pardon.
mi sa che meglio che vado a nanna.
notte fratelli rotfl
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti.
Posseggo un Galaxy S2 con Rom Cyano 10 aggiornata al 23/10. Attualmente monto il kernel classico della cyano (almeno credo, dato che la dicitura è: 3.0.15-CM-g712c2c6 pinky-ghost@cyanogenmod #1). Vorrei montare il Siyah per le features che sblocca e per i guadagni in termini di prestazioni(mi trovo stra bene con il cellulare in queste condizioni, però se si può alleggerire ulteriormente non lo disdegnerei).
Ho abbastanza pratica in termini di flash di rom e cazzate varie ma sui kernel non ci ho mai messo mano e chiederei qualche consiglio per evitare problemi. Vorrei installarlo da CWM.
1- Mi basta flashare da recovery per installarlo? Come un qualsiasi *.zip? C'è qualche operazione preliminare da fare(le guide disponibili mi sembrano troppo spartane rispetto a quello di cui parlate in questo thread)
2- Volendo tornare al kernel della cyano o qualunque abbia montato attualmente, come devo fare?
3- I successivi upgrade di Siyah, li posso fare installando sempre da cwm(come se fosse una rom nightly per intenderci)?
4- Ho scaricato ma non installato la versione 5b2 di Siyah. Considerando che sono abituato a girare con mod experimental o nightly non avrei problemi a testare una beta, ma nel caso di un kernel ho paura che instabilità mi possano causare danni sull'hw... Tra l'altro è il mio telefono principale e mi roderebbe che mi piantasse in asso quando ne ho bisogno. Me la consigliate?
5- La gestione del kernel la posso fare da dentro l'os oppure devo sempre bootare in recovery e sistemarmi le varie cose da lì(ho letto che ci sta una specie di shell con delle gestures ma non ho ben capito di cosa si tratti)?
Scusate se vi tartasso di domande, vorrei avere la situazione ben chiara prima di procedere.
Grazie
Le guide sono spartane perché si tratta solo di fare un flash da recovery (se cambi da un kernel custom all'altro può essere consigliato lo script di pulizia ma non è decisamente il tuo caso, flssha e basta).
Semplicemente flashi da cwmQuote:
2- Volendo tornare al kernel della cyano o qualunque abbia montato attualmente, come devo fare?
Si. Tieni conto però che anche quando aggiorni la cm dovrai subito dopo flashare il Siyah perché la ROM sostituisce il kernel.Quote:
3- I successivi upgrade di Siyah, li posso fare installando sempre da cwm(come se fosse una rom nightly per intenderci)?
SiQuote:
4- Ho scaricato ma non installato la versione 5b2 di Siyah. Considerando che sono abituato a girare con mod experimental o nightly non avrei problemi a testare una beta, ma nel caso di un kernel ho paura che instabilità mi possano causare danni sull'hw... Tra l'altro è il mio telefono principale e mi roderebbe che mi piantasse in asso quando ne ho bisogno. Me la consigliate?
Da dentro la ROM con un programma che di chiama STweaks.Quote:
5- La gestione del kernel la posso fare da dentro l'os oppure devo sempre bootare in recovery e sistemarmi le varie cose da lì(ho letto che ci sta una specie di shell con delle gestures ma non ho ben capito di cosa si tratti)?
Flashato il nuovo update... Tutto apposto per ora... Ho anche resettato da recovery gli extweaks..
Inviato dal mio Cyano XXX tapatalkato
vorrei un chiarimanto.
considerando che ora o su la rom normale, la 4.01 di tre e sulla secondaria la cis80 jb con il siyah 4.1,
che vantaggi ho montando la 5 rispetto al 4.1 considerando che le rom lascio quelle che ho gia?
Quote:
Originariamente inviato da elektronikotine
Attendo però... Non gestisce le experimental per via del vsync_sysfs
Detto anche Pincher!
Inviato dal mio Gs2
Ragazzi che si dice su xda? Quando è prevista la soluzione alla fotocamera con siyah 5? Grazie
Detto anche Pincher!
Inviato dal mio Gs2