Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
N1m0Y
E la 4.91.5 andrà bene su MS1?
Inviato da Tapatalk a mia insaputa ( ͡º ͜ʖ ͡º )
Sulla ms1 non so che dirti...
inviato dal mio GT-l9100 usando tapatalk 2
se ti ho aiutato un thanks e gradito
-
Scusate la domanda un po' niubba,
ho la rom stock 4.1.2 e ho seguito le istruzioni del primo post per flashare il file zip per cambiare kerner e installare la CWM di Philz, e la procedura sembra essere andata a buon fine. La recovery si è installata correttamente, solo che non ho ben capito se il kernel è cambiato oppure no.
1) Come faccio a verificare se il kernel è quello di Philz oppure è rimasto quello della stock?
2) Questo kernel funziona bene anche sulla stock? E con quale app posso fare i settaggi giusti?
3) Facendo un wipe data per installare un'altra rom posso stare tranquillo di non incorrere nel Brick Bug?
Grazie per ogni vostro chiarimento!
-
Quote:
optimus77
Scusate la domanda un po' niubba,
ho la rom stock 4.1.2 e ho seguito le istruzioni del primo post per flashare il file zip per cambiare kerner e installare la CWM di Philz, e la procedura sembra essere andata a buon fine. La recovery si è installata correttamente, solo che non ho ben capito se il kernel è cambiato oppure no.
1) Come faccio a verificare se il kernel è quello di Philz oppure è rimasto quello della stock?
2) Questo kernel funziona bene anche sulla stock? E con quale app posso fare i settaggi giusti?
3) Facendo un wipe data per installare un'altra rom posso stare tranquillo di non incorrere nel Brick Bug?
Grazie per ogni vostro chiarimento!
Il kernel philz è un kernel stock con recovery e cwm. Se hai la recovery è a posto.
Sent under my wife supervision
-
Ciao ragazzi,
domanda forse niubba...
L'ultima versione del kernel XWLSJ può essere flashato senza problemi su rom con base XWLSH (omega v21)?
Grazie e tanti auguri di Buona Pasqua a tutti!
-
Quote:
unname
Ciao ragazzi,
domanda forse niubba...
L'ultima versione del kernel XWLSJ può essere flashato senza problemi su rom con base XWLSH (omega v21)?
Bella domanda..... lo vorrei sapere anche io.... se ti può interessare io ho flashato la 4.91.2 UHMS8 su disaster LSD e funziona perfettamente;)
Se provi facci sapere grazie;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
unname
Ciao ragazzi,
domanda forse niubba...
Dovrebbe esserci anche la versione per LSH in prima pagina....
M^2 from mobile
-
Quote:
N1m0Y
Bella domanda..... lo vorrei sapere anche io.... se ti può interessare io ho flashato la 4.9.2 UHMS8 su disaster LSD e funziona perfettamente;)
Se provi facci sapere grazie;)
Quasi quasi provo allora..
Speravo di trovare una risposta sul forum di XDA ma non ho trovato nulla... :(
-
Quote:
msquared
Dovrebbe esserci anche la versione per LSH in prima pagina....
M^2 from mobile
L'ho vista ma è quella che monta la OMEGA v21.
Pensavo in un aggiornamento..
-
Diciamo che a volte le basi firmware sono simili e quindi compatibili... Però potrebbe essere pericoloso...
-
Quote:
JacOcaJ
Diciamo che a volte le basi firmware sono simili e quindi compatibili... Però potrebbe essere pericoloso...
Ecco, tu mi hai chiarito le idee... Ora ho più dubbi di prima.. rotfl
-
Quote:
unname
Ecco, tu mi hai chiarito le idee... Ora ho più dubbi di prima.. rotfl
Eh eh.... Meglio avere dubbi che un softbrick
-
Quote:
JacOcaJ
Eh eh.... Meglio avere dubbi che un softbrick
Funge ;)
Inviato dal Bar Boe :)
-
ho applicato il kernel sul nuovo jb PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.87.tar attraverso ODIN da pc.
tutto ok ma non mi sono apparse le consuete maschere relative al CWM ed al SuperSU.
Anzi l'applicazione Super SU che deriva dalla precedente versione Android mi dice che non esiste più.
E' tutto corretto oppure ho sbagliato qualcosa?
Grazie.
-
Quote:
paoloazzolini
Anzi l'applicazione Super SU che deriva dalla precedente versione Android mi dice che non esiste più.
E' tutto corretto oppure ho sbagliato qualcosa?
Grazie.
Non so di preciso da quando, ma nelle ultime release lo sviluppatore ha abbandonato SuperSU a beneficio di superuser. Dovresti controllare sul thread su XDA.
-
qui quello che ha scritto lo sviluppatore..... i vari change log
Full Change History
4.91.5 (29.03.2013)
- Support Nexus 4 (mako)
- fix nandroid backup and restore for devices without /modem, /radio, /preload and /efs
- fix recovery functions for devices without external sdcard storage
4.91.2 (26.03.2013)
- fix touch code to support P31xx and N8xxx
- merge cm-10.1 changes:
- nandroid backup: save recovery log to backup folder
- minadbd: remove unnecessary header files.
- add external_sd and efs to /etc/fstab generated by recovery
- revert chmod in write_string_to_file()
4.90.8 (22.03.2013)
- multi zip flash menu will now show the validation menu on top of files list
- added option to select/unselect all zip files in the multi zip flash menu
- touch code fixes: more responsive touch gui on menus. Less skips on bottom virtual buttons
- merge cm-10.1 changes
- update to cwm 6.0.3.0
- fix About dialog was not displaying what it should for non PhilZ Touch builds
- non PhilZ Touch builds are now: CWM Advanced Edition
- fix bug: if Key Repeat was disabled, blank screen will hang up when screen back on
- add beta support for P3100, P5100 and N8000
- i9100/n7000: migrate from Chainfire SuperSU to opensource superuser from clockworkmod
-
Ciao Ragazzi, spero di non sbagliare a postare qui. Ho un galaxy s2 i9100p sbrandizzato all'acquisto e quindi ora dopo l'aggiornamento tramite kies ho la versione 4.1.2 no brand. Essendo poco pratico volevo sapere se la guinda del root consigliata (senza triangolo giallo e counter) è valida anche per questa mia versione. vorrei farlo anche perchè vorrei riattivare l'nfc e avevo letto se non erro che bisognava avere i permessi di root per fare questa operazione, inoltre volevo sapere se volessi tornare indietro senza root? mi rimandate magari alle discussioni inerenti della riattivazione dell'nfc ed inoltre, se faccio un ripristino di fabbrica prima di fare questa operazione, è meglio? grazie in anticipo!
-
Io devo dire che ho su l' ultima versione su lsd . ..e va molto bene....
Intendo 40.91.5
-
Quote:
musica1000w
Ciao Ragazzi, spero di non sbagliare a postare qui. Ho un galaxy s2 i9100p sbrandizzato all'acquisto e quindi ora dopo l'aggiornamento tramite kies ho la versione 4.1.2 no brand. Essendo poco pratico volevo sapere se la guinda del root consigliata (senza triangolo giallo e counter) è valida anche per questa mia versione. vorrei farlo anche perchè vorrei riattivare l'nfc e avevo letto se non erro che bisognava avere i permessi di root per fare questa operazione, inoltre volevo sapere se volessi tornare indietro senza root? mi rimandate magari alle discussioni inerenti della riattivazione dell'nfc ed inoltre, se faccio un ripristino di fabbrica prima di fare questa operazione, è meglio? grazie in anticipo!
Lo puoi usare, è valida anche per la tua versione.
Per tornare indietro devi riflashare il firmware....
Non importa wipe....
Per altre domande generiche però usa il thread sos modding
-
Quote:
JacOcaJ
Per tornare indietro devi riflashare il firmware....
Scusa l'ignoranza cosa significa riflashare? non c'è qualche opzione tipo unroot? per questo riflash mi serve il firmware 4.1.2 no brand originale? dove lo trovo? e altra domanda, per avviare gli aggiornamenti tramite kies dovrei eliminare il root? grazie
-
Quote:
musica1000w
Scusa l'ignoranza cosa significa riflashare? non c'è qualche opzione tipo unroot? per questo riflash mi serve il firmware 4.1.2 no brand originale? dove lo trovo? e altra domanda, per avviare gli aggiornamenti tramite kies dovrei eliminare il root? grazie
Ti ho già detto che non è questo il thread per le domande generiche sul modding.... Chiedi in sos modding
-
Ok, ultima domanda sul root, credo che bisogna postarla qui poichè fa parte del root...poi se sbaglio scusatemi.
ho Trovato questa guida per il root e per l'unroot...cosa ne pensate?
-
Quote:
musica1000w
Ok, ultima domanda sul root, credo che bisogna postarla qui poichè fa parte del root...poi se sbaglio scusatemi.
ho Trovato questa guida per il root e per l'unroot...cosa ne pensate?
1 qui si parla SOLO del root ottenuto con il metodo in prima pagina.
2 da regolamento sono vietati link ad altri siti
3 le guide ci sono anche qui (in evidenza in cima alla pagina della sezione modding) e se vuoi aiuto qui usa le nostre guide altrimenti come facciamo a essere sicuri dei consigli?
-
giusto, mi scuso, ma sul sito non ho trovato questo tipo di root con l'unroot tramite supersu, cercherò meglio.
-
Quote:
musica1000w
giusto, mi scuso, ma sul sito non ho trovato questo tipo di root con l'unroot tramite supersu, cercherò meglio.
Hai cercato male... In evidenza in cima alla pagina della sezione modding c'è la raccolta delle guide per il modding. E ci trovi la guida per root e unroot con recovery provvisoria.
-
Quote:
maverik1
Io devo dire che ho su l' ultima versione su lsd . ..e va molto bene....
Intendo 40.91.5
mi son perso qualcosa? io vedo che l'ultimo aggiornamento per LSD è il 4.87...dove sta il tuo?
-
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=39813892
Quote:
Originariamente inviato da Phil3759
-
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=39861682
Quote:
Phil3759
Ora c'è anche l'installer? Più comodo di così:rolleyes:
-
Ragazzi, ma nella recovery "del file PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.64-signed", dove trovo il Wipe Battery? In Advance non c'è nessuna voce!!
-
Buongiorno!
Qualche settimana fa ho rottato il mio s2 (Jelly Bean H3G) usando questa procedura ma adesso ho un dubbio.
Se volessi rendere nuovamente lo smartphone completamente stock (quindi niente root né kernel/recovery modificate) è sufficiente flashare con Odin una rom stock? (pensavo di flashare ICS stock no brand)
Successivamente al root ho cambiato la boot animation ed ho installato una status bar stile android puro: anche in questo caso, mi basta flahare una rom stock per eliminare tutto?
Grazie :)
-
Quote:
LucaBx
Buongiorno!
Qualche settimana fa ho rottato il mio s2 (Jelly Bean H3G) usando questa procedura ma adesso ho un dubbio.
Se volessi rendere nuovamente lo smartphone completamente stock (quindi niente root né kernel/recovery modificate) è sufficiente flashare con Odin una rom stock? (pensavo di flashare ICS stock no brand)
Successivamente al root ho cambiato la boot animation ed ho installato una status bar stile android puro: anche in questo caso, mi basta flahare una rom stock per eliminare tutto?
Grazie :)
flashando il firmware del tuo telefono cancelli root e mod istallate ....
-
Quote:
JacOcaJ
flashando il firmware del tuo telefono cancelli root e mod istallate ....
Perfetto!
Mi consigli di flashare direttamente ICS stock con Odin (l'LP7 presente in questo topic va bene? https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html ) o è meglio se prima torno a ICS H3G e poi sbrandizzo flashando la rom stock?
-
Quote:
Elektrosphere
Ragazzi, ma nella recovery "del file PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.64-signed", dove trovo il Wipe Battery? In Advance non c'è nessuna voce!!
Se non erro è stata eliminato quel wipe. Scaricati dal play battery calibration fs la stessa funzione del wipe.
inviato da... non so cosa ;-)
-
Quote:
LucaBx
per domande generiche sul modding usa il thread sos modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
spiega che firmware hai quando chiedi li.
-
-
Apporta migliorie x la situazione grave del drain WiFi ??
Sai qualcosa ??
Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)
-
Quote:
carlo201983
Apporta migliorie x la situazione grave del drain WiFi ??
Sai qualcosa ??
Se non mi sbaglio nella base XWLSN non dovrebbe esserci più quel problema:rolleyes:
-
Quote:
N1m0Y
Se non mi sbaglio nella base XWLSN non dovrebbe esserci più quel problema:rolleyes:
Io ho messo l'ultima omega e la batt consuma ancora dippiu. :rolleyes:
-
Quote:
carlo201983
Io ho messo l'ultima omega e la batt consuma ancora dippiu. :rolleyes:
per le problematiche relative alla Rom chiedi nel thread della Rom, per le domande generiche sul modding usa il thread sos modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
Quote:
N1m0Y
Ma và non lo sapevo. Ah ah
-
4.92.8 (05.04.2013)
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=39972578