R: [CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding
Quote:
Originariamente inviato da
kaliostro
Salve a tutti. Appena comprato S2 e monto 2.3.6. Sono totalmente profano, e sto studiando al massimo. Vorrei mettere JB mi consigliate la stock 4.1.2 o l'ultima nightly della CM10 ? Oppure c'è qualche altra JB davvero affidabile ? Jellybam ? Grazie. Non ho capito se prima di mettere JB devo ottenere i permessi di root o posso farlo in un secondo momento.
Io ti consiglio la stock di Samsung o una custom basata su essa... Oltre ad essere fluida e veloce tanto quanto la aosp offre parecchie (ma tante) funzionalità in più.
Se metti la stock i permessi di root puoi ottenerli in un secondo momento mentre per le aosp come la cyano devi avere una recovery modificata e di conseguenza devi avere un kernel custom e quindi il root per poter flashare la rom.
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
Quote:
Frattak
Io ho flashato la cm9 su kernel philz(ho appena rootato e flashato),ora vorrei alcuni chiarimenti:
Ma la cm10 stabile per l's2 esiste?
Flashando la cm9 ho sovrascritto il precedente kernel con quello della rom?
1) Non esiste ufficialmente, ma le nightly sono stabilissime
2) Sì, almeno da quanto ricordo
Sent from my GT~I9100
Quote:
madaal
con quali settaggi???? io la sto provando in dualboot come 2° (kernel dorimanx 7.29, 1° rom jelly bam 1.3) e mi si blocca in continuazione e mi dura meno di 24 h, mentre x lo stesso uso la JBam arrivo oltre i 2 giorni di autonomia (settaggi Illuminato..)
Con i settaggi normali...
Sent from my GT~I9100
Quote:
Frattak
La ho installata,ma noto un problema:
se trascino un'applicazione su 'cancella' non si disinstalla....cosa può essere?
Scommetto che sono app di sistema...
Trollallero Trollallá
Quote:
crazy4u
Una domandina!
Ho installato JB, quando vado nelle impostazioni/suono/volume e modifico il volume di "Musica,video,giochi e altri file multimediali" parte una musica soft molto bella che vorrei usare per la sveglia, solo che non riesco a trovarla all'interno del telefono!!! Qualcuno sa come trovarla o estrarla!!??
Grazie
Con un root Explorer trovi i suoni di sistema in system/media/audio in formato Ogg... Se non te la fa selezionare cerca online convertire Ogg in mp3
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
Quote:
Scoman
Gente buongiorno!
Mi consigliate una rom ICS basata su firmware samsung che con il kernel adatto abbia il BLN funzionante sia per chiamate perse che per sms e mail, senza usare bln control pro?
Questa cosa per ora me la fa solo la CM10, sulle custom rom samsung mi serve di usare go sms e bln control pro.
Premettendo che non ho mai usato il BLN... Ma con il dorimanx o il siyah non è sempre incluso? A prescindere dalla rom.... Quindi dovrebbe andare qualsiasi rom samsung ma con kernel siyah o dorimanx...
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
Quote:
myllo
Quindi se ho su 4.0.3 per ora non rischio nulla e se metto su un kernel "safe" non dovrei aver problemi per il futuro...
Esattamente
Trollallero trollallá
Quote:
carlo201983
ma di ROM basate samsung su JB ancora nada bolle in pentola ??
Ci sono quella basate sulla leaked XXLSJ per ora...
Sent from my GT-I9100
Quote:
carlo201983
ma di ROM basate samsung su JB ancora nada bolle in pentola ??
Omega, Simplistic, Blu-malo, Charmeleon v3... Consiglio la simplistic :)
Sent from my GT-I9100(GB 2.3.6 Xila 2 <3)