R: [CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding
Quote:
Originariamente inviato da
cypherinside
E sia... userò windows! :'(
Dato che non ho mai fatto questo tipo di operazione, se puoi, confermami la procedura:
1) Avendo un i9100p, scarico il primo firmware da
qui (l'XXLPY se ho capito bene dovrebbe essere il più aggiornato)
2) Lo installo seguendo
questa guida (magari prima faccio i 3 wipe che non guastano mai)
3) Dopo avere ripristinato la stock avrò ancora i privilegi di root vero? (Inizialmente avevo fatto
così)
È tutto corretto o il telefono (e anche il pc con windows) si autodistruggeranno (tipo dott. dokrobei di yattaman)?
Perfetto...
Due precisazioni :
I wipe devi farli per forza poiché viene da una cmx10... Li fai e dopo mentre sei in recovery levi la batteria.... Poi la rimetti facendo attenzione a non accenderlo.. Lo accendi direttamente in download (home +vol giù + power) mode e vai di flash...
I permessi di root li perdi.. Per riottenerli segui le guide del nostro forum...
EDIT : oppure usa la guida che hai linkato visto che già hai usato quella.... Sicuramente sarà ripresa dal nostro forum...
Per sicurezza metti un estintore accanto il pc :D
Sent from Tapatalked JB GT~i9100
Quote:
cypherinside
Non c'è bisogno di cercare su google visto che il forum ha tutte le guide :cool::cool::D
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Un po di crossposting e dopo vado a letto.. Ma è per una buona causa :D
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1992476
Sent from Tapatalked JB GT~i9100
Quote:
solembum
Ragazzi buonasera,
una domanda rapida e indolore, ho installato il kernel Siyah 5.0.1 su rom stock 4.0.3 brand H3G, solo che ciuccia batteria da far schifo(batteria maggiorata della samsung) la cosa è leggermente migliorata dopo aver "giocato" un po' con STweaks. Qualcuno sa consigliarmi qualche kernel meno esoso di batteria? Premesso che non mi interessano dual boot o overclock
Prova col dorimanx, che a quanto dicono, settato bene, consuma poco....
inviato dal mio super creature galaxy S2
Quote:
cypherinside
Guarda, con l'XWLP7 il cell mi consumava poco, anche perchè non aveva un segnale altissimo (ma comunque la ricezione era buona). Tu consigli di rimanere con l'XWLP7 o di metterne un altro? E in caso sapresti indicarmene uno che abbia un buon compromesso tra ricezione e consumo batteria?
La ricezione è compito del modem potresti iniziare a cambiare quello....
Chiedi qui a seconda dell'operatore
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108187
Sent from my GT-I9100
Ragazzi un'informazione, ho appena letto sul nostro blog che sammy ha appena rilasciato il firmware leaked I9100XXLSJ 4.1.2 J.B. per il galaxy s 2. Avendo avuto lo smart già rotato con la ciano 9 non ho mai avuto altri Samsung, né ho mai usato i programmi di aggiornamento Samsung,ora ho la ciano 10 night in dual boot con la speedwizz, con il siyah via CWR. Vorrei mettere questo firmware (500 mb) e ho bisogno che qualcuno mi spieghi, anche a grandi linee, tutto i passi da fare, dopo li approfondirò.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
cypherinside
È vero, ma se ril e baseband sono diversi il tel può avere problemi. Cmq adesso chiedo lì. Grazie.
Su rom stock difficilmente succede....
Sent from my GT-I9100
Quote:
gabbro1010
Ciao a tutti ho appena installato la cyanogen sul mio s2 , tutto perfetto ma non riesco a scaricare le app, prima usavo il playstore adesso come bisogna fare?
Poniamo che voglio installare whatsapp.
Grazie :)
Scaricati le gapps dal forum della cyano
Inviato con un piccione viaggiatore
Quote:
gabbro1010
Grazie , fatto , ho un altra domanda voi come avete fatto a sincronizzare i contatti di facebook con la rubrica? sempre con cyanogen
Usa HaxSync , la trovi sullo store....
Sent from my GT-I9100
Quote:
mlazzarotto
In giro non ho trovato niente di esaustivo, per cui posto qui.
Se esistono già alcuni post che parlano di questi argomenti mi dispiace e vi chiedo di darmi i link.
Il CSC: ho letto(in giro) che è un file che si flasha con Odin per le personalizzazioni degli operatori telefonici. È giusto?
Centra qualcosa con il codice CSC?
Questo codice cos'é? Identifica il paese?
So che è necessario cambiarlo se il telefono non viene riconosciuto da Kies. È corretto? E perchè?
Ringrazio in anticipo(ovviamente vi do i thank!) chi darà risposte a i miei quesiti.
Il csc ( country sale code) serve a kies per capire la nazionalita e l'operatore telefonico in modo tale da trovare l'aggiornamento corretto....
Sent from my GT-I9100