Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pistacchione
up
Anche con già busybox avvio in recovery (standard) e flasho lo zip: tutto ok o rischio qualcosa?
Va bene cosi ;)
-
il mio è LSW quale kernel devo scaricare ?
-
Quote:
PietroGalaxyS2
il mio è LSW quale kernel devo scaricare ?
Il kernel è sempre il philz devi scaricare la versione relativa alla lsw...in prima pagina è spiegato tutto chiaramente ;)
-
Se faccio il root con la procedura della scheda sd è sicuro che il triangolo e il counter non vengono toccati? Vorrei sapere inoltre se voglio riportare il cellulare stock per portarlo in assistenza devo riflashare il l'intero firmware? Se si il triangolino non spunta ugualmente?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
MarcoNext
Se faccio il root con la procedura della scheda sd è sicuro che il triangolo e il counter non vengono toccati? Vorrei sapere inoltre se voglio riportare il cellulare stock per portarlo in assistenza devo riflashare il l'intero firmware? Se si il triangolino non spunta ugualmente?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Si siamo sicuri
Si devi riflashare tutto il Fw
Si non spunta
:D
-
Ragazzi scusate la domanda da niubbo
il mio è S2 brand 3 assolutamente stock (totalmente vergine - firmware WLSD)
con questa procedura "resetto" il galaxy?
O meglio, app, impostazioni, varie ed eventuali svaniscono?
tnx!
-
Quote:
Jaxxxev
Ragazzi scusate la domanda da niubbo
il mio è S2 brand 3 assolutamente stock (totalmente vergine - firmware WLSD)
con questa procedura "resetto" il galaxy?
O meglio, app, impostazioni, varie ed eventuali svaniscono?
tnx!
se metti la versione giusta non succede niente!
se metti quella sbagliata potrebbe non bootare e quindi perdi un po di cose ;)
-
-
Quote:
Jaxxxev
Wlsd????? ;)
<< 17.04.2013 - PhilZ-cwm6 v4.93.6 with CWM 6.0.3.1 based recovery >>
devi scaricare questa da xda...
-
Scusate, capisco che è scritto tutto nel thread, ma mi basta una semplice conferma :-)
Ho debrandizzato il mio samsung s2 (era con firmware wind, ora ha un itv 4.1.2 (lsw)
Adesso naturalmente vorrei rootarlo, vi premettoche non ho sd.
Lo devo fare per forza da odin? O posso mettere il file zip di philz (ho scaricato la 5.11.2) nella memoria del telefono e flashare da recovery stock?
-
Quote:
ilvipa
Scusate, capisco che è scritto tutto nel thread, ma mi basta una semplice conferma :-)
Ho debrandizzato il mio samsung s2 (era con firmware wind, ora ha un itv 4.1.2 (lsw)
Adesso naturalmente vorrei rootarlo, vi premettoche non ho sd.
Lo devo fare per forza da odin? O posso mettere il file zip di philz (ho scaricato la 5.11.2) nella memoria del telefono e flashare da recovery stock?
No. Devi avere la micro sd esterna.
-
Quote:
JacOcaJ
No. Devi avere la micro sd esterna.
Ultima cosa... giuro non chiedo più nulla.. con questo pacchetto installa anche supersu? o devo fare un doppio passaggio?
-
Quote:
ilvipa
Ultima cosa... giuro non chiedo più nulla.. con questo pacchetto installa anche supersu? o devo fare un doppio passaggio?
Dipende quale pacchetto...
Con quello da recovery stock e sd esterna c'è anche SuperSU, con quello per odin per pc devi fare più passaggi e resettare il counter.
Leggi il secondo post, c'è scritto tutto
-
Quote:
JacOcaJ
Dipende quale pacchetto...
Con quello da recovery stock e sd esterna c'è anche SuperSU, con quello per odin per pc devi fare più passaggi e resettare il counter.
Leggi il secondo post, c'è scritto tutto
Mi è t6utto molto chiaro, il pacchetto zippato contiene in pratica tutto, si flasha da recovery stock, e il giocpo è fatto.
Ho seguito il link sulla discussione originale su xda, naturalmente è riportata la versione consigliata per la mia versione (LSW). 5.6.1
Io però che sono per certi versi maniacale vedo anche l'url dove viene riportata ALWAYS LAST VERSION, che appunto è un pacchetto signed, che riporta la versione 5.11.2.
Sai per caso come verificare la compatibilità? Non vorrei fare cavolate :-) Sei libero di non rispondermi Jac0... e di mandarmi anche aff.. :-)
-
Quote:
ilvipa
Mi è t6utto molto chiaro, il pacchetto zippato contiene in pratica tutto, si flasha da recovery stock, e il giocpo è fatto.
Ho seguito il link sulla discussione originale su xda, naturalmente è riportata la versione consigliata per la mia versione (LSW). 5.6.1
Io però che sono per certi versi maniacale vedo anche l'url dove viene riportata ALWAYS LAST VERSION, che appunto è un pacchetto signed, che riporta la versione 5.11.2.
Sai per caso come verificare la compatibilità? Non vorrei fare cavolate :-) Sei libero di non rispondermi Jac0... e di mandarmi anche aff.. :-)
Sinceramente non ho capito la questione :p:p
-
Quote:
JacOcaJ
Sinceramente non ho capito la questione :p:p
Hai ragione, :-), il mio problema è il seguente :
Nella discussione sulla recovery di philz su xda xda-developers - View Single Post - [20.08.2013][PhilZ-cwm6][i9100/P] v5.11.2 Stock Kernel+CWM6+Root+exFAT+NTFS-LSY, e in specifico nel primo post, sono riportate le varie versioni consigliate per i vari firmware ; come primissima indicazione, dove trovi evidenziato " Latest version always here" ti indica un link dove è presente l'ultimissima versione della recovery, se segui il link troverai una lista dove la più recente è 5.11.2.
Io vorrei mettere l'ultima, ma come faccio a sapere se è compatibile con il mio firmware?
O comunque consigli di mettere sempre la consigliata? 5.06.1 per la mia LSW..
-
Quote:
ilvipa
Hai ragione, :-), il mio problema è il seguente :
Nella discussione sulla recovery di philz su xda
xda-developers - View Single Post - [20.08.2013][PhilZ-cwm6][i9100/P] v5.11.2 Stock Kernel+CWM6+Root+exFAT+NTFS-LSY, e in specifico nel primo post, sono riportate le varie versioni consigliate per i vari firmware ; come primissima indicazione, dove trovi evidenziato " Latest version always here" ti indica un link dove è presente l'ultimissima versione della recovery, se segui il link troverai una lista dove la più recente è 5.11.2.
Io vorrei mettere l'ultima, ma come faccio a sapere se è compatibile con il mio firmware?
O comunque consigli di mettere sempre la consigliata? 5.06.1 per la mia LSW..
Io metterei solo quella relativa al tuo firmware.
Le altre potrebbero essere compatibili ma se non lo sono fai bootloop se va bene.
-
Io l'ho messa l'ultima versione ed è perfetta. Nessun problema.
-
Quote:
corallino
Ottimo, digli che versione hai messo e su che firmware così se vuole può fare altrettanto
EDIT:
attenzione però, una cosa è fare il root e cwm con il kernel philz ed un altra cosa è mettere SOLO la recovery philz...
-
Quote:
corallino
Quote:
JacOcaJ
Ottimo, digli che versione hai messo e su che firmware così se vuole può fare altrettanto
EDIT:
attenzione però, una cosa è fare il root e cwm con il kernel philz ed un altra cosa è mettere SOLO la recovery philz...
Grazie ad entrambi :-)
ho effettuato l'update della cwm senza nessun problema con la versione 5.11.2, riportata da philz.
Il kernel non mi sembra presente nel pacchetto della cwm, ma il mio scopo è installare la cyano, a quel punto non credo sia necessario. (devo dire che sul mio Galaxy s Advance il cocore 6.8 ha fatto la differenza)
Per la cyano... qui sono OT.. :-)
Grazie per tutte le dritte ;-)
-
ho appena installato l'ultima versione, voglio togliere superuser e installer supersu, spero che installando supersu e poi disinstallando superuser non vadino in conflitto comunque, flashando il pacchetto è stato modificato anche il kernel? e se si è migliore? da qualcosa in più in prestazioni e gestione ram? ciao e grazie =)
-
Quote:
MarcoNext
ho appena installato l'ultima versione, voglio togliere superuser e installer supersu, spero che installando supersu e poi disinstallando superuser non vadino in conflitto comunque, flashando il pacchetto è stato modificato anche il kernel? e se si è migliore? da qualcosa in più in prestazioni e gestione ram? ciao e grazie =)
No è un Kernel stock con il brickbug disabilitato e con root e CWM
Prova a installare superSu e quest'ultimo ti chiederà se disinstallare superuser
-
allora ho scaricato supersu, e siccome me ne sono pentito ho provato a fare l'unroot semplicemente andando in impostazioni e facendo unroot, spero che abbia funzionato!!! il busybox bisogna eliminarlo pure???
-
Ragazzi c'è un modo per tornare indietro??? O devo per forza riflashare tutto? Mi secca troppo..poi ho fatto unroot ma con root check
Mi dice unroot ma il file busybox è ancora presente. Che devo faree???
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
MarcoNext
Ragazzi c'è un modo per tornare indietro??? O devo per forza riflashare tutto? Mi secca troppo..poi ho fatto unroot ma con root check
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ripristina il backup se ne hai.
Sennò riflasha tutto
-
salve a tutti, sto cominciando il flash e seguendo la guida mi chiede di controllare le ultime tre lettere riportate in PDA io ho XWLSD, andando nei linkdi xda trovo un DXLSD aggiornato da poco e poi ultimo aggiornamento del mio un po piu vecchio, devo mettere sempre xwlsd o posso anche usare il dxlsd?
-
Quote:
_DEX_
salve a tutti, sto cominciando il flash e seguendo la guida mi chiede di controllare le ultime tre lettere riportate in PDA io ho XWLSD, andando nei linkdi xda trovo un DXLSD aggiornato da poco e poi ultimo aggiornamento del mio un po piu vecchio, devo mettere sempre xwlsd o posso anche usare il dxlsd?
No devi mettere xwlsd
-
ciao jaco,
io sto per provare a fare il root seguendo quello che hai consigliato in
Quote:
METODO DA RECOVERY STOCK senza triangolino e senza aumentare il counter (CONSIGLIATO).
Per telefono stock.
Digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA poi scaricate il kernel in formato .ZIP per recovery stock che vi corrisponde
Mettete lo zip appena scaricato nella sd card esterna
Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power)
Selezionate "apply update from external storage".
Selezionate il file precedentemente messo nella memoria
A questo punto avete rootato il vostro cellulare
Nell'elenco dei download che hai pubblicato non trovo la versione zip per il mio PDA (I9100XWLSW), mi sfugge qualcosa?
Poi un ulteriore domanda: seguendo questo metodo gli aggiornamenti OTA saranno disabilitati giusto? e se faccio l'unroot tramite l'apposita funzione di questo recovery torneranno a funzionare?
Grazie
/Sball
-
Quote:
sballerio
ciao jaco,
io sto per provare a fare il root seguendo quello che hai consigliato in
Nell'elenco dei download che hai pubblicato non trovo la versione zip per il mio PDA (I9100XWLSW), mi sfugge qualcosa?
Poi un ulteriore domanda: seguendo questo metodo gli aggiornamenti OTA saranno disabilitati giusto? e se faccio l'unroot tramite l'apposita funzione di questo recovery torneranno a funzionare?
Grazie
/Sball
In prima pagina ce il link di xda...lo trovi li uno dei primi....
Dovrai fare tramite odin..ma dubito ce ne saranno ulteriori...
-
PDA : XWLSW, rischio l'MMC-SUPERBRICK-BUG provando a mettere la CM 10.2 ?
-
Quote:
Pronvi
PDA : XWLSW, rischio l'MMC-SUPERBRICK-BUG provando a mettere la CM 10.2 ?
Se fai il root con questo metodo sei al sicuro.
Poi dalla philz touch metti quello che vuoi.
Il kernel della cm non soffre di brickbug
-
Messa.
Detto ciò c'è solo un piccolo problema (a parte quello della rotazione automatica che funziona quando gli pare), m'è scomparsa l'app per i servizi sim di postemobile (quella che appare automaticamente nella lista app inserendo la sim), è possibile recuperarla ?
-
Quote:
Pronvi
Messa.
Detto ciò c'è solo un piccolo problema (a parte quello della rotazione automatica che funziona quando gli pare), m'è scomparsa l'app per i servizi sim di postemobile (quella che appare automaticamente nella lista app inserendo la sim), è possibile recuperarla ?
È strano perche il philz non tocca le app....hai provato a spegnere e riaccendere il cellulare?
-
Quote:
Misterx86
È strano perche il philz non tocca le app....hai provato a spegnere e riaccendere il cellulare?
Certo; non è rispuntata comunque.
Stavo notando anche che le notifiche delle varie app di messaggi arrivano solamente dopo aver aperto l'app in questione (tipo hangout, whatsapp...)
-
Quote:
Pronvi
Certo; non è rispuntata comunque.
Stavo notando anche che le notifiche delle varie app di messaggi arrivano solamente dopo aver aperto l'app in questione (tipo hangout, whatsapp...)
se hai messo la cm10.2 come mi pare di capire il problema non è del Philz dato che viene sovrascritto dal kernel cyano...quindi chiedi nel 3d della 10.2 e vedi se qualcuno ha i tuoi stessi problemi...di sicuro non è colpa del Philz ;)
-
Quote:
MarcoNext
Il busybox lo devi levare prima dell'unroot. ;)
-
Viste le lamentele sulla 5.11.2 da parte di molti utenti in XDA ho messo da qualche giorno la 5.10.0 su XWLSD (stock H3G) e per ora va alla grande; PhilZ stesso consigliava tale operazione per la XWLSD.
Chi vuole procedere ovviamente lo fa eventualmente a suo rischio. ;)
-
E' uscita la nuova versione 5.15.0
Quote:
22nd September 2013, 09:28 AM
XWLSW updated to v5.15.0 + bootloop workaround added again
finalmente di nuovo fixata contro il bootloop.
-
Quote:
GioRuba
Viste le lamentele sulla 5.11.2 da parte di molti utenti in XDA ho messo da qualche giorno la 5.10.0 su XWLSD (stock H3G) e per ora va alla grande; PhilZ stesso consigliava tale operazione per la XWLSD.
Chi vuole procedere ovviamente lo fa eventualmente a suo rischio. ;)
sto tentando di fare un Deep Clean con XWLSD, ma non funziona il link su XDA per il kernel PhilZ per avere poi il root, ti risulta?
-
Quote:
kappalc8
sto tentando di fare un Deep Clean con XWLSD, ma non funziona il link su XDA per il kernel PhilZ per avere poi il root, ti risulta?
Ho controllato ora e funziona.
I file caricati da PhilZ sono in Dev-Host che notoriamente ogni tanto ha dei momenti di blocco; basta avere un poco di pazienza e tutto torna a funzionare. ;)
P.S. Nel weekend metto la 5.15.0 e vi faccio sapere se è tutto ok.