Visualizzazione stampabile
-
Un saluto a tutti!!!Premetto che sono molto "niubbo" nel modding...Io ho un SII con solo root(quello "indolore")...Stavo cercando il kernel per il mio SII...Ho letto che il medesimo non è più disponibile sul Forum,ma bisogna cercarlo su XDA.E'possibile che non riesca a trovarlo?Il mio PDA è :I9100XWLSW.(quindi LSW)Qualcuno mi potrebbe dare una "dritta"?Grazie anticipatamente!!!;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ettore88
Un saluto a tutti!!!Premetto che sono molto "niubbo" nel modding...Io ho un SII con solo root(quello "indolore")...Stavo cercando il kernel per il mio SII...Ho letto che il medesimo non è più disponibile sul Forum,ma bisogna cercarlo su XDA.E'possibile che non riesca a trovarlo?Il mio PDA è :I9100XWLSW.(quindi LSW)Qualcuno mi potrebbe dare una "dritta"?Grazie anticipatamente!!!;)
parto dal link così poi la prossima volta fai da solo ;)
xda-developers - View Single Post - [25.07.2013][PhilZ-cwm6][i9100/P] v5.10.0 Safe Stock Kernel+CWM6+Root+exFAT+ext4-LSY
scendi e apri il link del 03.06 (finisce con questa siglia ?fld_id=16062#files)
ti si apre una cartella con più sottocartelle
solitamente si parte con la ricerca da quella piu in basso... risalendo vedi che l'ultima e la penultima non contengono quella che termina con LSW
allora apri la terzuntima (5.08.5)
trovi queste due terminanti con LSW:
PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed.zip |
|
|
|
|
PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5.tar.md5
prendi quella terminante in .zip e la scarichi ;)
|
-
Quote:
Tiaz92
Molte grazie!!!Ultimo dubbio:la vs.zip si installa con la recovery originale,giusto?
-
Quote:
ettore88
Molte grazie!!!Ultimo dubbio:la vs.zip si installa con la recovery originale,giusto?
Sisi esatto ;)
-
Quote:
N1m0Y
Ma si può usare per far il root alla nuova LSW Ita ??? Oppure meglio usare il suo ?
-
Quote:
NeGriTa
Ma si può usare per far il root alla nuova LSW Ita ??? Oppure meglio usare il suo ?
Per la prima volta penso sia meglio usare il suo...
Inviato dal mio supermuletto :tank:
-
Quote:
Tiaz92
Sisi esatto ;)
Perfetto!!
-
Ciao, ho installato il philz kernel da un paio di giorni seguendo questa guida, non ho avuto nessun problema e per ora va tutto bene! Volevo sapere, qual'è la procedura migliore per passare dall'app superuser a supersu? Vorrei togliere superuser per mettere supersu per via delle sue molteplici opzioni! Come posso fare per non avere problemi? Grazie!
-
Quote:
midnighteight
Ciao, ho installato il philz kernel da un paio di giorni seguendo questa guida, non ho avuto nessun problema e per ora va tutto bene! Volevo sapere, qual'è la procedura migliore per passare dall'app superuser a supersu? Vorrei togliere superuser per mettere supersu per via delle sue molteplici opzioni! Come posso fare per non avere problemi? Grazie!
Scarica supersu dal market... lo installi, lo apri e dai i permessi con superuser... poi ti dice che c'è un'applicazione che svolge lo stesso compito e ti chiede se vuoi disinstallarla...selezioni si e avrai supersu...
Se poi ti chiede di aggiornare l'eseguibile dai l'ok e seleziona il metodo normale ;)
-
Quote:
Tiaz92
Scarica supersu dal market... lo installi, lo apri e dai i permessi con superuser... poi ti dice che c'è un'applicazione che svolge lo stesso compito e ti chiede se vuoi disinstallarla...selezioni si e avrai supersu...
Se poi ti chiede di aggiornare l'eseguibile dai l'ok e seleziona il metodo normale ;)
Grazie! Ho fatto e funziona tutto! :D
-
salve volevo chiedere ma se faccio unroot da supersu si toglie completamente il root?
se si una volta tolto come faccio a rifare il root?
basta solo installare di nuovo l'applicazione da play supersu?
-
Quote:
luca3582
salve volevo chiedere ma se faccio unroot da supersu si toglie completamente il root?
Supersu cancella il file su e l'app. Quindi non è sufficiente reinstallare l'app
-
Quote:
Brrmatteo
Supersu cancella il file su e l'app. Quindi non è sufficiente reinstallare l'app
quindi se faccio unroot da supersu devo reinstallare il kernel di philz direttamente da cwm e avro' di nuovo il root?
-
Quote:
luca3582
quindi se faccio unroot da supersu devo reinstallare il kernel di philz direttamente da cwm e avro' di nuovo il root?
Comunque se hai superSu puoi fare l'unroot temporaneo
-
Quote:
Brrmatteo
mi serve per sky go vorrei farlo funzionare per domani
-
Quote:
luca3582
Quote:
Brrmatteo
Quote:
luca3582
Quote:
Brrmatteo
Quote:
luca3582
mi serve per sky go vorrei farlo funzionare per domani
State andando fuori tema. Per le domande che non c'entrano con il procedimento in prima pagina c'è il thread sos modding e per skygo c'è il thread apposta se non sbaglio.
-
Io ho preso i permessi di root utilizzando questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
se adesso volessi mettere il kernel PHILZ che è in questo thread, che cosa dovrei fare?
-
Quote:
furbo1984
segui le istruzioni in prima pagina ... prendi il file che corrisponde al tuo firmware e lo metti da recovery stock
-
Quote:
JacOcaJ
segui le istruzioni in prima pagina ... prendi il file che corrisponde al tuo firmware e lo metti da recovery stock
anche se ho gia fatto l'altra procedura, e ho gia superuser attivato??
-
Ciao, il mio PDA da XWLSW, ma su XDA non c'è da scaricare una versione corrispondente. Che fare? =\
-
Quote:
Kusari
Ciao, il mio PDA da XWLSW, ma su XDA non c'è da scaricare una versione corrispondente. Che fare? =\
c'è ma devi cercare la XEU LSW è nella cartella v5.08.5 ;)
-
Ho effettuato il procedimento della guida con SD card, quando vado in recovery e seleziono il file scaricato mi da errore. Cosa devo fare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Prova a riscaricare il file; potrebbe essersi "danneggiato" durante il Download...
-
Raga una domanda. Ma con mobile odin lite i file in .zip non vengono letti...solo .tar.md5 o quei tipi di file vengono fatti flashare. Se ho già il root grazie a framaroot, per la recovery posso usare mobile odin . Lo apro ---> open file ---> scelgo il file .tar.md5 del kernel e ottengo la recovery philz va bene?
-
Quote:
Moskyz
Raga una domanda. Ma con mobile odin lite i file in .zip non vengono letti...solo .tar.md5 o quei tipi di file vengono fatti flashare. Se ho già il root grazie a framaroot, per la recovery posso usare mobile odin . Lo apro ---> open file ---> scelgo il file .tar.md5 del kernel e ottengo la recovery philz va bene?
scarica il .zip, riavvi in recovery e flashi senza problemi ;)
ci metti meno e vai sul sicuro ;)
-
Quote:
Tiaz92
scarica il .zip, riavvi in recovery e flashi senza problemi ;)
ci metti meno e vai sul sicuro ;)
Grazie mille :D
-
Ciao a tutti, sto provando a fare il root a un S2 con questo metodo ma non riesco a scaricare i file "PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.06.1.tar.md5" e "PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.06.1-signed.zip" dal sito di filehost "Dev-Host", mi da pagina non trovata.....
Qualcuno ha il mio stesso problema??
-
Quote:
cocco580
Ciao a tutti, sto provando a fare il root a un S2 con questo metodo ma non riesco a scaricare i file "PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.06.1.tar.md5" e "PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.06.1-signed.zip" dal sito di filehost "Dev-Host", mi da pagina non trovata.....
Qualcuno ha il mio stesso problema??
HO provato ora funziona. ..
Vai in dawnload in prima pagina sulla siscussione di philz. ..eipero provato e funzionante. ....qui
http://d-h.st/users/philz_touch/?fld_id=16062#files
-
PhilZ Touch 5.11.2 / CWM 6.0.3.7
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=44819408
Su Xda dicono che funziona perfettamente su stock XWLSW;)
Inviato dal mio supermuletto :tank:
-
Ok grazie, ho scaricato da un altro PC....al mio sembra non piacere quella pagina con nessun browser...
-
Ragazzi una domanda veloce... possiedo un S2 con jb 4.1.2 ed ho ottenuto già i permessi di root con busybox credo (dalla recovery default ho avviato la cwm temporanea e poi flashato SU-Busybox-Installer.zip).
Per poter ottenere la recovery modificata, cosa devo fare? Devo togliere il root e flashare lo zip? posso flashare direttamente lo zip? posso flashare solo il tar?
Grazie in anticipo per le risposte, sono veramente di fretta =)
-
Quote:
pistacchione
Ragazzi una domanda veloce... possiedo un S2 con jb 4.1.2 ed ho ottenuto già i permessi di root con busybox credo (dalla recovery default ho avviato la cwm temporanea e poi flashato SU-Busybox-Installer.zip).
Per poter ottenere la recovery modificata, cosa devo fare? Devo togliere il root e flashare lo zip? posso flashare direttamente lo zip? posso flashare solo il tar?
Grazie in anticipo per le risposte, sono veramente di fretta =)
Cerchi
il kernel in base al tuo fw....
Scarichi il tar se flashi da odin pc
Lo zip se lo fai da cwm temporanea...o da quella stock...
-
Grazie mille per la risposta celere =)
Allora nonostante abbia già il root non dovrebbe dare problemi riflasharcelo giusto?
-
Ragazzi scusate ma non capisco una cosa.
Ho installato il kernel attraverso flash dello zip, root effettuato e recovery touch funzionante.
Quello che non capisco è perché non trovo alcune voci come il beckup della cartella efs o anche la calibrazione della batteria.
Ho seguito i percosi indicati in prima pagina ma io ho voci diverse e alcune addirittura mancanti.
Com'è possibile questa cosa??
-
Quote:
superbere
Ragazzi scusate ma non capisco una cosa.
Ho installato il kernel attraverso flash dello zip, root effettuato e recovery touch funzionante.
Quello che non capisco è perché non trovo alcune voci come il beckup della cartella efs o anche la calibrazione della batteria.
Ho seguito i percosi indicati in prima pagina ma io ho voci diverse e alcune addirittura mancanti.
Com'è possibile questa cosa??
il backup della efs non la fai dalla cwm ma con altri metodi (vedi guide in rilievo)
il wipe battery è in advance!
-
Quote:
Tiaz92
il backup della efs non la fai dalla cwm ma con altri metodi (vedi guide in rilievo)
il wipe battery è in advance!
No ma infatti non mi interessa farlo l'ho già fatto in altro modo era per dire che certe voci a me non compaiono, per esempio io in advance ho queste voci:
reboot recovery, reb. bootloader, wipe dalvik, report error, key test, show log, fix perm, datamedia not supported(???),partition external, partition internal.
Mancano alcune voci! Premetto che ho installato la 5.08.5
-
Quote:
superbere
No ma infatti non mi interessa farlo l'ho già fatto in altro modo era per dire che certe voci a me non compaiono, per esempio io in advance ho queste voci:
reboot recovery, reb. bootloader, wipe dalvik, report error, key test, show log, fix perm, datamedia not supported(???),partition external, partition internal.
Mancano alcune voci! Premetto che ho installato la 5.08.5
avrà tolto le voci che creavano solo casini... al momento non ce l'ho sottomano ma penso che a questo punto sia così (sul CM kernel sono sicuro che il wipe battery è stato tolto dalle impostazioni)
-
Quote:
Tiaz92
avrà tolto le voci che creavano solo casini... al momento non ce l'ho sottomano ma penso che a questo punto sia così (sul CM kernel sono sicuro che il wipe battery è stato tolto dalle impostazioni)
Si forse è come dici tu...se è cosi ok, mi sono un attimo impensierito nel vedere la recovery monca :o
-
Quote:
superbere
Si forse è come dici tu...se è cosi ok, mi sono un attimo impensierito nel vedere la recovery monca :o
no no la recovery o si flasha tutta o da errore quindi vai tranquillo ;)
-
Quote:
pistacchione
Grazie mille per la risposta celere =)
Allora nonostante abbia già il root non dovrebbe dare problemi riflasharcelo giusto?
up
Anche con già busybox avvio in recovery (standard) e flasho lo zip: tutto ok o rischio qualcosa?