-
Quote:
Originariamente inviato da msquared
Prova la RootBox ....
Quote:
Originariamente inviato da schizzo77
Salve a tutti, ho da poco acquistato un galaxy s2 usato e moddato ma non riesco a capire un pò di cose.
Vorrei rimettere una ROM originale o al massimo una rom mod che però sia stabile e che ne garantisca tutte le funzionalità.
Ora monta la AOKP build 4-Jelly Bean (numero build v7.1) e il Kernel 3.0.15-CM-g58f3e07 ( vi ho scritto tutto perchè non sò di che kernel si tratti) e leggendo qua e la ho visto che se metto su una 4.0.4 potrei andare incontro ad un brick.
Mi potreste aiutare (è il mio primo cell android) sono nubbio di android e non vorrei fare danni irreparabili.
Ho provato a vedere se ci fosse un nandroid backup,ma il tizio che me l'ha venduto non l'ha fatto.
Non sono riuscito a trovare una guida (sicuramente ho cercato male) che mi spieghi come passare da una rom JB ad una ICS, si può fare?
Grazie dell'aiuto e aspetto prima di fare danni all S2.
N.B.
ho usato adesso l'applicazione eMMC check e il risultato è
chip type VYL00M
Brick Bug?
Yes.insane chip
O fai un deep clean 1 o flashi una rom basata su ICS che non è a rischio brick, tipo la wanam,speedwizz,steulm o franky blue...
Leggi anche qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=165340
ATTENZIONE: RISCHIO DI BRICK con FIRMWARES e leaked basate su ICS 4.0.4
Sent from my GT-I9100
Ovviamente devo fare la calibrazione della batteria giusto?
Inviato dal mio GT-n usando Androidiani App
-
R: [CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding
Quote:
Originariamente inviato da
zip88
Ovviamente devo fare la calibrazione della batteria giusto?
Inviato dal mio GT-n usando
Androidiani App
Non è obbligatorio ma se vuoi falla
Sent from my GT-I9100
-
Msquared tu che mi consigli di fare, ho letto la guida che mi hai linkato per il deep Clean e un po mi spaventa, non vorrei buttare subito l s2! Volevo riportarlo stock ma ci sto ripensando (non sembra difficile ma credo sia più semplice cercare una rom jb modd che rimetterci ics)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
msquared
Wanam o speedwizz...
Sent from my GT-I9100
Forse non ho scritto bene la domanda scusami, vorrei sapere la migliore originale, da scaricare da sammobile ;)
-
Quote:
schizzo77
Msquared tu che mi consigli di fare, ho letto la guida che mi hai linkato per il deep Clean e un po mi spaventa, non vorrei buttare subito l s2! Volevo riportarlo stock ma ci sto ripensando (non sembra difficile ma credo sia più semplice cercare una rom jb modd che rimetterci ics)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
No, non preoccuparti, se non ti fidi a usare odin usa mobile odin pro, flashi un firmware ufficiale selezionando anche il Wipe data e cache a fone flash.
Trollallero Trollallà
-
C'è una guida per mobile odino pro ?
-
Quote:
schizzo77
C'è una guida per mobile odino pro ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/mo...re-kernel.html
Trollallero Trollallà
-
Con questa guida scongiuro il rischio brick?
-
Ragazzi, consiglio.. Ho fatto il dualboot con il Siyah v5.0i.. Ho messo come rom secondaria la stock 4.0.4 di Samsung e come primaria ho provato a mettere la Supernexus che non mi si avviava e adesso la Cyanogenmod 10 nightly (la più recente).. Ho provato anche la AOKP Milestone 1 che è ottima, ma voglio un consiglio da voi, qual è la migliore?? E per consumo batteria?
-
Quote:
msquared
Di solito prima di installare una rom è richiesto un full wipe quindi perdi tutte le app...
Sent from my GT-I9100
e come faccio a riavere le app di google
-
Quote:
galaxyeee
e come faccio a riavere le app di google
Dovrebbero essere già incluse nella ROM oppure ,se flashi una AOSP,dovrai flashare il pacchetto delle gapps...
Sent from my GT-I9100
-
Fra le Sammy qual'è la migliore? E fra le AOKP?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Gius3ppe
Fra le Sammy qual'è la migliore? E fra le AOKP?
Wanam,speedwizz
RootBox,AOKP ufficiale
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
alegu
E' una miui ma in lingua inglese e tedesca e basta...purtroppo...
Potresti darmi il link di questa rom, o anche solo il nome?? Così provo ad inserirla nell's2 :)
-
salvelox a tutti
domandina facile facile :) che differenza tra reboot ed hot boot? dal menu del tasto power?
-
Quote:
Cupo72
salvelox a tutti
domandina facile facile :) che differenza tra reboot ed hot boot? dal menu del tasto power?
Da quello che ho potuto capire é un fast boot!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Cupo72
salvelox a tutti
Quote:
Misterx86
Da quello che ho potuto capire é un fast boot!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
esattament, è un reboot che non parte dal caricamento iniziale di bootloader e kernel ma inizia dalla bootanimation ... utile in caso di dual boot per saltare la scelta iniziale e riavviare la rom che si sta usanto.
-
Scusate se mi intrometto nella vostra discussione ma vorrei avere una delucidazione.
Premetto che ho un G2 con contratto 3ita e ho decisa di passare alla cyanogenmod10 che ho installato correttamente tramite Siyah (o almeno penso).
Leggendo il le risposte di questo post ho digitato anch'io la sequenza *#1234# e ottengo una risposta un po' inquietante: Problema di connessione o codice MMI non valido e la sequenza *2767*4387264636# mi da la stessa cosa. Mi devo preoccupare?
Grazie
-
Quote:
Sardiu73
Scusate se mi intrometto nella vostra discussione ma vorrei avere una delucidazione.
Premetto che ho un G2 con contratto 3ita e ho decisa di passare alla cyanogenmod10 che ho installato correttamente tramite Siyah (o almeno penso).
Leggendo il le risposte di questo post ho digitato anch'io la sequenza *#1234# e ottengo una risposta un po' inquietante: Problema di connessione o codice MMI non valido e la sequenza *2767*4387264636# mi da la stessa cosa. Mi devo preoccupare?
Grazie
Tranquillo sulle ROM AOSP i codici MMI non funzionano o meglio ne funzionano solo alcuni tipo *#06# per l'IMEI....
Sent from my GT-I9100
-
Ok, Grazie della celere risposta
Ti vorrei chiedere una cosa più approfondita e mi scuso per la lungaggine:
dopo averne sentito parlare a lungo ho installato la CyanogenMod10 sul mio GalaxyS2 usando il kernel Siyah.v5.0 per evitare di brikkarlo (dopo aver verificato con eMMC check che il mio terminale poteva essere a rischio).
Ho usato Odin 1.85 caricando il .tar come PDA e al riavvio ho caricato la CM10 dallo zip. Successivamente ho fatto il wipe data/factory reset, wipe cache partition e wipe dalvik cache e la CyanogenMod10 va alla grande.
Non so come fare a mantenere il kernel Siyah visto che al primo aggiornamento della CM viene spazzato via per essere sovrascritto con la cwm- recovery v6.0.1.5. Mi interessa perchè vorrei sfruttare il Dual Boot del Siyah
Devo ricaricarlo ogni volta come .zip dal menu della CWM o posso installarlo come "nativo" e "non sovrascrivibile"?
Grazie
-
Quote:
Sardiu73
Ok, Grazie della celere risposta
Ti vorrei chiedere una cosa più approfondita e mi scuso per la lungaggine:
dopo averne sentito parlare a lungo ho installato la CyanogenMod10 sul mio GalaxyS2 usando il kernel Siyah.v5.0 per evitare di brikkarlo (dopo aver verificato con eMMC check che il mio terminale poteva essere a rischio).
Ho usato Odin 1.85 caricando il .tar come PDA e al riavvio ho caricato la CM10 dallo zip. Successivamente ho fatto il wipe data/factory reset, wipe cache partition e wipe dalvik cache e la CyanogenMod10 va alla grande.
Non so come fare a mantenere il kernel Siyah visto che al primo aggiornamento della CM viene spazzato via per essere sovrascritto con la cwm- recovery v6.0.1.5. Mi interessa perchè vorrei sfruttare il Dual Boot del Siyah
Devo ricaricarlo ogni volta come .zip dal menu della CWM o posso installarlo come "nativo" e "non sovrascrivibile"?
Grazie
Chiedi qui le info sul dualboot ma tecnicamente basta che dopo la cyano flashi subito il siyah....
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=160772
[GUIDA] Utilizzo del dualboot (SIYAH KERNEL)
Sent from my GT-I9100
-
... è quello che faccio ogni volta ma la CM ha un upgrade serale che spazza via il siyah.
Non che devo flasharlo come KERNEL da ODIN invece che come PDA? oppure non cambia nulla?
-
Quote:
Sardiu73
... è quello che faccio ogni volta ma la CM ha un upgrade serale che spazza via il siyah.
Non che devo flasharlo come KERNEL da ODIN invece che come PDA? oppure non cambia nulla?
Lascia perdere odin e chiedi dove ti ho scritto se vuoi mantenere il dualboot anche dopo gli update...
Se invece vuoi flashare la cyano da sola ogni volta devi riflashare il kernel...
Sent from my GT-I9100
-
grazie,
sei stato utilissimo e gentilissimo.
Buona giornata
-
Ragazzi sapreste darmi un confronto reale in termini di stabilità e consumo di batteria tra queste combinazioni ROM Kernel
Premetto che sono un semi niubbo e le prime due sono le uniche che abbia provato :
- CM9 + DorimanX 5.69 settaggi LESS AGGRESSIVE VALUES. Durata media ma con WiFi sempre acceso circa 1gg e mezzo
- CM10 + DorimanX 7.x stessi settaggi di sopra. Durata paragonabilissima a quella di sopra.
- Jelly Bam ?
- Jelly Boom? - leggevo stra bene di questa...
Altre mini domanda:
Ho provato entrambe le Cyano con JuiceDefender sempre accesso...ma sta app aiuta davvero o alla fine consuma più batteria di quanto ne faccia risparmiare?
Grazie.
-
Quote:
peppezic
Ragazzi sapreste darmi un confronto reale in termini di stabilità e consumo di batteria tra queste combinazioni ROM Kernel
Premetto che sono un semi niubbo e le prime due sono le uniche che abbia provato :
- CM9 + DorimanX 5.69 settaggi LESS AGGRESSIVE VALUES. Durata media ma con WiFi sempre acceso circa 1gg e mezzo
- CM10 + DorimanX 7.x stessi settaggi di sopra. Durata paragonabilissima a quella di sopra.
- Jelly Bam ?
Altre mini domanda:
Ho provato entrambe le Cyano con JuiceDefender sempre accesso...ma sta app aiuta davvero o alla fine consuma più batteria di quanto ne faccia risparmiare?
Grazie.
JellyBoom è uno script di ottimizzazione della ROM jellybam e non una ROM....
Evita juice defender che puppa di più di quello che ti fa risparmiare
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
msquared
JellyBoom è uno script di ottimizzazione della ROM jellybam e non una ROM....
Evita juice defender che puppa di più di quello che ti fa risparmiare
Sent from my GT-I9100
Ok, buono a sapersi.
E di Jelly Bam rispetto alle due Cyano 9 e 10?
-
Quote:
peppezic
- Jelly Bam ?
Altre mini domanda:
Grazie.
JellyBoom la puoi utilizzare su qualsiasi rom.
Io uso Green Power al posto di JuiceDefender e mi trovo bene;)
Stampato su carta Kodak.... CIRIBIRIBÍ Kodak!
-
Ragà, da un po di tempo quando provo a fare la chiamata, mi compare (quando ho la connessione accesa, rete o wi-fi) connessione rete o Internet e se non seleziono una delle 2,non mi fa fare la chiamata, cosa può essere...?
-
re: [CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2
Ragazzi potreste consigliarmi una ROM che ottimizzi la durata della batteria? (Da affiancare in dual con una main -io ho jellybam- non riesco a rinunciare a JB anche se la durata della batteria mi affligge) Perché ultimamente sembra durare molto poco (spero che si risolverà con l'uscita di JB ufficiale..) o pensate che dovrei fare una sorta di ricalibrazione? Sempre che funzioni..ovvio.. xD
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
Galaxyshift
Ragazzi potreste consigliarmi una ROM che ottimizzi la durata della batteria? (Da affiancare in dual con una main -io ho jellybam- non riesco a rinunciare a JB anche se la durata della batteria mi affligge) Perché ultimamente sembra durare molto poco (spero che si risolverà con l'uscita di JB ufficiale..) o pensate che dovrei fare una sorta di ricalibrazione? Sempre che funzioni..ovvio.. xD
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Una rom buona x il risparmio energetico te la posso consigliare ma secondo me quello che fa la differenza é il kernel.... Purtroppo se usi rom che hanno bisogno dei driver mali x funzionare l'autonomia ne risente.....
-
[CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding
Quote:
N1m0Y
Una rom buona x il risparmio energetico te la posso consigliare ma secondo me quello che fa la differenza é il kernel.... Purtroppo se usi rom che hanno bisogno dei driver mali x funzionare l'autonomia ne risente.....
Appoggio pienamente il caro N1m0Y :) giù di dorimanx e via!! :D:D
-
Quote:
Marco82
Ragà, da un po di tempo quando provo a fare la chiamata, mi compare (quando ho la connessione accesa, rete o wi-fi) connessione rete o Internet e se non seleziono una delle 2,non mi fa fare la chiamata, cosa può essere...?
Mi ricuoto... :)
-
giorno ragassuoli qualcuno mi linka un kernel .tar buono per 4.0.3 non riesco a trovarne tnks
-
salve ragazzi qual' è l'ultima versione migliore del firmware per galxy s2 da installare con odin??
io vorrei mettere jelly bean..
-
re: [CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2
Quote:
giovann194
salve ragazzi qual' è l'ultima versione migliore del firmware per galxy s2 da installare con odin??
io vorrei mettere jelly bean..
JB per galaxy s2 non è ancora uscito ufficialmente quindi l'unica soluzione è flashare una ROM AOSP JB....
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
Cupo72
giorno ragassuoli qualcuno mi linka un kernel .tar buono per 4.0.3 non riesco a trovarne tnks
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=188074
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
msquared
il siyah non va su base 4.0.3 almeno l'ho flashato via odin ma non parte il telefono,dopo il logo del siyah lo schermo fa nero e nulla più
-
e l'ultima migliore anche ufficiale qual è?
io ora ho la 4.0.3 ma nn mi piace
-
Quote:
giovann194
e l'ultima migliore anche ufficiale qual è?
io ora ho la 4.0.3 ma nn mi piace
Sono le 4.0.4 non italiane ma non cambia molto dalle 4.0.3....
Sent from my GT-I9100