Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
neo75
Ho messo l'ultimo disponibile per la versione di PDA LSD, proverò magari con l'Apolo, ma al momento vorrei capire se è qualche particolare app che può causare il blocco
Potrebbe essere anche, controlla che non ci siano app di gestione energetica installate, a volte interferiscono
-
Quote:
0raziel0
Cambiare la porta usb, si sarà ossidata, il problema e che non hai più la garanzia con il kernel philz, saresti costretto a pagare l'intervento, sono 35 euro, il kernel non ha fatto nessun danno se ti preoccupa e quello
Non so come ma tutto ha ripreso a funzionare... :)
-
Scusate per la domanda (forse stupida) ma sono un po' inesperto di queste cose.
Vorrei fare il root al mio gs2 con il PhilZ Kernel.
Il modello è precisamente il GT-I9100 con:
-------------------------------------------
Versione android 4.1.2 (Stock Samsung)
Versione Kernel 3.0.31-1211311
PDA : I9100XWLSW
Ho scaricato da XDA il file:
PhilZ-cwm6-XWLSW-OXX-5.15.0-signed.zip
E' quello giusto? Mi confonde il fatto che ci sia pure quel "-OXX", che non capisco cosa indichi.
Conviene usare questo (che pare sia l'ultimo) o qualcuno più "vecchio"
(tipo il PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.07.0-signed.zip o PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.06.1-signed.zip)
Grazie in anticipo per la risposta
-
Quote:
PiSa67
E' quello giusto? Mi confonde il fatto che ci sia pure quel "-OXX", che non capisco cosa indichi.
(tipo il PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.07.0-signed.zip o PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.06.1-signed.zip)
Va bene quello ;)
-
Quote:
PiSa67
È lo stesso, quello con OXX ha solo la cwm più aggiornata ma lo puoi usare tranquillamente
-
Ragazzi vi chiedo aiuto! Ho un Kernel Siyah installato e vorrei mettere il CWM, come PDA ho i9100XWLA4 quindi suppongo dovrei trovare la XWLA4 ma dove la posso trovare? Grazie
-
Quote:
esseffe
Ragazzi vi chiedo aiuto! Ho un Kernel Siyah installato e vorrei mettere il CWM, come PDA ho i9100XWLA4 quindi suppongo dovrei trovare la XWLA4 ma dove la posso trovare? Grazie
non fare confusione anche con il siyah hai una cwm.....se vuoi mettere il kernel philz trovi il link in prima pagina che ti riporta al thread su xda da dove scarichi il file
-
Quote:
Misterx86
non fare confusione anche con il siyah hai una cwm.....se vuoi mettere il kernel philz trovi il link in prima pagina che ti riporta al thread su xda da dove scarichi il file
Ciao Mister, ti chiedo pazienza il mio cervello sta andando in pappa... attualmente ho questa ROM XWLA4-BoBCaTROM.ICS.10.Jkay.13.6.4 con Kernel Siyah. Quello che vorrei fare è prima di tutto mettere l'ultimo CWM, quindi scarico [KERNEL] ClockworkMod Recovery 6.0.2.9 per S2 e vado di ODIN giusto? Dopodichè cambierò ROM per mettere la Vanilla Rootbox direttamente da recovery, è corretta la procedura? Ancora non ho capito il CF-Root a cosa serve.
Grazie in anticipo per l'attenzione :)
-
Quote:
esseffe
Ciao Mister, ti chiedo pazienza il mio cervello sta andando in pappa... attualmente ho questa ROM XWLA4-BoBCaTROM.ICS.10.Jkay.13.6.4 con Kernel Siyah. Quello che vorrei fare è prima di tutto mettere l'ultimo CWM, quindi scarico [KERNEL] ClockworkMod Recovery 6.0.2.9 per S2 e vado di ODIN giusto? Dopodichè cambierò ROM per mettere la Vanilla Rootbox direttamente da recovery, è corretta la procedura? Ancora non ho capito il CF-Root a cosa serve.
Grazie in anticipo per l'attenzione :)
Stai dacendo un po di confusione e qui siamo ot.....per cambiare ro mpuoi farlo anche con il siyah kernel , tanto se flashi la rom avrai il kernel di quella rom..... ma per altre info chiedi in sos modding
-
Ho un i9100P, ho seguito la guida per installare tutto da recovery stock e cercato tra le varie cartelle dell' host una philz che avesse il codice XXLSQ ma l'unico che ho trovato mi da errore..
Se invece nel post xda clicco sul modello i9100P le uniche che mi mosta sono XXLSU.
Posso provare a flashare la XXLSU?
-
Quote:
Matt-24
Ho un i9100P, ho seguito la guida per installare tutto da recovery stock e cercato tra le varie cartelle dell' host una philz che avesse il codice XXLSQ ma l'unico che ho trovato mi da errore..
Se invece nel post xda clicco sul modello i9100P le uniche che mi mosta sono XXLSU.
Posso provare a flashare la XXLSU?
Ci sono 2 file, uno è solo il kernel e l'altro è uno zip
Devi prendere quest'ultimo
-
Salve ragazzi, al link per scaricare il kernel
forum.xda-developers.com/showpost.php?p=31310884&postcount=3
ci sono millemila versioni, ovviamente ho intenzione di scaricare la più recente. Il mio PDA è I9100XWLSD
La versione più recente è questa? 17.04.2013 - PhilZ-cwm6 v4.93.6 with CWM 6.0.3.1 based recovery
-
Quote:
MarkoeXtreme
Salve ragazzi, al link per scaricare il kernel
forum.xda-developers.com/showpost.php?p=31310884&postcount=3
ci sono millemila versioni, ovviamente ho intenzione di scaricare la più recente. Il mio PDA è I9100XWLSD
La versione più recente è questa? 17.04.2013 - PhilZ-cwm6 v4.93.6 with CWM 6.0.3.1 based recovery
se è per il tuo pda va benissimo quella, non avrai l'ultima cwm ma il root e l'ultimo philz si
-
Fatto, ho seguito la guida ed installato da SD la PhilZ-cwm6 v4.93.6 with CWM 6.0.3.1 based recovery
E adesso?..
-
Quote:
MarkoeXtreme
Fatto, ho seguito la guida ed installato da SD la PhilZ-cwm6 v4.93.6 with CWM 6.0.3.1 based recovery
E adesso?..
adesso hai i permessi di root e una cwm modificata per poter flashare le rom, ma devi sapere tu che vuoi farci con il cellualre........prima di flsharlo salvati la cartella efs......
-
Quote:
Misterx86
adesso hai i permessi di root e una cwm modificata per poter flashare le rom, ma devi sapere tu che vuoi farci con il cellualre........prima di flsharlo salvati la cartella efs......
Che rom mi consigliate di Flashare ?
Ah e c'è un modo per capire se è davvero rootato?
-
Quote:
MarkoeXtreme
Che rom mi consigliate di Flashare ?
Ah e c'è un modo per capire se è davvero rootato?
per i consigli sulle rom vai qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5008210
per altri dubbi sul modding qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5006412
-
Quote:
Misterx86
Grazie Gentilissimo ;)
-
ciao a tutti e buon Natale.
Ho seguito la procedura per ottenere i permessi di root e tutto ha funzionato a dovere. Quello che ho notato però è stato un incremento significativo del consumo della batteria rispetto a prima. Esiste qualche modo per evitare questo problema o devo riportare il terminale alle condizioni iniziali?
Grazie per le risposte e chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato prima (non ho avuto il tempo di leggere tutti i post precedenti...)
-
Quote:
tex63willer
ciao a tutti e buon Natale.
Ho seguito la procedura per ottenere i permessi di root e tutto ha funzionato a dovere. Quello che ho notato però è stato un incremento significativo del consumo della batteria rispetto a prima. Esiste qualche modo per evitare questo problema o devo riportare il terminale alle condizioni iniziali?
Grazie per le risposte e chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato prima (non ho avuto il tempo di leggere tutti i post precedenti...)
A parte fare 5 cicli di ricarica non puoi fare, quindi aspetta almeno 5 cicli e comunque un kernel nuovo e devi attendere un po
-
Salve ragazzi e Buon Natale!
Ho rootato il cell col METODO DA RECOVERY STOCK in prima pag.
Ora vorrei sapere se formatto il cell perdo kernel, cwm e root?
-
Quote:
mamucchio
Salve ragazzi e Buon Natale!
Ho rootato il cell col METODO DA RECOVERY STOCK in prima pag.
Ora vorrei sapere se formatto il cell perdo kernel, cwm e root?
no non perdi nulla......solo se flashi il firmware originale perdi il tutto
fai i wipe da recovery e se vuoi cancellare la memoria interna fai anche il reset della emmc
-
Quote:
Misterx86
no non perdi nulla......solo se flashi il firmware originale perdi il tutto
fai i wipe da recovery e se vuoi cancellare la memoria interna fai anche il reset della emmc
Grazie Misterx86,
per i wipe faccio quello dati, cache e dalvik?
Se cancello anche la memoria interna devo prima salvare foto e musica?
-
Quote:
mamucchio
Grazie Misterx86,
per i wipe faccio quello dati, cache e dalvik?
Se cancello anche la memoria interna devo prima salvare foto e musica?
esattamente, ma tutto dipende da quello che vuoi fare....però per informazioni generali spostiamoci in sos modding qui siamo ot ;)
-
Io ho installato la versione giusta per il mio dispositivo seguendo la prima pagina, penso sia andato tutto bene perché il SU funziona e ho pure fatto un backup dal cwm.
Però non capisco perché in alcuni 3d di rom dicono che bisogna riflashare il kernel, non basta averlo fatto questa prima volta?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Saetta88
Io ho installato la versione giusta per il mio dispositivo seguendo la prima pagina, penso sia andato tutto bene perché il SU funziona e ho pure fatto un backup dal cwm.
Però non capisco perché in alcuni 3d di rom dicono che bisogna riflashare il kernel, non basta averlo fatto questa prima volta?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
se hai seguito la guida in prima pagina, allora sei ok. mai flashato una seconda volta il kernel.
-
Quote:
diavolo78
se hai seguito la guida in prima pagina, allora sei ok. mai flashato una seconda volta il kernel.
ok, grazie allora ignoro quel passaggio!
E' la prima volta che leggo una cosa del genere, prima con l'xperia che avevo facevo la stessa cosa per mettere le rom ma non ho mai dovuto flashare due volte il kernel.
Un'altra domanda:
alcune rom dopo essere flashate fanno perdere il SU da quanto leggo, viene detto quindi di riflashare il SU, cosa vuol dire? Riflasho il pacchetto del primo post oppure un altro?
Grazie e buon anno!
-
Ciao ragazzi e buon anno ho letto un po di guide e finalmente mi sono deciso a rootare il mio S2 per mettere una rom modata quale mi consigliate?
e poi vi chiedo ho un PDA I9100GXXLSR ho android 4.1.2 originale
leggendo la guida in alto a questo post volevo fare il root secondo la guida Philz kernel ma la guida dice di cercare il kernel secondo le ultime tre lettere del mio PDA che sono LSR ma non trovo su xDa nel link consigliato qui nessun kernel con questo finale dove lo trovo?
Qualcuno può aiutarmi ? Grazie.
-
Quote:
dariotoby
Ciao ragazzi e buon anno ho letto un po di guide e finalmente mi sono deciso a rootare il mio S2 per mettere una rom modata quale mi consigliate?
e poi vi chiedo ho un PDA I9100GXXLSR ho android 4.1.2 originale
leggendo la guida in alto a questo post volevo fare il root secondo la guida Philz kernel ma la guida dice di cercare il kernel secondo le ultime tre lettere del mio PDA che sono LSR ma non trovo su xDa nel link consigliato qui nessun kernel con questo finale dove lo trovo?
Qualcuno può aiutarmi ? Grazie.
Quella basa non mi pare di averla mai vista:confused:.... il tuo S2 ha per caso l'NFC?
Edit: il tuo terminale è diverso dal nostro, leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2123709 e quindi posso dirti con certezza che hai sbagliato sezione:D.... purtroppo non mi sembra che ci sia una sezione dedicata al tuo terminale.... al limite potresti chiedere l'apertura della nuova sezione qui https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=84005;)
-
non ha nfc è un smartphone preso su Groupon non so se è italia o meno.
ho trovato questa guida funziona ? [NEW][GUIDE][ICS/JB] How to Root/Unroot Your I9100G Via Stock Recovery - xda-developers [NEW][GUIDE][ICS/JB] How to Root/Unroot Your I9100G Via Stock Recovery
provo questa funziona?
-
Quote:
dariotoby
Sembra di si ma chiedi nel thread del i9100G che ho postato prima.... magari l'utente che l'ha aperto saprà consigliarti meglio e poi qui sei OT;)
-
cari amici, buon anno.
una domanda
la mia ragazza ha un gs2, siccome ultimamente continua ad impiantarsi, ho deciso di fare un flash...
ai tempi avevo rootato il suo gs2 (PDA LPW) con questo: recovery-cwm-touch-6.0.1.2-i9300
Per essere precisi la Recovery è la philz touch 3, Clockworkmod 6.0.1.5
con questo flash vado tranquillo mettendo un qualsiasi firmware o c'è il rischio brickbug?
-
Quote:
lukas78
cari amici, buon anno.
una domanda
la mia ragazza ha un gs2, siccome ultimamente continua ad impiantarsi, ho deciso di fare un flash...
ai tempi avevo rootato il suo gs2 (PDA LPW) con questo: recovery-cwm-touch-6.0.1.2-i9300
con questo flash vado tranquillo mettendo un qualsiasi firmware o c'è il rischio brickbug?
Scusa ma come hai fatto a fare il root su un S2 con una recovery dell'S3?:confused:
-
Quote:
lukas78
cari amici, buon anno.
una domanda
Quote:
N1m0Y
Scusa ma come hai fatto a fare il root su un S2 con una recovery dell'S3?:confused:
Poi ci si chiede perché i device vanno in bootloop...
Continua in sos modding
-
Quote:
Saetta88
E' la prima volta che leggo una cosa del genere, prima con l'xperia che avevo facevo la stessa cosa per mettere le rom ma non ho mai dovuto flashare due volte il kernel.
Un'altra domanda:
alcune rom dopo essere flashate fanno perdere il SU da quanto leggo, viene detto quindi di riflashare il SU, cosa vuol dire? Riflasho il pacchetto del primo post oppure un altro?
Grazie e buon anno!
qualcuno mi da per favore una risposta?
-
Quote:
Saetta88
Quote:
Originariamente inviato da Saetta88
Un'altra domanda:
Grazie e buon anno!
qualcuno mi da per favore una risposta?
Se ci sono rom che richiedono il flash del root avranno anche indicato nella procedura di istallazione Dove trovarlo.
Chiedi li.
Oppure in sos modding. Qui sei ot
Inviato dal mio GT-I9505
-
Quote:
JacOcaJ
Se ci sono rom che richiedono il flash del root avranno anche indicato nella procedura di istallazione Dove trovarlo.
Chiedi li.
Oppure in sos modding. Qui sei ot
Inviato dal mio GT-I9505
No, infatti è per quello che l'ho chiesto, comunque grazie, farò riferimento ai vari 3d!
Buona serata!!
-
Salve! ho fatto un deep clean per pulire un pò il telefono dopo tanti flash, ora però vorrei rootarlo di nuovo solo che non riesco a trovare il file! vengo rimandato a questa pagina: [Dev-Host]Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service[/url] ma aprendo le cartelle ci sono un sacco di tipi di kernel "adatti" al mio pda (lsw) quale devo scegliere??
-
Quote:
TK3
Salve! ho fatto un deep clean per pulire un pò il telefono dopo tanti flash, ora però vorrei rootarlo di nuovo solo che non riesco a trovare il file! vengo rimandato a questa pagina: [
Dev-Host]Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service[/url] ma aprendo le cartelle ci sono un sacco di tipi di kernel "adatti" al mio pda (lsw) quale devo scegliere??
Devi scegliere l ultimo lsw o formato. Tar o signed dovrebbe essere il 5.15.x l ultimo vado a memoria ma controlla...
-
Buonasera a tutti, ho appena provato a flashare Philz con il primo metodo (ho un SII dove non è mai stato fatto niente) usando questo file: "PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.93.6-signed" ma mentre provo ad installarlo mi dice E:signature verification failed. sapete il motivo??? Il mio pda termina con XWLSD