Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluflight13
Io come già detto altre volte, non bisogna farsi troppe "pippe mentali" con questo ril ;) Se non avete problemi di linea, cadute di rete improvvise, estrema lentezza nella navigazione, potete anche lasciar perdere il ril, che è appunto consigliato invece a chi soffre di casi come quelli che ho scritto prima ;) Se non avete problemi godetevi la cmx così com'è che il modem LPS che ha dentro lo reputo uno dei migliori ;)
Cosa sarebbe il ril?
Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk
-
Quote:
il tiny
Cosa sarebbe il ril?
Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk
Radio interface layer...
Comunicazione fra modem ed OS
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
Quote:
bluflight13
Io come già detto altre volte, non bisogna farsi troppe "pippe mentali" con questo ril ;) Se non avete problemi di linea, cadute di rete improvvise, estrema lentezza nella navigazione, potete anche lasciar perdere il ril, che è appunto consigliato invece a chi soffre di casi come quelli che ho scritto prima ;) Se non avete problemi godetevi la cmx così com'è che il modem LPS che ha dentro lo reputo uno dei migliori ;)
Sul fatto delle "pippe mentali" ti do' pienamente ragione :)
Io ho messo il NELP3 in quanto e' quello che viene dato insieme alla stock 3 (fonti qui e qui), quindi presumevo fosse il piu' "ottimizzato" per la rete H3G... infatti ho sempre un segnale piu' che ottimo e mai una caduta voce/dati, nonostante il RIL non combaciante... e questo dovrebbe bastarmi e farmi godere appieno la CMX :)
La mia era piu' che altro la curiosita' di capire perche' device apparentemente gemellari, con stessa build di ROM e di kernel, hanno comportamenti leggermente differenti... in poche parole volevo capire se modem e RIL (uniche componenti "variabili" sui nostri device), oltre alle comunicazioni radio, potessero in qualche modo intervenire anche su altre componenti hardware come audio, display etc.
Ultima domanda: ma sei sicuro che la CMX integri il modem LPS? Perche' se cosi' fosse ad ogni upgrade mi dovrei trovare il modem "sovrascritto", mentre invece mi rimane sempre il NELP3... o_O
-
Quote:
systembug
Ultima domanda: ma sei sicuro che la CMX integri il modem LPS? Perche' se cosi' fosse ad ogni upgrade mi dovrei trovare il modem "sovrascritto", mentre invece mi rimane sempre il NELP3... o_O
Mi pare di ricordare che la CYANO non sovrascrive alcun modem, ma lascia quel che c è al momento del flash.
Discorso diverso per chi parte da una situazione "pulita" ; in quel caso non ci metterei la mano sul fuoco e non posso dirlo con certezza... Ma mi pare sia proprio LPS di default.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
salvo811981
Mi pare di ricordare che la CYANO non sovrascrive alcun modem, ma lascia quel che c è al momento del flash.
Discorso diverso per chi parte da una situazione "pulita" ; in quel caso non ci metterei la mano sul fuoco e non posso dirlo con certezza... Ma mi pare sia proprio LPS di default.
Non vorrei dire una cavolata, ma se non ricordo male per istallare la Cmx anche da base pilita devi prima istallare un firmware regolare e poi dopo da recovery istallare la Cmx che quindi ti lascia il modem precedentemete istallato......... Sbaglio????
Comunque a parte qualche piccolezza a me non ha dato grossi problemi tanto che la sto usando fin dalla sua "nascita" come unica e primaria oggiornandola sempre all'ultima release e con il kernel Siyah 4.0.1 :)
-
Non ho ancora avuto modo di provare il Cyano, provengo da CheckRom e sono abituato ad una lunga durata della batteria. Dite che è arrivato il momento della migrazione?
-
Quote:
d43m0n
Non ho ancora avuto modo di provare il Cyano, provengo da CheckRom e sono abituato ad una lunga durata della batteria. Dite che è arrivato il momento della migrazione?
Assolutamente no
-
ragazzi è da un po che nn seguo il thread l'ultima versione che ho provato è la 805 mi pare, di quanto sono migliorate? o piu essattamente cosa hanno migliorato?
-
Quote:
Fabiettoo
Già provato mille volte non va si duplicano sempre ;(
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Anche io ho la galleria che mi duplica le immagini!qualcuno che ha questo problema ha risolto?
Inviato dal mio GT-I9800 con Tapatalk 90
-
Quote:
zazapeppe
Anche io ho la galleria che mi duplica le immagini!qualcuno che ha questo problema ha risolto?
Inviato dal mio GT-I9800 con Tapatalk 90
se leggi qualche pagina indietro ci sono alcuni consigli,però sembra un bug random infatti non si presenta a tutti. puoi provare a riscaricare da zero la build 15 e a rifare il flash