R: [CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding
Quote:
Originariamente inviato da
Torakiki
Qualcuno mi dice per cortesia se con Cm9.1 ICS e Syath kernel 5.1 posso installare come rom secondaria una Jelly Bean senza rischiare niente e se devo poi installare anche le Gapps per la Jelly ?
Grz!
Per ora puoi usare in dualboot solo ROM AOSP perché la stock Samsung non è supportata quindi saranno necessarie le gapps....
Sent from my GT-I9100
Quote:
Torakiki
Mi faresti un esempio di Rom Jelly Bean Aosp che potrei installare come seconda Rom con Syah mantenendo la CM9.1 ICS come primaria?
La rootbox per esempio....
Quote:
enzuah
ragazzi vorrei implementare due applicazioni nella mia rom ICS samsung (ollos2 creature 4.0.4)...
la fotocamera nuova di jelly bean 4.2 magari con i suoni disattivati allo scatto...
e la barra di ricerca di google FISSA nelle varie schermate home in alto...
è possibile?
se si dove trovo gli apk?
Meglio se chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=116174
Sent from my GT-I9100
Quote:
skorpion83
Ragazzi vorrei un consiglio, soprattutto da menego, grande esperto di aosp/aokp. Allora mio caro, io ho provato tutte le aokp e ritengo che la jellybam (del 30 ottobre build 5) e la rootbox siano le rom più veloci mai provate (accoppiate al siyah 5.0.1 + settaggi illuminato, molto performanti). Nessuna rom samsung si avvicina alla velocità e fluidità di queste due rom, mai un lag, nemmeno con gli effetti piu "massicci" di apex o next launcher. Straordinarie.
Ora vorrei un consiglio/parere, schietto schietto : le rom deodexate dell'ultimo firmware lsj (tipo wanam, omega, malo blu, la nuova armageddon di neme) sono nettamente più veloci e fluide delle aokp?? Cioè davvero la differenza è enorme? Intendo come prestazioni, senza badare ai consumi (dato che girano tutte col philz). Quanto mi preme rinunciare al dual boot, ma adoro veder schizzare in velocità l's2 e quindi chi meglio di te (o comunque anche altri se hanno provato le rom elencate) può dirmi se davvero è tutt'altro mondo e quindi si DEVE fare il salto :D
Grazie in anticipo :D
Nettamente più veloce no ma finalmente una ROM Samsung che riesce a essere sullo stesso piano di una AOSP...
È comunque da provare secondo me l' ultima leaked o aspetta qualche giorno che dovrebbe uscirne un'altra :)
Sent from my GT-I9100
Quote:
ReValeX
ti ringrazio, allora ho letto una guida decisamente sbagliata che diceva che google pure-->aosp (cyano)-->aokp
Mentre che ci sono vorrei chiederti, quindi oltre le aosp, aokp cosa c'è in giro come tipologie di rom? (secondo te la migliore?)
Non è completamente sbagliata, perché AOKP prende comunque 'spunto' dalle Cyano..
Sent from my GT~I9100 JellyBam
Quote:
ReValeX
grazie mi hai ancor di più chiarito le cose..allora non sbagliato quando dicevo che le aokp sono 'più' curate o comunque un mini passo avanti..Comunque sinceramente ho sempre provato rom deodex stock con varie mod e al max la cm10 come firma..tra la jellybam e la rootbox quale mi consigli se decidessi di provarla?(ps cosa cambia tra le 2?)
Io ti consiglio Jellybam ma non perché è migliore (rootbox non la ho mai provata) ma perché è assolutamente da provare, è veramente fantastica...
Sent from my GT~I9100 JellyBam
Quote:
ReValeX
grazie mi hai ancor di più chiarito le cose..allora non sbagliato quando dicevo che le aokp sono 'più' curate o comunque un mini passo avanti..Comunque sinceramente ho sempre provato rom deodex stock con varie mod e al max la cm10 come firma..tra la jellybam e la rootbox quale mi consigli se decidessi di provarla?(ps cosa cambia tra le 2?)
RB
Sent from my GT-I9100
Quote:
fivemarcus
Ciao,
vorrei una rom jellybean che sia stabile, e magari in continuo sviluppo.
Fino ad ora ho usato la Miui, ma ho notato che la qualità della fotocamera è scesa parecchio ed anche il consumo di batteria è eccessivo.
Quale mi consigliereste?
Grazie.
Ne vuoi una Samsung o AOSP?
Sent from my GT-I9100
Quote:
skorpion83
Lo stesso consiglio che ti ha dato msquared. Metti rootbox e non la levi più :D La jellybam è ottima, io l'ho seguita per un bel pò, ma ha troppi troppi aggiornamenti (quasi quotidiani) e non tutti gli aggiornamenti riescono bene, quindi a volte si è costretti a tornare indietro e ad aspettare un nuovo aggiornamento e sinceramente a me non piace tanto questa "politica". La rootbox si aggiorna, molto di rado, proprio perchè ha davvero pochissimi difetti (i classici difetti di tutte le aokp) e si aggiorna solo per implementare qualcosa in più.
Ad ogni modo, se vuoi provare la jellybam ti consiglio la versione del 30 ottobre (lo so che sembra vecchia, ma è la versione meglio riuscita, a detta di tutti ed è soprattutto la più stabile), mentre se vuoi la rootbox metti l'ultima, la 3.2 :D
Giusto per precisare :la rootbox prevede anche le nightly che escono a distanza di pochi giorni l'una dall'altra e contengono i cambiamenti apportati fino a quel momento e che saranno riassunti nella release ufficiale :)
Sent from my GT-I9100
Quote:
JacOcaJ
lo spacciatore di rom .... rotfl
Pusher:D:D
INVIATO DA ? CON IL MIO S?
Quote:
fivemarcus
mhh AOSP ;)
RootBox allora :)
Sent from my GT-I9100
Quote:
buddabest
Dai ragazzi allora una rom che renda il mio s2 uguale ad un ios?? Potete mettermi il download?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Perché mai ridurre Android ad avere la semplice e riduttiva interfaccia dell'iOs? :D:D
Sent from Tapatalked JB GT~i9100
Quote:
ReValeX
ma non era aokp la rootbox?
La distinzione era tra AOSP e Samsung...
Ti ripeto la AOKP è una AOSP non farti fuorviare dal nome del team che la sviluppa...
Sent from my GT-I9100
Per tornare al firmware e CSC stock segui qui,non serve flashare il CSC a parte...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108417
Sent from my GT-I9100
Ragazzi una domandina per ripristinare il telefono con un fw ics stock, so farlo tranquillamente ma vorrei sapere, quando vado a flashare con Odin il fw c'è il modo di formattare direttamente la sd interna e memoria del telefono??
Quote:
robo25
Ragazzi una domandina per ripristinare il telefono con un fw ics stock, so farlo tranquillamente ma vorrei sapere, quando vado a flashare con Odin il fw c'è il modo di formattare direttamente la sd interna e memoria del telefono??
Non che io sappia,di solito lo devi fare tu da recovery...
Sent from my GT-I9100