Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mamucchio
Salve,
qualche settimana fa ho fatto il root al cellulare seguendo il primo metodo in prima pagina (METODO DA RECOVERY STOCK senza triangolino e senza aumentare il counter (CONSIGLIATO) )
Ora quando accendo il cellulare mi esce la notifica : Installa superuser - il file binario su è obsoleto.
cosa devo fare?
Grazie
Apri superuser e fagli aggiornare il binario di su.
Vedila così: su è il comando che fornisce in maniera effettiva il privilegi di root, invece superuser è "l'interfaccia" che permette di gestire i privilegi di root assegnati in maniera comoda ed automatizzata.
-
Quote:
GioRuba
Apri superuser e fagli aggiornare il binario di su.
Vedila così: su è il comando che fornisce in maniera effettiva il privilegi di root, invece superuser è "l'interfaccia" che permette di gestire i privilegi di root assegnati in maniera comoda ed automatizzata.
Grazie GioRuba,
quindi su quale voce devo cliccare?
http://s16.postimg.org/it0ons8sx/Scr...0_17_48_02.jpg
-
Quote:
mamucchio
Usa pure "Installa" che su S2 dovrebbe andare tranquillamente a buon fine.
Se ti dovesse dare errore allora usa l'altra che in pratica ti fa fare l'aggiornamento del comando "su" da Recovery.
-
Scusate, se ho ben capito utilizzando questo metodo NON si perde la garanzia ufficiale Samsung pur installando una CWM definitiva?
Oppure no?
-
Quote:
GioRuba
Usa pure "Installa" che su S2 dovrebbe andare tranquillamente a buon fine.
Se ti dovesse dare errore allora usa l'altra che in pratica ti fa fare l'aggiornamento del comando "su" da Recovery.
si, si è installata..grazie
Un'altra domanda:
prima mi è uscita questa notifica:
http://s12.postimg.org/a0nrdgi6x/Scr...0_17_02_42.jpg
cosa sarebbe e che devo fare se mi dovesse ri-uscire
-
Quote:
Nico74
Scusate, se ho ben capito utilizzando questo metodo NON si perde la garanzia ufficiale Samsung pur installando una CWM definitiva?
Oppure no?
Con questa procedura non attivi nessun contatore né il "triangolo" di terminale modificato.
In ogni caso prima di portarlo in assistenza devi levare BusyBox (se l'hai installato) e poi fare l'unroot.
Altrimenti mamma Sammy non te lo passa in garanzia! ;)
Quote:
mamucchio
Mah, non m'è mai capitato!
Ma visto che è un'app preinstallata e tranquillamente freezzabile (non essenziale) io direi di negare il root!
-
Quote:
GioRuba
Con questa procedura non attivi nessun contatore né il "triangolo" di terminale modificato.
In ogni caso prima di portarlo in assistenza devi levare BusyBox (se l'hai installato) e poi fare l'unroot.
Altrimenti mamma Sammy non te lo passa in garanzia! ;)
Io non sono molto esperto e vorrei solo attivare la CWM temporanea per fare un nandroid Backup, ma non ci riesco. C'è un modo sul mio S2 Plus prerootato 4.1.2 di attivare la CWM temporanea? Se si come?
Grazie!!!
-
Quote:
Nico74
Io non sono molto esperto e vorrei solo attivare la CWM temporanea per fare un nandroid Backup, ma non ci riesco. C'è un modo sul mio S2 Plus prerootato 4.1.2 di attivare la CWM temporanea? Se si come?
Grazie!!!
fai attenzione però qui siamo in sezione s2 per s2 plus chiedi qui Samsung Galaxy S2 Plus - Forum Android Italiano
-
Quote:
Misterx86
Hai ragione, mi sposto... se comunque mi sapessi dare qualche dritta dato che sto impazzendo senza trovare soluzione...
-
Quote:
Nico74
Hai ragione, mi sposto... se comunque mi sapessi dare qualche dritta dato che sto impazzendo senza trovare soluzione...
non so aiutarti perche non so se le procedure sono le stesse non avendo un s2 plus cmq qui trovi tutto quello che ti occorre Galaxy S2 Plus Modding - Forum Android Italiano
p.s. non chiedere in sezioni diverse dalle tue perchè potresti trovarti il telefono brikkato
-
Ciao ragazzi, una curiosità:
quando ho fatto il root ho utilizzato questo file (PhilZ-cwm6-XWLSW-OXX-5.11.2-signed.zip) scaricato da qui: Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Ora ho visto che sono uscite versioni successive: Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Si deve aggiornare oppure quando si aggiorna superuser (come ho fatto) si aggiorna in automatico anche questo?
-
Quote:
mamucchio
sei libero di decidere se aggiornare la recovery oppure no
-
Quote:
Misterx86
sei libero di decidere se aggiornare la recovery oppure no
ah quindi aggiornando il superuser non si aggiorna anche la recovery?
Inoltre è conveniente aggiornare o no?
-
Quote:
mamucchio
ah quindi aggiornando il superuser non si aggiorna anche la recovery?
Inoltre è conveniente aggiornare o no?
Se non é richiesto specificatamente da una rom puoi benissimo tenere la recovery che hai
-
Quote:
mamucchio
L'ultimo per LSW è il 5.15.0
Come è già stato detto, a te la scelta se aggiornare la recovery o meno.
-
La guida è valida anche per jb? Dopo si può mettere qualsiasi rom? La cartella efs la devo salvare subito dopo aver fatto le cose di questa guida oppure prima?
-
Quote:
fabiano88
La guida è valida anche per jb? Dopo si può mettere qualsiasi rom? La cartella efs la devo salvare subito dopo aver fatto le cose di questa guida oppure prima?
Questa guida é solo per jb, devi seguire le istruzioni in prima pagina, non puoi salvare la cartella efs senza il root che ti da il kernel
-
Quote:
0raziel0
Questa guida é solo per jb, devi seguire le istruzioni in prima pagina, non puoi salvare la cartella efs senza il root che ti da il kernel
Ok ti ringrazio l'avevo chiesto perchè avevo letto x ics...cmq a parte questo stavo facendo alcune cose x sicurezza tipo salvare i codici solo che quando metto *2767*4387264636# per avere il product code nn funziona...Come posso fare?
-
Quote:
fabiano88
Ok ti ringrazio l'avevo chiesto perchè avevo letto x ics...cmq a parte questo stavo facendo alcune cose x sicurezza tipo salvare i codici solo che quando metto *2767*4387264636# per avere il product code nn funziona...Come posso fare?
Su jb quel codice e disattivato, il philz si basa sul pda ( tipo LSD o LSW), vedi nelle info dispositivo, ma se avessi letto la prima pagina non avresti chiesto, controlla sempre la prima pagina dei theard quando devi seguire una guida
-
Quote:
0raziel0
Su jb quel codice e disattivato, il philz si basa sul pda ( tipo LSD o LSW), vedi nelle info dispositivo, ma se avessi letto la prima pagina non avresti chiesto, controlla sempre la prima pagina dei theard quando devi seguire una guida
Me lo sono chiesto perchè avevo letto da un altra guida del root che era meglio segnarlo...Cmq ti chiedo un ultimissima cosa: io ho la versione lsw va bene se scarico questo file?
PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.06.6-signed.zip
Pechè vedo che ci sono vari file con questo codice ma anche con la sigla eu e altre sigle dopo...
ad es. PhilZ-cwm6-XWLSW-OXX-5.15.0-signed.zip
ps. scusa se faccio mille domande ma è la prima volta che faccio queste cose...
-
Quote:
fabiano88
Me lo sono chiesto perchè avevo letto da un altra guida del root che era meglio segnarlo...Cmq ti chiedo un ultimissima cosa: io ho la versione lsw va bene se scarico questo file?
PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.06.6-signed.zip
Pechè vedo che ci sono vari file con questo codice ma anche con la sigla eu e altre sigle dopo...
ad es. PhilZ-cwm6-XWLSW-OXX-5.15.0-signed.zip
ps. scusa se faccio mille domande ma è la prima volta che faccio queste cose...
Stessa cosa, il pda è quello, solo che uno ha la cwm 5.06.0 e l'altro la 5.15.0, è solo più nuova, guarda solo se c'è il tuo pda, ed é il caso tuo
-
Quote:
0raziel0
Stessa cosa, il pda è quello, solo che uno ha la cwm 5.06.0 e l'altro la 5.15.0, è solo più nuova, guarda solo se c'è il tuo pda, ed é il caso tuo
Ti ringrazio!
-
Quote:
nigol
E' uscita la nuova versione per SGS3 v6.00.0
nigol
Fortunato chi ha S3 ma siamo nella sezione di S2, non la scaricate se ci tenete al telefono
-
io necessito solo della root, ho seguito la procedura per mettere il philz utilizzando la recovery stock tramite sd esterna, il processo è andato a buon fine ed al posto della recovery stock adesso ho CMW ecc ecc, però adesso quando apro qualsiasi applicazione o dopo qualche secondo si blocca il telefono.
O cmq dopo qualche istante si blocca.
Il pda che avevo è XWLSD.
Suggerimenti?
-
Quote:
DrakeV3
io necessito solo della root, ho seguito la procedura per mettere il philz utilizzando la recovery stock tramite sd esterna, il processo è andato a buon fine ed al posto della recovery stock adesso ho CMW ecc ecc, però adesso quando apro qualsiasi applicazione o dopo qualche secondo si blocca il telefono.
O cmq dopo qualche istante si blocca.
Il pda che avevo è XWLSD.
Suggerimenti?
Il root e la cwm non centrano, prova a fare wipe cache e dalvik cache
-
ho fatto il cache partition wipe e il dalvik cache wipe mi ha fatto la stessa cosa
però ora dopo un altro riavvio sembra andare bene
-
no, l'ho riavviato e si è bloccato di nuovo e mi ha fatto lo stesso problema appena ho cercato di aprire dolphin browser, è stato bloccato un po' e si è riavviato senza chiedermi il pin per rientrare, e adesso sta funzionando
-
Quote:
DrakeV3
no, l'ho riavviato e si è bloccato di nuovo e mi ha fatto lo stesso problema appena ho cercato di aprire dolphin browser, è stato bloccato un po' e si è riavviato senza chiedermi il pin per rientrare, e adesso sta funzionando
È un problema di firmware, dovresti pensare a formattare tutto
-
Ciao a tutti, possiedo già un S2 ben moddato! Ora ne ho comprato un altro, un i9100G...
nella lista dei download non vedo nessun: LSR magari qualcuno ha già chiesto ma in 100 pagine mi torna difficile, ho guardato un po e non ho trovato nessuno... qualcuno di voi mi sa indicare il file per favore. Grazie.
-
Quote:
fabianator
Ciao a tutti, possiedo già un S2 ben moddato! Ora ne ho comprato un altro, un i9100G...
nella lista dei download non vedo nessun: LSR magari qualcuno ha già chiesto ma in 100 pagine mi torna difficile, ho guardato un po e non ho trovato nessuno... qualcuno di voi mi sa indicare il file per favore. Grazie.
Dovrebbe essere lo stesso del LSW, controlla le sigle dei pda LSD e LSW ci dovrebbe essere
-
Trovati qui: [KERNEL][4.1.2][STOCK][I9100G] [B]lazing Safe Stock Kernels - xda-developers quasi quasi faccio il topic io... siamo pochi ma qualcuno con i i9100G c'è sempre!
-
Sto cercando di rimettere a nuovo il telefono, ma il cavetto usb dati non viene più letto dopo che ho messo il philz kernel...Come posso fare?
-
Quote:
fabiano88
Sto cercando di rimettere a nuovo il telefono, ma il cavetto usb dati non viene più letto dopo che ho messo il philz kernel...Come posso fare?
Cambiare la porta usb, si sarà ossidata, il problema e che non hai più la garanzia con il kernel philz, saresti costretto a pagare l'intervento, sono 35 euro, il kernel non ha fatto nessun danno se ti preoccupa e quello
-
Ho da poco rootato il GS2 di un mio amico con il metodo Philz ma il mio amico nota dei continui blocchi, avete idea di come posso aiutarlo, io penso sia imputabile solo al kernel (perchè è l'unica cosa che è stata modificata oltre alla recovery). Mi dite se ci sono soluzioni o nel caso se posso mettere qualche kernel stock reso sicuro dal brickbug?
-
Quote:
neo75
Ho da poco rootato il GS2 di un mio amico con il metodo Philz ma il mio amico nota dei continui blocchi, avete idea di come posso aiutarlo, io penso sia imputabile solo al kernel (perchè è l'unica cosa che è stata modificata oltre alla recovery). Mi dite se ci sono soluzioni o nel caso se posso mettere qualche kernel stock reso sicuro dal brickbug?
Il kernel non centra nulla, prova un wipe cache e dalvik cache
-
Quote:
0raziel0
Il kernel non centra nulla, prova un wipe cache e dalvik cache
Io penso sia il kernel, i wipe già effettuati tutti e non ha risulto nulla
-
Fidati il kernel non centra, è uguale allo stock quindi non cambia assolutamente nulla, prova a mettere l'apolo V4 regular e vedi che succede
-
Quote:
0raziel0
Fidati il kernel non centra, è uguale allo stock quindi non cambia assolutamente nulla, prova a mettere l'apolo V4 regular e vedi che succede
allora se non è il kernel? mistero della fede? :)
-
Quote:
neo75
Quote:
neo75
Io penso sia il kernel, i wipe già effettuati tutti e non ha risulto nulla
Quote:
neo75
allora se non è il kernel? mistero della fede? :)
molto strano, comunque non è il kernel, non ha mai dato problemi a nessuno...e identico allo stock. magari cambia versione o flascha un altro kernel
-
Quote:
diavolo78
molto strano, comunque non è il kernel, non ha mai dato problemi a nessuno...e identico allo stock. magari cambia versione o flascha un altro kernel
Ho messo l'ultimo disponibile per la versione di PDA LSD, proverò magari con l'Apolo, ma al momento vorrei capire se è qualche particolare app che può causare il blocco