R: [ROM 4.2.1] JELLYBAM - v5.1.0 [20/01] [i9100] [AOKP | CM10.1 | DPIChanger]
Quote:
Originariamente inviato da
peppesound
Come funziona? Porto la carica a 0 avvio il programma e basta?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
marioisca
scarica fino a 0...poi ricarica fino a 100 e prima di staccarlo dalla corrente, apri l'applicazione e clicca su battery calibration....dopo di questo, per avere una buona autonomia, dovrai attendere 2-3 cicli di carica...
Quote:
marioisca
Non serve a niente, il più delle volte è la batteria ad avere i primi cedimenti non risolvi certo con battery calibration
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1460553
Ciao a tutti.... Ho la 5.1.0 e la rom è perfetta.. Ho solo un problema con la galleria: tutte le foto che ho nella memoria sia del cellulare che della sd esterna non mi vengono visualizzate, ma mi vede solo gli screenshot e le foto fatte da dopo l, aggiornamento, anche se i file sono nella stessa cartella!! Sono l'unico??
Ho abilitato, disabilitato, riavviato e cancellato i dati dell'app galleria... Le ho provate un po tutte...
Edit: risolto con un full wipe... Anche se non ho capito cosa aveva...
Quote:
peppesound
non sono d'accordo... il problema che ha lui della percentuale sballata, l'ho avuto anche io, e ho risolto usando questa app....quel post su Xda l'ho letto anche io....
Pure io la usavo sempre con la vecchia batteria e quando il cell mi si bloccava per qualche motivo la batteria mi calava a picco. Da quando ho messo la batteria nuova anche quando si blocca rimane sempre là la percentuale
Quote:
Cosenza1914
Pure io la usavo sempre con la vecchia batteria e quando il cell mi si bloccava per qualche motivo la batteria mi calava a picco. Da quando ho messo la batteria nuova anche quando si blocca rimane sempre là la percentuale
In realtà a me l'ha sempre fatto sia con batteria nuova che vecchia.. Il fatto è che la percentuale dopo un battery-drain ha spesso un valore fittizio (spesso se lasci il tuo cellulare in stand-by dopo un po ti ritrovi una carica maggiore a quella iniziale).... Il problema è che un salto da 80 a quasi scarico per un riavvio è un po tanto.. Tra l'altro a me in questi 3 giorni di utilizzo non si è mai riavviato da solo... Io proverei a cambiare i parametri del kernel dato che ogni cpu ha dei limiti leggermente diversi e a quanto pare le impostazioni di illuminato non vanno bene) se il problema continua proverei a riflashare dopo una bella pulizia (full wipe e magari anche format vari...) io comunque uso il dorimanx kernel 7.36 con le impostazioni quasi originali e non ho problemi.
Quote:
Fabriz88
In realtà a me l'ha sempre fatto sia con batteria nuova che vecchia.. Il fatto è che la percentuale dopo un battery-drain ha spesso un valore fittizio (spesso se lasci il tuo cellulare in stand-by dopo un po ti ritrovi una carica maggiore a quella iniziale).... Il problema è che un salto da 80 a quasi scarico per un riavvio è un po tanto.. Tra l'altro a me in questi 3 giorni di utilizzo non si è mai riavviato da solo... Io proverei a cambiare i parametri del kernel dato che ogni cpu ha dei limiti leggermente diversi e a quanto pare le impostazioni di illuminato non vanno bene) se il problema continua proverei a riflashare dopo una bella pulizia (full wipe e magari anche format vari...) io comunque uso il dorimanx kernel 7.36 con le impostazioni quasi originali e non ho problemi.
A me lo ha fatto propri oggi.... avevo ancora il 52% di batteria dopo quasi 15h di stand-by e 1h di screen on.... ho avuto un freez e ho dovuto riavviare....
Sorpresa.... la batterie è scesa al 13%:(
Quando succedono queste cose le varie calibrazione, a mio avviso, non servono proprio a niente.... il problema, secondo me, dipende dal kernel che legge I dati della batteria ma in caso di blocco, questi dati vengono alterati. La carica è sempre li ma non viene letta correttamente.... infatti dopo un po di utilizzo la percentuale scende molto lentamente e a volte invece di diminuire aumenta:rolleyes:
Scritto con inchiostro simpatico ( ͡º ͜ʖ ͡º)
Quote:
N1m0Y
A me lo ha fatto propri oggi.... avevo ancora il 52% di batteria dopo quasi 15h di stand-by e 1h di screen on.... ho avuto un freez e ho dovuto riavviare....
Sorpresa.... la batterie è scesa al 13%:(
Quando succedono queste cose le varie calibrazione, a mio avviso, non servono proprio a niente.... il problema, secondo me, dipende dal kernel che legge I dati della batteria ma in caso di blocco, questi dati vengono alterati. La carica è sempre li ma non viene letta correttamente.... infatti dopo un po di utilizzo la percentuale scende molto lentamente e a volte invece di diminuire aumenta:rolleyes:
Scritto con inchiostro simpatico
( ͡º ͜ʖ ͡º)
Su alcuni kernel c è l opzione re set gauel chip o una cosa del genere a volte uso questo per far tornare la batteria per esempio la carico al 100, poi faccio il reset e scende ad esempio a 92 la carico fino a quando il reset non me la lascia al 100
Quote:
Cosenza1914
Su alcuni kernel c è l opzione re set gauel chip o una cosa del genere a volte uso questo per far tornare la batteria per esempio la carico al 100, poi faccio il reset e scende ad esempio a 92 la carico fino a quando il reset non me la lascia al 100
Si lo so ho usato anche quella ma quando succede un freez o un riavvio spontaneo si sballa ugualmente:o cmq non è un grosso problema.... anzi diciamo che se 6 un tester accanito come me del Dorimanx è quasi normale:D:D:D
Scritto con inchiostro simpatico ( ͡º ͜ʖ ͡º)
In sostanza il programma battery calibration cancella un file di sistema in cui vengono salvati i dati relativi alla carica scarica della batteria negli ultimi cicli di carica scarica. In pratica l'unico effetto è quello di eliminare i miei dati relativi ai battery drain se ce ne sono stati in quanto potrebbero contribuire ad una stima errata della percentuale di carica della batteria. Di fatto nel giro di 3 o 4 cicli i dati del file vengono comunque sovrascritti percui la procedura è praticamente inutile. Inoltre la stima della carica visualizzata non influisce minimamente sulla durata effettiva della carica della batteria. Il problema piuttosto è l'instabilità del kernel dato che ha causato il riavviato ed il battery drain..
Quote:
stellone
si puo mettere questa rom in dual boot? magari con la disaster v7 che ho ora?
Se è jellybean penso di sì... Con un kernel che ha il dualboot ovviamente..
Quote:
Gabryxzx
Purtroppo ho calibrato diverse volte la batteria, il problema si presenta solo da quando ho montato il kernel siyah patchato e ho applicato i settaggi di illuminato flashando lo zip apposito... E'possibile che il problema risieda in questi fattori? Aiutatemi guyss :'(
Prova a mettere i settaggio originali del siyah se non ti da problemi vuol dire i settaggi di illuminato sono troppo undervoltati percui il problema è quello se hai ancora problemi allora devi provare a riflashare il kernel siyah dopo aver usato lo script di pulizia e se non funziona ancora riflasha tutto.
Ciao a tutti!
Ho un problema, quando si disattiva lo schermo e lo riattivo con il tasto home si chiude l applicazione che avevo aperta. Capita anche a voi?
Quote:
Uomoz91
Ragazzi anche a voi quando sono disponibili aggiornamenti il cell non li notifica??. Ma se riavvi li da disponibili??
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Se parli del play Store si, succede anche a me. Li notifica anche quando apro l'applicazione del play Store o quando riavvio il cell. Ma mai in automatico. Ma non è una questione di vita o di morte. :-)
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Che versione sta uplodando igio90 in questo momento ???
È stata rilasciata la 5.2.0
Quote:
Uomoz91
Ragazzi anche a voi quando sono disponibili aggiornamenti il cell non li notifica??. Ma se riavvi li da disponibili??
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
A me funziona perfettamente..
Quote:
Uomoz91
Per quanto riguarda la batteria io consiglio un wipe battery! a me ha funzionato! la batteria cmq non può durare all'inifinito :D
È la stessa cosa che fa il programma battery calibration in pratica cancelli il file "/data/system/batterystats.bin"
Quote:
marco69
ottima rom, ma il fatto che ormai da 2 giorni non ne vuole proprio sapere di collegarsi al wifi di casa, mi sta portando a pensare di cambiarla (e mi dispiace proprio...) ah, dimenticavo il problema è presente sulla versione 5.1.0...
A me non da nessun problema il wifi.. Prova ad andare di full wipe oppure riflasha la rom...
Anche a me updateme non mi aggiorna
Quote:
Gabryxzx
Ragazzi, ma perchè non è presente l'interruttore solitamente chiamato ''data''? Quello che permette di spegnere completamente la connessione ad internet? E'utilissimo! Nella 4.1.0 c'era, ma nelle versioni 5.1.0 e 5.2.0 no... Whyyy?? :'(
Clicca sull' interruttore 3 ita