Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Beren85
Buongiorno! :p
Segnalo subito due problemi con la build del 25. Con questa build mi sono tornati i problemi di perdita di segnale dati della rete, nonostante ho fatto combaciare il modem e il ril. Inoltre voleva capire una cosa: andando in impostazioni > avanzate > radio e selezionando HSDPA Only la rete dovrebbe fissarsi solo sul 3G no? Invece continua a switcharmi in continuazione da 3G a H+ e viceversa. Immagino che questa cosa ciucci un sacco di batteria.
Anche io perdita segnale....HSDPA only equivale a bloccare il terminale 3g. HSDPA è la parte dati del 3g.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Fuoritempo
Veramente quella che utilizzavo su cm 9 è la WanamLite v 1.3 che va flashata. da li' la mia paura....
-
Quote:
sbarrett
Confermo perdita dati
a me nessun problema con la 25,dato e rete sempre ok,non ho mai avuto esigenza del ril
-
Quote:
Janobifronte
Veramente quella che utilizzavo su cm 9 è la WanamLite v 1.3 che va flashata. da li' la mia paura....
Credo sia meglio che tu chieda nel thread del porting.
Ma se scompatti lo zip non c'è anche l'apk?!? :confused:
From my Galaxy S2 Cyano 10 powered.
http://img844.imageshack.us/img844/6121/tessera69.jpg
-
Quote:
Fuoritempo
Ok grazie
Faro' un tentativo
-
ho provato a cercare un pò indietro ma non ho trovato nulla come gestite i programmi in background
-
Quote:
passo
ho provato a cercare un pò indietro ma non ho trovato nulla come gestite i programmi in background
Li lascio gestire tranquillamente dalla rom, non mi faccio troppi problemi per quelle, finora nessuna brutta sorpresa ;)
-
quindi se per sbaglio chiudo un programma che piò essere gmail o un gioco col tasto centrale dovrebbe pensarci la rom a terminarlo?
-
Quote:
passo
quindi se per sbaglio chiudo un programma che piò essere gmail o un gioco col tasto centrale dovrebbe pensarci la rom a terminarlo?
No se vuoi chiuderlo devi tenere premuto il tasto centrale per aprire il gestore attività e togliere da li l'app che vuoi rimuovere, questo però non ti termina eventuali processi in background della suddetta app se ne ha
-
Quote:
bluflight13
No se vuoi chiuderlo devi tenere premuto il tasto centrale per aprire il gestore attività e togliere da li l'app che vuoi rimuovere, questo però non ti termina eventuali processi in background della suddetta app se ne ha
ok tengo premuto il tasto centrale, seleziono l'app che voglio chiudere e faccio arresta ok?
-
Quote:
passo
ok tengo premuto il tasto centrale, seleziono l'app che voglio chiudere e faccio arresta ok?
Si esatto, col dito la sposti a sinistra o destra cosi la chiudi, e vedrai che sparisce dall'elenco
-
Quote:
passo
Io uso da sempre System Panel, free sul play store, e mi ci trovo molto bene. ;)
-
Quote:
Fuoritempo
li termina automaticamente sto app che dici?
-
Qualcuno può aiutarmi a risolvere lo switch tra 3g e h+? Mi sono rotto di vedere la batteria piombare giù in un terzo della giornataaaa
-
scusate la domanda stupida ma ho visto in 1ma pagina che il link per le nightly della cm10.... mi conviene installare l'ultima nightly oppure l'ultima build?
se installo l'ultima nightly si aggiorna da sola con rommanager?
grazie
-
Quote:
Beren85
Qualcuno può aiutarmi a risolvere lo switch tra 3g e h+? Mi sono rotto di vedere la batteria piombare giù in un terzo della giornataaaa
Di per se non consuma tanto lo switch, a me fa anche più di un giorno se non ci smanetto troppo (dati sempre attivi tranne di notte). Ad alcuni utenti da problemi, consideriamo che ogni telefono non è uguale e queste sono ancora delle preview. Prova a disattivare le schede di google now, consuma tanto se non lo usi
Quote:
grinc999
scusate la domanda stupida ma ho visto in 1ma pagina che il link per le nightly della cm10.... mi conviene installare l'ultima nightly oppure l'ultima build?
se installo l'ultima nightly si aggiorna da sola con rommanager?
grazie
Sempre consigliato mettere l'ultima che è la più aggiornata, quella del 25 in questo caso
-
Ragazzi,oltre alla solito difetto dei video ( che riguarda solamente la registrazione ) con l'ultima release del 25 sia nei video ma anche nelle foto non riesco a fare lo zoom..avete anche voi lo stesso problema??
-
Quote:
bluflight13
Sempre consigliato mettere l'ultima che è la più aggiornata, quella del 25 in questo caso
ma nightly o build? se metto nightly si aggiornano da sole con rommanager?
-
Quote:
Fau11
Si c'è..devi scaricare il dizionario italiano credo sia nelle impostazioni della tastiera.
Sai dirmi se è un file apk o cosa? Perche per ora ho ancora ics e volevo la dettatura offline:D
-
Quote:
popito
li termina automaticamente sto app che dici?
System Panel ti dice quali app sono attive, quali service only, quali in background etc etc, poi decidi tu quali killare.
E fidatevi ogni tanto!!! ;):D
-
Quote:
bluflight13
Di per se non consuma tanto lo switch, a me fa anche più di un giorno se non ci smanetto troppo (dati sempre attivi tranne di notte). Ad alcuni utenti da problemi, consideriamo che ogni telefono non è uguale e queste sono ancora delle preview. Prova a disattivare le schede di google now, consuma tanto se non lo usi
Google now lo disattivai sin dall'inizio, è pessimo, la batteria durava tipo 5 ore. Forse, è dico FORSE, ho risolto il problema dello switch mettendo su UMTS Only. Però vorrei tanto risolvere il problema delle notifiche. In pratica credo che non arrivino in tempo reale perché il telefono interrompe la connesione dati ogni volta che va in sleep. Eppure dovrei averla sempre attiva. E' molto scomoda questa cosa perché giustamente c'è gente che mi scrive, magari cose importanti, ed io me ne accorgo dopo mezz'ora.
-
Quote:
Beren85
Google now lo disattivai sin dall'inizio, è pessimo, la batteria durava tipo 5 ore. Forse, è dico FORSE, ho risolto il problema dello switch mettendo su UMTS Only. Però vorrei tanto risolvere il problema delle notifiche. In pratica credo che non arrivino in tempo reale perché il telefono interrompe la connesione dati ogni volta che va in sleep. Eppure dovrei averla sempre attiva. E' molto scomoda questa cosa perché giustamente c'è gente che mi scrive, magari cose importanti, ed io me ne accorgo dopo mezz'ora.
Sono problemi strani che hanno in pochi.. Hai provato a riscaricare da zero la build e rifare il flash? Usi kernel siyah? Se si prima di metterlo fai lo script di pulizia kernel
-
Quote:
Fuoritempo
lo provo adesso
-
Quote:
bluflight13
Sono problemi strani che hanno in pochi.. Hai provato a riscaricare da zero la build e rifare il flash? Usi kernel siyah? Se si prima di metterlo fai lo script di pulizia kernel
Ma certo, questo problema l'ho avuto con diverse rom, non solo cyano. Uso siyah settato a dovere ed ovviamente faccio SEMPRE lo script di pulizia. :p Non è che ho la modalità di risparmio energetico attivata? Non capisco da dove si veda con la cm10. Prima era proprio in menu.
-
Scusate, ma come si fa e a cosa serve lo script di pulizia kernel?
Grazie
-
Quote:
Beren85
come faccio a disativare google now?
-
Quote:
popito
come faccio a disativare google now?
Vai direttamente su google, soft key sinistro > impostazioni > schede now OFF
-
Ma quindi queste ultime sono ufficialmente nightly? Non ci sto capendo molto! Si era detto. Sarebbero passate un paio di settimane almeno! :-) un ogni caso.... Viva codework!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Beren85
Vai direttamente su google, soft key sinistro > impostazioni > schede now OFF
grazie mille
-
Quote:
popito
grazie mille
Puoi usare il tasto thanks in basso a sinistra col pollice in alto rotfl
-
Ho scaricato il dizionario offline in italiano per scrivere SMS senza bisogno di connessione, ma quando schiaccio il microfono e parlo mi dice IMPOSSIBILE CONNETTERSI come mai?
-
Quote:
scali78
Scusate, ma come si fa e a cosa serve lo script di pulizia kernel?
Grazie
lo trovi qui http://db.tt/fcPT6QOt serve a fare pulizia dal kernel precedente o stock prima di flashare un nuovo kernel tipo il siyah
Quote:
maikko
Ma quindi queste ultime sono ufficialmente nightly? Non ci sto capendo molto! Si era detto. Sarebbero passate un paio di settimane almeno! :-) un ogni caso.... Viva codework!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
no sono ancora ufficiose,prendile come delle "prove" di nightly ma comunque un avanzamento della preview ;)
-
Quote:
bluflight13
lo trovi qui
http://db.tt/fcPT6QOt serve a fare pulizia dal kernel precedente o stock prima di flashare un nuovo kernel tipo il siyah
Ragazzi domanda da nabbo.... ma ogni volta che flasho ROM poi si conseguenza il kernel devo fare lo script di pulizia???
inviato dal mio cyanotrasmettitore
-
Quote:
birrez
Ragazzi domanda da nabbo.... ma ogni volta che flasho ROM poi si conseguenza il kernel devo fare lo script di pulizia???
inviato dal mio cyanotrasmettitore
Si sarebbe meglio. Io di solito faccio sempre:
-flash rom
-flash script
-flash siyah
-
Quote:
bluflight13
Si sarebbe meglio. Io di solito faccio sempre:
-flash rom
-flash script
-flash siyah
Quoto. Faccio così anche io. A proposito di kernel... ma non c'è un modo per salvare le impostazioni di extweaks? Considerando che c'è una build nuova un giorno sì ed uno no, è davvero noioso dover ogni volta risettare a mano il siyah.
-
Quote:
Originariamente inviato da Beren85
Quoto. Faccio così anche io. A proposito di kernel... ma non c'è un modo per salvare le impostazioni di extweaks? Considerando che c'è una build nuova un giorno sì ed uno no, è davvero noioso dover ogni volta risettare a mano il siyah.
Straquoto stessi passaggi!!!
-
Per il discorso relativo a extweaks, se andate nel forum hanno fatto un file che setta i valori (dovrebbe essere con i valori di illuminato 67).
Inoltre potete trovare anche discussioni sullo script che serve per pulire nuove installazioni di kernel dove viene spiegato che in realtà va a pulire solo il file init.d(qualcosa simile) che può essere pulito dal cwm direttamente.
PS : scusate eventuali imprecisioni e mancanza di link ma dal tel non riesco a fare di piú.
-
Ragazzi scusate per la domanda..ma cos'è e ke funzioni ha il ril?? leggendo qualke post ho capito che riguarda qualcosa del modem o cmq segnale..
-
Quote:
Cochinho90
Ragazzi scusate per la domanda..ma cos'è e ke funzioni ha il ril?? leggendo qualke post ho capito che riguarda qualcosa del modem o cmq segnale..
Serve solo se hai cadute improvvise di linea o perdite di segnale dati, se non hai di questi problemi non ti serve ;)
-
Quote:
Giusnico
Per il discorso relativo a extweaks, se andate nel forum hanno fatto un file che setta i valori (dovrebbe essere con i valori di illuminato 67).
Inoltre potete trovare anche discussioni sullo script che serve per pulire nuove installazioni di kernel dove viene spiegato che in realtà va a pulire solo il file init.d(qualcosa simile) che può essere pulito dal cwm direttamente.
PS : scusate eventuali imprecisioni e mancanza di link ma dal tel non riesco a fare di piú.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ecco, un file da flashare per settare automaticamente le impostazioni di illuminato per il siyah 4.1.1 ci vorrebbe proprio.