-
R: [KERNEL][ICS][DUALBOOT][oc/uv] SPEEDWIZZ kernel ics [touchrecovery]
Quote:
Originariamente inviato da
Cupo72
stavo giusto dando un'occhiata ai file di beckup...nella guida riporta che alla fine della procedura nella cartella si debbano trovare 9 file,io ne ho 11
Non ti preoccupare... L'ho appena fatto e restorato sulla rom secondaria ed è tutto perfetto.
-
Salve ragazzi, posto i risultati sulla batteria del primo giorno intero di utilizzo di questo kernel con rom steulm rc1 http://img.tapatalk.com/d/12/10/28/age4y2e7.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/10/28/emyqujev.jpg
Penso sia un buon risultato, considerando più di 150 sms, 20 minuti di chiamate, 30 minuti di Facebook, 20 di Tapatalk, circa 20 di giochi, un pò di musica e una ventina di foto..per ora sono soddisfatto, anche se è ancora il primo giorno, spero che stabilizzandosi di più la batteria và ancora meglio, ma già così va benissimo ;) complimenti ad umberto :thumbup:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Sono curioso di provare questo kernel, attualmente ho la steulm 4.0.4 rc1 e siyah 4.1.5, prima di flashare lo speed è consigliabile flashare lo script di pulizia? :)
EDIT: mi sono reso conto di aver fatto sto post nottetempo e quindi non volendo attendere oltre ho fatto come chiedevo, con pure un bel wipe cache e dalvik che non ci stanno mai male.
Ora aspetto i classici 3 cicli di ricarica prima di dare un giudizio.
-
Quote:
Linux996
Sono curioso di provare questo kernel, attualmente ho la steulm 4.0.4 rc1 e siyah 4.1.5, prima di flashare lo speed è consigliabile flashare lo script di pulizia? :)
EDIT: mi sono reso conto di aver fatto sto post nottetempo e quindi non volendo attendere oltre ho fatto come chiedevo, con pure un bel wipe cache e dalvik che non ci stanno mai male.
Ora aspetto i classici 3 cicli di ricarica prima di dare un giudizio.
:thumbup:
....
-
in colpevole ritardo parto col flash :D
mi cospargo il capo di cenere per non aver avuto il tempo di provarlo prima :bd:
-
Quote:
ZiCkY
in colpevole ritardo parto col flash :D
mi cospargo il capo di cenere per non aver avuto il tempo di provarlo prima :bd:
Occhio che quello compatibile con cyano esce la prox settimana
-
Quote:
JacOcaJ
Occhio che quello compatibile con cyano esce la prox settimana
oh no ho briccato!!!
eppure funziona .. o_O
-
Quote:
ZiCkY
oh no ho briccato!!!
eppure funziona .. o_O
Epic Fail ...
Capo ti pensavo uno che di modding ne sapesse, se hai problemi chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=102247
rotfl
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
msquared
pffff.....
non capisco perchè mi funziona..vi aggiorno se trovo dei problemi..
-
Quote:
ZiCkY
pffff.....
non capisco perchè mi funziona..vi aggiorno se trovo dei problemi..
Ti funziona perche incorpora gia quelle modifiche necessarie per essere "bootabile" con piattaforme diverse.
Il lato divertente è che quando ho provato con questa build avevo un gran bel boot loop :p
Evidentemente il fail era dovuto a circostanze locali e non dipendeva dal kernel in se.
Occhio che comunque ci sono cosucce che non funzionano a dovere.
In bocca al lupo ;)
-
Ho rimesso il kernel
Funziona bene, ma continuo ad avere qualche problema con il sensore luminosità.
Se qualcuno ha voglia di provare l'app lux free, abilitare la dashboard e vedere cosa legge nell'ambiente come luce.
A me da sempre il massimo in ogni condizione di luce.
3000 lux
Grazie
Anto
-
Quote:
myrianto
Ho rimesso il kernel
Funziona bene, ma continuo ad avere qualche problema con il sensore luminosità.
Se qualcuno ha voglia di provare l'app lux free, abilitare la dashboard e vedere cosa legge nell'ambiente come luce.
A me da sempre il massimo in ogni condizione di luce.
3000 lux
Grazie
Anto
Oggi flasho e provo. Tuttavia non mi entusiasma lux free.. ho messo Velis Auto Brightness è dieci spanne sopra ;)
-
Quote:
elsonero
Oggi flasho e provo. Tuttavia non mi entusiasma lux free.. ho messo Velis Auto Brightness è dieci spanne sopra ;)
Io uso lux Pro, ma la questione è che mi fa cose strane solo con questo kernel.
Volevo capire se era un problema mio e velis penso faccia lo stesso lavoro di lettura, anzi mo lo provo anche io.
Fammi sapere
Anto
-
Quote:
myrianto
...anzi mo lo provo anche io.
Fammi sapere
Anto
Idem, tieniamoci aggiornati :)
-
Quote:
elsonero
Idem, tieniamoci aggiornati :)
Ok sembra che velis funziona bene.
Mi ero dimenticato di dire che anche con la funzione di regolazione automatica di luminosità della ROM avevo problemi.
Bene bene ;)
Anto
-
Io ho falshato e pare, al momento, nessun problema particolare. Solo che devi disinstallare Voltage Control dal momento che ho messo NSTools, ma con Root Uninstaller non me lo fa rimuovere
-
Quote:
myrianto
Ok sembra che velis funziona bene.
Mi ero dimenticato di dire che anche con la funzione di regolazione automatica di luminosità della ROM avevo problemi.
Bene bene ;)
Anto
Ciao, Anto e grazie per aver dato al kernel una seconda canche ;)
In ogni caso o fatto alcune prove anche io e a parte una certa lentezza di reattività da parte del sensore di luminosità e sembra che questo funzioni bene, anche con rom non samsung (stiamo testando una versione del kernel multisupporto).
Adesso veniamo alla questione applicazione Lux: partiamo dal presupposto che sono ignorante :p e che se non erro lo sviluppatore dell'app mi pare abbia dichiarato che questa non sia perfettamente compatibile con il GSII (in termini di consumo batteria). Secondariamente ho avuto modo di effettuare un test: l'app NON funziona come dovrebbe, ok. Ma se vai nelle impostazioni di debug per i due sensori (luminosità e prossimità) e passi il dito sul sensore la lettura avviene correttamente: quindi secondo me si tratta di un problema di compatibilità app kernel che dovrebbe essere risolta.
Quindi conludendo secondo me il siyah rispetto a questo o ad altri kernel "esporta" un interfaccia che viene letta dall'app per i valori personalizzati di luminositò, cosa che viene puntualmente confermata dalla presenza in Extweaks di un opzione che permette di personalizzare il modo in cui il sensore reagisce alle sollecitazioni esterne e sempre secondo un mio parere è la stessa interfaccia che utilizza l'app in questione. Non so se e come/quando/sesonoingrado di risolvere la questione, anche a fronte di un funzionamento ottimale del sensore (sempre secondo me) a prescindere dell'utilizzo di applicazioni esterne o meno.... Stay tuned ;)
Quote:
elsonero
Io ho falshato e pare, al momento, nessun problema particolare. Solo che devi disinstallare Voltage Control dal momento che ho messo NSTools, ma con Root Uninstaller non me lo fa rimuovere
Non hai bisogno di rimuovere voltage control, fratello. Basta che rimuovi le impostazioni all'avvio e puoi usare tutte le app che vuoi.
-
Ciao Umberto e complimentoni per l'immane e ottimo lavoro che hai sempre svolto.
E questo kernel sarà l'ennesima conferma.
Io sono un amante del dualboot e non vedo l'ora di provare il kernel.
Siccome non mi schiodo da CMX in primary, hai in programma di inserire nella prossima release anche il boot per JB?
Scalpito per un si.
Ancora complimenti
Inviato con il mio S2 CM10
-
Quote:
illuminato67
Ciao Umberto e complimentoni per l'immane e ottimo lavoro che hai sempre svolto.
E questo kernel sarà l'ennesima conferma.
Io sono un amante del dualboot e non vedo l'ora di provare il kernel.
Siccome non mi schiodo da CMX in primary, hai in programma di inserire nella prossima release anche il boot per JB?
Scalpito per un si.
Ancora complimenti
Intanto grazie per i complimenti, ma ci tengo a ribadire che senza l'onnipotente Gokhan io non saprei fare una o con bicchiere. Il mio unico merito è stato quello di "prendere" un immane lavoro già fatto e renderlo funzionante con un kernel che non a nulla a che spartire con la genialità profusa nel siyah.. previo comprendimento di quello che facevo, quello si che è stato e sarà un gran lavoraccio rotfl rotfl rotfl rotfl
Ok ora veniamo al sodo: una versione che abbiamo in test supporta già JB ma solo nella versione senza i nuovi Mali driver, che dovrebbe essere la 4.1.1 (non voglio sbilanciarmi oltre su un avvenimento che potrai leggere tu stesso qualche pagina addietro per evitare di creare confusione a chi il sta provando la build ufficialmente rilasciata qui e su xda).
Detto questo al momento ovviamente mi dedicherò a rendere stabile e funzionale il kernel con quelle rom per le quali l'idea iniziale era nata, ovvero, ics samsung e aosp (e derivate), il resto verrà dopo, magari in ritardo ma verrà (tempo e fortuna permettendo).
Buon divertimento, nel frattempo ;)
-
Quote:
umberto1978
Intanto grazie per i complimenti, ma ci tengo a ribadire che senza l'onnipotente Gokhan io non saprei fare una o con bicchiere. Il mio unico merito è stato quello di "prendere" un immane lavoro già fatto e renderlo funzionante con un kernel che non a nulla a che spartire con la genialità profusa nel siyah.. previo comprendimento di quello che facevo, quello si che è stato e sarà un gran lavoraccio rotfl rotfl rotfl rotfl
Ok ora veniamo al sodo: una versione che abbiamo in test supporta già JB ma solo nella versione senza i nuovi Mali driver, che dovrebbe essere la 4.1.1 (non voglio sbilanciarmi oltre su un avvenimento che potrai leggere tu stesso qualche pagina addietro per evitare di creare confusione a chi il sta provando la build ufficialmente rilasciata qui e su xda).
Detto questo al momento ovviamente mi dedicherò a rendere stabile e funzionale il kernel con quelle rom per le quali l'idea iniziale era nata, ovvero, ics samsung e aosp (e derivate), il resto verrà dopo, magari in ritardo ma verrà (tempo e fortuna permettendo).
Buon divertimento, nel frattempo ;)
Ciao Umberto e grazie per la risposta.
Quindi, correggimi se sbaglio: 4.1.2 NON è ancora supportata.
Domanda: mantenendo inalterata la configurazione attuale (4.1.2 in primaria e 4.0.4 in secondaria).
Flasho il tuo kernel e, entro 3 secondi faccio partire la seconda (4.0.4).
La sammy così deve funzionare, sei d'accordo??
-
Quote:
illuminato67
Ciao Umberto e grazie per la risposta.
Quindi, correggimi se sbaglio: 4.1.2 NON è ancora supportata.
Domanda: mantenendo inalterata la configurazione attuale (4.1.2 in primaria e 4.0.4 in secondaria).
Flasho il tuo kernel e, entro 3 secondi faccio partire la seconda (4.0.4).
La sammy così deve funzionare, sei d'accordo??
In teoria dovrebbe, ma non sono arcisicuro. In ogni caso ti basta accedere alla recovery e flashare nuovamente il kernel che stavi usando precedentemente per risolvere un eventuale "schermo nero"....
Comunque non vedo nessun motivo per cui la sammy non dovrebbe funzionare.
-
R: ♛♛[KERNEL][ICS][DUALBOOT][oc/uv] SPEEDWIZZ kernel ics [touchrecovery]♛♛
Quote:
umberto1978
In teoria dovrebbe, ma non sono arcisicuro. In ogni caso ti basta accedere alla recovery e flashare nuovamente il kernel che stavi usando precedentemente per risolvere un eventuale "schermo nero"....
Comunque non vedo nessun motivo per cui la sammy non dovrebbe funzionare.
Perfect.
Scarico e flash.
Edit: in test su secondary OlloS2 Creature
-
umberto rinnovo i miei complimenti per il kernel oggi vero e propria giornata di test visto che per 10 ore sono stato fuori casa e quindi sotto rete dati sempre attivi con un 2 ore scarse di schermo acceso e un 15 min di telefonete un bel po di tapa e whatsapp e chat on che dire non ha scaldato e si e comportato proprio bene se non fossse per il segnale troppo balllerinosono certo che avrei fatto molto di piu bravo bravo
-
Aggiornamento : velis auto brightness non funziona. Tappando la cellula vicino ls scritta samsung non succede nulla. Prima invece la luminosità variava
-
http://i49.tinypic.com/16is1si.png
2° ciclo con questo kernel...non sono stato connesso in wifi..ma sempre connesso col 3g..
-
Quote:
ZiCkY
Ottimo risultato azz 5 ore di schermo
-
Quote:
ZiCkY
Quasi 6 ore di schermo accesso.. :eek: alla faccia.. Ma che rom usi Zicky? L'ultima franky blue?
-
Quote:
antony991
Quasi 6 ore di schermo accesso.. :eek: alla faccia.. Ma che rom usi Zicky? L'ultima franky blue?
Secondo me cyanogenmod
Trollallero Trollallá
-
Quote:
JacOcaJ
Secondo me cyanogenmod
Trollallero Trollallá
come se non lo sapessi .. :bd:
a sto punto attendo con ansia la versione compatibile con aosp...magari arrivo a 7 ore :D
-
Quote:
ZiCkY
come se non lo sapessi .. :bd:
a sto punto attendo con ansia la versione compatibile con aosp...magari arrivo a 7 ore :D
:eek: ma il kernel non dovrebbe essere compatibile solo con rom 4.0.4 originali o su base samsung? :confused:
-
Quote:
antony991
:eek: ma il kernel non dovrebbe essere compatibile solo con rom 4.0.4 originali o su base samsung? :confused:
Infatti.... Con aosp potrebbe dare dei problemi di boot... Ma Zicky è un bambino fortunato e non li ha avuti. :D
Trollallero Trollallá
-
Quote:
antony991
Quote:
JacOcaJ
Infatti.... Con aosp potrebbe dare dei problemi di boot... Ma Zicky è un bambino fortunato e non li ha avuti. :D
Trollallero Trollallá
http://i50.tinypic.com/2z4zntw.jpg
-
Quote:
JacOcaJ
Trollallero Trollallá
Ah ecco.. Questione di C... rotfl rotfl rotfl rotfl
-
Ragazzacci...il kernel che ho postato ha in se gia tutte le caratteristiche principali per funzionare con le rom aosp.
Non è detto pero che booti e funzioni regolarmente :cool:
La build attuale ha infatti un bel po di bug, alcuni macroscopici e altri meno....non credo che sarebbe stato il caso di sventagliare una caratteristica per rischiare di reitrovarmi il thread zeppo di gente pronta a linciarmi per aver dato in pasto kernel pieno di bug.
:beer::beer:Godetevelo con rom samsung per il momento :beer::beer:
Per la cronaca ho gia fixato tutto grazie alla collaborazione di Jaco (IL betatester con la B) e Mondman: la beta 3 funziona correttamente con tutte le rom 4.0.4 e JB 4.1.1 pre Mali driver.
Abbiamo testato con le seguenti rom 4.0.4
- paranoid
- Miui
- Aokp
- cm9
- derivate dalle rom di cui sopra
- samsung (dalla stock alla piu estrema delle custom)
Sono ancora in via di approfondimento i test su JB 4.1.1 ma sono sicuro che i risultati saranno soddisfacenti.
Manca anche all'appello qualche prova su 4.0.3 samsung e poi siamo apposto.
-
Quote:
umberto1978
Ragazzacci...il kernel che ho postato ha in se gia tutte le caratteristiche principali per funzionare con le rom aosp.
Non è detto pero che booti e funzioni regolarmente :cool:
La build attuale ha infatti un bel po di bug, alcuni macroscopici e altri meno....non credo che sarebbe stato il caso di sventagliare una caratteristica per rischiare di reitrovarmi il thread zeppo di gente pronta a linciarmi per aver dato in pasto kernel pieno di bug.
:beer::beer:Godetevelo con rom samsung per il momento :beer::beer:
Per la cronaca ho gia fixato tutto grazie alla collaborazione di Jaco (IL betatester con la B) e Mondman: la beta 3 funziona correttamente con tutte le rom 4.0.4 e JB 4.1.1 pre Mali driver.
Abbiamo testato con le seguenti rom 4.0.4
- paranoid
- Miui
- Aokp
- cm9
- derivate dalle rom di cui sopra
- samsung (dalla stock alla piu estrema delle custom)
Sono ancora in via di approfondimento i test su JB 4.1.1 ma sono sicuro che i risultati saranno soddisfacenti.
Manca anche all'appello qualche prova su 4.0.3 samsung e poi siamo apposto.
Uauuuuuu....credo proprio che lo provero'...made in Italy...nel frattempo osservo in quasi silenzio...:D...considerami sulla tua spalla sinistra accovacciato...e' arrivato il momento di lasciare il Dorimanx? Mi sa di si...
INVIATO DA ? CON IL MIO S?
-
Se hai bisogno di qualcuno che provi su AOKP/CM JB 4.1.2 io ci sono ;)
Sent from my GT-I9100
-
Buon dì:)
In test SW 4.0 su rom Jelly Bam AOSP...
Purtroppo NSTools mi da problemi (non so xché) e quindi uso Voltage Control x impostare lo scheduler, il governor e gli uv....
Settato con Lionheart/Cfq (ho provato adaptive ma laggava troppo) e uv molto leggero.... X ora tutto ok... :thumbup:
Inviato con il teletrasporto da USS Enterprise (NCC-1701)
-
Quote:
N1m0Y
Buon dì:)
In test SW 4.0 su rom Jelly Bam AOSP...
Purtroppo NSTools mi da problemi (non so xché) e quindi uso Voltage Control x impostare lo scheduler, il governor e gli uv....
Settato con Lionheart/Cfq (ho provato adaptive ma laggava troppo) e uv molto leggero.... X ora tutto ok... :thumbup:
Anche tu sei un temerario... Lo speedwizz 4 è pienamente compatibile solo con rom base samsung 4.0.4...
:D
Ok, dicci i problemi che trovi....
Trollallero Trollallà
-
Quote:
JacOcaJ
Anche tu sei un temerario... Lo speedwizz 4 è pienamente compatibile solo con rom base samsung 4.0.4...
:D
Ok, dicci i problemi che trovi....
Trollallero Trollallà
Amo il rischio:D:D:D
Oggi giornata di prove.... Vi farò sapere.....
-
Allora.
Iniziali commenti (meno di 24 ore).
Fluidità stabilità performance: ottimo, senza notare differenza alcuna rispetto ai kernels più blasonati e di tendenza ;)
Consumi: lievemente inferiori al Siyah "settato" (figuriamoci rispetto allo standard): ma è ancora troppo presto.
Ci sono solo 5 steps di CPU che svolgono ottimamente il loro lavoro e, se non mi sbaglio, già con un leggero UV.
Dual core perfettamente equilibrato.
Pegasusq/cfq con OlloS2 4.0.4 su secondary.
Con Lux la luminosità automatica non sgarra un colpo (Velis dopo un pò non funziona).
Non posso dirvi altro, ma per ora le impressioni sono tutte positive. :D;):)
La fiducia è stata ampiamente ricompensata :)
PS: Nimoy il temerario sta usando JBam (che é 4.1.2 se non sbaglio). Io ho provato a far andare CMX, ma schermo nero.