Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, non capisco la questione CWM e preload associata al Siyah, ovvero vorrei avere chiarimenti riguardo:
1) che cosa è la Preload?
2) la CWM temporanea backuppa la preload con kernel stock?
3) Perchè col siyah non viene backappata la preload? dipende dal kernel?
Grazie mille in anticipo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
vittoriomazzoli
Ciao a tutti, non capisco la questione CWM e preload associata al Siyah, ovvero vorrei avere chiarimenti riguardo:
1) che cosa è la Preload?
2) la CWM temporanea backuppa la preload con kernel stock?
3) Perchè col siyah non viene backappata la preload? dipende dal kernel?
Grazie mille in anticipo!
?? Doppio post?? Ti ha risposto già Ilo qualche post più dietro se non sbaglio, pagina 487
-
Quote:
ilo
1) E' una Partizione aggiunta da Samsung nei Firmware Jelly Bean che contiene le Apps Extra.
2) NO, non funziona.
3) Si. La soluzione però c'è. La trovi
QUI. :)
Grazie mille per la risposta! ma allora perchè preoccuparsi della preload col siyah ma non col nandroid di una situazione "stock"?
Non capisco..
In altre parole se la preload non backuppata dal nandroid in situazione stock Non è una cosa di cui porsi problema, perchè porselo se uno ha il Siyah? :D
-
Quote:
GBobaz
?? Doppio post?? Ti ha risposto già Ilo qualche post più dietro se non sbaglio, pagina 487
Ho la sottoscrizione ma non mi è arrivata via mail la risposta e dopo avere dato una occhiata veloce mi sembrva che nessuno avesse risposto!
Grazie mille e Scusate Tutti peer il doppio post!
-
Quote:
vittoriomazzoli
Grazie mille per la risposta! ma allora perchè preoccuparsi della preload col siyah ma non col nandroid di una situazione "stock"?
Non capisco..
In altre parole se la preload non backuppata dal nandroid in situazione stock Non è una cosa di cui porsi problema, perchè porselo se uno ha il Siyah? :D
Ti ricordo che non puoi postare la stessa domanda in diversi thread...
Detto questo, il nandroid col siyah non è consigliato, o meglio devi usare gli script (c'è una guida che ti spiega come fare).
Tuttavia la regola da seguire è una sola : fare/ripristinare nandroid con lo stesso kernel (anche se non è la stessa versione, basta che abbia la stessa cwm).
La cwm del siyah è la versione 5, che non salva la cartella preload (cartella introdotta da samsung in jellybean 4.1.2).
Se non backuppi la preload, non ti funziona il nandroid quando lo vai a ripristinare, qualsiasi cosa tu faccia...
Dunque hai due opzioni :
- ti fai il nandroid col siyah usando gli script nel backup/ripristino
- flashi il jeboo, riavvii la recovery e ti fai il nandroid. Dopo, sempre in recovery, rimetti il siyah per il tuo uso quotidiano.
Io ho sempre usato la seconda opzione, il jeboo è il migliore per i nandroid. Tanto il nandroid non si fa ogni giorno...Te ne fai uno e lo conservi, usando il siyah per il quotidiano.
Sinceramente non ho mai usato la cwm temporanea, ma la eviterei per qualsiasi operazione.
Spero di aver chiarito ogni tuo dubbio.
-
Quote:
skorpion83
Detto questo, il nandroid col siyah non è consigliato, o meglio devi usare gli script (c'è una guida che ti spiega come fare).
Tuttavia la regola da seguire è una sola : fare/ripristinare nandroid con lo stesso kernel (anche se non è la stessa versione, basta che abbia la stessa cwm).
La cwm del siyah è la versione 5, che non salva la cartella preload (cartella introdotta da samsung in jellybean 4.1.2).
Se non backuppi la preload, non ti funziona il nandroid quando lo vai a ripristinare, qualsiasi cosa tu faccia...
Dunque hai due opzioni :
- flashi il jeboo, riavvii la recovery e ti fai il nandroid. Dopo, sempre in recovery, rimetti il siyah per il tuo uso quotidiano.
Io ho sempre usato la seconda opzione, il jeboo è il migliore per i nandroid. Tanto il nandroid non si fa ogni giorno...Te ne fai uno e lo conservi, usando il siyah per il quotidiano.
Sinceramente non ho mai usato la cwm temporanea, ma la eviterei per qualsiasi operazione.
Più chiaro di così non si poteva :):)
Il prossimo che chiede del nandroid copieró questo post come risposta ;););)
Edit: però perdete un po' di tempo per leggervi per intero i 3d che vi interessano: si imparano tante cose utili ;);)
Inviato dal Bar Boe :)
-
Quote:
illuminato67
Edit: però perdete un po' di tempo per leggervi per intero i 3d che vi interessano: si imparano tante cose utili ;);)
Quoto! È solo così che si cresce. :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
skorpion83
Dunque hai due opzioni :
Quote:
illuminato67
Più chiaro di così non si poteva :):)
Il prossimo che chiede del nandroid copieró questo post come risposta ;););)
Grazie per le chiare spiegazioni!
Ci tengo a sottolineare che di tread ne ho letti a valanga e il mio dubbio non era relativo al "come si fa" ma al fatto che ho fatto diversi nandroid backup su rom stock (con root o senza ecc ecc) con CWM temporanea e tutti funzionanti. Da come mi era stato detto in un altro tread la CWM non backuppa la preload ma i mei backup sono ok e ripristinabili correttamente.
Quindi nel caso del Siyah, per un "difetto" dell'accopiata kernel CWM 5, si devono usare gli script per backuppare la preload altrimenti il nandroid non è ok, giusto?
Scusate se sono duro di comprendonio! :-)
-
Ragazzi ho messo l'ultima versione del kernel. Ora vorrei qualche dritta per risparmiare batteria. C'è qualche settaggio di stweak o altri?
Avevo letto che un file con i settaggi in qualche cartella. Ecco, se qualcuno ha questi settaggi per il risparmio della batteria gliene sarei grato :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
goku88
Ragazzi ho messo l'ultima versione del kernel. Ora vorrei qualche dritta per risparmiare batteria. C'è qualche settaggio di stweak o altri?
Avevo letto che un file con i settaggi in qualche cartella. Ecco, se qualcuno ha questi settaggi per il risparmio della batteria gliene sarei grato :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Prima pagina, scorri un po giù, settaggi di illuminato!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2