Buon giorno a tutti,,,,
Visto che è da pochi giorni che ho acquistato l' S2, volevo sapere se c'è una ROM con porting dell' S3 ?!?!?!
grazie in anticipo :-D
Visualizzazione stampabile
Buon giorno a tutti,,,,
Visto che è da pochi giorni che ho acquistato l' S2, volevo sapere se c'è una ROM con porting dell' S3 ?!?!?!
grazie in anticipo :-D
Ciao a tutti,
faccio questa domanda a seguito di una profonda lettura del forum rigurado le rom JB per il nostro S2; ce ne sono tante, molti commenti, ma vorrei sapere da voi che le avete provate tutte (o quasi) qual'è di queste si avvicina ad una versione per un "uso quotidiano".
Thanks a chi mi risponderà con dettagli circa usabilità, stabilità, consumo batteria, pro e contro.
Grazie mille.
Io uso questa da tempo e mi trovo bene.... é una 4.1.1 AOSP molto personalizzabile e battery friendly.... te la consiglio abbinata al DorimanX 5.92:thumbup:
Spoiler:
Trasmesso in modulazione di frequenza!
sera ragassi vi espongo il mio problema
ieri sera eseguo un deep clean 1 probabilmente non fatto a dovere visto che mi ritrovo tutte le cartelle delle app al loro posto ma poko male
seguendo la guida per filo e per segno ora mi ritrovo un firmware 4.0.3 sul quale non riesco a metter nulla ho provato via odin con siyah e via cwm provvisoria con dorimanx
risultato sempre lo stesso dopo lo screen del kernel il buoi assoluto
vi ricordo che il mio firmware di partenza (a telefono nuovo) era un 4.0.4 nfc con insane chip
il telefono se rimetto il pda scaricato seguendo la guida funziona in tutto e per tutto ma non posso fare altro
ora visto che se vado in recovery comunque entro in cwm del dori mi consigliate di flashare la mia bella ollos2?
Non so se è il topic giusto, se sbaglio a postare ditemi pure dove devo farlo. Ho visto questa configurazione di jellybam fantasticaAllegato 32887
Qualcuno sa come faccio ad arrivarci? C'è un tema in particolare oppure devo farla con widget vari? Ho trovato lo sfondo identico, solo che il razzo dell'androide è troppo in alto. Insomma ringrazio in anticipo chi riesce ad aiutarmi.
Un aiuto..
devo installare una rom modificata x la prima volta quale mi consigliate?
Leggendo alcuni post invece di togiermi alcuni dubbi me ne sono venuti migliaia...
io sono fermo alla 4.0.3 ufficiale
Una cosa importante deve funzionare tutto altrimenti non capisco x quale motivo installarla!!
grazie
Guarda questo video www.youtube.com/watch?v=hOah6dXYzIY
Se ti ho aiutato usa il tasto Thanks.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao, sapete dirmi il nome dell'applicazione che monitora i "core" del telefono??ho letto qualcosa nelle discussioni del dorimax o della cm10 ma non riesco più a trovare il post!!!
Grazie!!!
Ragà, ma cosa posso fare per eliminare questa cosa....?
Ogni volta che faccio una chiamata mi spunta prima questa schermata...
http://img248.imageshack.us/img248/4...2111408513.png
Salve ragazzi io ho un S2 stock... Non ho mai pensato al root... Forse perché non conosco le potenzialità di questa "funzione"...
Sapreste dirmi a cosa serve in generale il root? (so che puoi utilizzare il cellulare al 100%).. Ma potreste farmi degli esempi?
E poi mi potreste dire i pro e i contro del root? So anche che non perdo la garanzia xke poi si può togliere... O sbaglio?
Vi ringrazio in anticipo e spero di non aver sbagliato pagina dove postare
Inviato dal mio SGS2 nero con Cover fluorescente
Col root puoi accedere a file di sistema che prima ti erano "nascosti", puoi andare ad utilizzare app che lo richiedono e che sono utili ( eliminare le apk dio sistema superflue) e infine è il primo passo per installare una ROM...
La garanzia la ripristini facilmente
Sent from my GT-I9100
Quote:
Originariamente inviato da msquared
E con istallare una ROM cosa di intende? Cos'è una ROM?
dai una bella lettura qui!
a livello di consumi di batteria, come si comportano le rom basate su jb?
ero rimasto alla cyano9 che aveva consumi leggermente altini rispetto alle stock di sammy.
Ora come vanno? a livello di batteria meglio una aokp o una cyano?
Grazie :D
raga è normale mi sia apparso il triangolino giallo e il counter a 1 dopo aver messo la cwm? ho messo solo quella, la .4, in preparazione a mettere la cm 9 o 10...
ps. ho il telefono da 1 mese, mi sono gia mangiato la garanzia giusto?
Salve a tutti. Lo so che è una domanda trita e ritrita ma... necessito comunque di un parere.
Sono in procinto di dare il mio s2 a un parente, per comprarmi l's3.
Attualmente sull's2 ho installato la rom Jelly Bam e dato che il parente in questione ha un certa età... vorrei evitare che per sbaglio possa fare danni (ad esempio modificare i voltaggi, il governor, ....), a cui ovviamente poi dovrei rimediare io... necessito pertanto di installare una rom stabile, fluida, con consumi contenuti, senza troppe personalizzazioni (tipo aokp, paranoid, etc...), insomma: qualcosa a cui io non debba necessariamente mettere mano in futuro.
Di base avrei pensato di mettere o il firmware originale o comunque una rom basata samsung (con ice cream o jelly bean, ma completamente esente da bug), il kernel siyah (che sicuramente la rende più fluida e, con gli opportuni settaggi, anche più parsimoniosa nei consumi) e il pacchetto di script Jelly Boom (che non ho mai provato ma a quanto ho capito dovrebbe apportare varie migliorie sempre in fluidità e batteria).
Consigli?
ExTweaks per quanto ne so è un'interfaccia grafica per settare il kernel, quindi presumo che se dopo i settaggi lo rimuovo le ottimizzazioni rimangono (spero).
L'ultimo firmware del galaxy i9100p (quello della tim) è basato su android 4.0.4, che è a rischio brick, ma il syiah si può installare tranquillamente (giusto?).
L'unica cosa è che mi sembra non si possa ripristinare il firmware originale senza odin (e io ho linux) giusto? Si vabbè, sono dettagli, un pc con windows me lo posso sempre procurare ma farei prima a flashare una rom... solo che non ne ho mai provate su base samsung, quindi non saprei quale.
C'è un'app per azzerarlo: si chiama "Triangle Away".
[QUOTE=cypherinside;2688694]ExTweaks per quanto ne so è un'interfaccia grafica per settare il kernel, quindi presumo che se dopo i settaggi lo rimuovo le ottimizzazioni rimangono (spero).
L'ultimo firmware del galaxy i9100p (quello della tim) è basato su android 4.0.4, che è a rischio brick, ma il syiah si può installare tranquillamente (giusto?).
L'unica cosa è che mi sembra non si possa ripristinare il firmware originale senza odin (e io ho linux) giusto? Si vabbè, sono dettagli, un pc con windows me lo posso sempre procurare ma farei prima a flashare una rom... solo che non ne ho mai provate su base samsung, quindi non saprei quale.
C'è un'app per azzerarlo: si chiama "Triangle Away".[/QUOTE]
il triangolo, ma il cpounter?
I firmware stock non soggetti al rischio hard brick quindi tranquillo.... E disinstallato extweaks al riavvio ti ritrovi i settaggi di default..
E si.... Ti serve un pc con windows per odin..
Quindi tranquillamente riporta il gs2 completamente stock che è la soluzione migliore per il tuo caso ;)
Sent from Tapatalked JB GT~i9100
Ciao ragazzi... Ho dato una veloce lettura sul mondo del modding... E da quello che ho capito... È che esistono diverse "qualità"che possiamo aumentare al nostro S2...dalla fluidità all'aspetto alla reattività... E possiamo anche avere più privilegi su di esso... Giusto??
Comunque io ho ancora il telefono stock... E non so se effettuare il root al telefono... Un po per paura di rovinarlo... Un po perché non saprei bene cosa fare, e cosa montare che sia più adatto alle mie esigenze... Quindi non so... Cosa mi consigliate??
So che è una domanda un po dispersiva... Però cerco solo dei pareri... Grazie a tutti comunque!!!!
riquoto per fare un'altra domanda. Sono riuscito a mettere i widget di orologio e batteria. Ho notato però che le griglie di posizione del mio samsung sono un pò diverse. Ovvero se dispongo in alto la barra di ricerca google non riesco a metterla in alto come lo screenshot che vedete. Idem l'orologio e la battera non riesco a metterli sotto alla barra google. Quando provo a spostare i widget ho un grigliato che mi permette solo grandi spostamenti. E' modificabile?
E sia... userò windows! :'(
Dato che non ho mai fatto questo tipo di operazione, se puoi, confermami la procedura:
1) Avendo un i9100p, scarico il primo firmware da qui (l'XXLPY se ho capito bene dovrebbe essere il più aggiornato)
2) Lo installo seguendo questa guida (magari prima faccio i 3 wipe che non guastano mai)
3) Dopo avere ripristinato la stock avrò ancora i privilegi di root vero? (Inizialmente avevo fatto così)
È tutto corretto o il telefono (e anche il pc con windows) si autodistruggeranno (tipo dott. dokrobei di yattaman)?