CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 105 di 114 primaprima ... 55595103104105106107 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,041 a 1,050 su 1133
Discussione:

ATTENZIONE: RISCHIO DI BRICK con FIRMWARES ics 4.0.4 e leaked jelly bean 4.1.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mattyx89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, non sono ancora possessore di S2 ma probabilmente a breve lo sarò. Volevo capirci un pò di più su questo bug, in particolare perchè alcuni telefoni escono buggati e altri no? Cosa li differenzia?
    Erano e probabilmente sono quasi tutti buggati... Ma piú precisamente c'era una stringa di codice che nella versione in questione del firmware abilitava un comando dannoso.
    Coi nuovi firmware non C'è problema
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

Con la lsd 4.1.2 proposta per il deep clean soffre del brick bug??se dopo volessi rifleshare una custom rom devo mettere il kernel phielz o posso fleshare dalla cmw stock??

Senior Droid L'avatar di Mattyx89

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Erano e probabilmente sono quasi tutti buggati... Ma piú precisamente c'era una stringa di codice che nella versione in questione del firmware abilitava un comando dannoso.
    Coi nuovi firmware non C'è problema
    Ma tutto questo è gravissimo da parte samsung, immagino tutti quelli che hanno acquistato l's2 appena uscito e per sbaglio hanno fatto un normale format da recovery.. E' un vero e proprio problema hardware? Incredibile per un terminale di fascia comunque alta. Ma non ho capito se si corrompe il boot come succede nei full brick oppure si brucia proprio la scheda logica? (non c'è jtag che tenga?) Ora tu stai dicendo che con i nuovi firmware questo non accade, quali sono queste versioni? Inoltre se io dovessi acquistare da privato un s2 e poi lo aggiornassi tramite kies all'ultima versione disponibile, allora sarei al sicuro per sempre? Scusa le mille domande

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sommo89 Visualizza il messaggio
    Con la lsd 4.1.2 proposta per il deep clean soffre del brick bug??se dopo volessi rifleshare una custom rom devo mettere il kernel phielz o posso fleshare dalla cmw stock??
    se metti il philz non rischi con nessun firmware

Ma tutto questo è gravissimo da parte samsung, immagino tutti quelli che hanno acquistato l's2 appena uscito e per sbaglio hanno fatto un normale format da recovery.. E' un vero e proprio problema hardware? Incredibile per un terminale di fascia comunque alta. Ma non ho capito se si corrompe il boot come succede nei full brick oppure si brucia proprio la scheda logica? (non c'è jtag che tenga?) Ora tu stai dicendo che con i nuovi firmware questo non accade, quali sono queste versioni? Inoltre se io dovessi acquistare da privato un s2 e poi lo aggiornassi tramite kies all'ultima versione disponibile, allora sarei al sicuro per sempre? Scusa le mille domande
    No, si brucia la scheda madre. E comunque su terminali stock non c'è rischio. Il rischio è solo usando una recovery custom che non è modificata per risolvere il bug

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Tutto ciò resta pazzesco... Ho appena scoperto che esiste una forma di bug ancora più dannosa tra i terminali S3 che addirittura muoiono a prescindere.. no comment

Androidiano

Smartphone
    Huawei Ascend Mate 7

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, domani mi arriva un Galaxy s2 usato e volevo flasharci su la cyanogenmod. Ora, so che ha tutto in stock in teoria, corro qualche rischio se ci metto la clockwork e poi flasho la cyanogen? Grazie

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Trismegi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, domani mi arriva un Galaxy s2 usato e volevo flasharci su la cyanogenmod. Ora, so che ha tutto in stock in teoria, corro qualche rischio se ci metto la clockwork e poi flasho la cyanogen? Grazie
    Finché non lo hai in mano non puoi sapere cosa monta quindi é prematuro fare questa domanda.
    Intanto leggi la prima pagina e qualcosa in più saprai

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Ma "fixando" il bug brick, accade come ormai si sente parlare sulla sezione del Galaxy S3 (per quanto riguarda l'SDS), cioè che la memoria emmc riceve delle scritture eccessive e quindi anche se il problema viene risolto si accorcia la durata del componente?
    Ovviamente anche li supposizioni.
    Grazie

Edit
    Scusate, in questi giorni ho indagato un pò in giro sul web (anche perchè ogni volta che trovo un galaxy s2 a 90euro sono costretto a non poterlo acquistare) e mi sono soffermato su questa guida http://www.nonsolosmartphone.it/rile...ase-t2447.html
    Da come riporta effettivamente questa persona, pare che non sia il "chip" ad essere buggato ma è semplicemente la formula di Kernel installato buggato + firmware android buggato! C'è qualcuno che ha riscontrato la presenza del chip non sano tramite l'app eMMC check e che dopo aver flashato ad esempio un kernel senza bug o magari che è downgradeato alla versione 4.0.3 e poi successivamente ha provato a riaprire il programma per vedere che risultato usciva?
    Sbaglio o mi sembra di aver capito che il programma determina il chip malato sono in base a questi due fattori e in realtà tutti montano lo stesso chip?
    Ultima modifica di Mattyx89; 06-11-13 alle 02:16 - Motivo: Voglia di prendere un S2

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Uppino please

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Ma "fixando" il bug brick, accade come ormai si sente parlare sulla sezione del Galaxy S3 (per quanto riguarda l'SDS), cioè che la memoria emmc riceve delle scritture eccessive e quindi anche se il problema viene risolto si accorcia la durata del componente?
    Ovviamente anche li supposizioni.
    Grazie

Edit
    Scusate, in questi giorni ho indagato un pò in giro sul web (anche perchè ogni volta che trovo un galaxy s2 a 90euro sono costretto a non poterlo acquistare) e mi sono soffermato su questa guida http://www.nonsolosmartphone.it/rile...ase-t2447.html
    Da come riporta effettivamente questa persona, pare che non sia il "chip" ad essere buggato ma è semplicemente la formula di Kernel installato buggato + firmware android buggato! C'è qualcuno che ha riscontrato la presenza del chip non sano tramite l'app eMMC check e che dopo aver flashato ad esempio un kernel senza bug o magari che è downgradeato alla versione 4.0.3 e poi successivamente ha provato a riaprire il programma per vedere che risultato usciva?
    Sbaglio o mi sembra di aver capito che il programma determina il chip malato sono in base a questi due fattori e in realtà tutti montano lo stesso chip?
    Uppino please
    Stai facendo un poema inutilmente, su S3 è stato fixato con un aggiornamento per la morte improvvisa, mentre su tutti gli S2 con la 4.1.2 i kernel sono sicuri, anche quello stock, l'unico modo per attivare il brickbug è aver fatto il root con il sistema chailfire, se non lo hai fatto cosi non hai problemi

P.s. anche io ho il chip non safe ed il mio S2 è stra moddato e non ho avuto nessun problema

Pagina 105 di 114 primaprima ... 55595103104105106107 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio