Visualizzazione stampabile
-
Grazie fatto (il tasto thanks non c'è più....)
-
Ciao a tutti, devo fare il root per la prima volta su un S2, versione 4.1.2 stock no brend e PDA XWLSW, posso utilizzare, per effettuare questa operazione, l'ultima versione del kernel Philz 5.15.0 rilasciata pochi giorni fa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gahara
Ciao a tutti, devo fare il root per la prima volta su un S2, versione 4.1.2 stock no brend e PDA XWLSW, posso utilizzare, per effettuare questa operazione, l'ultima versione del kernel Philz 5.15.0 rilasciata pochi giorni fa?
L'ultima versione specifica per XWLSW è la 5.08.5.
La 5.15.0 non dovrebbe avere problemi con la XWLSW, ma il condizionale è sempre d'obbligo!
Quindi decidi tu liberamente. ;)
-
Quote:
GioRuba
L'ultima versione specifica per XWLSW è la 5.08.5.
La 5.15.0 non dovrebbe avere problemi con la XWLSW, ma il condizionale è sempre d'obbligo!
Quindi decidi tu liberamente. ;)
Ok grazie mille, credo che per ora metterò la 5.08.5 come mi consigli tu... ;)
-
Questo kernel da qualcosina in più in prestazioni? o è identico allo stock, ho letto che diceva "ramdisk changes" forse gestisce meglio la ram....bo!
-
Quote:
MarcoNext
Questo kernel da qualcosina in più in prestazioni? o è identico allo stock, ho letto che diceva "ramdisk changes" forse gestisce meglio la ram....bo!
È stato ripetuto fino alla nausea: è un kernel stock, le uniche modifiche riguardano la recovery (CWM touch) e i privilegi di root.
P.S.: i ramdisk vengono utilizzati nella fase di boot e determinano, tra le altre cose, cosa e in che ordine viene caricato; nulla a che vedere con la gestione della RAM, che è a carico del sistema operativo.
-
Perdonatemi, nel primo post c'è scritto di tener conto delle ultime 3 cifre del PDA (nel mio caso LSD) ma ce ne sono diversi files, se invece ne prendo 5 (XWLSD) ho una sola corrispondenza esatta ma non recentissima rispetto ad altre.
Mi chiedo: quindi se scarico XWLSD o DXLSD è la stessa cosa?
GT-I9100 con Androidiani App
-
Quote:
SyryoSKZ
Perdonatemi, nel primo post c'è scritto di tener conto delle ultime 3 cifre del PDA (nel mio caso LSD) ma ce ne sono diversi files, se invece ne prendo 5 (XWLSD) ho una sola corrispondenza esatta ma non recentissima rispetto ad altre.
le ultime 3 cifre del pda bisogna prendere può pure essere NNNNNNLSD sempre le ultime 3 valgono
-
Quote:
Originariamente inviato da 0raziel0
Quote:
Originariamente inviato da SyryoSKZ
le ultime 3 cifre del pda bisogna prendere può pure essere NNNNNNLSD sempre le ultime 3 valgono
Quindi, vista la lista molto lunga, in base a cosa dovrei scegliere i file da scaricare?
-
Quote:
SyryoSKZ
Quindi, vista la lista molto lunga, in base a cosa dovrei scegliere i file da scaricare?
dalle ultime 3 cifre del PDa come indicato al primo post quindi LSD
-
Quote:
SyryoSKZ
scusami ma nella pagina di xda c'è quello che cerchi alla data 17/4/2013.......xda-developers - View Single Post - [PhilZ-cwm6][i9100/P] Stock Kernel+CWM6+Root+exFAT+NTFS-LSZ
se sei stock scarica il signed altrimenti l'altro
-
Quote:
Quote:
Quote:
Per semplicità scarica quello che trovi alla data 17/04/13 XWLSD, se fai tutto da recovery scarica lo .zip, puoi usare anche DXLSD, non cambia niente è solo più aggiornato...
Inviato dal mio GT-I9100 o GT-I9250
-
Ok, finalmente due risposte concrete per un niubbione come me che sta scrivendo tra una visita di lavoro ed un'altra (e batt al 4%).
Cmq, per completezza, ho:
s2 i9100
brand TIM
Rom stock
Android 4.1.2
Build XWLSD
-
Quote:
Ok, finalmente due risposte concrete per un niubbione come me che sta scrivendo tra una visita di lavoro ed un'altra (e batt al 4%).
Cmq, per completezza, ho:
s2 i9100
brand TIM
Rom stock
Android 4.1.2
Build XWLSD
Devi guardare le ultime 3 lettere del PDA, lo trovi digitando dal tastierino numerico *#1234#, se le ultime 3 lettere sono LSD allora procedi scaricando quello che ti abbiamo indicato nei precedenti due post e poi, seguendo le indicazioni in prima pagina per utenti con recovery stock, in 5 minuti avrai il root.
-
Quote:
Originariamente inviato da Gahara
Quote:
Quote:
Quote:
Per semplicità scarica quello che trovi alla data 17/04/13 XWLSD, se fai tutto da recovery scarica lo .zip, puoi usare anche DXLSD, non cambia niente è solo più aggiornato...
Ragazzi, stavo spulciando le directory di dev-host (al link che sul thred su Xda 3 segnalato all'ininizo, dopo : " Latest versions always here") e qui:
http://d-h.st/users/philz_touch/?fld_id=20657#files
risultano essere stati caricati files più recenti (luglio).
Dite di scaricarmi questo " PhilZ-cwm6-DXLSD-OLB-5.08.5-signed.zip " oppure vado con quello del 17/04 alla voce " PhilZ-cwm6 v4.93.6 with CWM 6.0.3.1 based recovery " ?
GRazie!
-
Quote:
SyryoSKZ
Ragazzi, stavo spulciando le directory di dev-host (al link che sul thred su Xda 3 segnalato all'ininizo, dopo : " Latest versions always here") e qui:
Dite di scaricarmi questo " PhilZ-cwm6-DXLSD-OLB-5.08.5-signed.zip " oppure vado con quello del 17/04 alla voce " PhilZ-cwm6 v4.93.6 with CWM 6.0.3.1 based recovery " ?
GRazie!
Giá detto e solo piú aggiornato quello puoi scaricare tutt'é due, scarica quello aggiornato con la cwm 6
-
Quote:
Originariamente inviato da 0raziel0
Quote:
GRazie!
Giá detto e solo piú aggiornato quello puoi scaricare tutt'é due, scarica quello aggiornato con la cwm 6
Ho root-ato questa:
PhilZ-cwm6-DXLSD-OLB-5.08.5-signed.zip - 9.82 MB
Tutto ok, mi pare. ^.^
Nb. Bisognerebbe specificare che, una volta eseguita la procedura da recovery, non vengono dati segni nè viene testualmente citatata l'istallazione completata e che bisogna tornare al menu principale tramite la cartella di root "\.." .
Intanto GRAZIE.
Ps. La nuova recovery funziona sia con i tasti hw che touch
-
Quote:
SyryoSKZ
Ho root-ato questa:
Tutto ok, mi pare. ^.^
Nb. Bisognerebbe specificare che, una volta eseguita la procedura da recovery, non vengono dati segni nè viene testualmente citatata l'istallazione completata e che bisogna tornare al menu principale tramite la cartella di root "\.." .
Intanto GRAZIE.
lo sanno tutti che non notificha l'installazione ma leggendo sulla recovery stock vedrai ina stringa di conferma, hai messi la cwm touch ecco perche va il touch, c'era anche la versione non touch, ma è uguale, per quello che devi fare va benissimo
-
Sisi, era per la "lode":
È sia touch che non- : utile come cosa ;) .
Per il fatto che non notifica, magari scriverlo in prima pagina può essere utile: io l'ho flashato 2vv, pensate un po' XD .
-
Salve ragazzi,
mi scuso in anticipo se la domanda è stata già fatta.
Ho notato nella sezione advanced di questo kernel la voce "partition internal sdcard". Volevo chiedere, se imposto questa a 4gb posso baipassare il limite di 2GB che il mio galaxy s2 mi mette a disposizione per l'installazione delle app? Questo comporta il wipe della partizione? E sopratutto è la stessa partizione a cui mi riferisco io?
Grazie
-
Quote:
SyryoSKZ
Sisi, era per la "lode":
È sia touch che non- : utile come cosa ;) .
Per il fatto che non notifica, magari scriverlo in prima pagina può essere utile: io l'ho flashato 2vv, pensate un po' XD .
bastavia riavviare in recovery ed avresti visto la cwm, comunque le guide che trovi sono tutte testate e se non scriviamo altro nelle guide vuol dire che seguiendo in pieno potete andare a occhi chiusi ;)
Quote:
1Dan
Salve ragazzi,
mi scuso in anticipo se la domanda è stata già fatta.
Ho notato nella sezione advanced di questo kernel la voce "partition internal sdcard". Volevo chiedere, se imposto questa a 4gb posso baipassare il limite di 2GB che il mio galaxy s2 mi mette a disposizione per l'installazione delle app? Questo comporta il wipe della partizione? E sopratutto è la stessa partizione a cui mi riferisco io?
Grazie
lascia perdere quella voce è per partizionare solo la memoria interna, se vuoi farlo fallo sullasd partizionandola in ext4, ma te lo sconsiglio
-
Quote:
0raziel0
lascia perdere quella voce è per partizionare solo la memoria interna, se vuoi farlo fallo sullasd partizionandola in ext4, ma te lo sconsiglio
Vedo che tu hai un S2..non hai ovviato il problema? A me di recente ogni due giorni mi dice spazio di archiviazione in esaurimento e non mi aggiorna le app..è davvero snervante
-
Quote:
1Dan
Vedo che tu hai un S2..non hai ovviato il problema? A me di recente ogni due giorni mi dice spazio di archiviazione in esaurimento e non mi aggiorna le app..è davvero snervante
Hai il problema della memoria interna...segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...piena-2gb.html
-
Quote:
Gahara
Meriti un caffè al bar...Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da 1Dan
Meriti un caffè al bar...Grazie :)
Contento di essere stato utile... ;-)
-
Quote:
Quote:
Quote:
GRazie!
Ho root-ato questa:
Tutto ok, mi pare. ^.^
Intanto GRAZIE.
Uhmmm...
Dopo aver eseguito il root ho un po' di problemi: inpuntamenti della tastiera mentre scrivo, barra delle notifiche che, di tanto in tanto, quando la mando giù, si inchioda e rende tutto inutilizzabile, lag completo di gmail quando provo ad aggiornare con lo scroll-down, riavvio del device...
O.o terrificante!
-
Quote:
SyryoSKZ
Uhmmm...
Dopo aver eseguito il root ho un po' di problemi: inpuntamenti della tastiera mentre scrivo, barra delle notifiche che, di tanto in tanto, quando la mando giù, si inchioda e rende tutto inutilizzabile, lag ii di gmail quando provo ad aggiornare con lo scroll-down, riavvio del device...
O.o terrificante!
Il root non centra nulla con questi problemi mi sa che devi fare una bella formattata al telefono, i problemi dovrebbero sparire dopo il wipe
-
Quote:
Originariamente inviato da 0raziel010
Quote:
Uhmmm...
Dopo aver eseguito il root ho un po' di problemi: inpuntamenti della tastiera mentre scrivo, barra delle notifiche che, di tanto in tanto, quando la mando giù, si inchioda e rende tutto inutilizzabile, lag ii di gmail quando provo ad aggiornare con lo scroll-down, riavvio del device...
O.o terrificante!
Il root non centra nulla con questi problemi mi sa che devi fare una bella formattata al telefono, i problemi dovrebbero sparire dopo il wipe
Che tipo di wipe?
Che consigli per dare una bella pulita generale?
-
Quote:
Originariamente inviato da 0raziel010
Quote:
Uhmmm...
O.o terrificante!
Ps. Cmq, per la precisione, Prima del root non accadevano 'ste cose :/ ... avrá mansato in conflitto qlks o sono io che ho troppe app in esecuzione ed il superUser s'inceppa?
Boh?!?
-
Quote:
SyryoSKZ
Ps. Cmq, per la precisione, Prima del root non accadevano 'ste cose :/ ... avrá mansato in conflitto qlks o sono io che ho troppe app in esecuzione ed il superUser s'inceppa?
Boh?!?
te lo ripeto il root non può causare i problemi che hai descritto, se hai dei problemi sono indipendenti dalla procedura per la cwm ed il root, a questo punto ci vuole un formattone, probabilmente il problema di memoria piena nascondeva un problema più grosso che si satà manifestando ora
-
Ciao a tutti volevo sapere se il kernel philz V5.15.9 puo andar bene per il firmware lsw ita grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da mjchele78
Ciao a tutti volevo sapere se il kernel philz V5.15.9 puo andar bene per il firmware lsw ita grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Non dovrebbero esserci problemi, ma se vuoi andare sul sicuro scarica la versione 5.08.5... Naturalmente per LSW... Tra tutte le versioni è quella consigliata...
-
Quote:
Androidiani App
Ho visto non è statacrilasciata La 5.15.9 per LSW. Potresti usare la 5.15.0 .
-
Quote:
SyryoSKZ
Che tipo di wipe?
Che consigli per dare una bella pulita generale?
io ti consiglio di fare un format della memoria interna, della sd e della memoria per le app, la micro sd formattala da pc, la memoria interna la puoi formattare da telefono (in impostazioni-memoria e da li formatti), e per il format della memoria interna lo puoi fare da recovery (wipe data/factory reset), occhio che perdi tutto, in post aggiornamento al secondo post trovi come salvare tutto, io direi che ti puoi spostare in sos modding, qui è solo del kernel che possiamo parlare
-
Quote:
Originariamente inviato da Gahara
Quote:
Androidiani App
Non dovrebbero esserci problemi, ma se vuoi andare sul sicuro scarica la versione 5.08.5... Naturalmente per LSW... Tra tutte le versioni è quella consigliata...
Ma come mai se vado su xda e premo sul link vado su una pagina con tutte le versioni e trovo anche la versione che vi ho indicato
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
mjchele78
Ma come mai se vado su xda e premo sul link vado su una pagina con tutte le versioni e trovo anche la versione che vi ho indicato
Androidiani App
Leggi LSW nel nome del file o nella sua descrizione? se si, allora vai tranquillo, se no allora... 5.15.0 è il più aggiornato.
-
Quote:
Quote:
Quote:
Androidiani App
Androidiani App
Perché tutte le ultime versioni sono collegate a quel link...
-
Ciao,
La guida è davvero ben fatta e utile, ho solo una domanda abbastanza sciocca... funziona solo per ICS e JB vero?
Io ho 2.3.3 Gingerbread al momento sul mio S2 e mi chiedevo se dovessi prima aggiornare ad Android 4.0.3 (per evitare i problemi della 4.0.4) o Jelly Bean 4.2.1.
Non per spammare ma la mia situazione (abbastanza complicata) è questa:
http : / / www . androidiani . com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/346237-aiutate-un-ignorante-neofita-riordinare-le-idee . html
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da Tommi97
Ciao,
La guida è davvero ben fatta e utile, ho solo una domanda abbastanza sciocca... funziona solo per ICS e JB vero?
Io ho 2.3.3 Gingerbread al momento sul mio S2 e mi chiedevo se dovessi prima aggiornare ad Android 4.0.3 (per evitare i problemi della 4.0.4) o Jelly Bean 4.2.1.
Non per spammare ma la mia situazione (abbastanza complicata) è questa:
http : / / www . androidiani . com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/346237-aiutate-un-ignorante-neofita-riordinare-le-idee . html
Grazie!
Io ti consiglierei di aggiornare direttamente alla 4.2.1 con odin facendo prima una bella formattazione e poi una volta aggiornato seguire questa guida per ottenere il root...
Inviato dal mio GT-I9100 e GT-I9250
-
Quote:
Gahara
Io ti consiglierei di aggiornare direttamente alla 4.2.1 con odin facendo prima una bella formattazione e poi una volta aggiornato seguire questa guida per ottenere il root...
Inviato dal mio GT-I9100 e GT-I9250
Grazie per la risposta, comunque nel frattempo ho aggiornato tramite Kies a 4.1.2, ho messo questo kernel e ho appena finito un bel deep clean come si deve :)
Ora (ho già salvato la cartella EFS) si inizia col modding, si spera :D