-
R: [CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding
Quote:
Originariamente inviato da
Fratex
Salve ragazzi(spero che sia la sezione adatta) ho preso da poco un S2 ed ho fatto il root del cell, vorrei un consiglio sulla migliore rom e kernel in circolazione, mi hanno consigliato Paranoid Android e kernel Dorimanx(oltre queste io conosco la Cyanogenmod), voi cosa mi consigliate?
Una rom o un kernel migliore non ci sono.. Io consiglio o il firmware XXLSJ con il siyah v6, o la RootBox ICS, molto performante e una delle rom più stabili che ho mai usato. Un buon abbinamento è sempre il Siyah oppure il kernel cm9 ;)
Sent from my GT-I9100
-
Ragazzi qualcuno conosce un sito che propone una classifica sulle rom che? Rino on base ai consumi prestazioni?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Whiteskunk92ita
Ragazzi qualcuno conosce un sito che propone una classifica sulle rom che? Rino on base ai consumi prestazioni?
Non credo anche perché è una cosa soggettiva, dipende dall'uso che ne fai e da tante altre variabili
Sarebbe una cosa alquanto inutile secondo me
-
Salve a tutti gente!
Sono abbastanza niubbo per quanto riguarda il modding, benchè abbia flashato ed ottenuto i permessi di root sul mio vecchio galaxy next.
Ora è in arrivo per me un S2 nuovo nuovo, e vorrei, anche per lui, cominciare con il root del dispositivo, solo che, a differenza del next, sull'S2 (giustamente), l'argomento è stato molto più sviluppato, e quindi per me è un attimino più complicato orientarmi.
Potete indicarmi un thread di riferimento?
p.s. ho usato la funzione cerca, ma i risultati sono vastissimi...
Thanks
-
Quote:
Duz
Non credo anche perché è una cosa soggettiva, dipende dall'uso che ne fai e da tante altre variabili
Sarebbe una cosa alquanto inutile secondo me
Siccome molti dicevano che la disaster era la 1 prima tra le rom che aveva il minor consumo di batteria poi in secondo posto alliance e quindi mi sono chiesto dove avessero fatto questa graduatoria
-
Quote:
Jaxxxev
fratex mi spieghi quale procedura hai usato per il root?
thanks
Se vai in sezione moddin in rilievo ci sono tutte le.guide....io consiglio la.procedura con il philz che non aumenta counter e se sei 4.0.4 elimina il.rischio brick
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Rape
Una rom o un kernel migliore non ci sono.. Io consiglio o il firmware XXLSJ con il siyah v6, o la RootBox ICS, molto performante e una delle rom più stabili che ho mai usato. Un buon abbinamento è sempre il Siyah oppure il kernel cm9 ;)
Sent from my GT-I9100
Ho messo XXLSJ e SiyahKernel S2-v6.0beta4 e va molto bene, ho un ultimo dubbio, alcuni consigliano di modificare anche la parte modem, per ottimizzare le prestazioni della rete e della batteria, mi conviene farlo?
-
Salve ragazzi. :) Ho messo la XXLSJ solo che vorrei una buona custom ROM a livelli di batteria (arrivare fino a sera almeno) e personalizzazione (circle battery blue, center clock, ecc...). Credete vada bene la Omega o avete qualcosa di meglio da consigliarmi? Grazie. :D
-
Quote:
ValoX
Salve ragazzi. :) Ho messo la XXLSJ solo che vorrei una buona custom ROM a livelli di batteria (arrivare fino a sera almeno) e personalizzazione (circle battery blue, center clock, ecc...). Credete vada bene la Omega o avete qualcosa di meglio da consigliarmi? Grazie. :D
O la Omega o la OlloS2....
M^2 from his GT-I9100
-
Ragazzi ho una ROM basata su firmware leaked LSJ, vorrei consigliato un buon modem per operatore WIND
Trallallero tralalà
-
Quote:
msquared
O la Omega o la OlloS2....
M^2 from his GT-I9100
Sai consigliarmi anche un buon kernel? (ovviamente NOBRICKBUG e ottima batteria)
-
Quote:
Giuppe
Ragazzi ho una ROM basata su firmware leaked LSJ, vorrei consigliato un buon modem per operatore WIND
Trallallero tralalà
Check this out
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108187
[MODEM] Modem qual'è il migliore?
M^2 from his GT-I9100
-
due domande to fast :
1 aokp millestone 1 supporta il jeebo ?
2 posso istallare la acid sulla aokp ? :D il grazie verbale in anticipo il thanks dopo :D
-
Quote:
Whiteskunk92ita
due domande to fast :
1 aokp millestone 1 supporta il jeebo ?
2 posso istallare la acid sulla aokp ? :D il grazie verbale in anticipo il thanks dopo :D
1 TOO fast :D
2 no
3 in teoria è universale... Nandroid e provi... Oppure chiedi nel thread su androidiani o su xda...
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
-
grazie mille bello !!stavo gia per flashare quando tu mi ha fermato con quel no :D
-
Quote:
Giuppe
Trallallero tralalà
Anche la Disaster e la Alliance sono ottime rom :)
-
Quote:
ValoX
Sai consigliarmi anche un buon kernel? (ovviamente NOBRICKBUG e ottima batteria)
Dorimanx...
M^2 from his GT-I9100
-
Ciao a tutti, vorrei una informazione. Vorrei sapere cosa fate prima di flashare una nuova rom (wipe vari...) e quindi come pulite il cell per il nuovo avvio. Ho montato da ieri la disaster rom provenendo da ics stock con root. Prima di flashare ho fatto wipe data factory dalvik cache, script di pulizia kernel e format system. Con tutto ciò il telefono ogni tanto va in crah (ad esempio durante lo sblocco del cel). Ho sbagliato qualcosa o saltato qualche step?
-
Quote:
Angen
Ciao a tutti, vorrei una informazione. Vorrei sapere cosa fate prima di flashare una nuova rom (wipe vari...) e quindi come pulite il cell per il nuovo avvio. Ho montato da ieri la disaster rom provenendo da ics stock con root. Prima di flashare ho fatto wipe data factory dalvik cache, script di pulizia kernel e format system. Con tutto ciò il telefono ogni tanto va in crah (ad esempio durante lo sblocco del cel). Ho sbagliato qualcosa o saltato qualche step?
Di solito le istruzioni per il flash di una rom sono in prima pagina della rom stessa,ma è strano che con un full wipe tu abbia problemi...
Hai restorato qualche app con titanium per caso?
-
-
Quote:
Angen
Sì. Ho fatto male?
Potrebbe essere quello,hai restorato anche i dati delle app e quelli si sistema?
-
Solo app. Dici che è quello?
-
Quote:
Angen
Solo app. Dici che è quello?
Forse,essendo due sistemi operativi diversi...
Prova a riflashare dopo aver fatto un full wipe e vedi se continua...
-
Ma non mi posso neanche riportare 2 giochi salvati? :(
-
Quote:
Angen
Ma non mi posso neanche riportare 2 giochi salvati? :(
Prova,coi giochi non dovresti avere problemi....
-
Ragazzi ho un problema grave sono malato di flashite che ne dite di creare una mod che blocchi il flash di altre ROM per un determinato periodo una specie di terapia anti fleshite xD
-
Quote:
Whiteskunk92ita
Ragazzi ho un problema grave sono malato di flashite che ne dite di creare una mod che blocchi il flash di altre ROM per un determinato periodo una specie di terapia anti fleshite xD
(Humor)
-
Ciao vorrei un informazione. Vorrei mettere nella mia jellybam la Lockscreen di BlackBerry 10. Sapete dirmi dove la trovo?grazie
-
ciao ragazzi so che molto probabilmente ve l avranno scritto mille volte ma non trovo pagine esaurienti...percio se potete linkarmi qualcosa ne sarei felice....cmq
in modo piu esplicativo stavo pensando:
1)io ho l i9100 e su la cm9.1...secondo voi un kernel custom potrebbe migliorare la fluidita la reattivita del dispositivo?...il vsync nel kernel della cm9.1 c e???
2)io sto cercando la aokp(kang) ics stabile ma non la trovo c e solo la jelly che non e proprio precisa per ora??
3)se metto un kernel custom dove trovo il kernel della cm9.1 de reinstallare mediante cwm ??
4)mi imteresserebbe capire meglio il kernel che funzioni comprenda??tipo la recovery fa parte del kernel?....e quali altre funzioni ha su android??ho letto tante cose..ma non sono state esplicative...
5)installare una cm 10.1 con un kernel custom puo attenuare i bug della rom??per l effetto burro centra anche il kernel??
altre domande per ora non ne ho!!
vi ringrazio
-
1 allegato(i)
s2 perfetto?
Ciao a tutti , sto cercando di ottimizzare al massimo il mio s2.
Ho optato per cyanogenmod , sono passato prima alla nove adesso ho la 10, spero di aver scelto bene...
La durata della batteria è aumentata e di questo sono felice però per il resto non ho avvertito grandi differenze..insomma non è fluido come mi aspettavo (magari ho sbagliato qualcosa io) e ci ho perso in estetica.
Altre cose fastidiose :
Non riesco ad utilizzare il navigatore, quando lo apro si blocca dicendo : l'applicazione motore di sintesi google si è bloccata in modo anomalo
internet non è veloce come prima ed il segnale alcune volte scompare del tutto per poi tornare al massimo?(ho vodafone e sono certo che dove abito c'è campo)
-l'app di postepay e my190 non le posso più utilizzare (il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione)
Non sono molto esperto ma ho cercato di fare del mio meglio seguendo le guide degli androidiani ed ho imparato sicuramente qualcosa però ho bisogno dei vostri consigli adesso ;)
Grazie :)Allegato 41615
Gabriele
-
Quote:
gabbro1010
Ho optato per cyanogenmod , sono passato prima alla nove adesso ho la 10, spero di aver scelto bene...
La durata della batteria è aumentata e di questo sono felice però per il resto non ho avvertito grandi differenze..insomma non è fluido come mi aspettavo (magari ho sbagliato qualcosa io) e ci ho perso in estetica.
Altre cose fastidiose :
Non riesco ad utilizzare il navigatore, quando lo apro si blocca dicendo : l'applicazione motore di sintesi google si è bloccata in modo anomalo
internet non è veloce come prima ed il segnale alcune volte scompare del tutto per poi tornare al massimo?(ho vodafone e sono certo che dove abito c'è campo)
-l'app di postepay e my190 non le posso più utilizzare (il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione)
Non sono molto esperto ma ho cercato di fare del mio meglio seguendo le guide degli androidiani ed ho imparato sicuramente qualcosa però ho bisogno dei vostri consigli adesso ;)
Grazie :)
Allegato 41615
Gabriele
Non c'e bisogno che lo scrivi in ogni thread ;)
-
Non si sa mai :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
gabbro1010
Purtroppo non funziona cosi viene considerato spam:-)
-
Salve, voglio connettere il sgs2 alla tv per usarlo come mediacenter a casa della mia ragazza. Ho un cavo mhl/hdmi samsung con alimentazione, ma con la roma attuale non mi fa vedere niente, tranne la schermata di boot quando lo riavvio. Che rom mi consigliate? E' un problema di rom o di kernel ? attualmente ho provato le rom di cis80 sia ics che jb, con le quali mi trovo bene. Non ho trovato discussioni simili con il cerca, qualcuno ne sa qualcosa?
devo mettere per forza la rom stock ?
ho notato che la cyanogen 4.2.1 o 4.1.2 avvertono che il mhl non funziona, per cui vorrei sapere qualcosa di più in merito, grazie alle vostre esperienze!
-
Salve vorrei un info.. Il mio s2 è brandizzato tim, con un insane chip, e alla versione 4.0.4
Ora vorrei flashare via odin un firmaware non ufficiale di jelly bean (beta tester probabilmente).. Corro rischi?
Quano poi uscirà la versione ufficiale come farò? Di nuovo flash?
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
-
Quote:
Valerius1995
Salve vorrei un info.. Il mio s2 è brandizzato tim, con un insane chip, e alla versione 4.0.4
Ora vorrei flashare via odin un firmaware non ufficiale di jelly bean (beta tester probabilmente).. Corro rischi?
Inviato dal mio GT-I9100P usando
Androidiani App
Non ci sono rischi se usi un kernel sicuro per il root ( il Philz per esempio)...
Quando uscirà quelli ufficiale dovrai usare odin di nuovo...
PS sarebbe meglio se prima sbrandizzassi..
M^2 from his GT-I9100
-
Mi sapete indicare qualcuno a cui rivolgermi almeno? :)
-
Quote:
gabbro1010
Mi sapete indicare qualcuno a cui rivolgermi almeno? :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Di cosa hai bisogno?
Inviato dal Bar Boe :)
-
Quote:
gabbro1010
Altre cose fastidiose :
Grazie :)
Allegato 41615
Gabriele
Se hai la cm10, devi chiedere nel thread della rom.
-
Quote:
Originariamente inviato da msquared
Quote:
Originariamente inviato da Valerius1995
Inviato dal mio GT-I9100P usando
Androidiani App
Non ci sono rischi se usi un kernel sicuro per il root ( il Philz per esempio)...
Quando uscirà quelli ufficiale dovrai usare odin di nuovo...
PS sarebbe meglio se prima sbrandizzassi..
M^2 from his GT-I9100
Ho fatto tutto prima di ricevere risposte (troppa ansia) quindi senza sbrandizzare e rootare.. quando uscirà la versione originale di 4.1.2 come procederò?