguire l'evoluzione della cosa da luglio fino ad oggi; dopodichè sono ritornato al primo post e lo ho riletto tante volte, fino ad essere sicuro (in realtà non lo sono) di aver capito ogni sfumatura della questione (questo era l'intento...)
Una cosa non mi è chiara:
si dice che in teoria mettendo una 4.0.4 e (senza nessun wipe) flashando un kernel sicuro, non si corrono rischi (almeno in teoria, ma non lo proverei mai e poi mai).
E invece nel caso contrario? Ovvero con una rom basata su 4.0.3 ma con un kernel con il cap_erase abilitato (ad esempio il cf famoso di luglio)? Si dovrebbe essere in questo caso esposti al brick (sempre che si abbia il chip "pazzo") anche se la rom è 0.3.
Il metodo maledetto, il cap erase contenuto nel kernel, può essere invocato dai wipe della recovery indipendentemente dalla rom che si ha. Anzi può essere forse pure invocato dalla rom stessa in qualche sua funzione (reset di fabbrica, ecc...).
Dove sbaglio? Thanks ;)
Ok, grazie per la risposta! Ma mi rimane il dubbio...
Rom e firmware uff basati su 4.0.3 sono esenti dal bug... perchè hanno un kernel esente da bug. Ma se lo sostituisci con uno non esente...
No, è spiegato in prima pagina... Il bug è nel kernel stock delle versioni 4.0.4
Viene fuori se un kernel custom si basa su quelle versioni di kernel o se (come nel caso del chainfire) il kernel custom è il kernel stock modificato. Quindi il chainfire delle 4.0.3 non è affetto, e i kernel custom attuali sono resi safe dagli sviluppatori.
Con versione 4.0.3se bricki non è per colpa di questo bug.
Ciao a tutti, ho letto il 3D ma ho ancora un dubbio.
Il pericolo di brickare il telefono in seguito al wipe o al restore di un backup esiste anche con le ultime rom stock 4.0.4 di Samsung? Per esempio chi ha il firmware tim I9100XWLPW ed esegue un wipe da CWM recovery temporanea, senza flashare un kernel custom, rischia di ammazzare il gs2?
Grazie a chiunque risponderà.
Ultimo dubbio:-[ Il pericolo di brick è causato solo dalla CWM recovery, giusto? Se io faccio wipe data/factory reset da recovery originale samsung su firmware XWLPW, non dovrebbe causare il problema. O sbaglio?:mad:
Ho continuato a leggere in giro perché volevo avere un quadro approfondito. Quanto scritto nel 3d è più che sufficiente per avere tutte le info, quindi non aggiungerò nulla di nuovo.
Ho trovato un buon articolo (non so se posto postare il link). Comunque faccio un tentativo postando l'elenco gerarchico della catena del problema che credo di aver capito. Please correggete le vaccate che sicuramente avrò scritto
(Da qui si possono poi trarre le considerazioni sui vari kernel/rom/leaked/stock e versioni varie.)
1) Se si ha il nuovo chip, qualunque entità sul nostro telefono invochi l'MMC_CAP_ERASE non farà danni, stiamo al sicuro. Se invece abbiamo il vecchio chip si va al punto 2
2) Se si ha il chip difettoso ma un kernel in cui viene disabilitato il cap_erase, chiunque invochi questo comando non troverà riscontro nel kernel e quindi siamo sicuri, altrimenti si va al punto 3
3) Se abbiamo un chip difettoso e un kernel pericoloso (con cap_erase non disabilitato), non possiamo fare i wipe perchè tali comandi invocano il cap_erase. Se evitiamo di fare i wipe possiamo flashare, ma è inutile dire che non c'è neanche da parlarne. Credo di aver capito poi che alcune recovery effettuano i wipe senza chiamre il cap_erase, quindi potrebbe esistere un kernel ibrido con comando abilitato ma mai invocato dalla recovery in fase di wipe (boh? in questo caso si ha chip difettoso, kernel pericoloso ma recovery sicura il problema è che non sono sicuro io :D cmq si può andare al punto 4)
4)Qui abbiamo chip difettoso, kernel pericoloso (comando non disabilitato), ma recovery sicura che non invoca quel comando quando fa i wipe. In questo caso il problema risiede nel fatto che i wipe possono essere invocati da molte altre funzioni, non ultimo l'installer script della rom zippata!
Se quanto scrivo ha senso, allora (non potendo soddisfare la condiziona al punto 1 per ovvi motivi) basta che sia soddisfatta la 2 per stare tranquilli, ovvero avere un kernel sicuro! Dopodichè possiamo flashare qualunque rom vogliamo (purchè sia compatibile)
buonasera
io ho questo problema:
L'app dice insane chip yes.
Ho eseguito la procedura , tramite odin ho caricato la rom stock originale brandizzata 3 (I9100XWLPG_I9100HUILP6_I9100NELP4_HOME.tar), tutto ok con odin.
Riavvio telefono e' rimasto 8 minuti sul logo S. il telefono dopo 8+ minuti non ripartiva.
riavviato in download mode ed ho caricato il kernel Siyah-s2-v4.1.5 tramite odin.
riavviato il telefono , stesso risultato , la rom 3 originale non partiva.
Riavviato in recovery mode insallata la versione cm-9.1.0-galaxys2 fatta da cis80.
Il telefono e' partito tutto ok.
L'app dice ancora insane chip = yes
Sono stato temerario,premessa : il motivo che mi ha spinto a fare questa prova e' perche' il telefono si oscura come quando in stand by , ma alla pressione di qualsiasi tasti rimane sempre nello stesso stato e devo solo spegnerlo e riavviarlo e questa cosa e' random.
ora sono in test con la stessa rom per verificare se il problema persiste ma ho cambiato kernel perche' la rom ha inclusi alcuni kernel prima era l'abyss ora e' il siyah incluso nella stessa rom.
la mia domanda e' : perche' , anche se non e' partito , ho ancora l'insane chip visto che rom ufficiale e kernel sono stati caricati tramite odin ?
Devo usare una rom precedente ufficiale?
mi sto solo confondendo e non vorrei fare guai, io da poco son passato da 4.0.3 della tre stock a cyano 9, ma il telefono si spegne ogni tanto da solo, o a volte non parte proprio e vorrei vedere se ritornando ad una vecchia versione si può risolvere ma leggo di tutto ciò. Ho usato l'app e mi dice yes insane chip, quindi già sono in allarme, ora vorrei capire se io volessi tornare ad una ics stock (magari sbrandizzata) come devo fare per non rischiare minimamente il brick? Posso flashare questa versione che ho scaricato I9100XWLPF_I9100OXILP6_I9100XXLPX_HOME.tar.md5 e non correre rischio o che? mettiamo che io debba fare un deep clean e flashare questa rom, poi come funziona sul lato kernel (che ancora devo ben capire come funzionino). Sono destinato a rimanere su Cyano?