Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ilary20
Ma quando la installo si mette Superuser o SuperSu . :what:
Poi se voglio mettere la rom Blumak , il file di che formato è ? Scusate tutte queste domande . :)
troverai superuser......per info sulla blumak2000 leggi la prima pagina della rom qui siamo ot
-
Ciao
Il mio telefono monta JB 4.1.2 ed il PDA è I9100XWLSD ed ha il kernel stock posso flashare questo:
<< 17.04.2013 - PhilZ-cwm6 v4.93.6 with CWM 6.0.3.1 based recovery >>
non c'è scritto se è per JB o ICS....
c'è ne una più recente o ve bene questa?
-
Quote:
Kylua
Ciao
Il mio telefono monta JB 4.1.2 ed il PDA è I9100XWLSD ed ha il kernel stock posso flashare questo:
<< 17.04.2013 - PhilZ-cwm6 v4.93.6 with CWM 6.0.3.1 based recovery >>
non c'è scritto se è per JB o ICS....
c'è ne una più recente o ve bene questa?
si prendi quella signed
-
raga io ho fatto il root tempo fa seguendo questa guida. Qualche mese fa il cellulare mi ha notificato un minor update che lessi che risolveva qualche problema di battery drain. Per evitare complicazioni e inutili fatiche volevo farlo tramite OTA, ma non va a buon fine. Non ricordi chi, mi disse che succedeva ciò perché avevo il root e il kernel modificato. Come posso fare l'unroot e reinstallare il kernel stock per aggiornare il fw senza flashare di nuovo l'intera rom?
PS: ho la rom stock 4.1.2
-
Quote:
MagikGab
raga io ho fatto il root tempo fa seguendo questa guida. Qualche mese fa il cellulare mi ha notificato un minor update che lessi che risolveva qualche problema di battery drain. Per evitare complicazioni e inutili fatiche volevo farlo tramite OTA, ma non va a buon fine. Non ricordi chi, mi disse che succedeva ciò perché avevo il root e il kernel modificato. Come posso fare l'unroot e reinstallare il kernel stock per aggiornare il fw senza flashare di nuovo l'intera rom?
PS: ho la rom stock 4.1.2
Scusa e perche non da odin, un aggiornamento lo puoi fare anche da odin, anzi meglio ancora, e non è necessario formattare, il kernel stock lo riottieni solo flashando, quindi è inutile fare l'unroot perche dovresti flashare ugualmente
-
Quote:
0raziel0
Scusa e perche non da odin, un aggiornamento lo puoi fare anche da odin, anzi meglio ancora, e non è necessario formattare, il kernel stock lo riottieni solo flashando, quindi è inutile fare l'unroot perche dovresti flashare ugualmente
Ah non sapevo che da odin non fosse necessario fare i 3 wipe! Grazie per le informazioni, farò così ;)
-
Quote:
MagikGab
Ah non sapevo che da odin non fosse necessario fare i 3 wipe! Grazie per le informazioni, farò così ;)
Ma vale solo per la stessa base e per i minor update, altrimenti i wipe sono necessari
-
Scusate ma per fare un nandroid buckup basta eseguirela voce backup al menu? la emmc cos'è?
-
Quote:
robergo
Scusate ma per fare un nandroid buckup basta eseguirela voce backup al menu? la emmc cos'è?
Memoria interna, quella da 11 giga, la voce del nandroid è quella
-
Quote:
robergo
Scusate ma per fare un nandroid buckup basta eseguirela voce backup al menu?
Se vuoi un nandroid completo vai nelle opzioni e abilita il backup della preload, altrimenti di default non viene processata.
-
Ma con il chip insane se metto il root con PhilZ , dopo posso fare i Wipe data e cache da recovery senza buttare il telefono . :what:
-
Altra cosa . Dopo il root con PhilZ , posso usare mobile Odin per installare la Blumak . ???
-
Quote:
Ilary20
Altra cosa . Dopo il root con PhilZ , posso usare mobile Odin per installare la Blumak . ???
Ciao,
la Blumark è una custom rom in formato .zip e deve essere installata tramite la Custom recovery
flashata in precedenza con il Philz.
Odin serve per l'installazione dei fw ufficiali in formato .tar e .tar.md5
-
Quote:
aaasss10
Ciao,
la Blumark è una custom rom in formato .zip e deve essere installata tramite la Custom recovery
flashata in precedenza con il Philz.
Odin serve per l'installazione dei fw ufficiali in formato .tar e .tar.md5
Ciao Grazie . Ma non trovo più il Treed della Blumak .
-
Quote:
Ilary20
Ciao Grazie . Ma non trovo più il Treed della Blumak .
Eccolo QUI
-
Ancora non ho capito ...quando salvare la cartella efs ??? Cioè dopo aver installato la philz o prima .
Altra domanda: oltre a salvare la efs sulla sd esterna la posso copiare anche su un'altra scheda sd o chiavetta usb . ? Si può fare . :what:
-
Quote:
Ilary20
Ancora non ho capito ...quando salvare la cartella efs ??? Cioè dopo aver installato la philz o prima .
Altra domanda: oltre a salvare la efs sulla sd esterna la posso copiare anche su un'altra scheda sd o chiavetta usb . ? Si può fare . :what:
Hai bisogno deo permessi di root per salvare la cartella efs e quindi la salvi dopo aver messo ik kernel philz.....la puoi salvare dove vuoi anche sul pc......per altre info che non riguardano il philz chiedi in sos modding
-
Quote:
Ilary20
Ciao,
segui QUESTO thread che spiega come fare il backup
utilizzando un sw chiamato EFSpro
-
Quote:
aaasss10
Ciao,
segui
QUESTO thread che spiega come fare il backup
utilizzando un sw chiamato EFSpro
A mio avviso è molto più semplice entrare nella Recovery CWM del Philz è da CustomBackup fare il backup della EFS.
Per ripristinarla basta entrare in Recovery e fare il processo inverso usando CustomRestore.
Semplicissimo... poi è questione di gusti/abitudini. ;)
-
Quote:
GioRuba
A mio avviso è molto più semplice entrare nella Recovery CWM del Philz è da CustomBackup fare il backup della EFS.
Per ripristinarla basta entrare in Recovery e fare il processo inverso usando CustomRestore.
Semplicissimo...poi è questione di gusti/abitudini. ;)
Come dici tu... questione di abitudini.
Anzi, grazie per aver indicato un metodo ulteriore di backup ;)
-
Quote:
aaasss10
Come dici tu... questione di abitudini.
Anzi, grazie per aver indicato un metodo ulteriore di backup ;)
Sì ma la efs la devo salvare sulla memoria interna massa e la sd esterna :what:
-
Quote:
Ilary20
Sì ma la efs la devo salvare sulla memoria interna massa e la sd esterna :what:
Dove vuoi, ma ovviamente mettila al sicuro copiandola anche su PC e chiavetta USB/CD/DVD come ti è più comodo.
Io la tengo sempre anche nel telefono ma nella sd esterna in modo che se devo fare un hard reset completo di format emmc me la ritrovo bella che pronta.
Con questo spero che si siano chiariti tutti i dubbi perché mi sembra che stiamo andando OT! ;)
-
Ciao a tutti, sono alle prime armi col modding, ho letto un po le guide e le ho seguite passo passo, ma mi ritrovo un paio di problemi: prima di tutto faccio presente che ho la rom stock LSW di samsung e ho installato la versione 5.08 del kernel relativo al mio firmware però una volta al giorno/2 giorni mi ritrovo con freezer del telefono e conseguente riavvio (credo si chiami bootloop correggetemi se sbaglio); ho notato inoltre che spesso questo problema si crea usando titanium back, in particolari modo quando faccio ripristino dati da backup, possono essere collegate le cose? Ho provato anche a reinstallare il kernel ma niente, inoltre capita anche titanium non rilevi il root quando altre applicazioni invece si. Aggiungo che anche per esempio impostando la mail il telefono mi si è freezato. Grazie in anticipo a chiunque mi chiarirà le idee :)
-
Quote:
Pein666
Ciao a tutti, sono alle prime armi col modding, ho letto un po le guide e le ho seguite passo passo, ma mi ritrovo un paio di problemi: prima di tutto faccio presente che ho la rom stock LSW di samsung e ho installato la versione 5.08 del kernel relativo al mio firmware però una volta al giorno/2 giorni mi ritrovo con freezer del telefono e conseguente riavvio (credo si chiami bootloop correggetemi se sbaglio); ho notato inoltre che spesso questo problema si crea usando titanium back, in particolari modo quando faccio ripristino dati da backup, possono essere collegate le cose? Ho provato anche a reinstallare il kernel ma niente, inoltre capita anche titanium non rilevi il root quando altre applicazioni invece si. Aggiungo che anche per esempio impostando la mail il telefono mi si è freezato. Grazie in anticipo a chiunque mi chiarirà le idee :)
Il problema 3 chiaramente legato al ripristino dei dati e delle app che non va mai fatto per tutte le app ma solo per alcune indispensabili ( esempio chrome per il salvataggio di password) fai in questo modo, formatta e ripristina massimo 10 app che ritieni importanti e il resto reinstallalo dal play, ah non ripristinare app di sistema causi bootloop
-
Quote:
0raziel0
Il problema 3 chiaramente legato al ripristino dei dati e delle app che non va mai fatto per tutte le app ma solo per alcune indispensabili ( esempio chrome per il salvataggio di password) fai in questo modo, formatta e ripristina massimo 10 app che ritieni importanti e il resto reinstallalo dal play, ah non ripristinare app di sistema causi bootloop
Ok chiaro, ma è normale che anche magari solo aprendo certe applicazioni o impostando la mail vada in bootloop? comincio a credere che oltre al ripristino delle app di sistema ci sia anche altro :(
-
Quote:
Pein666
Ok chiaro, ma è normale che anche magari solo aprendo certe applicazioni o impostando la mail vada in bootloop? comincio a credere che oltre al ripristino delle app di sistema ci sia anche altro :(
No il problema é circoscritto a quello, ringrazia che non hai problemi piú gravi, prova come ti ho detto, e continuiamo in sos modding
-
Scusate ma quale versione di philz devo installare ? Nel link che c'è alcune pagine indietro , ci vari tipi . Comunque ho rom stock no brand Italia .
-
Quote:
Ilary20
Scusate ma quale versione di philz devo installare ? Nel link che c'è alcune pagine indietro , ci vari tipi . Comunque ho rom stock no brand Italia .
Fine secondo posto trovi il link che ti rimanda su xda per il download oppure piu dietro( se non ricordo male ) avevo gia messo il riferimento per scaricarlo
-
Quote:
Ilary20
Dovresti essere nella mia situazione se hai un lsw, la versione dovrebbe essere la 5.08
-
Quote:
Misterx86
Fine secondo posto trovi il link che ti rimanda su xda per il download oppure piu dietro( se non ricordo male ) avevo gia messo il riferimento per scaricarlo
Mi puoi dire a che pagina l'hai messo ? Ho versione stock quindi devo installare ??? Per non brikkare il telefono ?
-
Quote:
Pein666
Dovresti essere nella mia situazione se hai un lsw, la versione dovrebbe essere la 5.08
Per l'LSW c'è anche il 5.11.2 ;)
-
Quote:
GioRuba
Per l'LSW c'è anche il 5.11.2 ;)
Non voglio brikkare il telefono. ..perchè ho il chip insane .
-
Quote:
Misterx86
Praticamente hai la stessa versione dell'utente bakunin.....la cartella è questa
http://d-h.st/users/philz_touch/?fld_id=16062#files dop9 aver ottenuto i permessi di root salvati la cartella efs e poi metti la rom che vuoi....per mandarlo in recovery mode la prcedura da te descritta è corretta
Quote:
Ilary20
Mi puoi dire a che pagina l'hai messo ? Ho versione stock quindi devo installare ??? Per non brikkare il telefono ?
Clocca sul link e poi sulla cartella 5.08....scarica il file.relativo al tuo pda e che termina con signed
Che intendi devi installare?
-
Quote:
Misterx86
Clocca sul link e poi sulla cartella 5.08....scarica il file.relativo al tuo pda e che termina con signed
Che intendi devi installare?
Di installare la 5.08...quella dove ci sono 17 file ? È quella giusta :what:
Prima di installare philz conviene fare un reset dispositivo ?
-
Quote:
Ilary20
Di installare la 5.08...quella dove ci sono 17 file ? È quella giusta :what:
Non devi installare tutta la cartella...clicca su 5.08 si apre e clicchi sul file che relativo al tuo pda e lo scarichi una volta fatto lo metti nella sd esterna e segui la guida in prima pagina
-
Quote:
Misterx86
Non devi installare tutta la cartella...clicca su 5.08 si apre e clicchi sul file che relativo al tuo pda e lo scarichi una volta fatto lo metti nella sd esterna e segui la guida in prima pagina
Si ma se guardi nella versione 5.08..nella stessa linea c'è scritto 17 file che significa ? Su altre versioni ci sono meno file .
-
Quote:
Ilary20
Si ma se guardi nella versione 5.08..nella stessa linea c'è scritto 17 file che significa ? Su altre versioni ci sono meno file .
Perche quella cartella contiene 17 file tra cui trovi il tuo....aprila e scarica il file che ti interessa
-
Quote:
Misterx86
Perche quella cartella contiene 17 file tra cui trovi il tuo....aprila e scarica il file che ti interessa
Ok capito .
-
Per risolvere i miei problemi ho fatto wipe completo, reinstallato il firmware stock e poi il kernel, peccato che adesso risulta che non ho i permessi di root D:
-
Salve,
qualche settimana fa ho fatto il root al cellulare seguendo il primo metodo in prima pagina (METODO DA RECOVERY STOCK senza triangolino e senza aumentare il counter (CONSIGLIATO) )
Ora quando accendo il cellulare mi esce la notifica : Installa superuser - il file binario su è obsoleto.
cosa devo fare?
Grazie