-
R: [CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding
Quote:
Originariamente inviato da
acsuperus
come è possibile che un mio amico l'ha acquistato no brand e ha trovato installato la 4.0.4? come faccio ad installarla cmq?
Devi scaricare il firmware della 4.0.4 e metterlo con odin... nelle guide trovi tutte le istruzioni ;)
Oppure aspetti che esca JB
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
nellle guide trovo solo il 4.0.4 brand tim dove è quello normale a quale guida mi devo riferire? perderò i permessi rootcon questa procedura?
-
re: [CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2
Quote:
acsuperus
come è possibile che un mio amico l'ha acquistato no brand e ha trovato installato la 4.0.4? come faccio ad installarla cmq?
Sarà brandizzato Tim come la maggior parte, solo che non si vede :)
Sent from my GT-I9100 :3
-
Quote:
Rape
si però lui ha la scheda wind e telefona con wind ... boh...
allora se è cosi ho capito, flasho al ics TIM 4.0.4 (nfs o normale)?
poi sbrandizzo il telefono, e riottengo i permessi di root...
GIUSTO?
-
re: [CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2
Quote:
acsuperus
si però lui ha la scheda wind e telefona con wind ... boh...
allora se è cosi ho capito, flasho al ics TIM 4.0.4 (nfs o normale)?
poi sbrandizzo il telefono, e riottengo i permessi di root...
GIUSTO?
Si, oppure usi una ROM custom.. :)
Comunque non tutti i brand impediscono di utilizzare le proprie schede, tipo io ho il galaxy s2 brand 3 ma ho Vodafone.. :)
-
Quote:
Rape
sto impazzendo, hai detto che brand tim ma non si vede, io ho installato il firmware tim e il cel è tutto tim anche il tema! AIUTOOOOOOO!
come si fa a non far vedere che è tim? il cel del mio amico con 4.0.4 ha il tema normalissimo! io ho addirittura le icone tim! HELP ME!
-
Quote:
acsuperus
sto impazzendo, hai detto che brand tim ma non si vede, io ho installato il firmware tim e il cel è tutto tim anche il tema! AIUTOOOOOOO!
come si fa a non far vedere che è tim? il cel del mio amico con 4.0.4 ha il tema normalissimo! io ho addirittura le icone tim! HELP ME!
scusa ma... se hai il firmware tim è ovvio che è tim, no?
se vuoi un altro tema basta cambiarlo ma sempre tim resta
-
Quote:
Duz
scusa ma... se hai il firmware tim è ovvio che è tim, no?
se vuoi un altro tema basta cambiarlo ma sempre tim resta
pero perchè il mio amico ha il 4.0.4 nessuna icona tim, nessuna app tim e nessun tema tim... questo non mi spiego,
come faccio a mettere il tema 4.0.4 normale?
-
Quote:
acsuperus
pero perchè il mio amico ha il 4.0.4 nessuna icona tim, nessuna app tim e nessun tema tim... questo non mi spiego,
come faccio a mettere il tema 4.0.4 normale?
Ma il tuo amico l'ha preso sotto contratto con la Tim oppure l'ha comprato separatamente?
Comunque o cambi launcher e nascondi le app o sbrandizzi....
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
msquared
Ma il tuo amico l'ha preso sotto contratto con la Tim oppure l'ha comprato separatamente?
Comunque o cambi launcher e nascondi le app o sbrandizzi....
Sent from my GT-I9100
il mio amico l'ha comprato no brand,
come faccio a sbrandizzare... se sbrandizzo torno alla 4.0.3! sto da capo a 12 ahahaha :(
-
Quote:
Sebastiano
Ciao :)
Ricordati che il software si aggiorna in continuazione e in futuro conterrà anche la versione in lingua italiana..
Basta aggiornarlo, che in teoria dovrebbe essere automatico!
Fai bene a prenderlo secondo me hehe
Installa una ROM custom Lol
-
Quote:
acsuperus
il mio amico l'ha comprato no brand,
come faccio a sbrandizzare... se sbrandizzo torno alla 4.0.3! sto da capo a 12 ahahaha :(
Ecco perche lui non ha le app brand...
Comunque se vuoi sbrandizzare devi tornare a 4.0.3 anche le differenze col 0.4 non sono importanti...
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
msquared
Ecco perche lui non ha le app brand...
Comunque se vuoi sbrandizzare devi tornare a 4.0.3 anche le differenze col 0.4 non sono importanti...
Sent from my GT-I9100
si ma allora perchè ha il 4.0.4 ahahahah! non vedo via di uscita, a questo punto torno alla brand tre di default e aspetto jelly bean :D
Ringrazio tutti lo stesso :D
-
informazioni
Buonasera a tutti,
essendo un po' timoroso di rovinare il mio galaxy preferisco rompervi le scatole, so che esistono decine di guide per farlo ed in questi giorni ho letto di tutto e un po' e ogni volta finisco per avere mal di testa o_O
io ho un S2 brandizzato WIND, PDA LP7 e ho "un minimo" di familiarità con android e modding (ho un povero sony x10 mini che ha subito di tutto), ma trovandomi davanti al rischio di brikkare il mio galaxy non esito:
vorrei cambiare un po', mi sono stancato di averlo brandizzato wind e di avere la 4.0.3 con fastidiosi bug che talvolta mi mandano in crash il sistema e devo togliere la batteria per riavviarlo.
riassumendo: qual'è il kernel e rom che risulta affidabile nell'uso quotidiano? va bene le Cyano ma vorrei provare qualcosa come Omega o XXLSJ.
la procedura se non sbaglio sarebbe:
-flash del kernel (CF o PHILZ?)
-con i permessi di root backup della cartella ES
-faccio i clean vari e installo la rom
o mi sbaglio? grazie, perdonatemi non è per pigrizia che lo chiedo ma per una totale confusione :-[
Luca
-
Quote:
luk1822
Buonasera a tutti,
essendo un po' timoroso di rovinare il mio galaxy preferisco rompervi le scatole, so che esistono decine di guide per farlo ed in questi giorni ho letto di tutto e un po' e ogni volta finisco per avere mal di testa o_O
io ho un S2 brandizzato WIND, PDA LP7 e ho "un minimo" di familiarità con android e modding (ho un povero sony x10 mini che ha subito di tutto), ma trovandomi davanti al rischio di brikkare il mio galaxy non esito:
vorrei cambiare un po', mi sono stancato di averlo brandizzato wind e di avere la 4.0.3 con fastidiosi bug che talvolta mi mandano in crash il sistema e devo togliere la batteria per riavviarlo.
riassumendo: qual'è il kernel e rom che risulta affidabile nell'uso quotidiano? va bene le Cyano ma vorrei provare qualcosa come Omega o XXLSJ.
o mi sbaglio? grazie, perdonatemi non è per pigrizia che lo chiedo ma per una totale confusione :-[
Luca
Le mod più stabili sono le cm9 se vuoi restare su ICS, altrimenti ti consiglio la RootBox 3.2 o la cm10 se vuoi JellyBean ;)
altrimenti aspetti questa settimana che dovrebbe uscire il firmware ufficiale JellyBean.. comunque per kernel io sconsiglio quei due, se vuoi essere sicuro di non brickare usa il siyah o il dorimanx. Fai un nandroid backup, wipe di tutto e flashi :)
-
Quote:
luk1822
Buonasera a tutti,
Luca
Prima sbrandizza poi fai il root col philz, salvi la EFS e poi flashi la ROM...
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
msquared
Prima sbrandizza poi fai il root col philz, salvi la EFS e poi flashi la ROM...
Sent from my GT-I9100
dici che quindi dovrei prima sbrandizzarlo? coviene farlo prima di cambiare kernel?
grazie a tutti ;)
-
Quote:
luk1822
dici che quindi dovrei prima sbrandizzarlo? coviene farlo prima di cambiare kernel?
grazie a tutti ;)
Si nell'ordine in cui ti ho scritto perché fare il root e poi sbrandizzare non ha senso perché perderesti il root dopo e dovresti rifarlo...
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
msquared
Si nell'ordine in cui ti ho scritto perché fare il root e poi sbrandizzare non ha senso perché perderesti il root dopo e dovresti rifarlo...
Sent from my GT-I9100
ma se io dopo mettessi una Cyanogen ad esempio, in ogni caso si sbrandizza giusto? scusate mi sento davvero ignorante ^_^
-
Quote:
luk1822
ma se io dopo mettessi una Cyanogen ad esempio, in ogni caso si sbrandizza giusto? scusate mi sento davvero ignorante ^_^
Teoricamente si ma meglio se prima passi a no brand stock ICS...
Sent from my GT-I9100
-
Ciao a tutti, cortesemente una domanda: esiste in una rom su base aokp un'opzione per bloccare selettivamente (cioè solo su certi numeri che voglio io) chiamate e/o sms? Perché se non ricordo male nelle Sammy c'era un'opzione simile per le chiamate (potrei anche sbagliarmi, troppo tempo che non ne ho una :D). Eventualmente anche tramite un'app :) ogni consiglio è ben accetto :) grazie a tutti in anticipo.
GSII @ Dorimanx 7.26 # X-TremE JB AOKP 2.0a
-
Quote:
zui
Ciao a tutti, cortesemente una domanda: esiste in una rom su base aokp un'opzione per bloccare selettivamente (cioè solo su certi numeri che voglio io) chiamate e/o sms? Perché se non ricordo male nelle Sammy c'era un'opzione simile per le chiamate (potrei anche sbagliarmi, troppo tempo che non ne ho una :D). Eventualmente anche tramite un'app :) ogni consiglio è ben accetto :) grazie a tutti in anticipo.
Hombre, ho quello che fa per te : https://play.google.com/store/apps/d...lacklist&hl=it
Puoi bloccare anche gli sms dei numeri scocciatori. E puoi bloccare anche le chiamate anonime (numero nascosto...) :D
Ed hai ragione che nelle sammy c'è l'opzione del dialer che fa tutto ciò.
Ma poco importa, per chi ama le aokp, c'è un'app per tutto :D
Ovviamente l'app è testata personalmente (messa su ogni aokp usata, ora sulla rootbox), fa egregiamente il suo lavoro, consumando praticamente nulla :D
-
Quote:
skorpion83
Hombre, ho quello che fa per te :
https://play.google.com/store/apps/d...lacklist&hl=it
Puoi bloccare anche gli sms dei numeri scocciatori. E puoi bloccare anche le chiamate anonime (numero nascosto...) :D
Ed hai ragione che nelle sammy c'è l'opzione del dialer che fa tutto ciò.
Ma poco importa, per chi ama le aokp, c'è un'app per tutto :D
Ovviamente l'app è testata personalmente (messa su ogni aokp usata, ora sulla rootbox), fa egregiamente il suo lavoro, consumando praticamente nulla :D
Grazie, grazie, grazie, hai un PayPal su cui offrirti un coffee?
-
Quote:
zui
Grazie, grazie, grazie, hai un PayPal su cui offrirti un coffee?
Il tuo ringraziamento è più buono di un caffè :D E poi è il primo caffè non seguito da una sigaretta hehehe rotfl
Felice di averti aiutato :)
E su questo forum (ma spero anche sugli altri...ma non mi interessa saperlo) si offre assistenza (con le dovute proporzioni) assolutamente aggratis :D :D :D
Altrimenti jaco, dieguccio, zicky (per citare i mod...) sarebbero milionariiiiiiiiiiiiiiiiiiii rotfl
-
Grazie a tutti per l'aiuto!! ieri ho fatto tutto con calma e mi sono sbloccato dalla paura di rovinare il mio Galaxy :) ora monto la 4.1.2, speriamo vada bene e duri un minimo la batteria :) anche se dubito, cellulare ora ha la TW pari pari all's3, ed è davvero figo :)
-
Chiedo a chi le ha provate tante: soggettivamente quale é la migliore rom basata sulla leaked 4.1.2 come compromesso tra batteria e prestazioni? E con gli stessi parametri qual'é la rom con cui vi siete trovati meglio su ICS?
-
Quote:
iEzZo
Chiedo a chi le ha provate tante: soggettivamente quale é la migliore rom basata sulla leaked 4.1.2 come compromesso tra batteria e prestazioni? E con gli stessi parametri qual'é la rom con cui vi siete trovati meglio su ICS?
Per ICS ti rispondo subito.. Mi sono trovato bene con la Cyano 9 e la Creature / Monster.. Per JB 4.1.2 attualmente la migliore secondo me é l'Armageddon.. Fluidità ottima ma consuma tanto... Poi se vuoi provare altro ti consiglio assolutamente JellyBam :)
Inviato da? Ma che t'interessa? :D
-
Quote:
Gius3ppe
Per ICS ti rispondo subito.. Mi sono trovato bene con la Cyano 9 e la Creature / Monster.. Per JB 4.1.2 attualmente la migliore secondo me é l'Armageddon.. Fluidità ottima ma consuma tanto... Poi se vuoi provare altro ti consiglio assolutamente JellyBam :)
Inviato da? Ma che t'interessa? :D
Se la memoria non mi inganna la durata della batteria con la Cyano9 non era poi così eccelsa. Comunque grazie, se qualcun'altro vuole consigliare altre rom può farlo :D
-
Quote:
iEzZo
Se la memoria non mi inganna la durata della batteria con la Cyano9 non era poi così eccelsa. Comunque grazie, se qualcun'altro vuole consigliare altre rom può farlo :D
Poi ovviamente il tutto accompagnato da l'ultimo Dori + settaggi illuminato, SECONDO ME il miglior abbinamento rotfl
-
ragazzi ma sono affidabili le app ke ti si spegne un core quando il cell è in standby ? (in pratica ti si risparmia un botto di batteria...)
poi esiste un porting della fotocamera del SIII della versione 4.1.1 ?<--- quella fotocamera è spettacolare !!!
-
Quote:
Gius3ppe
Poi ovviamente il tutto accompagnato da l'ultimo Dori + settaggi illuminato, SECONDO ME il miglior abbinamento rotfl
Anche secondo me :cool:;)
-
Quote:
enzuah
ragazzi ma sono affidabili le app ke ti si spegne un core quando il cell è in standby ? (in pratica ti si risparmia un botto di batteria...)
poi esiste un porting della fotocamera del SIII della versione 4.1.1 ?<--- quella fotocamera è spettacolare !!!
in pratica ti si risparmia un botto di batteria... ???????????
ne sei proprio sicuro??
Non sarebbe meglio un governor scelto ad hoc che gestisca al meglio il processore, magari abbinato ad un kernel giusto settato a dovere??
-
Quote:
illuminato67
in pratica ti si risparmia un botto di batteria... ???????????
ne sei proprio sicuro??
Non sarebbe meglio un governor scelto ad hoc che gestisca al meglio il processore, magari abbinato ad un kernel giusto settato a dovere??
dove trovo il post (se esiste) per quanto riguarda il governor&kernel?
-
Ragazzi io vorrei flashare un' altra ROM, e vorrei anche formattare la SD interna. Il problema è che vorrei fare anche il backup di messaggi, rubrica e un paio di app con titanium backup e se formatto si cancellano.. che faccio?
-
Quote:
Rape
Ragazzi io vorrei flashare un' altra ROM, e vorrei anche formattare la SD interna. Il problema è che vorrei fare anche il backup di messaggi, rubrica e un paio di app con titanium backup e se formatto si cancellano.. che faccio?
Per il backup dei messaggi usa questa : https://play.google.com/store/apps/d...msbackup&hl=it
Per la la rubrica, sincronizzala con l'account gmail (in impostazioni/account/...gmail/sincronizza contatti).
Per le foto, video e musica, fai un copia/incolla sul pc.
Per le app ti conviene riscaricarle dal playstore (io faccio sempre cosi per evitare conflitti) oppure al limite puoi usare questa app : https://play.google.com/store/apps/d....app2zip&hl=it ti scegli le app da salvare e ti si crea automaticamente uno zip che flasherai da recovery dopo aver messo la nuova rom.
-
Ciao a tutti
volevo chiedervi quale fosse la miglior configurazione per l' s2 (stabile), ho notato che ce ne sono molte.
Voi quale mi consigliate?
-
Quote:
enzuah
dove trovo il post (se esiste) per quanto riguarda il governor&kernel?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-governor.html
-
Quote:
junny94
Ciao a tutti
volevo chiedervi quale fosse la miglior configurazione per l' s2 (stabile), ho notato che ce ne sono molte.
Voi quale mi consigliate?
Intendi a livello di ROM + kernel o altro?
Sent from my GT-I9100
-
sì intendo la configurazione rom + kernel
-
Quote:
junny94
sì intendo la configurazione rom + kernel
Adesso come adesso le ROM JB sono ottime ma ancora acerbe dal punto di vista della batteria...
Ti consiglierei quindi una rom basata su ICS 4.0.4 samsumg abbinata al siyah 4.1.5
Sent from my GT-I9100