Il kernel è la parte dell' OS che si occupa del dialogo tra software e hardware quindi da lui dipendono prestazioni e durata batteria ;)
Sent from my GT-I9100
Visualizzazione stampabile
Perfetto :D che modem e che kernel mi consigli con la wanam lite? :D
Non potresti gentilmente ripostarlo che non lo trovo?
Salve a tutti, ho un S2 rootato con la XXLPQ. A causa di problemi con il wi-fi e altri bug minori. Ho deciso di cambiare rom montata.
Ho visto che la stock italiana è la 4.0.3 mentre quella europea è la 4.0.4 . In più sono molto attirato dalla CM10 per il fatto di JB.
Volendo passare prima per la rom stock e poi facendo un backup futuro e decidere un giorno di provare la CM10. Che rom installo stock per ora? :)
Quindi Syiah? Dove lo posso trovare?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=188074
Sent from my GT-I9100
Allora per quel che ho capito installando siyah da zip dalla recovery mod sul mio s2 con wanam lite perderò tutti i dati e le samsung app. Non c'è un modo per non perdere tutto? Ho letto che si potrebbe installare un altro kernel e poi siyah. Ma cosí non perderò nulla?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao a tutti sono entrato anche io da poco a far parte del mondo android e della vostra comunità
Incuriosito dal modding su samsung galaxy s2 stavo valutando la possibilità di passare dalla rom stock samsung a una rom cucinata con JB. Attualmente sul mio s2 ho il l'ultimo firmware della 3 con sigla finale LPG e ho installato il jkay frameworks 14.1 e il tema ics domination 4.6.1 . Essendo totalmente inesperto di modding volevo dei chiarimenti. per installare le rom JB devo per forza installare un CWM definitiva o posso usare una temporanea come ho fatto per installare il Jkay e il domination? Quale tra le rom attualmente presenti mi consigliate di installare? Dopo che mi avrete consigliato su quale scegliere mi spiegate + o meno la procedura da seguire? Io leggendo sulle istruzioni della CM10 mi son soffermato su un punto che nelle altre rom non avevo mai letto ovvero diceva di eseguire un fix permission, che vuol dire?. Se poi volessi tornare alla rom stock samsung devo riflasharla da odin o posso sfruttare il backup che ho creato con la CWM 6.0.1 che ho usato in precedenza? Ritornando alla rom stock samsung si risolve il problema del counter e del triangolino giallo che se non ho capito male si andrebbe a presentare installando una rom cucinata?
Scusate se mi sono dilungato, ma ho cercato di esporre tutti i miei dubbi una volta sola
Prima di tutto devi salvare la cartella EFS nel caso tu non l'abbia ancora fatto...
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=
Poi devi sbrandizzare con questa
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=50346
Rifare il root con uno dei due metodi qui presenti,e poi flashare la cyano seguendo le istruzioni in prima pagina del aio thread
Sent from my GT-I9100
so che non centra nulla ma non sapevo dove scriverlo, come cavolo faccio a disabilitare la ricezione delle email che praticamente mi ritrovo 100 email al giorno di sottoscrizioni le ho provate tutte
ricapitolando devo sbrandizzare il gs2 e poi posso passare ad installare una rom cucinata? Mi linki per piacere eventualmente i 2 metodi di root? Quale rom jb consigliate? ho visto che ce ne sono tante in giro e voi che sicuramente le avrete provate tutte potete consogliarmi al meglio. Ah ovviamente flashando una rom cucinata perdo la garanzia? C'è modo poi per ripristinare il tutto eventualmente avessi bisogno di assistenza?
Root senza aumentare il counter ma senza recovery cwm (dovrai usare la provvisoria)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=140340
Metodo chainfire con recovery cwm ma con counter a 1
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=47989
Passaggi per riportarlo in garanzia ,4 post
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108417
Sent from my GT-I9100
Ciao a tutti,
prima di tutto vi chiedo moooolta pazienza perchè ho sempre molta paura di sbagliare e quindi se chiedo una cosa 10 volte è per essere sicuro di quello che sto facendo....iniziamo:
la mia situazione è che ho ottenuto il root..ho instalalto CWM..fatto il backup della cartella EFS..ho fatto il nandroid backup ed infine ho installato il kernel siyah..(e ieri ho eseguito il backup completo delle app + utente con Titanium)
volendo installare la CM10 i passaggi sono semplicemente questi:
1-scaricare la ROM (da CyanogenMod Downloads (è giusta la pagina?ho visto che ci sono diversi galaxy s2...come faccio a sapere qual'è quello giusto per me?)
2-scaricare le gapp
3-da recovery faccio A) Wipe cache partition B) Advanced>Wipe dalvik cache C) Wipe data factory
4-sempre da recovery faccio install e scelgo il file della CM10 e idem per le gapps...
fine?giusto?
Inoltre, arrivando dalla rom originale devo fare qualche ulteriore passaggio??
Grazie (della pazienza )
Ho un Galaxy S2!!
Dopo i vari consigli ricevuti da dieguccio , ora ho l'ultima versione della 4.0.3, visto che vorrei fare un nandroidbackup prima di reinstallare il tutto e anche per future rom cucinate etc.
Devo scegliere il kernel eliminanto il chainfire che ha problemi con la 4.0.4 vorrei mettere o il siyah o il dorimanx, cosa cambia tra i due realmente? :) .
È già uscito jelly Bean?...:D:D
inviato da ? con il mio S?
salve a tutti! Se volessi installare la 4.0.4 ufficiale quale prendo?
so del problema al kernel, ma se volessi fare del modding posso flashare con odin la 4.0.3 ita e poi smanettare no?
ps se metto una 40.4 kies me lo riconosce? grazie :)
Ce ne sono un po valide ma di italiano c'è solo la LPY della Tim....
Se devi moddare ti basta flashare con odin un kernel sicuro tipo siyah e poi sei a posto...
Per kies dovrai allineare il CSC ma non essendocene di italiani te lo riconoscerà con la nazionalità del firmware che hai flashato
Sent from my GT-I9100
dove le posso trovare?
Buon pomeriggio a tutti,raga, sto impazzendo con questo firmware, 4.0.4 tim, consuma troppa batteria, la ricezione è pessima. Quale firmware posso mettere al posto di questo? la 4.0.4 russa o polacca? Poi facendo il de-brand posso avere rischi di brick? perchè ho provato a vedere se avevo il bug della memoria con quel programmino che si trova sul playstore, e a me da il bug, però se non faccio modding posso andare tranquillo? graziee ho gia cambiato 3 sezioni fino ad ora senza risposta positiva
Ho un problema non so se é un bug. Prima, quando premevo il pulsante per tornare indietro da una qualsiasi pagina del menu principale del telefono mi tornava automaticamente alla pagina principale ed ora non lo fa più, cosa posso fare?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Androidiani chiedo solo una precisazione? Quando ho sbrandizzato il mio Galaxy S2 TIM con tecnologia NFC ho perso la possibilità di utilizzare questo servizio?
ragazzi cerco una rom in stile samsung / s3 basata su firmware samsung ... qualche consiglio ?
ciao ragazzi chi mi consiglia una buona scheda SD per il gs2?magari anche marca e modello,basta che siano buone e performanti....grazie!!!!
Ma su una stock o rom cucinata, si può mettere il tema della turkbey? Stò cercando una rom temata così, ho la blurom v2 adesso ma vorrei cambiarla
migliore rom per galaxy s2???? fluidità durata batteria ecc.
ciao a tutti! avrei bisogno di un aiuto riguardo l'aggiornamento del mio galaxys2. Premetto di non essere piu tanto aggiornato sull'argomento e da qui la mia richiesta.
Il mio tel attualmente ha una rom gingerbread basata wla4 con redpill kernel e presenta un problema di banding che rovina molto l'esperienza di utilizzo (sfumature non omogene) per cui vorrei aggiornare all'ultimo jelly bean (o cmq una rom recente,stabile,bloatwarefree e veloce sopreatutto) sperando che la cosa possa risolvere il problema. Vorrei percio conoscere gli eventuali pro e contro(se la batteria dura molto di meno, o se ci sia incompatibilità con le applicazioni e cosi via) del nuovo sistema e una guida (passopasso) per passare al nuovo sistema (leggendo qua e la ho letto che dovrei fare un flash con odin con il pit e con la rom stock del nuovo sistema e poi rifleshare la nuova rom. La procedura mi spaventa poiche le guide che ho trovato sono abbastanza datate e poco comprensibili data la mia scarsa esperienza). So che sto chiedendo tanto spero però nell'aiuto di qualche esperto volenteroso che passa risolvere questo mio piccolo problema e che possa essere chiarificatore anche per altri. Grazie in anticipo a tutti^^
Buonasera a tutti! Vorrei provare una ROM basata su Jelly Beam, quale mi consigliate per un uso giornaliero? Io ora monto la cyano 9 e mi trovo molto bene. Grazie!