R: [ROM JB][GT-I9100][4.1.2] CyanogenMod 10 (NIGHTLY)
Quote:
Originariamente inviato da
Kikko2000
Ti spiego subito da dove deriva tanta sicurezza: monto la CyanoGenMod, la seguo, dai tempi in cui avevo il GalaxyS e da allora mi sono letto qualche migliaia di pagine su XDA (e altrove). Una cosa che impari dopo tre post è che le Gapps si installano solo la prima volta: in fondo sono delle applicazioni che di volta in volta si aggiornano dal Play Store. Nel caso specifico evidentemente ci sono state delle "versioni" di Gapps in cui lo sbocco col sorriso non funzionava (oppure funzionava ma aggiornando altre componenti ha smesso di funzionare) per cui le Gapps sono da riflashare. Resta il fatto che riflashare le Gapps, fino ad oggi, è stata una pratica non standard. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.
Anche io letto molto e fatto molta pratica ma sono sempre pronto a mettere in discussione le convinzioni che ho maturato. Comunque, non mi interessano flame o discussioni dai toni accesi, ma riporto quanto segue giusto per completezza e per chiudere.
Per essere sicuro al cento per cento avevo fatto le prove col medesimo zip di CM10 di quel giorno e il medesimo pacchetto di Gapps (quello "ufficiale" precedente all'ultimo appena uscito.. nessuna molteplicità di versioni, come hai supposto nel tuo intervento) quel giorno:
- Flash CM10 + Gapps = face unlock funzionante
- Reboot e poi di nuovo in recovery
- Flash solo CM10 = face unlock non funzionante
Quindi mi sono convinto a continuare come ho sempre fatto, cioè flash di Gapps sempre dopo ogni flash di nightly.
Cambiando tema, segnalo un reboot e due kernel panic con la experimental di oggi (pubblicata su get.cm).