-
R: [CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding
Quote:
Originariamente inviato da
gra.b88
Credi ci siano problemi se la metto in dualboot con la cyanogenmod 10?? Con il kernel siyah 5.0b
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
No,si può fare tranquillamente ;)
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
Originariamente inviato da riccardoPolaris
Non perdi nulla, sarà lungo il primo riavvio. Poi riavvia di nuovo e vedi se hai risolto.
Tutti e tre i wipe falli da recovery uno dopo l'altro è solo dopo averli fatti tutti e tre riavvia.
WanamLite v4.0
NEDLI1 - H3G - Roma
Kernel Blackened Medium v1.5
Inviato dal mio Tardis a forma di GT I9300 B)
Troppo bello per essere vero ?
Infatti al rinvio riappare aggiornamento ecc. Apertura applicazioni. Non ho fatto però il wipe preload (mount storage) perché non ho trovato la voce relativa... e adesso che faccio?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, vorrei sapere quale è la miglior rom tra CM10 e la Jelly Bam, e quale è quella piu performante, perchè la vorrei testare per uso giornaliero e sapere quale è quella piu duratura in termini di autonomia e fluidità. Grazie a tutti :)
-
Quote:
ANTHONY91
Ciao a tutti, vorrei sapere quale è la miglior rom tra CM10 e la Jelly Bam, e quale è quella piu performante, perchè la vorrei testare per uso giornaliero e sapere quale è quella piu duratura in termini di autonomia e fluidità. Grazie a tutti :)
Sono simili essendo la jellybam basata in parte sulla CM...
Forse la jellybam ha delle caratteristiche in più ma come performance sono uguali,la differenza la potrebbe fare il kernel...
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
msquared
Sono simili essendo la jellybam basata in parte sulla CM...
Forse la jellybam ha delle caratteristiche in più ma come performance sono uguali,la differenza la potrebbe fare il kernel...
Sent from my GT-I9100
Forse da quanto ho visto nelle descrizioni la jellybam è piu macchinosa.. Grazie della risposta
-
ho già chiesto chiarimenti per la cartella EFS (grazie JacOcaJ), vorrei sapere se mi conviene lo stesso fare il backup della cartella anche se ho tutto stock e se si può fare senza utilizzare i programmi dato che tramite root explorer la trovo ugualmente, oppure per ripristinarla devo farlo per forza con il programma della guida che mi crea il file .tar o .img ?
-
Quote:
0raziel0
ho già chiesto chiarimenti per la cartella EFS (grazie JacOcaJ), vorrei sapere se mi conviene lo stesso fare il backup della cartella anche se ho tutto stock e se si può fare senza utilizzare i programmi dato che tramite root explorer la trovo ugualmente, oppure per ripristinarla devo farlo per forza con il programma della guida che mi crea il file .tar o .img ?
Fallo non si sa mai...
Potresti usare un'app che si chiama K tool la trovi sullo store...
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
0raziel0
Per le domande ti avevo detto di usare il thread sos modding :bd:
Quasi quasi ti banno.... rotfl...
No, mi fa fatica quindi ti rispondo ma ti RIinvito ad usare il thread sos modding per le domande e questo per i consigli su che rom/kernel mettere.
Se non hai intenzione di fare modding puoi evitare di salvare la cartella ma se fai anche solo il root ti conviene farlo e fallo con root explorer ma anche con il programma efs backup.
Trollallero Trollallà
-
Buongiorno a tutti! Ho comprato venerdì il galaxy s2 al posto del buon optimus black (mi sembrava un buon affare..)
Sono decisamente in difficoltà sulla rom da mettere (per ora ho una 4.0.3 wind liscia...) e/o sul kernel da utilizzare. Le mie esigenze sono quelle di poter avere un livello maggiore di customizzazione del telefono (tipo la slide bar in alto poter selezionare 2g/3g solo per fare un esempio..) poter scegliere il tipo di governor e di i/o scheduler..tutto però nel "rispetto" del completo funzionamento di tutte le funzionalità del telefono. Esiste una rom esente da bugs? Posso chiedere qui cosa ha questa rom e se è basata su 4.0.4 o su 2.3.4 come scritto da loro?
http://wanamlite.com/forums/showthread.php?tid=11284
Grazie scusate la lungaggine...
-
Quote:
kata19
Buongiorno a tutti! Ho comprato venerdì il galaxy s2 al posto del buon optimus black (mi sembrava un buon affare..)
Sono decisamente in difficoltà sulla rom da mettere (per ora ho una 4.0.3 wind liscia...) e/o sul kernel da utilizzare. Le mie esigenze sono quelle di poter avere un livello maggiore di customizzazione del telefono (tipo la slide bar in alto poter selezionare 2g/3g solo per fare un esempio..) poter scegliere il tipo di governor e di i/o scheduler..tutto però nel "rispetto" del completo funzionamento di tutte le funzionalità del telefono. Esiste una rom esente da bugs? Posso chiedere qui cosa ha questa rom e se è basata su 4.0.4 o su 2.3.4 come scritto da loro?
http://wanamlite.com/forums/showthread.php?tid=11284
Grazie scusate la lungaggine...
Prima di tutto sbrandizzare con questa
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=146715
Poi dopo aver rifatto il root, qui sul forum trovi molte ottime ROM tipo speedwizz,steulm,franky blue, olloS2...
Sent from my GT-I9100
-
Ciao ho intravisto la rom di wanamlite e anche qeulla supernexus...ed entrambe hanno bugs ;(
Come immaginavo la scelta sarà difficile...Per ora ho fatto il root (con cwm provvisioria) e ho rimosso un po di apk inutili dalla rom stock...
Grazie
-
Quote:
JacOcaJ
Per le domande ti avevo detto di usare il thread sos modding :bd:
Quasi quasi ti banno.... rotfl...
No, mi fa fatica quindi ti rispondo ma ti RIinvito ad usare il thread sos modding per le domande e questo per i consigli su che rom/kernel mettere.
Se non hai intenzione di fare modding puoi evitare di salvare la cartella ma se fai anche solo il root ti conviene farlo e fallo con root explorer ma anche con il programma efs backup.
Trollallero Trollallà
si scusa l'ho vista ora la sezione sos, mi ci perdo è un po diversa dalla sezione che frequentavo prima mi ci devo ambientare, comunque grazie
-
re: [CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2
Ragazzi...domanda stupida... ma il firmware stock consuma molto meno della ollo creature o simile stock?
Sent from my Transformer Prime TF201 using Tapatalk 2
-
Quote:
Galaxyshift
Ragazzi...domanda stupida... ma il firmware stock consuma molto meno della ollo creature o simile stock?
Dovrebbe essere il contrario dato che le ROM sono alleggerite e con dei tweak particolari...
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
Galaxyshift
per esperienza le custom rom consumano sempre di meno delle stock
-
Quote:
0raziel0
per esperienza le custom rom consumano sempre di meno delle stock
Più che le rom, è l'accoppiata kernel-rom che ti fa durare di più la batteria
-
re: [CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2
Quote:
gra.b88
Più che le rom, è l'accoppiata kernel-rom che ti fa durare di più la batteria
Mi è venuto il dubbio perché ormai è da un po che flasho ogni giorno e ora vorrei una ROM con una durata di batteria superiore.. infatti son passato dalle JB alle ICS custom ... e non ricordo più quanto fosse la durata della batteria originale XD
-
io ho risolto con la batteria maggiorata, con quella standard non finivo la giornata, questa mi fa un giorno è mezzo, figurati se mettessi un kernel ed una rom custom, mi dimenticherei del caricabatterie :D
-
Quote:
kata19
Ciao ho intravisto la rom di wanamlite e anche qeulla supernexus...ed entrambe hanno bugs ;(
Come immaginavo la scelta sarà difficile...Per ora ho fatto il root (con cwm provvisioria) e ho rimosso un po di apk inutili dalla rom stock...
Grazie
Uhm...grazie al sondaggio sulle rom ho "scoperto" che la più gettonata era la VK...che però è stata "rubata" da altri e quindi progetto chiuso (anche se altrove sembra andare avanti..cmq poco supportata..)..controllo meglio e scopro che è stata "copiata" dalla semplicistic (bene allora provo questa..?) leggo ancora un pò e scopro che il team che la sviluppava si è sciolto e quindi non più supportata...;( Insomma ma voi come le scegliete le rom? Grazie..
p..s Di questa qualcuno ha riscontri come utilizzatore? grazie..
-
Quote:
kata19
Uhm...grazie al sondaggio sulle rom ho "scoperto" che la più gettonata era la VK...che però è stata "rubata" da altri e quindi progetto chiuso (anche se altrove sembra andare avanti..cmq poco supportata..)..controllo meglio e scopro che è stata "copiata" dalla semplicistic (bene allora provo questa..?) leggo ancora un pò e scopro che il team che la sviluppava si è sciolto e quindi non più supportata...;( Insomma ma voi come le scegliete le rom? Grazie..
p..s Di questa qualcuno ha riscontri come utilizzatore? grazie..
La rom la trovi anche nella nostra sezione modding.
Prova la steulm o la speedwizz e rimarrai soddisfatto
Trollallero Trollallà
-
http://news.google.com/news/url?sa=t...ia_p49143.html
Ma non era previsto per fine novembre?
Sent from Tapatalked JB GT~i9100
-
ragazzi mi spiegate qual'è il vantaggio di avere una rom primaria e una secondaria?grazieeeeeee
-
Quote:
Misterx86
ragazzi mi spiegate qual'è il vantaggio di avere una rom primaria e una secondaria?grazieeeeeee
Che sulla primaria puoi avere una ROM Samsung e sulla secondaria una AOSP,inoltre se fai casini su una delle due puoi tranquillamente avviare l'altra ed eliminare quella incasinata...
Questi sono solo degli esempi ;)
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
LEO2589
se magari, mi sa che passerà anche novembre per l'italia, se aggiornano entro fine mese vado in corea ad accendere un cero a samsung rotfl
-
Quote:
msquared
Che sulla primaria puoi avere una ROM Samsung e sulla secondaria una AOSP,inoltre se fai casini su una delle due puoi tranquillamente avviare l'altra ed eliminare quella incasinata...
Questi sono solo degli esempi ;)
Sent from my GT-I9100
si questo era chiaro grazie....ma posso anche decidere di tenerne una anche se potrei metterne due giusto?.....il fatto è che vorrei iniziare a provare un po di rom la jelly bam ad esempio e ho visto che è compatibile solo con kernel+ mali(cioè?)...e a quanto ho capito il siyah ha questa funzione della doppia rom!devo mettere siyah perchè ho 4.0.4 e insane chip!
-
Quote:
Misterx86
si questo era chiaro grazie....ma posso anche decidere di tenerne una anche se potrei metterne due giusto?.....il fatto è che vorrei iniziare a provare un po di rom la jelly bam ad esempio e ho visto che è compatibile solo con kernel+ mali(cioè?)...e a quanto ho capito il siyah ha questa funzione della doppia rom!
Si certo non è obbligatorio il dualboot...
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
msquared
Si certo non è obbligatorio il dualboot...
Sent from my GT-I9100
scusami ma kernel+mali che cosa si intende?
-
Quote:
Misterx86
scusami ma kernel+mali che cosa si intende?
Kernel che hanno implementati i nuovi driver mali usciti con le ultime versioni delle ROM JB
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
msquared
Kernel che hanno implementati i nuovi driver mali usciti con le ultime versioni delle ROM JB
Sent from my GT-I9100
ah vabbe quindi una caratteistica della rom niente di più....quindi non dovrei avere problemi visto che ho versione 4.0.4 con chip insane!?
-
Quote:
Misterx86
ah vabbe quindi una caratteistica della rom niente di più....quindi non dovrei avere problemi visto che ho versione 4.0.4 con chip insane!?
Che kernel hai sul 4.0.4?
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
msquared
Che kernel hai sul 4.0.4?
Sent from my GT-I9100
al momento tutto stock 4.0.4 polacco
-
Quote:
Misterx86
al momento tutto stock 4.0.4 polacco
Fai il root con un kernel sicuro in PDA tipo il siyah e sei a posto, usa il formato .tar
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
msquared
Fai il root con un kernel sicuro in PDA tipo il siyah e sei a posto, usa il formato .tar
Sent from my GT-I9100
il formato.tar è per odin io volevo flasharlo da recovery con lo zip!!non si puo?il root volevo farlo con questa guida
-
Quote:
Misterx86
il formato.tar è per odin io volevo flasharlo da recovery con lo zip!!non si puo?il root volevo farlo con
questa guida
Si va bene ma dopo per flashare lo zip devi usare la CWM temporanea e flashare il siyah senza wipe...
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
msquared
Si va bene ma dopo per flashare lo zip devi usare la CWM temporanea e flashare il siyah senza wipe...
Sent from my GT-I9100
Si si ho giaetto numerose volte la guida del kernel siyah :D.....se faccio il wipe si blocca!
Una volta flashato il kernel la cwm diventa definitiva o solo dopo messa la rom?
-
Quote:
Misterx86
Si si ho giaetto numerose volte la guida del kernel siyah :D.....se faccio il wipe si blocca!
Una volta flashato il kernel la cwm diventa definitiva o solo dopo messa la rom?
Ti rimane la CWM permanente e sei al sicuro dal rischio brick dopo aver flashato il siyah...
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
msquared
Ti rimane la CWM permanente e sei al sicuro dal rischio brick dopo aver flashato il siyah...
Sent from my GT-I9100
Scusami rileggendo le guide ho visto che il siyah e il siyah+mali sono due cose diverse....quindi se devo mettere la jelly bam devo mettere il secondo kernel!!!
-
Quote:
Misterx86
Scusami rileggendo le guide ho visto che il siyah e il siyah+mali sono due cose diverse....quindi se devo mettere la jelly bam devo mettere il secondo kernel!!!
Esatto
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
Misterx86
Oppure puoi mettere l'ultima versione del siyah, 5.0rc1, che ha già i driver mali integrati, con possibilità di dual boot nel caso tu voglia provare una seconda rom :D
-
giorno a tutti.
domandina e proposta per i dev di tutto il mondo rotfl !!!!
domandina:vorrei provare un modem diverso vorrei sapere con quale criterio sceglierne uno,ho visto che la scelta definitiva è soggettiva e dipende da mille variabili quindi non resta che provarli.
ma di base sono tutti uguali oppure devo cercarne di specifici in base non so al mio firmware/rom/kernel o al modem gia presente?
Proposta (o meglio un consiglio per rendere fruibili le rom ad una piu vasta utenza):
premessa: vorrei flashare una buona rom sul'ace di mia moglie per renderlo un po piu prestante
problema: il device finisce spesso e volentieri nelle mani di ns figlio (2 anni) che spesso e volentieri combina dei casini assurdi (già senza una rom che consente settaggi e quant'altro)
soluzione/proposta : i vari dev potrebbero rilasciare le loro rom in 2 versioni ad esempio (user/superuser) la prima fatta in modo tale da poter essere usata anche da persone poco esperte senza combinare danni ad esempio togliendo la possibilità di scegliere il tipo di riavvio del sistema in recovery o download mode.
oppure un unica rom ma con la possibilità nelle impo di sistema di swicciare "superuser on/off" magari con password per inibire tutte quelle funzioni potenzialmente pericolose se non si conoscono.
insomma credo che di soluzioni ce ne sarebbero tante , non so se gli esempi da me riportati siano tecnicamente possibili, per far godere di una rom piu fluida un publico più vasto.
spero di non aver scritto una castroneria colossale ma ho cominciato da poco a smanettare nel mondo del modding e mi sono reso conto di questa "falla" ,se così si può definire, del mondo delle rom
cosa che al momento mi frena dal moddare altri 2 device che ho in casa.