Guarda a questo punto vorrei provare qualche altra rom personalizzabile se dici che la rom non incide sulla durata della batteria ma dipende dal kernel, cosi prima trovo la rom e poi con i kernel me la vedo io..
Visualizzazione stampabile
Se vuoi una esperienze completamente diversa potresti provare la aokp omega 4.2.2.. Magari con dorimanx 9.16.. Ottima accoppiata ;)
Però essendo aokp ha i bug noti delle cm cioè mhl non funzionante, qualità delle foto minore ma vengono bene, alcuni giochi crashano..
Ma è tutta un'altra cosa rispetto alle Sammy based...
Edit guarda qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3846769
E qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3825450
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10²
Vorrei sapere se esistono rom/mod per avere delle funzioni di sgs 3 e 4 (es. Multiview, o la nuova fotocamera dell's4, e magari anche i widget nuovi). Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da oile11
Ce ne sono tante prova la blumak2000 una delle migliori per la fotocamera dovrai aspettare
ragazzi non so cosa ho combinato ho fatto un po di wipe e fatto format system, cache, e qualche cosa ho rimesso la disaster v11 e ora l'ho riacceso ma non va... cioè mi appare il logo della samsun e continua a rifare l'animazione della samsung.. aiuto!
Volevo ripartire da una base pulita visto che sono 2 settimane che continuo a cambiare kernel e davvero avevo il cellulare incasinato.. ora metto l'hirox 5.8 intensive lo tengo una settimana e vediamo come va.. mi sono un pò stufato di stare sempre a cambiare kernel o rom, non mi do pace!
Ragazzi una guida per estrarre il kernel da una rom?
Visto che il tuo post è passato inosservato, dovrò risponderti di nuovo io :D
La ragione per cui si provano le rom aosp/aokp, è che offrono una grafica nettamente più bella rispetto le rom samsung e soprattutto per le loro elevate prestazioni (fluidità e velocità al top). Ma dato che ti grafica non ti importa, non sei un pignolo delle prestazioni, scegli la rom tra quelle su base samsung jelly bean (4.1.2).
Sono sicuramente molto più stabili e hanno una durata sicuramente maggiore. E funziona tutto tutto.
Visto che vuoi un vantaggio soprattutto a livello di sostanza, ti consiglio di scegliere la blumak2000, la disaster v10 (è uscita la v11, ma la v10 funziona meglio...), la omega.
Per i kernel puoi scegliere tra il siyah (ottimo per le prestazioni e consumi accettabili), l'hirox, ottimo per durata (ma leggermente più lento) oppure il jeboo, il kernel più universale che c'è, un giusto compromesso tra prestazioni e consumi.
La blumak2000 e la disaster v10, escono già col jeboo 1.3, dunque tutto pronto da flashare e usare.
ragazzi è possibile flashare una determinata lookscreen su una rom che ha tutt'altro tipo di lookscreen??? per capirci meglio...io ho una disaster rom che ha come lookscreen quella che c'è sul galaxy s3..io vorrei mettere lo sblocco che c'è sulle rom aokp/aosp con la funzione di mettere più pagine per i vari widget...
tutto questo è possibile?
Quote:
Originariamente inviato da gnaccios
No é una prerogativa di jelly bean 4.2 non puoi su rom 4.1
Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H
Salve qualcuno mi sa consigliare una rom da provare sul mio s2? ora monto la rom s4 con kernel apolo volevo sapere se c'era una rom stabile in stile aokp aosp
Quote:
Originariamente inviato da gnaccios
No se vuoi i widget nella lockscreen devimontare una rom basata su jellybean 4.2.1 o 4.2.2
Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H
Salve a tutti sul mio s2 monto la rom Chamaleon 3.0.1 con jelly bean 4.1.2 , Kernel Hirox Intensive 5.8,e modem nels 1, con operatore tim,
,mi trovo molto bene con questa rom è stabile fluida e la batteria mi dura tranquillamente fino a sera,però volevo cambiarla per metterne una con jelly bean 4.2.2,quale mi consigliate???????
Sono d'avvero indeciso quale ROM AOPK tra Omega v12 AOPK e la Misterious flashare......
Mi sembrano entrambe molto pulite e leggere, con personalizzazioni nella norma.
La RootBox non mi piace molto, perchè ci sono troppe troppe personalizzazioni.
Qualche consiglio? :)
Già sai cosa mettere...
La omega è una buona rom, ed è sicuramente più aggiornata, ma la mysterious è più fluida... Ed a parità di kernel consuma meno...
Ma puoi fare la cosa migliore : tieni una settimana una rom e una settimana l'altra, con lo stesso kernel...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ragazzi anche io volevo provare android 4.2 visto che fin'ora non l'ho mai provato.. a dirla tutta non ho mai provato una rom AOKP, fin'ora solo blumak2000 android 4.1.2, bellissima rom, penso sia una tra le migliori ma la voglia di provare qualcosa di nuovo si fa sentire...
ovviamente voglio qualcosa di stabilissimo e abbastanza fluido.. che mi consigliate?
Sono comunque indeciso... non so quale scegliere mi sembrano quasi identiche tranne per i driver.... :o
Ma la Mysterious avendo i Driver Linaro, quindi più fluidità, non ci sono maggior consumi?
Misterious o Omega v12 AOKP io sono ancora indeciso tra le due :D
Se vuoi massima personalizzazione scegli la RootBox :)
Ciao, vorrei installare uan 4.2.2, ma vorrei come launcher usare la touchwiz, è possibile?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2014269
Sarà la rom magica...ma tra le aokp provate la mysterious è quella che consuma di meno...e nemmeno di poco...
Ho provato l'ultima stabile della rootbox,3.9.1 con kernel cyano. Tenuta 3 cicli, poi misi la mysterious sempre con kernel cyano e dopo tre cicli : la mysterious consuma molto meno della rootbox...A parità di kernel.
Poi sulla mysterious ho messo il dorimanx (provate varie versioni, quella con cui ho i migliori consumi è la 9.13) e ho avuto consumi ancora più basse rispetto al kernel cyano.
La settimana scorsa provai la omega, che esce già col dorimanx (mi sembra 9.14). Tenuta per 3 cicli...con dorimanx 9.13 e consumava di più (non di molto però) rispetto alla mysterious con dori 9.13, con le stesse app su tutte le rom.
Senza nemmeno ricordare che in quanto a fluidità, non c'è gara...
I driver linaro fanno bene il loro dovere.
E massimo la settimana prossima, la mysterious dovrebbe aggiornarsi, includendo i nuovi driver linaro (che saranno implementati in un'altra rom, la sentinel, basata sulla cm 10.1).
Comunque già ora, almeno sul mio cell, è quella con cui ho i migliori consumi (consumi paragonabili alla disaster v10+siyah 6) e soprattutto con cui ho la maggior velocità.
Vai su xda...c'è un thread con proprio lo zip della touchwiz da flashare, compatibile con tutte le rom 4.2.2
MA tieni presente che la touchwiz su aosp/aokp non sarà mai pienamente compatibile come sulle rom samsung...Essendo pur sempre un porting.
Grazie ad entrambi, installata ma non mi escono le lettere sotto le icone nella dock, perchè?
Beh è un porting come diceva l'amico skorpion quindi qualche bug ci sta.. Comunque vedo che quel thread non è aggiornato da un pò ma in prima pagina è spiegato quali file prendere..
Perché non provi a prendere i file da una base sammy più aggiornata come la lsn e provi.. Potresti estrarre i file necessari dallo zip della disaster volendo..
Edit: niente scherzavo.. Non sono gli apk ed i file diretti ma modificati :rolleyes::D
So già che faccio una domanda scontata ma siccome ci sono continui aggiornamenti volevo chiedere una rom performante, le ho provate tutte adesso sto con la cyano che con le ultime build mi sembra abbastanza buona. Con antutu il max lo fatto con la cyano e di 10355 spero di trovare qualcosa ancora migliore senza overclokkare grazie!
Quote:
Originariamente inviato da Gius3ppe
Voglio fare una domanda proprio su queste rom
.... Ho provato un rom non base Sammy e ho notato che aveva una durata della batteria scandalosa... Del tipo 1ora e mezza di schermo acceso... È capitato solo a me? È normale per le aokp/aosp?
Prova la Chameleon! Di base è una rom sammy, ma graficamente è una aosp, e tutti i software di Samsung sono stati eliminati per renderla più leggera possibile. Per quanto riguarda la batteria la sto ancora testando ma sembra comportarsi bene.
Io preferisco Jellybam, da varie prove che ho fatto la batteria mi dura di più di tutte (kernel stock), e poi ha una marea di personalizzazioni, subito dopo viene la Rootbox che trovo comunque ottima, e poi per semplicità puoi provare la CM10.1, pure molto stabile. La Mysterious l'ho provata è fluidissima ma non avendo il menù della paranoid (cambio dpi) l'ho abbandonata dopo qualche giorno, coincidenza poi ho avuto dei primi cicli dove la batteria mi è durata poco e mi sono scoraggiato, comunque tu provala magari a te va bene...
All'inizio la rom deve assestarsi, gli devi dare almeno 3 cicli di carica e scarica completa per mettersi in riga. Questo vale per ogni rom.
Mi intrometto giusto per capirci di più... Ora sto provando la omega v12 4.2.2 mi piace molto, anche perché è l'unica delle rom non su base sammy con cui riesco a collegare il telefono al macbook... Però volevo capire meglio il discorso fluidità, in quanto per quante rom abbia provato, sotto quest'aspetto, ogni volta che prendo in mano un iphone rosico sempre un pochino... Avete qualche dritta?
Non penso tu riesca a trovare niente con fluidità e stabilità di un iphone, l'ho avuto per tre mesi e pure jailbrekkato con ios 6. Mi dispiace ammetterlo ma è così..... Software nato su hardware non ha rivali per ora.
Salve belli :thumbup:
Devo mettere una stock 4.1.2 sull's2 di un amico...flash classico odin no? Me ne consigliate una particolarmente buona o avete da darmi qualche avviso importante? (Ho visto di rischio brick per alcuni Fw..)
Grazie :D:D
»Hypnos from Note² :trooper:
si flash con odin classico.
possibilmente parti da base pulita.
il bug emmc lo dovrebbero aver ricucito con le nuove 4.1.2 quindi nessun problema in quel caso.
SE ADESSO HA LA 4.0.4 FLASHA PRIMA UN KERNEL SAFE PER SICUREZZA! (questa versione è ancora afflitta soprattutto per i wipe mandi in brick)
Per le versioni se vuoi l'italiana è afflitta da un po' di battery drain durante la navigazione in wifi.
Io sto con la LSS dei paesi nordici e la trovo ottima, così come lo era quella precedente (LSN)
allora, parto da una base 2.3.5. ovviamente wipo tutto prima di flashare. Questo mio amico è fissato per la garanzia..se mi assicuri che la LSS rientra tra le rom "ok" in un'eventuale garanzia la scarico e la flasho.... partendo da gb devo fare qualche altra procedura intermedia? (ad esempio aggiornamento ufficiale a fw ICS H3G) grazie