Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
punkers
Ragazzi io ho grossi problemi di fluidità. Installata ultima versione rom con full wipe e ripristinato tutto MANUALMENTE senza backup. Uso kernel dorimax profilo performance.
Non mi interessa la durata della batteria ma voglio il telefono il più fluido possibile. Non uso giochi solo app di lavoro tipo postepay paypal office polaris i vari social network app di questo genere.
Mentre scrivo come ora ad esempio si blocca tutto aspetto un 15-20 secondi scrive le lettere che avevo già battuto prima di bloccarsi e con calma torna a funzionare. È una pecca grande che non capisco da cosa derivi.
Inoltre tutte le app di default Samsung tipo google play Music che restano sempre aperte e consumano ram se mi dite come eliminarle definitivamente lo faccio. Di per se tutte le app che concorrono a crearmi questi problemi di lag le cancello pur di levarmi questo problema.
Grazie in anticipo
Ti rispondo solo a come levare le app che non puoi togliere normalmente... io uso uninstaller pro e con quello puoi anche rimuovere app di sistema ma attenzione a come ti muovi li dentro che a fottere il cell è un attimo.. cioè se ti sbagli dovrai riflashare la rom... ciao spero di averti in parte aiutato...
Quote:
peresnclick
Una cosa semplice......
ho messo la boot animation
di GOOGLE
mi basta anche solo toglierla, ma se c'è un modo semplice per sostituirlo lo faccio
GRAZIE
non ho ben capito cosa ti succede... rotfl se hai messo una boot di google e vuoi sostituirla vai semplicemente in updateme scegli quella che vuoi la flashi e l'hai sostituita... almeno che tu non abbia risposto a qualcuno senza quotare... facci sapere...
-
[QUOTE=tugaia56;4154982]scusate il doppio post, ma non si possono inserire più di 5 allegati.
@ dottfe87: ecco qua il droid modificato, che dici posso continuare?
Allegato 70542 Allegato 70543 Allegato 70544[/QUOTE
È perfetto,come l'avevo immaginato:*:*:*
Se è un problema farlo così anche quando il cellulare è collegato,va bene lo stesso..
-
[QUOTE=dottfe87;4155586]
Quote:
tugaia56
scusate il doppio post, ma non si possono inserire più di 5 allegati.
@ dottfe87: ecco qua il droid modificato, che dici posso continuare?
Allegato 70542 Allegato 70543 Allegato 70544[/QUOTE
È perfetto,come l'avevo immaginato:*:*:*
Se è un problema farlo così anche quando il cellulare è collegato,va bene lo stesso..
Non è un problema, è solo questione di tempo, allora, intanto ti preparo il file per la batteria non collegata al caricabatterie, poi ti farò il resto ;)
-
Quote:
Furmine
non ho ben capito cosa ti succede... rotfl se hai messo una boot di google e vuoi sostituirla vai semplicemente in updateme scegli quella che vuoi la flashi e l'hai sostituita... almeno che tu non abbia risposto a qualcuno senza quotare... facci sapere...
Ho flashato questo ZIP
GOOGLEBOOTANIMATION768-signed.ZIP
Ma rimane l'audio del precedente BOOT o_O
chiedo solamente come togliere L'audio
In modo che quando lo accendo è SILENZIOSO e non fa nessun rumore
Così è più chiaro?? :)
-
Quote:
Furmine
Ti rispondo solo a come levare le app che non puoi togliere normalmente... io uso uninstaller pro e con quello puoi anche rimuovere app di sistema ma attenzione a come ti muovi li dentro che a fottere il cell è un attimo.. cioè se ti sbagli dovrai riflashare la rom... ciao spero di averti in parte aiutato...
Per esempio accendo il cel sicuro partono app come il meteo la mail whatsapp ma se apro la ram e la cancello arrivo a chiudere dalle 26 alle 32 app e come ripeto solo se lo accendo senza che apro null'altro.
Non esiste una sorta di guida o programma x capire quali apk consumano ram e rallentano maggiormente il cel in modo tale da capire quali eliminare? ???
-
Quote:
punkers
Per esempio accendo il cel sicuro partono app come il meteo la mail whatsapp ma se apro la ram e la cancello arrivo a chiudere dalle 26 alle 32 app e come ripeto solo se lo accendo senza che apro null'altro.
Non esiste una sorta di guida o programma x capire quali apk consumano ram e rallentano maggiormente il cel in modo tale da capire quali eliminare? ???
Per congelare/disinstallare le app di sistema usa Titanium Backup
Invece per bloccare l'avvio dell app usa app come Autostarts,Autorun Manager o Gemini (io preferisco autostarts)
Guarda un pò in questo post
https://www.androidiani.com/forum/sa...tallabili.html
Quote:
peresnclick
Ho flashato questo ZIP
vai in system/media/audio/ui e rinomina il file PowerOn.ogg per esempio in PowerOn.ogg.back
-
Quote:
peresnclick
Ho flashato questo ZIP
con un gestore di file con i permessi di root devi andare in
root/system/media/audio/ui e cancellare o rinominare il file PowerOn.ogg, così l'audio verrà cancellato.
-
[QUOTE=tugaia56;4155673]
Quote:
dottfe87
Non è un problema, è solo questione di tempo, allora, intanto ti preparo il file per la batteria non collegata al caricabatterie, poi ti farò il resto ;)
Ok ok..Non c'è fretta;)
-
Come mai dopo aver installato s4 voice non lo trovo nelle applicazioni?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
ucata71
Come mai dopo aver installato s4 voice non lo trovo nelle applicazioni?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Cosa stra vecchia svoice S4 non funziona e da di questi problemi, ora se non lo trovi devi riflashare la rom con i soli wipe cache e dalvik, magari pure un fix prrmission
-
ho scaricato il porting dello sblocco luce del s4... ma se volessi levarlo? su titanium backup non lo trovo!
-
Quote:
ildix
ho scaricato il porting dello sblocco luce del s4... ma se volessi levarlo? su titanium backup non lo trovo!
non è un app lo sblocco luce, quindi per toglerlo devi andare da updateme e flashare quello stock della rom
-
Quote:
ildix
Quote:
0raziel010
non è un app lo sblocco luce, quindi per toglerlo devi andare da updateme e flashare quello stock della rom
lo sblocco luce non sostituisce quello stock e neanche l'effetto ripple, si aggiunge solamente, per cambiare devi andare in
impostazioni > schermata di blocco > opzioni blocco schermo e li scegliere quale vuoi.
ps: non credo ci sia una mod per toglierlo, ma non ne sono sicuro.
-
Scusate ragazzi, ho messo da qualche giorno questa rom togliendo la disaster... Però mi sembra che la ricezione linea /dati sia peggiorata.
In ufficio non mi prende a sufficienza per le chiamate, e la connessione dati e lenta sia a connettersi che nella navigazione.
Sapete consigliarmi un modem da mettere su Milano con Vodafone?
-
avrei anche io una richiesta ;
é possibile avere l'icona batteria dell'android con tedta e piedi verdi, ma con la scritta piu visibile anziché bianca?
cosi non si legge, non si capisce bene la % di batteria che ho.
grazie
-
Quote:
Enigmisth
Scusate ragazzi, ho messo da qualche giorno questa rom togliendo la disaster... Però mi sembra che la ricezione linea /dati sia peggiorata.
In ufficio non mi prende a sufficienza per le chiamate, e la connessione dati e lenta sia a connettersi che nella navigazione.
io ti consiglierei di provare modem+ril o il bolp9 o buls1...poi vedi tu se é meglio o peggio di prima... ma il consiglio che sento di darvi a tutti coloro che vorrebbero cambiare la parte modem, é quella di testarli uno ad uno e tirare le somme
-
Quote:
tugaia56
lo sblocco luce non sostituisce quello stock e neanche l'effetto ripple, si aggiunge solamente, per cambiare devi andare in
impostazioni > schermata di blocco > opzioni blocco schermo e li scegliere quale vuoi.
ps: non credo ci sia una mod per toglierlo, ma non ne sono sicuro.
Tuga ma ti sostituisce il suono e l'effetto delle notifiche, anche se rimetti l'ink effect, hanno messo quello stock su updateme ma non mi ricordo dove, oppure il riflash della rom con i wipe cache e il fix
-
Quote:
Enigmisth
mi sa la soluzione migliore è scaricare da updateme un modem+ril e provare quello più adatto a te. io per esempio mi trovo benissimo con il nels1 ;)
-
Salve, ho un piccolo problema con questa ROM...la sveglia non suona. Anche settando il volume al massimo appare la schermata di avviso ma non emette un suono. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa darmi qualche consiglio? Grazie
-
Quote:
0raziel010
Tuga ma ti sostituisce il suono e l'effetto delle notifiche, anche se rimetti l'ink effect, hanno messo quello stock su updateme ma non mi ricordo dove, oppure il riflash della rom con i wipe cache e il fix
basta andare impostazioni > suono e cambiare il suono delle notifiche, per il suono della schermata di blocco disabilitare "suono schermata di blocco" ;)
-
Quote:
Post72
Salve, ho un piccolo problema con questa ROM...la sveglia non suona. Anche settando il volume al massimo appare la schermata di avviso ma non emette un suono. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa darmi qualche consiglio? Grazie
i suoni hanno tutti il volume separato, guarda in impostazioni > suono > volume, c'è il cursore per la sveglia, controlla che non sia a zero ;)
-
-
Ho controllato. ..nessun volume è a zero...sembra che il telefono non si risvegli...infatti anche lo schermo rimane spento e premendo il tasto home appare la schermata della sveglia. ..ma rimane comunque senza suono:(
-
Quote:
tugaia56
basta andare impostazioni > suono e cambiare il suono delle notifiche, per il suono della schermata di blocco disabilitare "suono schermata di blocco" ;)
Si ma l'effetto luce con le notifiche rimane, tipo gli sms, lo disse anche luigi che avrebbe messo la versione stock
-
Quote:
Enigmisth
Il "+ril" per cosa sta?
Se vuoi saperne di piú vedi il theard sui modem, ti spiega tutto
-
Aggiungo che ho riscontrato lo stesso problema anche con il timer...e se evito di mandare il telefono in standby appare la schermata di avviso ma nessun suono o vibrazione. ..
-
Ho provato ad installare un' altra app per la sveglia e sembra funzionare. ..solo che vorrei risolvere con l'originale
-
Quote:
0raziel010
Si ma l'effetto luce con le notifiche rimane, tipo gli sms, lo disse anche luigi che avrebbe messo la versione stock
si trova in Updateme > "App rimosse e App Stock"
-
Quote:
Post72
Ho provato ad installare un' altra app per la sveglia e sembra funzionare. ..solo che vorrei risolvere con l'originale
non fare post doppi, modifica il precedente, per la sveglia allora aspetta qualcuno che la usi, io l'ho disinstallata perchè non mi serve
-
Quote:
Enigmisth
https://www.androidiani.com/forum/mo...-migliore.html
Qui si è discusso abbondantemente dei vari modem,detto questo ti quoto una stralcio di un messaggio di skorpion83 che ti può tornare molto utile:
Quote:
skorpion83
-Se hai operatore 3 è consigliato il modem+ril nels1
-Se hai vodafone è consigliato il modem+ril nels1 o il modem buls1
-Se hai tim è consigliato il modem+ril nels1 o il modem ms2
-Se hai wind ti consiglio personalmente, ho wind il modem+ril LS9 o il modem ms2, che sto usando ora.
Quando hai deciso, ti scarichi il modem dalla cartella di iscio in prima pagina, lo metti nella sd interna o esterna e lo flashi da recovery senza wipe.
Anche se metti modem senza ril, non succede nulla. In linea teorica, si dice in giro, che i modem+ril dovrebbero garantire un segnale migliore, ma siamo nell'ambito della teoria. Io ho provato anche a flashare solo i modem e la situazione è sempre la stessa, non ho trovato migliorie ne sui consumi ne su qualità/potenza del segnale.
cmq da quel che ricordo la disaster monta il modem MS2 quindi puoi provare a riflasharlo e vedere come gira ;)
-
Forse ho risolto il mio problema con la sveglia, disabilitando tutte le sveglie impostate e riducendo il volume (era impostato al massimo)..ora sembra funzionare:screwy:
-
Sera..ogni tanto capita che il cellulare si impalla,diventa inutilizzabile e devo solo riavviare.come potrei risolvere? Ho già fatto wipe cache e wipe dalvik..il kernel ke uso è il siyah con i settaggi di illuminato..potrei provare a cambiarlo?
-
Quote:
dottfe87
Sera..ogni tanto capita che il cellulare si impalla,diventa inutilizzabile e devo solo riavviare.come potrei risolvere? Ho già fatto wipe cache e wipe dalvik..il kernel ke uso è il siyah con i settaggi di illuminato..potrei provare a cambiarlo?
vai nei settaggi del kernel ed alza i valori uv di almeno 50 con le frequenze basse del processore.oppure prova con il jeboo
-
allora perche non viene tolta dall update me?
Quote:
0raziel010
Cosa stra vecchia svoice S4 non funziona e da di questi problemi, ora se non lo trovi devi riflashare la rom con i soli wipe cache e dalvik, magari pure un fix prrmission
-
Quote:
ucata71
allora perche non viene tolta dall update me?
Questo non lo devi chiederea me, fallo presente
-
io ci ho provato a resistere con questa rom ed ho provato tutti i kernel mi dispiace ma devo abbandonare :( purtroppo troppi intoppi ci sono stati ( al primo flash mi fa registrare dropbox mentre dopo i wipe mi crasha l'app dropbox all'inizio e non mi installa il browser popup il file manager ed altri programmi aggiunti...) in bocca al lupo per il progetto ! :)
-
Quote:
dottfe87
Dubito dipenda dal siyah illuminato... Figurati che a me diversi launcher iniziano a laggare dopo un po'... E ho l'S4! :eek: Ora però con Adw launcher pare che il problema sia sparito... Questo succede credo quando si satura la ram... Ma se tu avevi anche flashato lo script... Il che rende tutto ancora più strano... Prova semmai a cambiare kernel... E tenerli almeno 3/4 gg prima di trarre conclusioni... :D
-
Quote:
peppuzzo84
Dubito dipenda dal siyah illuminato... Figurati che a me diversi launcher iniziano a laggare dopo un po'... E ho l'S4! :eek: Ora però con Adw launcher pare che il problema sia sparito... Questo succede credo quando si satura la ram... Ma se tu avevi anche flashato lo script... Il che rende tutto ancora più strano... Prova semmai a cambiare kernel... E tenerli almeno 3/4 gg prima di trarre conclusioni... :D
Sai cosa? Che questo è l'unico problemino che riscontro,non vorrei che poi cambio e non mi trovo bene..rotfl
Capita ogni 3/4 giorni.
-
Quote:
stevtec86
é possibile avere l'icona batteria dell'android con tedta e piedi verdi, ma con la scritta piu visibile anziché bianca?
grazie
nessuno? :D
-
Quote:
stevtec86
grazie
Quote:
stevtec86
nessuno? :D
adesso sto modificando la batteria per dottfe87 e ci vuole molto tempo, sono 200 immagini da prendere in mano una alla volta, quando avrò finito, se ancora nessuno te l'ha preparata lo faccio io, comunque spiega meglio qual'è, dimmi il nome preciso del file, ce ne sono tante mod batteria e posta un'immagine ;)