Cancellato
Visualizzazione stampabile
Cancellato
Cancellato
Vorrei condividere la mia micro esperienza perchè a naso sono riuscito a trovare un equilibrio per cui il sistema mi è diventato decisamente più stabile.
Premetto che sono inesperto ed è un mesetto che ho cominciato a mettere mani al mio sg2.
La sfiga è che cominciando ad usare jb non riesco più a tornare a ics.
Nello stesso tempo il telefono è usato molto per lavoro e quando lavoro tutto il giorno gli impuntamenti, riavvii ,lag e quant'altro hanno cominciato a scocciare.
A naso ho trovato qualche impostazione (non so se poi tutte fanno qualcosa o una sola) però adesso il telefono va veramente bene.
1. Innanzi tutto ogni volta che decido di aggionare la Rom (quasi ogni giorno), dopo il flash (senza necessariamente fare nessun wipe), avvio la rom, fa i suoi aggiornamenti, aggiorno il ril per il mio modem, poi ci lavoro per qualche ora. Quindi riavvio in recovery ed eseguo il fix permission.
2. Sempre in recovery, nelle impostazioni "kernel specific options menu" imposto il profilo Battery, visto che la batteria col profilo di deault se la ciuccia, così va decisamente meglio e le prestazioni non si notano differenze.
3. in impostazioni di sistema/ prestazioni / gestione memoria, ho disattivato "zram" ed attivato il flag "Pulizia risorse"
Fine
tutto il resto è di default.
Ripeto sono andato a naso ma adesso col telefono ho molti meno problemi, la ram libera rimane sempre intono a 380 mbyte ma anche quando scende a 230 il sistema non rallenta.
La batteria dura di più.
Il data wipe/factory reset devo farlo prima o dopo aver flashato il firmware e le app? Perchè su certi siti lo fanno prima. Comunque appena finisco mi presento :D
Voi usate la luminosità automatica? Con le impostazioni di cm9 rimane sempre al massimo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App