...Penso S2 e non S4. Lo provo subito ma una domanda. Posso tornare indietro a come ero prima ??
Grazie
Visualizzazione stampabile
Aggiornato WhatsApp Plus 3.80
UpdateMe > App Universali
il file lo cancelli dopo aver flashato la rom, per vedere la cartella system devi avere un gestore file con permessi di root, tipo es gestore file (che fa parte della rom), root explorer o solid explorer, la cartella la trovi in root/system/media/audio/ui
devo cambiare assolutamente il kernel ....ma va flashato direttamente da update me????
me ne era stato consigliato uno in particolare visto che con il jeboo 2.2 scaldava da morire ..ma non trovo piu la pagina
...grazie
Segnalazione: Pedestre ha aggiornato l'Apolo Kernel alla 4.8..Sul UpdateME è possibile reperire la 4.7 che funziona a meraviglia!
Sono al primo ciclo quindi non posso dirvi come si sposa l'Apolo alla Blumak2000, ma vi farò sapere!
Assolutamente no! Lo scarichi... NON riavvii... Vai in recovery, flashi prima lo zip dello script clean che trovi sempre su updateme nelle sezioni kernel, e solo dopo flashi il kernel che hai scelto... Strano che scaldi il jeboo... Magari appena flashato è normale... Poi dipende anche se lo utilizzi intensamente... A quel punto è normale che si scaldi il telefono... :D
Aggiornato Kernel Apolo 4.8
UpdateMe > Kernel Apolo
Grazie per l'aggiornamento kernel!
Nuova segnalazione: ho installato la Mod per avere il task manager stile Sense ma non è cambiato nulla..
Aggiornato MultiWindows S4
UpdateMe > Porting
Ora finalmente con il testo delle app Nero, e quindi finalmente leggibile
Prima
Spoiler:
Dopo
Spoiler:
Ciao ragazzi, sono disperato, il mio cel soffre di boot loop e non so da cosa dipenda, mi date una mano a risolvere sto problema?
Alcuni mesi fa ho installato la BM2K, l'ho utilizzata per qualche giorno poi dietro l'installazione di "GO Cleaner & Task Manager" e la successiva pulizia del sistema il cel mi è andato in boot loop. Non avendo backup sono ripartito da zero e per un paio di mesi è andato bene.
Tempo dopo installo sul tablet un'applicazione che si chiama "Android Assistant", fa un po' di robe tra cui la pulizia del sistema, mi ci trovo bene e lo installo anche sul cel. Dopo un giorno o due boot loop. Questa volta avevo un backup.
Ripristino tutto e inizio a pensare che evidentemente la BluMak è intollerante ai software di pulizia del sistema, così il 14 di questo mese prima di partire per le vacanze aggiorno la rom alla 8.4.1, il kernel Jeboo alla 2.2 ed installo "Paragon exFAT, NTFS & HFS+" per leggere le chiavette in NTFS. Mi faccio un bel nandroid e parto.
Tutto bene per 10 giorni, oggi senza motivo ha iniziato a riavviarsi a raffica, boot loop appunto.
Da recovery sono andato in "Backup & Restore" -> "Advanced" ed ho ripristinato la partizione di boot, il system ed il preeload, ma non i dati, dell'ultimo nandroid, ho fatto anche un fix dei permessi ed un wipe della cache e dalvik.
Nulla.
Esiste almeno un modo per recuperare i dati della memoria interna, tipo gli sms, prima di piallare tutto?
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano...
effettivamente mi scalda molto quando sono in internet e con i giochi per il resto speravo di aumentare la resa della batteria visto che ultimamente la resa e' scesa molto
Il motore si una macchina si scalda di più andando a palla in autostrada... Con i giochi è sottostress anche il comparto grafico dello smartPhone.. Per la resa della batteria ripeto quello che scrissi tempo fa in un post... FATE UN ESAME DI COSCIENZA ALLE VOSTRE BATTERIE! L'usura delle batterie è fisiologica... Se poi ci aggiungiamo gli innumerevoli flash che facciamo... Beh si può mettere anche un kernel risparmioso ma la batteria non potrà fare miracoli... Io dopo aver sostituito la batteria da 1650mA con un'altra originale presa su ebay gridavo al miracolo! :D:D:D
Poi comunque si sa che se si punta sull'autonomia bisogna mirare all'hirox, allo speedmod o all'Apolo... Quest'ultimo però non l'ho mai provato...:rolleyes:
piccolo momento di OT e richiesta di aiuto da un blumakiano fedelissimo :)
https://www.androidiani.com/forum/of...ml#post4109745
grazie a chiunque leggerà e voterà.
ps: se non lo avete ancora montato, mettete su apollo e il vostro telefono sarà nuovo..batteria che dura e super perfomance :)
http://img.tapatalk.com/d/13/06/26/5a4ehete.jpgragazzi se mi date il permesso ho un nuovo indicatore del segnale... é quello con una tacca rossa, 2 tacche arancio, 3 tacche verde e 4 tacche blu... nessuna tacca grigio... se lo volete, ditemelo che domani lo posto...
vedete voi
ragazzi il multiwindows a me funziona male, nel senso che non mi rimpicciolisce le finestre da quando l0ho aggiornato (sempre dal porting di S4 con le scritte bianche), lo fa solo a me o a tutti
io comunque un wipe cache e dalvik cache lo devo già fare, potrebbe servire
ora che è carico provo, grazie in anticipo
ecco il link x scaricare il nuovo indicatore segnale; http://db.tt/KT6kCW5W
http://img.tapatalk.com/d/13/06/26/nuzu9esa.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/06/26/uzu4y3eb.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/06/26/aru2uzum.jpg
basta flasharlo in recovery il gioco é fatto;)
Scusate ragazzi, finalmente ho un pò di tempo per aggiornare l'S2 ma sono rimasto un pò in dietro ed è passato parecchio tempo dall'ultimo flash,
adesso ho l'antenato Franky_Blue13_v4b_LPG su ICS 4.0.3,
pensavo di fare un bel Deep Clean 1 come da guida, poi posso installare direttamente la ROM con Odin o devo installare prima un JB?
Mi spiegate perchè si consiglia sempre, partendo da una rom originale di installare un kernel e poi flashare la ROM Mod? Se installo con Odin direttamente la ROM non ottengo lo stesso risultato e mi trovo già installato il nuovo kernel?
Scusate ragazzi : ma per il multiwindows , dopo averlo attivato ( impostazioni , schermo , flaggata la finestra multipla multiwindows ) , al successivo riavvio sparisce dal lato sx dello schermo e per riattivarla devo sempre deflaggare e riflaggare la finestra multipla . Come posso fare per attivarla per sempre senza dover fare le operazioni sopradescritte ad ogni riavvio ?
post doppio... sorry:o
prima di flashare questa rom, visto che sei su ics segui la guida x il DeepClean. utilizzando una rom stock jb con i 3 file, e se non ricordo male era il fw XWLSJ ( pda, modem e csc) .. dopo con odin flashi la rom su cui é basata la BluMak2000, cio il fw XWLSD... dopo installi il Philz kernel e dopo i 3 wipe ( data, cache e dalvik cache) installi la rom blumack... e seu a posto
Grazie stevtec, ho recuperato tutto, inizio subito.
scusami...ma te quale guida segui per il deep clean? andromeda ha scritto solo quella del deep uno son un unico file jb LSD che è questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
qualè quella che dici te LSJ con tre file?
Ragazzi ho scaricato la versione di WhatsApp da update me,volevo sapere come si fa a togliere la scritta dello stato che si vede nelle conversazioni?
non si può.. si deve riattivare ad ogni riavvio.. metti il multiwin nei toggle e ci metti mezzo secondo a riattivarlo
Puoi farlo tranquillamente con il file spiegato nella guida, (è un singolo file da mettere in PDA, non sono 3)
chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/le...sapp-plus.html
Ciao diavolo, il deep clean 1 lo puoi fare con ics (1file in pda, firmware lph) o lo puoi fare con jb (1file pda in pda, firmware lsd). Il risultato è più o meno lo stesso.
Anche se c'è una piccola differenza. Il firmware lph è un firmware non ufficiale ma è un firmware particolare perché è quello che pulisce più a fondo il cell. E non è un firmware adatto per l'uso (come quello jb lsd). E lo puoi ben capire dal fatto che il deep clean 2 (quello coi 3 file + pit) lo devi fare per forza col firmware lph. Infatti non esiste un deep clean 2 con jb.
Per comodità, se vuoi fare pulizia, è consigliato il deep clean con jb, perché poi tutti usano rom jb.
Ma niente pulisce più a fondo del firmware lph, un firmware uscito solo in Corea e usato appunto in situazioni particolari.
Le guide del grande Andromeda, sono un vera bibbia per Android :D
ora il multiwindows funziona bene, per chi avesse avuto problemi come me
@diavolo, jb include tutti i 3 file che si flashavano con ics, quindi il deep clean jb si fa con un file solo
bho, tutte le guide parlano di un file solo, se poi ha estratto il pda e l'altro file lo puoi flashare con 3 file, ma non ha senso il file di jb include tutto
Visto che arrivavo da una versione ICS piuttosto datata ho approfittato appunto per fare una bella pulizia:
- Deep clean 1 ICS LPH per partire già pulito
- Installazione di JB seguendo il deep clean JB italian XWLSD
- PhilZ cwm6 per XWLSD
- Infine BluMak2000
Ho preferito partire bene per non avere problemi dopo ;-)
bastava formattare tutto e ti risparmiavi un deep clean, flashavi jb con tutto formattato e saresti partito comunque da una base pulita, io non ho fatto deep clean, sono passato da ics a jb diretamente con odin, però ho formattato tutto e problemi non ne ho mai avuti, il deep è consigliato se hai problemi di riavii o malfunzionamenti cronici, adesso sono parecchi mesi che ho la blumak e cosi non ho avuto nessun problema