Cancellato
Visualizzazione stampabile
Cancellato
Cancellato
Vorrei condividere la mia micro esperienza perchè a naso sono riuscito a trovare un equilibrio per cui il sistema mi è diventato decisamente più stabile.
Premetto che sono inesperto ed è un mesetto che ho cominciato a mettere mani al mio sg2.
La sfiga è che cominciando ad usare jb non riesco più a tornare a ics.
Nello stesso tempo il telefono è usato molto per lavoro e quando lavoro tutto il giorno gli impuntamenti, riavvii ,lag e quant'altro hanno cominciato a scocciare.
A naso ho trovato qualche impostazione (non so se poi tutte fanno qualcosa o una sola) però adesso il telefono va veramente bene.
1. Innanzi tutto ogni volta che decido di aggionare la Rom (quasi ogni giorno), dopo il flash (senza necessariamente fare nessun wipe), avvio la rom, fa i suoi aggiornamenti, aggiorno il ril per il mio modem, poi ci lavoro per qualche ora. Quindi riavvio in recovery ed eseguo il fix permission.
2. Sempre in recovery, nelle impostazioni "kernel specific options menu" imposto il profilo Battery, visto che la batteria col profilo di deault se la ciuccia, così va decisamente meglio e le prestazioni non si notano differenze.
3. in impostazioni di sistema/ prestazioni / gestione memoria, ho disattivato "zram" ed attivato il flag "Pulizia risorse"
Fine
tutto il resto è di default.
Ripeto sono andato a naso ma adesso col telefono ho molti meno problemi, la ram libera rimane sempre intono a 380 mbyte ma anche quando scende a 230 il sistema non rallenta.
La batteria dura di più.
Il data wipe/factory reset devo farlo prima o dopo aver flashato il firmware e le app? Perchè su certi siti lo fanno prima. Comunque appena finisco mi presento :D
Voi usate la luminosità automatica? Con le impostazioni di cm9 rimane sempre al massimo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Altra domanda, ho rootato però quando avvio mi viene fuori Android system recovery in modalità recovery, cioè è quello standard non è quello della cyano (ovviamente), va bene lo stesso?
EDIT: Uhm mi sa che ho rootato però prima devo seguire questa guida:
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1118693
dico bene?
Allora non avento tu la recovery CWM devi seguire questa per flashare una rom:
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html
Dove al posto della steulm flashi questa coi passaggi previsti da questa rom
Ottimo, ho trovato il tempo per un deep e flashato la 13, perchè la 14 senza il crt mi dava fastidio. E che dire, non ha nessun bug ne lag ne rallentamento, ne frezee o riavvi! SPETTACOLARE! Quindi consiglio un bel deep!
Ok sono in CWM, se volessi adesso formattare ANCHE la SD interna lo faccio dopo flash e wipe? (prima di reboot intendo). E cosa devo selezionare in caso? Intanto mi sta facendo il nandroid backup.
PS: CI sta mettendo un'eternità a fare il backup, ma più che altro se formatto la SD interna poi non mi gioco anche il backup? E se tutto va bene la SD posso formattarla DOPO a telefono funzionante direttamente col telefono?
Che bisogno c'è di formattare la sd interna,comunque si se la formatti perdi il backup...
Se hai altri dubbi chiedi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html
ma google now dove lo piglio?
Quote:
Originariamente inviato da GianfrancoR
Bugia ieri sera ad un certo punto ha aggiornato google search ed ecco google now...
queste nuove versioni vanno davvero male andavano molto meglio le experimental, mentre gioco si bloccano in continuazione quando sblocco lo schermo a volte non mi mostra le icone ma solo lo sfondo, il flesch lampeggia anche se non lo chiedo (ero in un posto con degli animali ho combinato il finimondo)
Better battery stats mi ha rilevato dei wakelock, non capisco a cosa sia dovuto il primo. http://img.tapatalk.com/d/12/09/15/bynapusa.jpg
Se ti ho aiutato usa il tasto Thanks.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
per il primo (audio Out) ti posso dire che si riferisce ai wakelock provocati dai vari suoni del telefono.
se provi ad andare in Impostazioni-Audio e sottomenu "sistema" e deselezioni i vari toni (tastierino numerico,suoni alla pressione e suono di blocco schermo) vedrai che la situazione migliora di parecchio. Non di molto, ma sicuramente migliora.
Per il secondo, abbastanza consistente, penso sia una sincronizzazione continua di quella app (è simile a dropbox?) se non ti serve ad ogni istante ti consiglierei di disattivarla.... perchè è come se per sincronizzare il contenuto del tuo cell con il server risvegliasse continuamente la cpu dal deep sleep.
Juice defender? io in merito non mi esprimo... ma sono sempre stato contro questo tipo di app per "risparmiare". Consumano paradossalmente più batteria....
Quote:
Originariamente inviato da salvo811981
Juice difender funziona benissimo specie la versione a pagamento la differenza sulla batteria sono evidenti.
Mi pare che il timeout sul wifi si possa impostare anche da telefono senza bisogno di juice :bd: (in avanzate c'è Time out wifi, dovrebbe essere quello)
C'è anche poi la feauture "attiva wifi solo a casa" ma in quel caso bisogna tenere il gps accesso e la batteria va giu uguale.
Io per risparmiare batteria sto provando ram booster che ogni 20min mi killa le app in automatico , ma non so :bd:
Si, è normale che JD lavori così...
Sveglia il telefono ogni 15 min per ristabilire la connessione...
E senza di lui non supererei le 3 del pomeriggio...
Ragazzi un favore potete controllare se in una macchina fiat il telefono viene letto come memoria di massa e riproduce i file musicali?
A me non funzionano, inoltre quando lo collego al computer ci mette un minuto per collegarsi come u s b con le vecchie experimental questo non accadeva, facendo viaggi lunghi mi è indispensabile come funzione devo collegare il telefono per caricarsi e ascoltare un pò di musica .
Chiunque mi possa aiutare sarà ricompensato con milioni e milioni e milioni di grazie rotfl
Sapete perchè pur avendo tra gli account sincronizzati facebook non mi arrivano più notifiche? Mi succede da quando ho flashato la prima experimental.
Anche a me succede, brutta cosa..e collegando il telefono al pc non trovo le foto risalenti a prima dell'installazione della rom, ma soltanto le foto fatte dopo l'installazione, nonostante il visualizzatore del cellulare le trovi tutte ed il percorso delle foto precedenti sia lo stesso delle foto fatte con la nuova rom!
Fatto ma nulla, il problema di fondo è questo: il pc lo riconosce comd memoria di massa e mi visualizza le cartelle e tutto il resto, ma quando lo attacco alla macchina mi da sempre nessun dispositivo riconosciuto! Mi manda in bestia sta cosa, non so piú dove sbattere la testa, ho provato anche a rimettere l apk che era uscita all inizio per ovviare alla mancanza dell usb