R: [KERNEL ICS/JB] SIYAH Kernel - ONE KERNEL TO RULE THEM ALL
Anch'io vorrei provare il nuovo Siyah 5.0bRC1, ma passando dal 5.0b2 con i relativi settaggi di Illuminato :thumbup::D conviene sempre fare clean script.. o flashare e basta?
Edit: fatto cleaning script, delete extweaks settings e init.d.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
birrez
Comunque se andate in imp/imp sviluppatore/processore potete cambiare tranquillamente il governator... La cosa che mi fa incaxxare é di non poter più usare ex tweaks con i profili (per di più pagato anche se poco)......
inviato dal mio cyanotrasmettitore
È vero, Extweaks non funge più con il nuovo Siyah 5.0bRC1, i settaggi del kernel possono essere fatti solo da Stweaks, mentre per il governor, può essere fatto da VoltageControl (nel mio caso Rom Ollo Creature V2).
Riproduzioni A/V OK.
Nel caso di problemi lo faccio presente ;)
Edit: scusate il doppio post :o
Quote:
skorpion83
Con l'ultimo siyah puoi mettere tutte le rom che vuoi in dual boot :D
Guarda la mia firma. Ho la monster (ics 4.0.3) come primaria e ho la jellybam (jb 4.1.2) come secondaria.
Io ora monto il siyah 5.0b2 (penultima versione) per effettuare test sulla durata. Il siyah 5.0rc è l'ultima versione disponibile :D
Ti raccomando di leggere bene la guida al dual boot. E soprattutto di avere abbastanza memoria libera (intendo la memoria interna) per farci entrare entrambe le rom.
Comunque è tutto dettagliatamente spiegato nella guida al dual boot :
https://www.androidiani.com/forum/mo...ah-kernel.html
Edit : Lo scrivo qui per non intasare il topic. Una mini-recensione dell'rc1?? Molto mini mi raccomando :D
Per ora non sto flashando nulla e volevo testare un pò la durata del b2 con la quale mi trovo bene (con settaggi illuminati ovviamente :). C'è qualche migliorìa sostanziale nell'rc1 per cui vale davvero la pena metterlo? Escludendo ovviamente la rimozione dei governor (ho sentito le urla di illuminato anche nella mia strada :D).
Io so più o meno come te, ovvero Monster primaria, ma Jelly King secondaria, che supporta anche la registrazione rispetto alla jellybam.
Domanda: io la b2 non l'ho provata, ma su rc1 i video sulla monster si vedono malissimo, sfarfallano e sgranano. Potresti dirmi se su b2 hai questo problema?
Come non detto, ha risposto il boss, il problema è stato riscontrato su molte rom, non solo 4.0.3:
"I made a mistake in the config that caused that video playback problem and it will be fixed in rc2.
I hope rc2 will work on your device because it will have some other gpu frequency steps
or you will have to wait for the release."
Quote:
Jackie
Volevo riportare qualche info che potrebbe essere utile:
-Il Siyah 5 funziona eclusivamente con STweaks ( che viene installato in automatico ) e non funziona con EXTweaks. In realtà funziona con EXTweaks alpha 1, ma usate STweaks.
-Il Siyah-s2-v5.0b2-vsync_sysfs- passa dalla versione 29 alla 30 SOLO per risolvere un problema di kernel panic. ( a me non è successo nulla comunque )
-Il Siyah 5.0 b2 funziona correttamente con le versioni experimetnal, ma consuma molto. Da oggi (30/10) verrà rilasciata anche la versione 4.1.5 ad ogni CM10
EDIT:
STweaks funziona anche con il kernel Siyah 4.1.5 experimetnal
Piccola nota....
Dopo l'aggiornamento di oggi di extweaks funziona perfettamente sul 5....
O almeno la versione a pagamento con i profili
inviato dal mio xoom jelly beannato
Quote:
mazyngaz
quando si parla di questo kernel si parla di stabilità e di prestazioni! sul secondo elemento sono d 'accordo... ma la stabilità lascia a desiderare... senza cambiare rom, sono passato dall'ultimo dorimanx al 5rc1 del siyah ... beh... é già la terza volta che senza applicazione attive mi fa apparire il cerchio di avvio del boot logo cyanogen ! ora torno a dori e se in due giorni non lo fa , abbandono questo kernel per sempre...
Perché Dobbiamo incriminare per prima cosa sempre e comunque il kernel? :D
Se hai su una ROM cyanogenmod è più probabile che la causa dei tuoi riavvii sia questa piuttosto che il siyah (mai dato problemi, stabilità con la RC1 da paura, fluidità pazzesca sia con rom sammy che cyano).
So che è una domanda stupida ma secondo voi con una cm7.1.0/cm7.2.0 e siyah 5 si otterrebbe una durata superiore della batteria a parità di impostazioni stweaks rispetto a cm10 + siyah 5? È possibile metterla come seconda rom con una cm10?
Quote:
camoncino
So che è una domanda stupida ma secondo voi con una cm7.1.0/cm7.2.0 e siyah 5 si otterrebbe una durata superiore della batteria a parità di impostazioni stweaks rispetto a cm10 + siyah 5? È possibile metterla come seconda rom con una cm10?
La cm7 non è supportata dal siyah 5 (ma nemmeno 4 o 3).
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Effettivamente la scelta del nome (rom e kernel) non ha nulla a che vedere con la touchwiz....
Si tratta dell'unione di due slang che rappresentano la stessa cosa : Speed (anfetamina) detta anche Wizz in uno slang molto popolare negli stati uniti.
Carissimo illuminato o per chi lo sa
Ho una domanda .
I kernel siyah sono compatibili con il 9100p?
Anto
Quote:
leodis
Ciao, ho la siyah in dualboot con CM10 e SpeedWizz4.1. Stavo applicando i tuoi settaggi, sperando in una durata maggiore della batteria, ma non trovo il settaggio che riporto. Io nel menu Misc ho: Default I/O Scheduler (deadline, ma nel menu c'è anche cfq)
E' qui che devo cambiare?
Scusa ma dato che i nome non è uguale chiedo prima di fare casini.
Usa cfq al posto di deadline nel menù misc default io scheduler
Inviato con il mio S2 CM10