tranquilla..... Android è un mondo talmente vasto che nessuno è esperto fino in fondo!!!![]()
Anche se siamo in OT.......... dipende da cosa cerchi da un kernelti dico quello che so a proposito dei kernel più gettonati che ho provato personalmente, quindi i giudizi sono personali:
Jeboo: stabile, abbastanza fluido, poco personalizzabile (data l'inesperienza conviene non osare troppo con i settaggi) e ottimo per i NANDROID (i backup che si fanno per crearsi un'immagine cristallizzata che puoi sempre recuperare se provi qualche rom che non ti piace e vuoi tornare dietro)
Hirox: offre i consumi migliori! esiste in diverse versioni, che variano in base a quanto vuoi risparmiare di batteria. in questo caso ti consiglio di partire dalla versione Intensive (la Extreme non regge a molti utenti, perchè ha degli undervolt molto spinti), è abbastanza fluido e con una resa cromatica dello schermo buona.
Speedmod: anche questo è buono per i consumi (non come l'Hirox però), buone prestazioni, colori dello schermo un pò più smorti.
Siyah: la pace dei sensiottima fluidità, molto stabile (l'ultima versione si chiama Siyah 6.5 beta, ma ti assicuro che è tutt'altro che una beta!!!) estremamente personalizzabile (puoi anche inserire il "lampeggio" dei softkey come segno di notifica per una chiamata/messaggio perso) e presenta dei settaggi "ad hoc" fatta da gente che ha studiato profondamente questo kernel (parlo dei settaggi di Illuminato67, un maestro dei kernel) che ti migliorano ulteriormente sia fluidità che durata.
Io ti potrei consigliare vivamente il Siyah + settaggi Illuminato, è quello che mi rendeva più soddisfatto....
ripeto... dipende da cosa cerchi!![]()
![]()