Quote:
Originariamente inviato da JamesFlour
Ragazzi io nella galleria mi sono ritrovato 245 foto e ne ho circa 80...quelle che ho me le fa vedere le altre mi si vedono nere...poi apollo mi ha triplicato le tracce ma comunque io uso google music che non mi visualizza piu le copertine e mi dice "Riproduzione della traccia richiesta non riuscita" aiutatemi soprattutto per la musica!!! Grazie
Ho trovato
questo thread su XDA, e' relativo al Vibrant ma presumo (notare il condizionale!) che vada bene anche per noi.
In pratica i possibili modi di intervento sono 3:
-
Post #4. Con Root Explorer cancellare i seguenti files:
- /dbdata/databases/com.android.providers.media/externalXXX.db
- /sdcard/Android/data/com.cooliris.media
Quindi reboot
-
Post #7. Usare uno script per la pulizia dei thumbnails (ma il link di download non esiste piu' :( )
-
Post #9. Cancellare la cache del Media Storage (ovvero quello che ho fatto io):
1. Menu » Impostazioni sistema » Applicazioni » Scroll a destra sulla scheda Tutte
2. Scrollare fino a trovare Media Storage » tap sopra
3. Tappare il tasto Cancella dati » OK
4. Reboot
Molti hanno risolto con uno di questi 3 metodi (tra l'altro il 1° ed il 3° sembrano essere la stessa cosa) ma dopo pochi giorni il problema si e' ripresentato, addirittura l'utente
ThePaleAle non e' riuscito a risolvere nemmeno con un cambio di SD + Wipe Data + full reinstall di ROM e kernel o_O
Io ho usato il 3° metodo, a 3 giorni di distanza sia la Galleria che Apollo mi danno dati corretti...