Visualizzazione stampabile
-
Mi consigliate una bella rom? :D ho questi requisiti:
- Basata su JB samsung
- Possibilmente, basata sull'ultimo firmware LSW
- Che sia abbastanza personalizzabile, tipo come l'update me della blumak
- Che (ovviamente settando per bene il kernel) mi permetta di fare almeno 3 ore di screen in una giornata di almeno 16/18 ore (monto la batteria da 2000 mah)
- Che sia fluida, veloce e non abbia impuntamenti
- Soprattutto che sia priva di bug
Pensavo di orientarmi sulla infinity o sulla HCTrom, su base spagnola, ma non so decidermi >_<
-
Quote:
Originariamente inviato da
Armar
Mi consigliate una bella rom? :D ho questi requisiti:
- Basata su JB samsung
- Possibilmente, basata sull'ultimo firmware LSW
- Che sia abbastanza personalizzabile, tipo come l'update me della blumak
- Che (ovviamente settando per bene il kernel) mi permetta di fare almeno 3 ore di screen in una giornata di almeno 16/18 ore (monto la batteria da 2000 mah)
- Che sia fluida, veloce e non abbia impuntamenti
- Soprattutto che sia priva di bug
Pensavo di orientarmi sulla infinity o sulla HCTrom, su base spagnola, ma non so decidermi >_<
classica Omega ? non è molto personalizzabile come la blumak ma è lsw, ti permette le 3 ore, ed è fluida...altrimenti le solite neatrom o wanam per avere le samsung pure ma alleggerite e con le varie mod si personalizza
-
Quote:
dubledude
classica Omega ? non è molto personalizzabile come la blumak ma è lsw, ti permette le 3 ore, ed è fluida...altrimenti le solite neatrom o wanam per avere le samsung pure ma alleggerite e con le varie mod si personalizza
Grazie innanzitutto per la risposta :D Stavo pensando anche di buttarmi su una 4.2.2... in quanto a stabilità e consumi, come sono?
-
Quote:
Armar
Grazie innanzitutto per la risposta :D Stavo pensando anche di buttarmi su una 4.2.2... in quanto a stabilità e consumi, come sono?
ormai quasi tutte sono stabili e adatte all'uso giornaliero,certo ogni rom ha il suo bug o qualcos altro ma tutto sommato si possono usare tranquillamente...certo non hai una samsung ma ne guadagni di prestazioni,ma attenzione,durano moooolto meno delle sammy
-
Quote:
mlazzarotto
Dipende da quanto hai usato il telefono, ovvio che se tu in 2 ore non tocchi il telefono dovresti avere il 99% di deep sleep.
Solitamente io resetto il timer di CPU Spy, poi lascio il telefono a riposare per un paio d'ore e poi vedo che percentuali di deep sleep ha.
installato il nuovo firm e sinceramente ora la % è nettamente piu alta...
verifico e poi vi aggiorno
XD
-
Che mi dite della hct ROM?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
ragazzi le aosp/aokp sulla 4.2.2 possono modificare l'opacità della nav bar che voi sappiate? come il moto x rotfl
-
Quote:
dubledude
ragazzi le aosp/aokp sulla 4.2.2 possono modificare l'opacità della nav bar che voi sappiate? come il moto x rotfl
Con la paranoid dovrebbe essere possibile...
-
Quote:
Inkubo
Con la paranoid dovrebbe essere possibile...
solo la paranoid? :O
-
Quote:
dubledude
solo la paranoid? :O
No, anche la pac man, slim ecc... Tutte quelle rom con tanti settaggi...
-
Quote:
Inkubo
No, anche la pac man, slim ecc... Tutte quelle rom con tanti settaggi...
Quindi tutte le aokp , gazie
-
Ma hai la navbar sul s2? Io preferisco i tasti soft per il feeling tattile
-
Salve per motivi di vati danneggiamenti ho dovuto reinstallare tramite odin la versione originale di jelly bean xxwlsw ora pero ho riprovato a fare il root tramite la app exynos abuse però ho notato xhe non me lo fa eseguire c'è qualche altro modo per avere i permessi senza aumentare il counter?
-
Quote:
gennafx
Salve per motivi di vati danneggiamenti ho dovuto reinstallare tramite odin la versione originale di jelly bean xxwlsw ora pero ho riprovato a fare il root tramite la app exynos abuse però ho notato xhe non me lo fa eseguire c'è qualche altro modo per avere i permessi senza aumentare il counter?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
-
Ho provato a fare il root tramite la eecovery tramite lo zip della recoveru temporanea ma non sono riuscito perché apprna sono entrato in recovery diciamo che il robottino che c'è dietro era morto con il triqngolino di pericolo e non mi trova piu lo zip quale potrebbe essere la causa?
-
chi sarebbe così gentile da linkarmi il kernel philz per fare il root sull'ultimo firmware italiano? grazie!!
-
Salve ragazzi, vorrei sapere se esiste un modo per far si che le foto vengano visualizzate a tutto schermo durante le chiamate... Spero di essermi spiegato. Grazie
-
Quote:
ildix
chi sarebbe così gentile da linkarmi il kernel philz per fare il root sull'ultimo firmware italiano? grazie!!
Lo trovi nel thread dell aggiotnamento oppure nel threadvdel philz....basta cercare. ...;)
-
Infatti ho paura di briccare... quello con scritto LSW-XEU va bene, o va bene solo per quello degli UK?
-
Quote:
ildix
Infatti ho paura di briccare... quello con scritto LSW va bene, o va bene solo per quello degli UK?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4215078
Leggi qui
-
Ciao ragazzi, vorrei flashare una rom per la prima volta. Quale mi consigliate? Io fin'ora ho flashato con odin solo il firmware stock oltre a root e sostituzione kernel. Cmq vorrei una rom che porti delle migliorie senza però che mi riduca il livello di fotocamera, radio o altro.
Grazie e speriamo che esista!
-
Salve gente,
scusate la mia entrate un po' così "a gamba tesa" ma ho un dubbio atroce che google non mi ha risolto:
La paranoid per il nostro s2 a che punto si è fermata?!?
(mi stava stuzzicando l'interfaccia halo)
-
Quote:
leopql
Ciao ragazzi, vorrei flashare una rom per la prima volta. Quale mi consigliate? Io fin'ora ho flashato con odin solo il firmware stock oltre a root e sostituzione kernel. Cmq vorrei una rom che porti delle migliorie senza però che mi riduca il livello di fotocamera, radio o altro.
Grazie e speriamo che esista!
Prova qualche rom basata sul firmware Lsw, sono le migliori, sono su base samsung e dunque mantieni radio e fotocamera performanti.
Se vuoi grafica stock, dai uno sguardo alla wanam (una garanzia) e alla neat rom (molto leggera).
Se Vuoi una grafica diversa, guarda qualche rom spagnola (ci sono i thread che sono molto seguiti qui sul forum).
Esempio l'infinity, l'hct o la mystic.
Quote:
solembum
Salve gente,
scusate la mia entrate un po' così "a gamba tesa" ma ho un dubbio atroce che google non mi ha risolto:
La paranoid per il nostro s2 a che punto si è fermata?!?
(mi stava stuzzicando l'interfaccia halo)
Mi sembra la 3.60, ma se vuoi provare hallo, non devi mettere per forza la paranoid, che tra le 4.2.2 Però è sicuramente quella che consuma di più.
Prova a dare un occhio per la rom "illusion" (solo su xda) e la rootbox (qui c'è il thread), integrano entrambe halo e sono di gran lunga migliori della paranoid.
La rootbox è una rom oramai storica, c'è da tanto tempo ed è molto seguita.
L'illusion è una rom nuova, fresca, con alcune novità carine (transizioni e animazioni nuove).
-
Quote:
skorpion83
Mi sembra la 3.60, ma se vuoi provare hallo, non devi mettere per forza la paranoid, che tra le 4.2.2 Però è sicuramente quella che consuma di più.
Prova a dare un occhio per la rom "illusion" (solo su xda) e la rootbox (qui c'è il thread), integrano entrambe halo e sono di gran lunga migliori della paranoid.
La rootbox è una rom oramai storica, c'è da tanto tempo ed è molto seguita.
L'illusion è una rom nuova, fresca, con alcune novità carine (transizioni e animazioni nuove).
Grazie mille ;)
Come sempre sei indispensabile!!
Solo un ultimo dubbio: Vengo dall'amatissima blumak2000 e come durata non mi lamentavo, la rootbox come va con la batteria?
-
Quote:
solembum
Grazie mille ;)
Come sempre sei indispensabile!!
Solo un ultimo dubbio: Vengo dall'amatissima blumak2000 e come durata non mi lamentavo, la rootbox come va con la batteria?
Beh le rom 4.2.2 consumano sicuramente di più, con la blumak hai tanti kernel da scegliere. Mentre su 4.2.2 hai il kernel cyano (sicuramente non famoso per i buoni consumi) o il dorimanx versione 9.x (le ultime versioni stanno dando problemi a molti...).
La 4.2.2 che consuma meno (ha il kernel cyano modificato dal dev) è la sentinel, ma essendo su base cyano, ha davvero poche personalizzazioni.
Ma puoi farti un nandroid e farti un giro su una delle due rom che ti ho consigliato, tenendole però almeno 4-5 cicli, così valuti i consumi per il tuo uso.
Di sicuro resterai sorpreso dalla velocità, in tutte le operazioni.
-
Quote:
skorpion83
Beh le rom 4.2.2 consumano sicuramente di più, con la blumak hai tanti kernel da scegliere. Mentre su 4.2.2 hai il kernel cyano (sicuramente non famoso per i buoni consumi) o il dorimanx versione 9.x (le ultime versioni stanno dando problemi a molti...).
La 4.2.2 che consuma meno (ha il kernel cyano modificato dal dev) è la sentinel, ma essendo su base cyano, ha davvero poche personalizzazioni.
Ma puoi farti un nandroid e farti un giro su una delle due rom che ti ho consigliato, tenendole però almeno 4-5 cicli, così valuti i consumi per il tuo uso.
Di sicuro resterai sorpreso dalla velocità, in tutte le operazioni.
Proverò la rootbox anche perchè prima ancora di provarla già mi sono perso nella guida sulle millemila personalizzazioni rotfl e quindi mi sta stuzzicando e non poco.
P.S. Grazie mille per le risposte e la pazienza ;)
-
Quali sono le Rom su base lsw? Esiste un elenco in modo da poterle valutare?
Grazie..
-
Ciao ragazzi, è da tanto che non giro nel forum dell'S2 ma ora mi ritrovo a farlo perché ho dei problemi su quello della mia ragazza. Innanzitutto ci descrivo la situazione attuale:
Versione android 4.1.2
Banda I9100XXMS2
Rom Omega v23 - XWLSN
Recovery PhilZ Touch 4
CWM Base version: 6.0.3.0
Ma la vedo troppo pesante e spesso si blocca.. Ho scaricato l'ultima Re-Volt stabile (che ho anch'io sul mio Nexus 4), me la consigliate?
Inoltre dovrei aggiornare la recovery? Se si con quale? Grazie 
-
Quote:
Davil333
Ciao ragazzi, è da tanto che non giro nel forum dell'S2 ma ora mi ritrovo a farlo perché ho dei problemi su quello della mia ragazza. Innanzitutto ci descrivo la situazione attuale:
Versione android 4.1.2
Banda I9100XXMS2
Rom Omega v23 - XWLSN
Recovery PhilZ Touch 4
Ma la vedo troppo pesante e spesso si blocca.. Ho scaricato l'ultima Re-Volt stabile (che ho anch'io sul mio Nexus 4), me la consigliate?
Inoltre dovrei aggiornare la recovery? Se si con quale? Grazie 
Questo è il thread corretto in cui chiedere, però evita il cross posting perché è vietato...
-
Quote:
msquared
Questo è il thread corretto in cui chiedere, però evita il cross posting perché è vietato...
Scusa è che ho sbagliato a postare nell'altro.. Se qualche mod vuole eliminarlo di là... :)
-
Scusate, so che non è correttissimo, ma ho solo stasera come tempo per installare il tutto.. Quello che vorrei sapere è se posso installare la Re volt stable 4.4 con tutti i wipes del caso, partendo però dalla situazione attuale...
Versione android 4.1.2
Banda I9100XXMS2
Rom Omega v23 - XWLSN
Recovery PhilZ Touch 4
Grazie ragazzi.
-
Quote:
Davil333
Scusate, so che non è correttissimo, ma ho solo stasera come tempo per installare il tutto.. Quello che vorrei sapere è se posso installare la Re volt stable 4.4 con tutti i wipes del caso, partendo però dalla situazione attuale...
Versione android 4.1.2
Banda I9100XXMS2
Rom Omega v23 - XWLSN
Recovery PhilZ Touch 4
Grazie ragazzi.
Ma guarda che le istruzioni per mettere una rom, le trovi sempre nella prima pagina della rom che vuoi mettere.
Comunque ti basta fare :
-wipe data
-wipe cache e dal menu advanced > wipe dalvik cache
-dal menu mount and storage, fai un format system e un format preload
-flashi la rom
-al termine del flash, riavvii il cell.
Stop :D
-
Quote:
skorpion83
Ma guarda che le istruzioni per mettere una rom, le trovi sempre nella prima pagina della rom che vuoi mettere.
Comunque ti basta fare :
-wipe data
-wipe cache e dal menu advanced > wipe dalvik cache
-dal menu mount and storage, fai un format system e un format preload
-flashi la rom
-al termine del flash, riavvii il cell.
Stop :D
Grazie, si lo so, è che volevo essere sicuro di non avere una situazione attuale troppo datata per flashare direttamente la nuova Re-Volt... Grazie per la risposta..
PS: format system OK, ma preload che roba è? Formwtto tranquillo anche questa partizione a me sconosciuta?? rotfl
-
Quote:
Davil333
Grazie, si lo so, è che volevo essere sicuro di non avere una situazione attuale troppo datata per flashare direttamente la nuova Re-Volt... Grazie per la risposta..
PS: format system OK, ma preload che roba è? Formwtto tranquillo anche questa partizione a me sconosciuta?? rotfl
La preload è una partizione introdotta da samsung in jelly bean, sui firmware 4.1.2, proprio quello che hai tu :D
Mentre la rom che metterai, la revolt, è un'aokp 4.2.2 e tutte queste rom aosp/aokp 4.2.2 (esempio anche la cyano 10.1) non utilizzano questa partizione, dunque non ti servirà, la puoi formattare :D
-
Quote:
Davil333
partizione introdotta da samsung per le app di sistema per avere più memoria libera
edit: sorry skorpion hai fatto prima rotfl
-
Ho la Tim e a casa non prende una cippa. Notavo che con le 4.2 il telefono arrivava 1/2 tacche, con la samsung è un miracolo se ne ho 1. Ho provato a disabilitare il fast dormancy e sembra prenda meglio il segnale GSM, sarà un effetto placebo o in qualche modo ha senso? È se si, si può disabilitare permanentemente invece di andare in *#9900# ogni avvio?
-
Qualcuno mi sa consigliare un kernel per la rom stock xxlsw ? Ora ho il philz cwm 6 ... però ogni tanto mi si blocca...
-
Quote:
gennafx
Qualcuno mi sa consigliare un kernel per la rom stock xxlsw ? Ora ho il philz cwm 6 ... però ogni tanto mi si blocca...
Androidiani App
Dovresti capire perché si blocca, hai fatto undervolt o cambiato governor? Io sto usando il kernel Apolo, ci sono diverse versioni in base a che prestazioni vuoi..
-
No non ho fatto niente ho solo messo il kernel e ogni tanto mi si blocca ma poi riparte da solo... ma posso mettere l'apolo sulla stock? Se si quale mi consigli?
-
Quote:
gennafx
No non ho fatto niente ho solo messo il kernel e ogni tanto mi si blocca ma poi riparte da solo... ma posso mettere l'apolo sulla stock? Se si quale mi consigli?
Androidiani App
L'apolo è solo per rom samsung, quindi puoi usarlo....
M² from mobile