NO NON penso basti se vuoi pulire bene..
e l'ho visto io in prima persona, col WIPE DATA non riuscivo a sistemare il mio problema, che è sparito solo con il deep:)
Visualizzazione stampabile
io per il deep ho seguito questa..
Procedimento per il Flash di Custom ROM (sconsigliato)
Installate, se non l'avete già, il CF-Root Kernel Va bene anche qualsiasi altro Kernel che abbia la CWM Recovery!
Spegnete il Galaxy S2 e togliete la SIM e se l'avete anche la Micro SD esterna
Avviate il Galaxy S2 in Recovery Mode
Fate un wipe data/factory reset e un wipe cache partiton, entrate nel menù advanced e fate un wipe dalvik cache, infine tornate indietro, entrate in mounts and storage e fate un format /sdcard!
Togliete la batteria per circa 5 secondi
Reinseritela, riavviate il telefono in Recovery Mode e collegatelo al PC
Entrate in "mounts and storage", selezionate mount USB storage e inserite la ROM che volete flashare nel telefono!
Flashate la ROM!
Quando il flash sarà completato potrete configurare per bene il tutto e quando avrete finito spegnete di nuovo il Galaxy S2!
Inserite la SIM e la Micro SD esterna
Entrate in Recovery Mode e fate un wipe cache partition!
Riavviate il Galaxy S2 e finite di configurare il tutto con la vostra SIM e tutte le vostre impostazioni e applicazioni!
Enjoy!
l'unica cosa che seguendo questa guida, quando andavo a montare l'usb storage con la cwm stock della cm10 non funzionava, quindi ho dovuto montare il kernel syah il 4.1.4 (il 4.1.1 aveva il bug che non funziona i 3 tasti fisici per mandarlo in recovery), formattare tutto!
alla fine è molto più veloce e semplice che usare odin.
quale è il tuo problema?? Perché ti occorre il deep??
le app cmq non sono un problema le dovresti reinstallare automaticamente dal market. il problema sono i dati delle App.. ad esempio i salvataggi dei giochi vanno persi.
Secondo me hai una base perfettamente pulita facendo il solo WIPE DATA/FACTORY RESET (in questo modo perdi cmq le app che reinstallerai subito dopo il riavvio, e non dovresti perdere dati quali musica, video e foto salvati sull SD interna dello smartphone) (ma perderai cmq i dati delle app come i salvataggi dei giochi e le impostazioni delle stesse)..
Volendo proprio esagerare potresti fare un WIPE DATA/FACTORY RESET + Format SD. In questo caso dovresti ritrovarti il cellulare completamente vuoto con solo l'ultima Rom (e l'ultimo kernel) installato. quindi nel caso decidessi di ricorrere a questa opzione sposta foto/video e roba importante sul PC o sulla Sd esterna dello smartphone.
non ho un problema vero e proprio, giusto qualche piccolo lag, per questo non ho bisogno di fare questa procedura.
ho chiesto perchè nel caso (speriamo di no) mi servisse e visto che se ne parlava avendo risolto diversi problemi a bonusax, saprei già come fare è una buona cosa rotfl
OOYES;)
SE NON HAI particolari problemi ( io non potevo usare il telefono...si spegneva sempre ehehe) prova a fare pulizia graduale;)
i vari wipe ecc ecc...
però non farti spaventare dalla lunghezza della guida, alla fine davvero fra scaricare tutto e riavere la cyano flashata ci vuole un'oretta soltanto:)
Ragazzi io l'ho sempre consigliato il deep1 per
una base pulita.. soprattutto per passare alla CM :O
La guida del deep1 con la Resurrection Remix è la
procedura giusta.. per il resto non c'è full wipe o
format che tenga, il deep1 è l'unica soluzione per
stare tranquilli ed avere un base che ''splende'' rotfl
Provare per credere, il telefono sembrerà un altro :bd:
Comunque la release di oggi, la 14 sembra promettere bene:cool:
CHANGELOG
Quando cercate, dovete inserire i9100 e no galaxys2;)
perfetto :) grazie
Si avevo letto il tuo problema, per fortuna hai risolto :D
io ho solamente il problema che non vuole ruotarsi lo schermo e devo riavviare, lo faceva anche con la 9 pero molto piu raramente (in 2 mese sarà capitato 2 volte) con la 10 tutti i giorni :-)
poi quando blocco lo schermo avvolte fa una specie di flash lo schermo ma gia dalla 12 alla 13 lo fa molto piu raramente
per questo aspetto un paio di settimana flashando le nightly con changelog interessante se questi problemi restano provo deep1 rotfl