Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
aaasss10
Scusami GioRuba,
puoi spiegare più dettagliatamente questo problema del bootloop?
Al primo post leggo:
"La versione FIXED è per chi provenendo da kernel custom ha dei bootloop."
Ma nel mio caso, che monto la versione PhilZ 5.15.9 non fixed, cosa comporta?
Ora PhilZ rilascia solo la "signed", anche perché non ha più l'S2 ma buon per noi continua a supportalo, che è solitamente già fixata contro il bootloop.
La XWMS1 non era inizialmente fixata perché pareva che Samsung finalmente ci avesse pensato da se, il problema le è stato segnalato fin dai primi Kernel JB... ma nulla i consigli degli utenti proprio gli fanno schifo! :(
Dopo i primi test PhilZ ha avuto indicazioni che il problema era ancora presente e quindi ha inserito nuovamente il suo fix.
Ovviamente chi ha messo subito la XWMS1 è pregato di riscaricarla e falsharla nuovamente in modo da avere quella con il fix.
La XWLSZ invece era già stata fixata.
Per il bootloop ti ha già risposto Misterx86 aggiungo solo che genera un fastidioso problema collaterale confermato su alcune versioni dell'S2 che porta anche alla corruzione della partizione /data e in questo caso per uscirne o fai hard-reset o ripristini un nandroid.
Ripeto... grazie Samsung! :(
-
ciao ragazzi...premetto che sono niubbo e forse sono sfasato dal cambio dell'ora ma da solo non ci arrivo...ho letto le ultime 10pag ma nessuno ha il mio PDA
s2 gt i9100 con PDA LSS, guardando il link XDA vedo che gli ultimi 3 link sono compatibili col mio tel...
apro il primo link e da li trovo una decina di file da poter scaricare...li apro e ci sono quelli con le varie estensioni, e io devo scaricarmi le LSS, ok...ma ci sono varie versioni(5.03-5.06 etc) quale devo scaricare?
io la faccio da recovery stock quindi file .zip
tra l'altro stavo provando a scaricarne uno ma non riesco a capire come fare il download :'(
ps a naso scaricherei (quando capirò come si fa) questoPhilZ-cwm6-XWLSS-OXX-5.08.5-signed.zip
-
Quote:
mou
ciao ragazzi...premetto che sono niubbo e forse sono sfasato dal cambio dell'ora ma da solo non ci arrivo...ho letto le ultime 10pag ma nessuno ha il mio PDA
s2 gt i9100 con PDA LSS, guardando il link XDA vedo che gli ultimi 3 link sono compatibili col mio tel...
apro il primo link e da li trovo una decina di file da poter scaricare...li apro e ci sono quelli con le varie estensioni, e io devo scaricarmi le LSS, ok...ma ci sono varie versioni(5.03-5.06 etc) quale devo scaricare?
io la faccio da recovery stock quindi file .zip
tra l'altro stavo provando a scaricarne uno ma non riesco a capire come fare il download :'(
ps a naso scaricherei (quando capirò come si fa) questoPhilZ-cwm6-XWLSS-OXX-5.08.5-signed.zip
Il file è quello giusto...
Per scaricarlo schiacci sul nome e tra i due banner della pubblicità c'è il tasto download ;)
-
ci credi che prima non partiva?ho provato tutti i tasti download ma mi scaricava altro...ora si...
vado a scaricare...grazie
edit:installata..ora finalmente ho la cwm fissa...ora vedo di capire come si installa la rom blumatik :-[
-
fatto procedura della prima pagina e tutto è andato ok, ma in caso in cui dovessi mandare il telefono in assistenza, mi basta fare un reset di fabbrica?
stessa cosa in caso di nuovo aggiornamento firmware?
grazie.
-
Quote:
mike2003
fatto procedura della prima pagina e tutto è andato ok, ma in caso in cui dovessi mandare il telefono in assistenza, mi basta fare un reset di fabbrica?
stessa cosa in caso di nuovo aggiornamento firmware?
grazie.
No, per mandare in assistenza devi togliere il root. E lo fai riflashando il firmware originale che hai su
-
Quote:
JacOcaJ
No, per mandare in assistenza devi togliere il root. E lo fai riflashando il firmware originale che hai su
grazie.
mentre x aggiornare un nuovo firmware? mi basta fare reset di fabrica?
-
Quote:
mike2003
grazie.
mentre x aggiornare un nuovo firmware? mi basta fare reset di fabrica?
chiedi in sos modding
-
Ciao ragazzi...io monto la blumak 2000 basata sul firmware 4.1
2 xwlsd..quale versione del kernel devo installare? Grazie.
-
Quote:
michael91
Ciao ragazzi...io monto la blumak 2000 basata sul firmware 4.1
2 xwlsd..quale versione del kernel devo installare? Grazie.
Mettilo da updateme l'ultimo compatibile
-
L'ultima per la xwlsd è la 4.93.6. Ma poi ho visto che c'è la versione 5
15.9 ma non c'è scritto per quale firmware è compatibile.
-
Quote:
michael91
L'ultima per la xwlsd è la 4.93.6. Ma poi ho visto che c'è la versione 5
15.9 ma non c'è scritto per quale firmware è compatibile.
Mi pare che sia per LSW e superiori
-
Quindi non mi conviene mettere questa versione più recente?
-
Quote:
michael91
Quindi non mi conviene mettere questa versione più recente?
Mha il philz è propio basic, io preferivo il jeboo
-
Ciao ragazzi sono un nubbio e dopo due annni con ilmio gs2 ho deciso di cambiare ROM, un po' per giocare un po nella speranza di qualcosa di più efficiente.
Mi sono letto un po di cose ed ho decso di inziare la rootazione del telefono con pda XWLSD con il seguente Philz K "PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.93.6-signed". La procedura è abbastanza semplice ed effettivamente al riavvio nella recovery mode esce fuori il wizard philz . A questo punto ho deciso di fare un backup della cartella EFS e leggendo il secondo post di questo tread mi sarei dovuto portere nel menù Special Backup & Restore e fare un semplicissimo backup dela cartella e invece sul telefono questo menù non esiste , non c'è nulla che mi porta a questo , non posso fare il bk del kernel, del modem della EFS ecc. Inoltre non se è corretto ma quando riavvio in recovery non posso scegliere tra quella di default e questa ma parte direttamente la Philz. Ho provato anche ad usare EFS professional ma non parte il server ADB , credo che sia un problema del PC, ho anche ricaricato MS framework 4 , che già avevo, ma nulla.
Prima di caricare qualsiasi ROM vorrei fare tutti i backup del caso, il telefono è rootato perche tramite root browser ho avuto accesso alla cartella EFS dopo che il superuser mi ha chiesto il permesso.
Che mi consigliate? Sono fermo al backup della EFS e soprattutto nn capisco perchè non posso farlo da PhilZ Wizard.
-
Mi rispondo da me, ho trovato una guida ed ho fatto il backup della EFS . Cosa mi consigliate per le altre cose? Come copio il BK sul PC ?
Ciaoooo
-
Quote:
leonardello
Mi rispondo da me, ho trovato una guida ed ho fatto il backup della EFS . Cosa mi consigliate per le altre cose? Come copio il BK sul PC ?
Ciaoooo
Se lo hai fatto seguendo le guide del forum già ce l'hai sul pc, usa ktool per fare il backup sulla memoria del telefono
-
Ho provato a rifare il backup e non lo trovavo , poi leggendo sempre in rete ho fatto in maniera più semplice, ho smontato la sd esterna l'ho messa in un lettore di card mi sono copiato l'intera cartella .efs backup.Evidentemente tramite il cavo USB pur avendo la lettura dei file nascosti W7 non la vedeva. Ktool seve per fare backup completi o solo del EFS? Ma se ho la recovery di PhilZ con cui si possono fare tutte queste operazioni a cosa serve il Ktool? .Scusatemi delle ovvietà che scrivo ma sono un nubbio completo e siccome c'è tanto materiale non è facile prendere la via maestra.
In ultimo anche se sono OT ma giusto per avere una indicazione su come muovermi con la recovery che ho adesso quali ROM posso caricare? Mi pare di aver letto che le Cynomodgen non si possano caricare. Però visto che ne mastico ancora poco non vorrei aver capito fischi per fiaschi.
-
Quote:
leonardello
Ho provato a rifare il backup e non lo trovavo , poi leggendo sempre in rete ho fatto in maniera più semplice, ho smontato la sd esterna l'ho messa in un lettore di card mi sono copiato l'intera cartella .efs backup.Evidentemente tramite il cavo USB pur avendo la lettura dei file nascosti W7 non la vedeva. Ktool seve per fare backup completi o solo del EFS? Ma se ho la recovery di PhilZ con cui si possono fare tutte queste operazioni a cosa serve il Ktool? .Scusatemi delle ovvietà che scrivo ma sono un nubbio completo e siccome c'è tanto materiale non è facile prendere la via maestra.
In ultimo anche se sono OT ma giusto per avere una indicazione su come muovermi con la recovery che ho adesso quali ROM posso caricare? Mi pare di aver letto che le Cynomodgen non si possano caricare. Però visto che ne mastico ancora poco non vorrei aver capito fischi per fiaschi.
Ciao leonardello questo thread è solo per la recovery philz quindi visto che la procedura è andata a buon fine tutte le altre domande postale in sos modding......intanto ti dico che nin puoi sceglierr tra la recivery di default e la ohiliz perche una volta messa la philz questa si sostituisce;).....con la recovery puoi mettere tutte le rom alcune preferiacono altri kernel(che hanno la loro recovery) e trovi le indicazioni nelle prime pagine delle varie rom.....tutto questo possiamo approfondirlo in sos modding ;)
-
Grazie per l'assistenza , vado in sos modding. :D
-
Ciao,
dopo aver sistemato un problemino con la card esterna, stavo cercando di rootare il mio s2 seguendo la guida del secondo post (jocOcaj) di questo thread.
Venendo da rom stock 4.1.2 nobrand ita e pda i9100xwlsw, ho scaricato nella card esterna il file (PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.06.1-signed.zip) ho avviato la recovery stock e selezionato "apply update from external storage".
A quel punto però fallisce e esce il seguente messaggio in rosso :
"E:signature verification failed"
Dove sto sbagliando?
-
Quote:
bakunin
Ciao,
dopo aver sistemato un problemino con la card esterna, stavo cercando di rootare il mio s2 seguendo la guida del secondo post (jocOcaj) di questo thread.
Venendo da rom stock 4.1.2 nobrand ita e pda i9100xwlsw, ho scaricato nella card esterna il file (PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.06.1-signed.zip) ho avviato la recovery stock e selezionato "apply update from external storage".
Dove sto sbagliando?
Sicuro di aver preso il file corretto?
-
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Quote:
Originariamente inviato da bakunin
Ciao,
Dove sto sbagliando?
Sicuro di aver preso il file corretto?
Il file è quello che ho scritto sopra.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
bakunin
Il file è quello che ho scritto sopra.
Prova a scaricarlo nuovamente, forse lo zip è corrotto.
Eventualmente testane l'integrità con 7zip o altro programma, da computer ovviamente e dopo averlo copiato nella SD esterna.
-
Quote:
GioRuba
Prova a scaricarlo nuovamente, forse lo zip è corrotto.
Eventualmente testane l'integrità con 7zip o altro programma, da computer ovviamente e dopo averlo copiato nella SD esterna.
scaricato 7zip controllato il .zip che avevo nel pc ed è stato verificato positivamente; ho copiato invece quello della card esterna e messo nel pc e verificato con 7zip e mi scrive:
"impossibile aprire il file come archivio"
non pensavo si corrompessero così facilmente nel solo passaggio da PC a card ext. (EDIT: in realtà si corrompe una volta lanciato da recovery stock)
Proverò di nuovo e verificherò; grazie!
EDIT: provato e prima di lanciarlo ho controllato (positivo); il file si corrompe dopo aver provato a lanciare lo zip da recovery. Come risolvere? Non è mai stato affrontato prima questo stesso tipo di problema?
-
2 allegato(i)
Ciao ragazzi,
giusto per non sbagliare la mia situazione è quella che vedete nei due screenshot
Allegato 88768
Allegato 88769
Chiedo conferma se il giusto kernel sia questo
Quote:
<< 03.06.2013 - PhilZ-cwm6 v5.06.1 with CWM 6.0.3.2 based recovery >>
DVLSH (i9100T) - XWLSS - XWLST - XWLSW - DXLSD - XXLSQ (i9100P) - ZSLSJ (fixed for bootloop)
- The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Per avviarlo invece basta, al solito, premere da spento la combinazione di tasti accensione+home+vol up?
Una volta installata, dato che contiene la CWM, posso installare una rom qualsiasi copiandola sulla SD esterna?
Grazie
Roberto
-
Quote:
robergo
Ciao ragazzi,
giusto per non sbagliare la mia situazione è quella che vedete nei due screenshot
Allegato 88768
Allegato 88769
Per avviarlo invece basta, al solito, premere da spento la combinazione di tasti accensione+home+vol up?
Una volta installata, dato che contiene la CWM, posso installare una rom qualsiasi copiandola sulla SD esterna?
Grazie
Roberto
Praticamente hai la stessa versione dell'utente bakunin.....la cartella è questa
http://d-h.st/users/philz_touch/?fld_id=16062#files dop9 aver ottenuto i permessi di root salvati la cartella efs e poi metti la rom che vuoi....per mandarlo in recovery mode la prcedura da te descritta è corretta
-
problema risolto: era la card esterna a non andare bene (con un'altra ora ok).
-
Quote:
bakunin
ma tutte tu le hai le sd card non funzionanti :p...l'importante è aver risolto
-
Quote:
bakunin
Mi hai preceduto! ;)
Infatti era impossibile che fosse fosse la Recovery a corrompere lo zip!
-
Quote:
robergo
Ciao ragazzi,
Allegato 88768
Allegato 88769
Puoi mettere la 5.08.5 che è più aggiornata rispetto a quella che hai indicato tu.
Il file è questo PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed.zip e lo trovi nella cartella che ti ha indicato Misterx86.
-
Bene...installata la 5.08.5 un giochetto da ragazzi. Una domanda...dopo l'installazione si è installata l'applicazione superuser che gestisce il root. Posso disinstallarla tranquillamente e sostituirla per esempio con superSU che mi pareva più completa?
-
Quote:
robergo
Bene...installata la 5.08.5 un giochetto da ragazzi. Una domanda...dopo l'installazione si è installata l'applicazione superuser che gestisce il root. Posso disinstallarla tranquillamente e sostituirla per esempio con superSU che mi pareva più completa?
Il root non è collegato all'app per cui la puoi cambiare con quella che vuoi ed il root non lo perdi
-
Quote:
robergo
Certamente, puoi mettere quello che meglio ti aggrada!
P.S. 0raziel0 mi ha preceduto mentre scrivevo, per questo la doppia risposta! ;)
-
Ciao a tutti ho letto che S2 ' non sarà più aggiornato dalla samsung alla 4.2 .
S2 c'è l'ho da 1 anno e mezzo . Vabbè adesso ho acquistato un S4' va benissimo ma mi trovo molto meglio come dimensioni con il mio caro S2 . :)
Ho rom stock 4.1.2 Italia , non l'ho mai modificato per via della garanzia e poi mi ha sempre funzionato bene .
Adesso leggendo ho visto questa guida semplice per il root ' e la vorrei fare .
Mi consigliate di fare questa , ho di mettere un'altra recovery . :what:
-
Quote:
Ilary20
S2 c'è l'ho da 1 anno e mezzo . Vabbè adesso ho acquistato un S4' va benissimo ma mi trovo molto meglio come dimensioni con il mio caro S2 . :)
Ho rom stock 4.1.2 Italia , non l'ho mai modificato per via della garanzia e poi mi ha sempre funzionato bene .
Questo è il modo pii semplice oer ottenere root e recovery su s2 senza far aumentare counter e far comparire il triangolo giallo
-
Quote:
Originariamente inviato da Ilary20
Fino a 3gg fa ero nella tua stessa situazione e ora posso dire che il metodo è semplice.
Vai tranquilla.
Inviato dal mio GT-I9100 blumak2000 usando Androidiani App
-
2 allegato(i)
Quote:
Misterx86
Questo è il modo pii semplice oer ottenere root e recovery su s2 senza far aumentare counter e far comparire il triangolo giallo
Questa è come è adesso .
Ma dove trovo l'ultimo file
PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed.zip .
-
Piu dietro ho messo il link della cartella relativo al tuo firmware oppure in prima pagina al.secondo post trovi il link che ti manda al download su xda
-
Ma quando la installo si mette Superuser o SuperSu . :what:
Poi se voglio mettere la rom Blumak , il file di che formato è ? Scusate tutte queste domande . :)