Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Polignao
Salve a tutti! Sono nuovissimo del Forum, appena torno da cena farò anche un bel post in zona presentazioni (se c'è, non ho controllato D: ).
Comunque... Da come ho capito gli update per il GS2 stanno per terminare, se non sono già terminati, quindi volevo avventurarmi un po' nel mondo del modding.
Ora però, mi sono già intoppato... Ho visto che ce ne sono diverse versioni del PhilZ, e volevo chiedere se sono già tutte "Patchate" per l'HardBrick, perché a certe release c'è scritto "Fixed per il multiboot" e non ho ben capito la differenza, ma soprattutto, avendo XXLSD su PDA, quale versione devo installare, dato che questa non esiste? Flashare direttamente il Siyah non si può?. Grazie da subito :)
EDIT: Ovviamente sono alle 4.1.2 stock, kernel stock, no root. Il modello preciso dell'S2 è I9100.
EDIT2: Sul PhilZ si possono flashare le ROM 4.2.2? Dipende sempre dalla ROM e me lo cerco quindi sul thread correlato alla stessa?
Tutti i philz sono no brick e no counter. Se hai la lsd puoi tranquillamente flashare anche l ultima release la 4.92.8 per la lsn (l ho testata). Ti ritrovi un kernel stock con root e una la recovery più completa e customizzabile di tt gli altri kernel in circolazione. Benvenuto nel Modding. :-D
Inviato dal mio ULTRA GT-I9100
JB 4.1.2 LSD Stock
Hirox 5.7 Extreme - in Test -
Alliance Mod 2.4
-
Quote:
Originariamente inviato da
artack
Tutti i philz sono no brick e no counter. Se hai la lsd puoi tranquillamente flashare anche l ultima release la 4.92.8 per la lsn (l ho testata). Ti ritrovi un kernel stock con root e una la recovery più completa e customizzabile di tt gli altri kernel in circolazione. Benvenuto nel Modding. :-D
JB 4.1.2 LSD Stock
Hirox 5.7 Extreme - in Test -
Alliance Mod 2.4
Grazie per la dritta, ma per cominciare penso proverò con la versione adatta, poi magari passerò a quella che mi suggerisci, o come ho già scritto, un bel Siyah e via! :D Tanto ancora devo scegliere bene la ROM, nonché devo fare i backup EFS, Nandroid e blabla.... Hai voglia...!!!!
-
Quote:
artack
Se hai la lsd puoi tranquillamente flashare anche l ultima release la 4.92.8 per la lsn (l ho testata).
Ottimo!
Quote:
Polignao
Grazie per la dritta, ma per cominciare penso proverò con la versione adatta, poi magari passerò a quella che mi suggerisci, o come ho già scritto, un bel Siyah e via! :D Tanto ancora devo scegliere bene la ROM, nonché devo fare i backup EFS, Nandroid e blabla.... Hai voglia...!!!!
Scusate l'OT.
Se ti metti l'ultima CWM temporanea di PhilZ il backup dell'EFS lo puoi fare da lì in un secondo! ;-)
Però non fare il Nandroid dalla temporanea perché non salva il Preload.
-
Troppo impegnativo essendo alle prime armi, anche se seguendo le guide che si trovano qui e su xda alla fine sono cose molto semplici e ben spiegate! Intanto metto il PhilZ, faccio i Backup e mi flasho una ROM. Se sentirò l'esigenza di provare un altro kernel lo flasherò in seguito! :D
-
Quote:
GioRuba
Innanzitutto prima devi aggiornare a JB (Android 4.1.2) e poi puoi fare il flash di questo kernel, a meno che tu non voglia usare una vecchissima versione per 4.04.
Per JB PhilZ ha da poco rilasciato la versione con supporto NFC ma sembra che non funzioni a dovere, almeno per ora.
Capito quindi mi conviene mettere questo kernel o dopo nfc e tutte le altre cose non funzionano?
Ps: ho sentito che l'aggiornamento 4.1.2 per s2 nfc non funziona benissimo cosa mi consigliate?
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
-
Quote:
Brrmatteo
Capito quindi mi conviene mettere questo kernel o dopo nfc e tutte le altre cose non funzionano?
Ps: ho sentito che l'aggiornamento 4.1.2 per s2 nfc non funziona benissimo cosa mi consigliate?
Dell'aggiornamento Samsung non ti saprei dire... posso solo dire che la prima versione del kernel di PhilZ con supporto NFC sembra non andare bene.
Se poi sei disposto a perdere l'NFC allora vai con il flash dell'ultimo per LSD o dell'ultimissima versione se sei un poco più avventuroso (previo aggiornamento a JB ovviamente).
-
Ok secondo te uscira una nuova versione del kernel con supporto nfc???
-
Quote:
Brrmatteo
Ok secondo te uscira una nuova versione del kernel con supporto nfc???
Si si... PhilZ ha già detto che rilascerà appena possibile il kernel con NFC nella versione con init standard, quella non fixata contro il bootloop per intenderci.
Forse è proprio il fix che crea problemi, ma è ancora presto, a mio avviso, per arrivare ad un kernel NFC stabile e godibile visto che sarà solo la seconda versione e attualmente anche su XDA è stato provato e testato pochissimo.
Quello non NFC invece già all'ultima versione per LSD (ormai piuttosto vecchiotta) è eccezionale.
-
Quote:
GioRuba
Si si... PhilZ ha già detto che rilascerà appena possibile il kernel con NFC nella versione con init standard, quella non fixata contro il bootloop per intenderci.
Forse è proprio il fix che crea problemi, ma è ancora presto, a mio avviso, per arrivare ad un kernel NFC stabile e godibile visto che sarà solo la seconda versione e attualmente anche su XDA è stato provato e testato pochissimo.
Quello non NFC invece già all'ultima versione per LSD (ormai piuttosto vecchiotta) è eccezionale.
Mi conviene aspettare
Fra poco quando la batteria è carica aggiorno a JB
Clicca su Thanks
-
Quote:
Brrmatteo
Mi conviene aspettare
Fra poco quando la batteria è carica aggiorno a JB
Saggia decisione... a meno che non sia così generoso da fare da cavia! ;)
-
Update v4.93.2
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=40281455
★★★ nimdA otibus ugelA ★★ ( ͡º ͜ʖ ͡º )
-
Quote:
N1m0Y
PhilZ dovrebbe rilasciare a breve la v4.93.2 anche specifica per LSD.
-
-
Quote:
GioRuba
PhilZ dovrebbe rilasciare a breve la v4.93.2 anche specifica per LSD.
Non vedo il motivo di continui aggiornamenti quando poi la cosa essenziale concentrandosi sui consumi non la fanno mai :banghead: per il resto un buon kernel
Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)
-
Ragazzi su SamMobile è presente una nuova LSN (Nordic Countries Aprile 2013) e vorrei provarla, e volevo sapere se il Philz 4.93.2 era compatibile anche con questo nuovo aggiornamento, grazie..
-
Quote:
carlo201983
Non vedo il motivo di continui aggiornamenti quando poi la cosa essenziale concentrandosi sui consumi non la fanno mai :banghead: per il resto un buon kernel
In deepsleep a me consuma un 1% ogni 2 ore anche 2 ore e mezza ovviamente con con dati, wifi e gps spenti.
I consumi mi sembrano buoni, non ho nessun drain e nota che monto l'ultimo kernel per LSD che è ormai vecchiotto.
Certo poi che l'autonomia è un discorso sempre relativo all'utilizzo e alle app installate.
Quote:
altrudagiorgio
Ragazzi su SamMobile è presente una nuova LSN (Nordic Countries Aprile 2013) e vorrei provarla, e volevo sapere se il Philz 4.93.2 era compatibile anche con questo nuovo aggiornamento, grazie..
Assolutamente sì! ;)
-
Quote:
GioRuba
In deepsleep a me consuma un 1% ogni 2 ore anche 2 ore e mezza ovviamente con con dati, wifi e gps spenti.
I consumi mi sembrano buoni, non ho nessun drain e nota che monto l'ultimo kernel per LSD che è ormai vecchiotto.
Certo poi che l'autonomia è un discorso sempre relativo all'utilizzo e alle app installate.
Assolutamente sì! ;)
Infatti il tuo esame è giusto, ma se si utilizza il cell con connessioni attive e schermo acceso vedi come scende a vista d'occhio la batteria :D:p
Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)
-
Quote:
carlo201983
Infatti il tuo esame è giusto, ma se si utilizza il cell con connessioni attive e schermo acceso vedi come scende a vista d'occhio la batteria :D:p
Ovvio!
Personalmente non conosco un singolo utente di smartphone, indipendentemente da marca e OS, che sia soddisfatto dell'autonomia: è un problema intrinseco di questo tipo di apparecchiature.
Tornando al Kernel... questo è stock e quindi a parte il bootloop fix, init.d e multiboot animations (tutte cose a livello di RAM disk, non di kernel vero e proprio) rimane così come mamma Sammy l'ha fatto.
Ce ne sono altri per smanettare e cercare di avere maggiore autonomia già a livello di Kernel.
-
Raga, sto scaricando la versione LSD del kernel, del 4 marzo. Questo kernel posso installarlo avendo jelly bean 4.1.2 o non è compatibile? Grazie!!
-
Quote:
LoryUnited
Raga, sto scaricando la versione LSD del kernel, del 4 marzo. Questo kernel posso installarlo avendo jelly bean 4.1.2 o non è compatibile? Grazie!!
al secondo post trovi tutte le spiegazioni.....facendo il codice *#1234# controlla le ultime 3 lettere del pda e cerca il file qui xda-developers - View Single Post - [14.04.2013][PhilZ-cwm6][i9100/P] v4.93.2 Safe Stock Kernel+CWM6+Root+exFAT+ext4-LSN
-
da quello che ho potuto capire philz ha esteso il suo kernel anch eal 9100p senza far perdere la funzionalità nfc!!
http://forum.xda-developers.com/show...4#post31310884
-
Salve ragazzi... Avevo intenzione di fare il root al mio s2...guardando in giro... Ho letto qualcosina sul forum ma non ci ho capito molto.. E ho ancora le idee confuse.. Così Ho visto 2 video-tutorial...Non utilizzano ODIN... Ma scaricano dei file e li copiano nella scheda esterna del telefono... Lo mandano in recovery e installano i file... Uno è per il root e l'altro serve x lo sblocco come quello dell's3...la differenza dei 2 video... È che in uno faceva dei wipe prima installare e l'altro no... Ora volevo sapere se è consigliato farlo... E se devo fare i wipe o meno... E poi un'ultima cosa... Conviene che faccio il backup dei miei file prima di fare tutto? Grazie ragazzi... Spero in qualche risposta...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
DeMaS2
Salve ragazzi... Avevo intenzione di fare il root al mio s2...guardando in giro... Ho letto qualcosina sul forum ma non ci ho capito molto.. E ho ancora le idee confuse.. Così Ho visto 2 video-tutorial...Non utilizzano ODIN... Ma scaricano dei file e li copiano nella scheda esterna del telefono... Lo mandano in recovery e installano i file... Uno è per il root e l'altro serve x lo sblocco come quello dell's3...la differenza dei 2 video... È che in uno faceva dei wipe prima installare e l'altro no... Ora volevo sapere se è consigliato farlo... E se devo fare i wipe o meno... E poi un'ultima cosa... Conviene che faccio il backup dei miei file prima di fare tutto? Grazie ragazzi... Spero in qualche risposta...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
utilizzando questo metodo non perdi nulla e lo fai direttamente da recovery stock....leggi la prima pagina per bene digita *#1234# sul tastierino e scaricati il file in formato zip da passare sulla sd esterna e poi segui la guida!;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Quote:
Originariamente inviato da DeMaS2
Androidiani App
utilizzando questo metodo non perdi nulla e lo fai direttamente da recovery stock....leggi la prima pagina per bene digita *#1234# sul tastierino e scaricati il file in formato zip da passare sulla sd esterna e poi segui la guida!;)
Ma da dove li scarico i link?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
DeMaS2
Ma da dove li scarico i link?
Androidiani App
il link per lo zip!?!'lo trovi in prima pagina al secondo post!
-
Allora...ho scaricato il file zip..il più recente per il mio pda (ossia XWLSD, che corrisponde a cwm6 v.4.87)...ora lo passo direttamente sulla SD esterna senza estrarre nulla..??e lo mando in recovery seguendo la prima pagina...giusto???
-
Quote:
DeMaS2
Allora...ho scaricato il file zip..il più recente per il mio pda (ossia XWLSD, che corrisponde a cwm6 v.4.87)...ora lo passo direttamente sulla SD esterna senza estrarre nulla..??e lo mando in recovery seguendo la prima pagina...giusto???
Si fai solo quello che c'è scritto nella guida,non inventarti passaggi che non servono....
-
Quote:
DeMaS2
si bravo
ecco cosa devi fare :
COME FACCIO AD INSTALLARLO?
METODO DA RECOVERY STOCK senza triangolino e senza aumentare il counter (CONSIGLIATO).
Per telefono stock.
Digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA poi scaricate il kernel in formato .ZIP per recovery stock che vi corrisponde
Mettete lo zip appena scaricato nella sd card esterna
Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power)
Selezionate "apply update from external storage".
Selezionate il file precedentemente messo nella memoria
A questo punto avete rootato il vostro cellulare
-
Ok grazie...Non ho bisogno di salvare o backuppare nulla giusto??quello serve solo in caso cambiassi ROM..??e un'ultimissima cosa..una volta rootato il telefono posso scaricare il link della cyanogen 10.1 e installarlo con lo stesso sisstema??
-
Quote:
DeMaS2
Ok grazie...Non ho bisogno di salvare o backuppare nulla giusto??quello serve solo in caso cambiassi ROM..??e un'ultimissima cosa..una volta rootato il telefono posso scaricare il link della cyanogen 10.1 e installarlo con lo stesso sisstema??
chiedi nel thread della cyano qui solo per il philz
-
Quote:
msquared
Si fai solo quello che c'è scritto nella guida,non inventarti passaggi che non servono....
Quto
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.5
ModemRil NELK2 - H3G - Roma
Kernel Blackened 6.0 Special Edition
★ ★ ★ Alegu subito Admin ★ ★ ★ ★ ( ͡º ͜ʖ ͡º )
-
Finalmente PhilZ ha rilasciato l'ultimissima v4.93.6 anche in versione specifica per LSD!
Quote:
4.93.6
- fix reboot to bootloader for phones without download mode
- define default values for CWM Advanced Edition builds to non officially supported devices by PhilZ Touch
- no need to confirm sideload as it can be cancelled
- move philz settings file from /system to /data
- fix compile error for non PhilZ Touch version
- revert temporary assert fix for i9100/n7000 (ramdisk changes):
* do not mount /system in init.rc
* add needed entries in default.prop
- n7000: no more replace init binary to fix /data corruption bootloop issue (ramdisk changes)
XDA - [18.04.2013][PhilZ-cwm6][i9100/P] v4.93.6 Safe Stock Kernel+CWM6+Root+exFAT+ext4-LSN
-
Attenzione!
Anche l'ultima versione, la 4.93.6, non ha di default attivo il backup di preload.
E' necessario attivarlo da "misc nandroid settings".
-
La 4.93.6 è installabile anche su firmware LSD?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
zequ1
La 4.93.6 è installabile anche su firmware LSD?
Se leggi due post sopra al tuo l'ho scritto chiaramente. :(
Ripeto... la 4.93.6 è disponibile anche in versione specifica per LSD!
-
Quote:
Originariamente inviato da GioRuba
Se leggi due post sopra al tuo l'ho scritto chiaramente. :(
Ripeto... la 4.93.6 è disponibile anche in versione specifica per LSD!
Mamma mia l ho provato....bellissima la cwm ma mi ero dimenticato di quanto ciuccia il kernel stock! !!!! Dimenticaaaaaa
JB 4.1.2 LSD Stock
Hirox 5.7 Intensive
Alliance Mod 2.4
Modem NELS1
-
giorno a tutti ...scusate se faccio una domanda stupida alla quale magari avete già risposto ma non intendendomene tanto vorrei essere sicuro... io ho firmware 4.1.2 LSD stock quindi mi chiedevo per fare il root posso seguire la guida in prima pagina METODO DA RECOVERY STOCK ? ringrazio in anticipo per le risposte buona giornata
-
Quote:
ilprincipino
giorno a tutti ...scusate se faccio una domanda stupida alla quale magari avete già risposto ma non intendendomene tanto vorrei essere sicuro... io ho firmware 4.1.2 LSD stock quindi mi chiedevo per fare il root posso seguire la guida in prima pagina METODO DA RECOVERY STOCK ? ringrazio in anticipo per le risposte buona giornata
certo che puoi farlo.......scaricati lo zip relativo alla lsd e segui la guida in prima pagina ;)
-
mille grazie Misterx ... scarico questo giusto ? PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.93.6-signed e grazie ancora
-
Quote:
ilprincipino
mille grazie Misterx ... scarico questo giusto ? PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.93.6-signed e grazie ancora
in base al tuo pcode scarichi la versione ultima del kernel e lo installi come da prima pagina.