Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ilary20
Qualcuno mi sa dire come mai dopo aver messo la Rom Cyanogenmod 10.2 jelly bean, prima di installarla ho fatto tutti i wipe . Quando ho riavviato la prima volta ho dovuto fare la procedura come telefono nuovo .
E andato tutto bene .
Ma ho visto che le applicazioni ed altro in archivio non si sono cancellate . Cioè non sono installate ma sono rimasti i download . Un consiglio :what: se faccio reset da dispositivo acceso mi si cancella la ROM Cyanogenmod che ho ???
Devi chiedere in sos modding qui sei ot....sei nel thread della guida del kernel philz
Cancello ot
-
Quote:
paperinik4
Ragazzi,
Scusate il termine ma per culo ho risolto. Ho fatto riposare il cell (facendolo raffreddare). Avevo due micromemory card scambiandole una volta che si è raffreddato il cell e rimettendo quella orinale da 16 gb l'altra era da 32gb, per combinazione sono riuscito ad entrare nel setup per fare l'hard reset. Così ho potuto rimetter eil firmware rilasciato ultimo sbrandizzato in italiano. Una cosa, c'è un programma di backup completo meglio del kies che sappiate ??? Grazie.
leggi il mio post scritto in rosso e leggi il post di mister sopra...
-
Ciao ragazzi, ho il modello con nfc i9100P mi aiutate a individuare la versione adatta al mio modello, ho visto che monta jb 4.1.2 XXLSQ ho visto tra i download credo di aver individuato la versione per il modello p ma credo non sia quella per il mio modello, posso usare una per 9100 o rischio di briccare il tel ?
-
Domanda da ignorante...ma se vado nelle info sul dispositivo nel kernel non c'è scritto che ho messo philz 5.06.1?
Se metto Apolo esce proprio scritto Apolo 4.13 regular. ..:what:
-
Faccio il mio primo grande passo... ROOT!
Avrei delle domande se mi potete gentilmente aiutare:
1) Se vado nel post si XDA
codice:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=31310884&postcount=3
considerando che il mio PDA finisce con XWLSD l'ultimo postato è questo << 17.04.2013 - PhilZ-cwm6 v4.93.6 with CWM 6.0.3.1 based recovery >> quindi versione di CWM 6.0.3.1. Però se vado nel sito ufficiale
codice:
http://www.clockworkmod.com/rommanager
l'ultima versione risulta la 4.0.1.5 normale, e la 5.8.1.5 quella touch. Nel file zip come può esserci la 6.0.3.1?
2) C'è un modo automatico per sapere quando Philz e CMW si aggioranano?
3) Con questa procedura non perdo alcun file/applicazione giusto?
Scusate le domande che possono sembrare ovvie per la maggiorparte di voi, è "la prima volta" :)
-
Quote:
robottinoblu
Faccio il mio primo grande passo... ROOT!
Avrei delle domande se mi potete gentilmente aiutare:
1) Se vado nel post si XDA
considerando che il mio PDA finisce con XWLSD l'ultimo postato è questo << 17.04.2013 - PhilZ-cwm6 v4.93.6 with CWM 6.0.3.1 based recovery >> quindi versione di CWM 6.0.3.1. Però se vado nel sito ufficiale
l'ultima versione risulta la 4.0.1.5 normale, e la 5.8.1.5 quella touch. Nel file zip come può esserci la 6.0.3.1?
2) C'è un modo automatico per sapere quando Philz e CMW si aggioranano?
3) Con questa procedura non perdo alcun file/applicazione giusto?
Scusate le domande che possono sembrare ovvie per la maggiorparte di voi, è "la prima volta" :)
1) non so...
2) no
3) no
Ciao :-)
Inviato dal mio GT-P5100
-
E' uscita la XWMS3 spagnola pensate si possa usare il Philx per la XWMS2 o è meglio aspettare la nuova versione?
ciao e grazie
-
Quote:
sb1
E' uscita la XWMS3 spagnola pensate si possa usare il Philx per la XWMS2 o è meglio aspettare la nuova versione?
ciao e grazie
ovviamente devi aspettare lo zip per la ms3
-
Ragazzi fatto! Funziona. Adesso avrei due domande.
1) ho scaricato dal play store rom manager di clockwork che permette di aggiornare la recovery automaticamente . E mi dice che la recovery non è disponibile per il mio gs2 che non è ancora compatibile... Boh
2) mi consigliate di lasciare superuser o mettere Supersu
Grazie
-
Quote:
robottinoblu
Ragazzi fatto! Funziona. Adesso avrei due domande.
1) ho scaricato dal play store rom manager di clockwork che permette di aggiornare la recovery automaticamente . E mi dice che la recovery non è disponibile per il mio gs2 che non è ancora compatibile... Boh
2) mi consigliate di lasciare superuser o mettere Supersu
Grazie
1) disinstallalo alla velocità della luce, rischi il brick, con rom manager puoi flashare dei file zip ( che e sempre meglio flashare da recovery per sicurezza)
2) lascia superuser, se hai problemi lo blocchi e installi super su
-
Quote:
0raziel0
1) disinstallalo alla velocità della luce, rischi il brick, con rom manager puoi flashare dei file zip ( che e sempre meglio flashare da recovery per sicurezza)
2) lascia superuser, se hai problemi lo blocchi e installi super su
Grazie per la risposta velocissima! Io cercavo semplicemente un'applicazione che mi segnalasse quando ci fossero aggiornamenti della clockwork recovery cmq ok lo disinstallo! Ma perché fanno ste app se si rischia il Brick Boh!
Ho già installato Supersu volevo vedere le differenze ma ho paura a smanettare, volevo sapere se voi già sapevate in cosa si differiscono
-
-
Quote:
neo75
posso installre il kernel Apolo in formato zip dalla CWM Philz, oppure come devo fare?
scrivi nel thread del kernel apolo. https://www.androidiani.com/forum/mo...-pedestre.html
-
-
Quote:
neo75
Il kernel Apolo lo devo installare, la domanda è specifica per la recovery PhilZ, perchè
qui è scritto qualcosa che non mi convince (flashare i kernel in formato .bin) e vorrei sapere se per la recovery modificata PhilZ si può flashare un kernel zip con il solito metodo delle CWM e/o TWRP
non so cosa non ti è chiaro, ma va installato come tutti i kernel.
-
-
Quote:
neo75
La domanda è semplice: posso installarlo in formato .zip selezionando "install zip from sdcard"?
ti ho già risposto e visto che si parla di altro kernel,devi chiedere dove ti ho linkato.
-
-
Quote:
neo75
posso installre il kernel Apolo in formato zip dalla CWM Philz, oppure come devo fare?
si puoi ma per sapere come istallare il kernel apolo dovresti chiedere nel suo thread
Quote:
neo75
la semplicità non fa parte di te (vuoi essere polemico piuttosto che diretto, eppure la domanda, come scritto, era semplice e pertinente alla recovery installata PhilZ) ma lasciamo stare tanto chi fa da se fa per tre (indipendentemente dal kernel che voglio installare, la domanda è "un kernel in formato .zip lo posso installare dalla recovery Philz selezionando "install from zip"... )
visto che ti sta rispondendo non mi sembra carino tu faccia questi commenti.
se non ha capito rispiega e se non ti aiuta come risponde aspetta un altro parere....
-
Quote:
neo75
la semplicità non fa parte di te (vuoi essere polemico piuttosto che diretto, eppure la domanda, come scritto, era semplice e pertinente alla recovery installata PhilZ) ma lasciamo stare tanto chi fa da se fa per tre (indipendentemente dal kernel che voglio installare, la domanda è "un kernel in formato .zip lo posso installare dalla recovery Philz selezionando "install from zip"?... )
ti ho scritto che va flashato come gli altri kernel?avendo già il philz, saprai bene come fare o sbaglio? quello a cui te fai riferimento(.bin), e per flashare i modem o kernel in formato .img e se leggi ci sta pure scritto nelle istruzioni dettagliate di Jaco.
chiudiamo qua meglio.
-
Quote:
diavolo78
ti ho scritto che va flashato come gli altri kernel?avendo già il philz, saprai bene come fare o sbaglio? quello a cui te fai riferimento(.bin), e per flashare i modem o kernel in formato .img e se leggi ci sta pure scritto nelle istruzioni dettagliate di Jaco.
chiudiamo qua meglio.
Magari il PhilZ l'ho installato seguendo la guida quando il cell era ancora senza root (e quindi senza recovery modificata), può essere un'alternativa?
e magari visto che qui è scritto questo
"
Istruzioni flash Kernel
- Creare (se già non l'avete) una cartella di nome clockworkmod
- Al suo interno create una cartella di nome .kernel_bak
- Mettete all'interno il file con estensione .bin del kernel da flashare
- Entrate in recovery CWM PHILZ
- Selezionate philz setting
- Selezionate special backup & restore
- Selezionate flash Kernel from sd
- Trovate e selezionate il file del kernel con estensione .bin e poi selezionate il flash
- Tornate indietro nel menù e riavviate
"
qualche dubbio viene (pensando che quelli zip non possano essere installati, se no non scriveva nella guida di estarli dal file zip), ma hai detto bene, lasciamo stare, ognuno in testa, ancor prima di conoscere persone e situazioni, ha i suoi pregiudizi
-
Quote:
neo75
Magari il PhilZ l'ho installato seguendo la guida quando il cell era ancora senza root (e quindi senza recovery modificata), può essere un'alternativa?
e magari visto che
qui è scritto questo
"
Istruzioni flash Kernel
- Creare (se già non l'avete) una cartella di nome clockworkmod
- Al suo interno create una cartella di nome .kernel_bak
- Mettete all'interno il file con estensione .bin del kernel da flashare
- Entrate in recovery CWM PHILZ
- Selezionate philz setting
- Selezionate special backup & restore
- Selezionate flash Kernel from sd
- Trovate e selezionate il file del kernel con estensione .bin e poi selezionate il flash
- Tornate indietro nel menù e riavviate
"
qualche dubbio viene (pensando che quelli zip non possano essere installati, se no non scriveva nella guida di estarli dal file zip), ma hai detto bene, lasciamo stare, ognuno in testa, ancor prima di conoscere persone e situazioni, ha i suoi pregiudizi
sei te ad avere pregiudizi, e comunque basta che ti leggi per bene la guida ci sta scritto per bene e in modo dettagliato tutto. ciao e buon flash
-
Quote:
diavolo78
sei te ad avere pregiudizi, e comunque basta che ti leggi per bene la guida ci sta scritto per bene e in modo dettagliato tutto. ciao e buon flash
Il problema è che ho installato questo kernel PhilZ (con recovery e root) ma il mio amico (possessore del GS2) lamenta continui blocchi (almeno uno al giorno) che prima del root non aveva (magari è qualche app) possibile che sia il kernel?
Ho provato anche a fare i wipe (cache e dalvik) + restore ai dati di fabbrica (però ha ripristinato i dati backuppati con KIES)
Magari è nel ripristino del backup il problema? Mi conviene provare con altro kernel oppure è inutile? Volessi ritornare al PhilZ kernel devo rifare root e quantaltro oppure installo solo lo zip del kernel (con il metodo che ho chiesto diverse volte più su ;))
-
Quote:
neo75
Il problema è che ho installato questo kernel PhilZ (con recovery e root) ma il mio amico (possessore del GS2) lamenta continui blocchi (almeno uno al giorno) che prima del root non aveva (magari è qualche app) possibile che sia il kernel?
Ho provato anche a fare i wipe (cache e dalvik) + restore ai dati di fabbrica (però ha ripristinato i dati backuppati con KIES)
Magari è nel ripristino del backup il problema? Mi conviene provare con altro kernel oppure è inutile? Volessi ritornare al PhilZ kernel devo rifare root e quantaltro oppure installo solo lo zip del kernel (con il metodo che ho chiesto diverse volte più su ;))
Non ci ho capito nulla:D
Che vuoi fare ? Flashare un altro kernel, tornare indietro e rifare il root ??
Allora tu con il kernel philz puoi flashare da install zip quello che vuoi, se devi cambiar kernel lo puoi fare dal philz in formato zip, alcuni S2 rispondono male ad alcuni kernel
Il tuo amico non ne ha azzeccata una, doveva fare i wipe da recovery e non metà e metà, ed ha ripristinato con kies ( kies fa notoriamente pietà, io non l'ho mai usato comunque l'ho installato), il problema quasi sicuramente e dato da quello
Se vuoi tornare indietro devi flashare l'intero firmware da odin e devi rifare il root
-
in effetti non mi sono spiegato bene.
Volevo installare un nuovo kernel (e sapere come tornare al PhilZ nel caso) perchè con PhilZ lamenta continui blocchi, ma sembra che non servirà, quindi mi conviene installare tutto da capo con Odin e rifare il root con PhilZ e dirgli di evitare il ripristino con KIES
-
Quote:
neo75
in effetti non mi sono spiegato bene.
Volevo installare un nuovo kernel (e sapere come tornare al PhilZ nel caso) perchè con PhilZ lamenta continui blocchi, ma sembra che non servirà, quindi mi conviene installare tutto da capo con Odin e rifare il root con PhilZ e dirgli di evitare il ripristino con KIES
Quella e la base per capire se il philz ad avere problemi, se poi dopo aver flashato con odin e rimesso il philz senza ripristinare con kies hai problemi cambi kernel
-
Quote:
0raziel0
Quella e la base per capire se il philz ad avere problemi, se poi dopo aver flashato con odin e rimesso il philz senza ripristinare con kies hai problemi cambi kernel
però se dici così provo a installare un nuovo kernel che è molto più semplice e rapido e vediamo come va, se i blocchi continuano ranziamo tutto e ricominciamo
PS. è brandizzato 3, posso mettere il firmware italia nobrand o corro qualche rischio (con il mio lg è tutto più semplice)
-
Quote:
neo75
però se dici così provo a installare un nuovo kernel che è molto più semplice e rapido e vediamo come va, se i blocchi continuano ranziamo tutto e ricominciamo
PS. è brandizzato 3, posso mettere il firmware italia nobrand o corro qualche rischio (con il mio lg è tutto più semplice)
per le richieste generali sul modding però spostati nel thread sos modding
-
Quote:
neo75
Sos modding, qui e solo per il kernel philz
-
salve ho installato il kernel philz ottenendo i permessi di root e tutto il resto . ora vorrei passare ad una rom cucinata kitkat. il problema e' che serve cmw versione 6.0.4.4 o superiore , ho provato ad installare la piu recente dal thread su xda (6.0.4.7 x s2 I9100) ma non si accendeva piu quindi sono ritornato alla vecchia versione 6.0.3.6 . quindi quale versione di philz dovrei usare per poi flashare il kernel per kitkat .?
-
Quote:
SolocesarxD
salve ho installato il kernel philz ottenendo i permessi di root e tutto il resto . ora vorrei passare ad una rom cucinata kitkat. il problema e' che serve cmw versione 6.0.4.4 o superiore , ho provato ad installare la piu recente dal thread su xda (6.0.4.7 x s2 I9100) ma non si accendeva piu quindi sono ritornato alla vecchia versione 6.0.3.6 . quindi quale versione di philz dovrei usare per poi flashare il kernel per kitkat .?
Di solito per flashare le rom si usano il philz o lo jaboo a meno che non ci siano altre raccomandazioni sui 3d. Comunque vedi la cwm dello jaboo ma prima di flashare aspetta un parere di un veterano.
-
Ciao a tutti, ho appena seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html per rootare il telefono, ma solo ora ho notato che in una nota si consiglia di utilizzare il kernel philz, però non ho capito adesso come installare questo kernel avendo appena fatto il root, e poi il kernel dove lo trovo per la mia versione che finisce con LSW?
Grazie
N.B. Sono un ignorante in materia
P.S. Un'altra cosa, appena terminato il root la batteria dal 65% è passata a 1% e giustamente il telefono si è spento, è tutto normale?
-
ma se ho già il telefono rootato lo posso flashare lo stesso il kernel compreso di root?
-
Quote:
CrippleBitch
ma se ho già il telefono rootato lo posso flashare lo stesso il kernel compreso di root?
Tutti i kernel custom hanno il root, se ad esempio non ti trovi bene con il kernel jeboo puoi flashare tranquillamente il kernel philz
-
Ciao a tutti, mi trovo a voler flashare per la prima volta e ho paura di fare cappellate.
Nella guida si dice di controllare le ultime tre cifre del pda, ma il mio termina con LSW e senza alcuna cifra. Quale file dovrei trasferire sulla scheda sd dunque? :-[
-
Quote:
rikyepoveri
Ciao a tutti, mi trovo a voler flashare per la prima volta e ho paura di fare cappellate.
Nella guida si dice di controllare le ultime tre cifre del pda, ma il mio termina con LSW e senza alcuna cifra. Quale file dovrei trasferire sulla scheda sd dunque? :-[
Qui trovi la versione per odin e per recovery http://d-h.st/users/philz_touch/?fld_id=25294#files;)
-
ok,grazie per la risposta,ma se io ho il firmware wlsw quale kernel scarico,va bene il "PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.06.1-signed.zip" che ho trovato sul thread di Phil3759 su xda?
-
Quote:
CrippleBitch
ok,grazie per la risposta,ma se io ho il firmware wlsw quale kernel scarico,va bene il "PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.06.1-signed.zip" che ho trovato sul thread di Phil3759 su xda?
Va bene quello che ho linkato nel post sopra il tuo;)
-
Quote:
0raziel0
Tutti i kernel custom hanno il root, se ad esempio non ti trovi bene con il kernel jeboo puoi flashare tranquillamente il kernel philz
ho flashato il kernel di philz ,ma adesso mi ritrovo sia supersu che super user,che devo fare,mi dice che potrebbero andare in conflitto!!!
-
Quote:
CrippleBitch
ho flashato il kernel di philz ,ma adesso mi ritrovo sia supersu che super user,che devo fare,mi dice che potrebbero andare in conflitto!!!
Lascia il SuperSU e l'altro eliminalo,se non riesci scarica un gestore file tipo esgestore e vai in system/app e da li lo elimini ma occhio a cosa fai in quella cartella.