Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ma551m0
Prova ad impostare questi Settaggi:
Li trovi tutti nel File "default profile" nella directory data/Siyah del tuo cell.
Non è detto che comunque migliorino i tuoi consumi. E' risaputo che ogni GS2 fa storia a sè. :)
Ma questi settaggi migliorano le performance o la durata della batteria? (Io sarei interessato alla durata della batteria ma fin ora, in questo stesso post, ho trovato solo settaggi che migliorano le performance.
Attualmente ho la versione 6.0b5, tuttavia rispetto al kernel stock noto uno scricamento eccessivo della batteria SOLO quando uso giochi, per il resto va benone. (Temporaneamente risolvo impostando la modalita risp energetico prima di giocare e disattivandola dopo)
-
Quote:
s7evin
Ma questi settaggi migliorano le performance o la durata della batteria? (Io sarei interessato alla durata della batteria ma fin ora, in questo stesso post, ho trovato solo settaggi che migliorano le performance.
Attualmente ho la versione 6.0b5, tuttavia rispetto al kernel stock noto uno scricamento eccessivo della batteria SOLO quando uso giochi, per il resto va benone. (Temporaneamente risolvo impostando la modalita risp energetico prima di giocare e disattivandola dopo)
Ciao. In prima pagina trovi i Settaggi di Illuminato67. Anche quelli volti al risparmio energetico.
Quelli che ti ho postato non sono gli stessi, ma tendono ad un ulteriore risparmio. Senza giochi e con una batteria standard per ogni ciclo di carica ci faccio almeno 6 ore di screen attivo.
Vero è anche che, come detto, ogni terminale fa storia a sè e non esistono settaggi "assoluti" purtroppo. Dovresti solo provare a manettare per trovare ciò che a te va meglio insomma.
Credo anche che questo Siyah abbia di "beta" solo il nome. Con questo Kernel Touch è fantastico e sensibilissimo, i colori dello schermo migliorano, la Fluidità del dispositivo rende al Top!
Lo Sviluppatore ne ha abbandonato lo sviluppo ancor prima di potersi rendere conto che era già Perfetto così com'è. :)
-
Ciao ragazzi, avrei intenzione di provare questo kernel.
Ho capito che esiste una sola versione per tutte le rom, io ho la stock 4.1.2 e andando nel sito per scaricare l'ultima versione non capisco quale devo scaricare con la paura di scaricare quella per GS3...
Inoltre vorrei sapere se esiste un'applicazione per gestire i settaggi come per Apolo.
Ringrazio in anticipo :)
-
Quote:
nastyfresh
Ciao ragazzi, avrei intenzione di provare questo kernel.
Ho capito che esiste una sola versione per tutte le rom, io ho la stock 4.1.2 e andando nel sito per scaricare l'ultima versione non capisco quale devo scaricar e con la paura di scaricare quella per GS3...
Inoltre vorrei sapere se esiste un'applicazione per gestire i settaggi come per Apolo.
Ringrazio in anticipo :)
Sempre io. :D
Scarica la v6b5 se sei su jb 4.1.2. Impossibile fare confusione, nella pagina ufficiale viene riportato il tipo di dispositivo cui il kernel è abbinato.
Dovrai usare odin per il flash del kernel, la versione per cwm se ben ricordo non funziona. Il triangolo giallo che apparirà dopo il flash è eliminabile poi con l'app ''triangle away''.
La applicazione per i settaggi te la installa in automatico. Si chiama sTweaks. :)
-
Quote:
Ma551m0
Sempre io. :D
Scarica la v6b5 se sei su jb 4.1.2. Impossibile fare confusione, nella pagina ufficiale viene riportato il tipo di dispositivo cui il kernel è abbinato.
Dovrai usare odin per il flash del kernel, la versione per cwm se ben ricordo non funziona. Il triangolo giallo che apparirà dopo il flash è eliminabile poi con l'app ''triangle away''.
La applicazione per i settaggi te la installa in automatico. Si chiama sTweaks. :)
Allora faccio tutto domani con calma visto che non ho mai flashato un kernel con odin.
Visto che dopo il flash appare il triangolo vorrà dire che aumenta counter?
E un'altra domanda è: davvero una volta flashato non si può più ripristinare dalle impostazioni ma bisogna prima flashare un altro kernel?
Sarebbe bello se funzionasse la versione flashabile da recovery, tutto veloce e pulito.
-
Quote:
nastyfresh
Allora faccio tutto domani con calma visto che non ho mai flashato un kernel con odin.
Visto che dopo il flash appare il triangolo vorrà dire che aumenta counter?
E un'altra domanda è: davvero una volta flashato non si può più ripristinare dalle impostazioni ma bisogna prima flashare un altro kernel?
Sarebbe bello se funzionasse la versione flashabile da recovery, tutto veloce e pulito.
Con odin aumenta il counter, si. Ma lo preferisco alla cwm. Come detto tutto è eliminabile attraverso la applicazione triangle away.
Se odin non ti va proprio giù ti passo la versione da flashare da cwm che mi sono fatto da solo. Ma non ti esegue il salvataggio della cartella efs come fa, al contrario, quella ufficiale odin.
Circa l'altra tua dmamda... che intendi dire? Non capisco.
-
Quote:
Ma551m0
Con odin aumenta il counter, si. Ma lo preferisco alla cwm. Come detto tutto è eliminabile attraverso la applicazione triangle away.
Se odin non ti va proprio giù ti passo la versione da flashare da cwm che mi sono fatto da solo. Ma non ti esegue il salvataggio della cartella efs come fa, al contrario, quella ufficiale odin.
Circa l'altra tua dmamda... che intendi dire? Non capisco.
Sarebbe perfetto se me la mandi.
Avevo letto che una volta messo il Siyah kernel non fosse più possibile ripristinare lo smartphone dall'impostazione del telefono. È vero?
-
Quote:
nastyfresh
Sarebbe perfetto se me la mandi.
Avevo letto che una volta messo il Siyah kernel non fosse più possibile ripristinare lo smartphone dall'impostazione del telefono. È vero?
Domani da PC te lo condivido qui. Ora mi trovo da cell.
Odin, comunque, è la soluzione migliore. Come vuoi. :)
No, hai capito male. È assai probabile che si riferissero al backup della cartella preload circa un nandroid che, come la gran parte dei kernel per jb, il siyah non esegue. Esistono comunque alternative circa l' operazione. Una di queste è, appunto, farlo fare da un kernel che la esegua e la ripristini poi (il philz, ad esempio).
-
Quote:
Ma551m0
Domani da PC te lo condivido qui. Ora mi trovo da cell.
Odin, comunque, è la soluzione migliore. Come vuoi. :)
No, hai capito male. È assai probabile che si riferissero al backup della cartella preload circa un nandroid che, come la gran parte dei kernel per jb, il siyah non esegue. Esistono comunque alternative circa l' operazione. Una di queste è, appunto, farlo fare da un kernel che la esegua e la ripristini poi (il philz, ad esempio).
Comunque l'ho flashato da cmw, ho trovato la versione per cmw sul sito ufficiale.
Ti ringrazio cmq per la spiegazione. Avevo capito male io.
Adesso provo a sistemare le frequenze per cercare di ottimizzare al meglio i consumi.
-
Ho provato a smanettarci un po' con la app STweaks ma avendoci capito poco ho cercato di settare le cose verso il più economico possibile... ma la batteria mi è durata 2:30h di schermo (contro le le circa 3:20h con il kernel Apolo)
Qualcuno ha una configurazione completamente indirizzata alla durata della batteria, che minimizzi i consumi il più possibile? non contano le prestazioni visto che va già benissimo così com'è.