Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Tommi97
Quote:
Originariamente inviato da Gahara
Io ti consiglierei di aggiornare direttamente alla 4.2.1 con odin facendo prima una bella formattazione e poi una volta aggiornato seguire questa guida per ottenere il root...
Inviato dal mio GT-I9100 e GT-I9250
Grazie per la risposta, comunque nel frattempo ho aggiornato tramite Kies a 4.1.2, ho messo questo kernel e ho appena finito un bel deep clean come si deve :)
Ora (ho già salvato la cartella EFS) si inizia col modding, si spera :D
Ok perfetto, allora sei a posto... ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 e GT-I9250
-
Ciao a tutti ho flashato il kernel Philz XWLSW. se volessi ripristinare il kernel stock samsung, come posso fare? Ho provato con odin a flashare lo zImage estratto dall'ultimo firmware ITV e compresso in TAR ma l'operazione fallisce...
-
Quote:
Originariamente inviato da
fegeta
Ciao a tutti ho flashato il kernel Philz XWLSW. se volessi ripristinare il kernel stock samsung, come posso fare? Ho provato con odin a flashare lo zImage estratto dall'ultimo firmware ITV e compresso in TAR ma l'operazione fallisce...
flasha la rom daccapo, è il modo più veloce e efficace, con un wipe cache non dovresti neppure fare wipe data
-
Quote:
0raziel010
flasha la rom daccapo, è il modo più veloce e efficace, con un wipe cache non dovresti neppure fare wipe data
Non cancello dati e impostazioni?
-
Quote:
fegeta
Non cancello dati e impostazioni?
se non va in bootloop no, per sicurezza fai n nadroid backup prima di fare qualsiasi cosa
-
Quote:
0raziel010
se non va in bootloop no, per sicurezza fai n nadroid backup prima di fare qualsiasi cosa
fatto! Niente bootloop ;)
-
È normale un dispendio così alto di energia, dopo aver rootato con philz? Mentre uso Androidiani App per scrivere, ho notato che in 6-7min la batt è scesa del 5% . :O
GT-I9100 & Androidiani App
-
Quote:
SyryoSKZ
È normale un dispendio così alto di energia, dopo aver rootato con philz? Mentre uso Androidiani App per scrivere, ho notato che in 6-7min la batt è scesa del 5% . :O
GT-I9100 &
Androidiani App
come ti ho detto in consiglio&confronti devi aspettare 5 cicli di ricarica anche dopo un format
ti do un consiglio, non postare 10 domande in 10 theard, aspetta una risposta dove scrivi la prima volta
-
Ragazzi un problemino, sono iscritto a XDA ma non avendo raggiunto il numero necessario di post non posso fare richiesta del kernel che mi serve in quanto nel topic ho aperto tutti gli spooler ma il mio non c'è!! Ho un S2 I9100GXXLSR e non c'è un kernel che finisce con LSR!! Avete un idea o un link??
-
Quote:
Mandarancino
Ragazzi un problemino, sono iscritto a XDA ma non avendo raggiunto il numero necessario di post non posso fare richiesta del kernel che mi serve in quanto nel topic ho aperto tutti gli spooler ma il mio non c'è!! Ho un S2 I9100GXXLSR e non c'è un kernel che finisce con LSR!! Avete un idea o un link??
Perché il tuo non è un i9100 ma un i9100G quindi devi cercare nella sezione del G di xda perché qui purtroppo non trattiamo questa variante dell'S2...
-
Ciao a tutti,
Premettendo che sono un novellino del modding, ho effettuato il root del mio galaxy SII con il metodo Recovery (.zip) packages instructions - Will also root your phone * recommanded method * adesso ho i permessi di root con l'icona del cancelletto (#) bianco con sfondo celeste nel mio elenco apps. Però ogni tanto il sistema mi va in tilt in fase di avvio del telefono, in particolare si blocca sulla scritta GALAXY S2 GT-I9100 e non prosegue con il normale avvio di android. Anche se tolgo e rimetto la batteria non riesco a risolvere il problema. Per ripristinare il telefono devo fare un wipe factory reset dal menu "BIOS" previo back up e successivo restore. Devo rifare la procedura di ROOT? o il problema è causato da altro?
Grazie
-
Dai sintomi sembra un bootloop.
Qui sei OT, chiedi in SOS Modding https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
-
Scusa l'ignoranza...
Ma se una volta che ho fatto il root + recovery volessi un giorno tornare indietro come devo fare? Non ho letto nulla nei post che lo dica (o forse mi è sfuggito)
-
Quote:
BlackOver
Scusa l'ignoranza...
Ma se una volta che ho fatto il root + recovery volessi un giorno tornare indietro come devo fare? Non ho letto nulla nei post che lo dica (o forse mi è sfuggito)
segui il post n 4 di questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...gs2.html....la prossima volta chiedi in modding visto che non è inerente al kernel ;)
-
Quote:
Misterx86
Grazie e scusami!
-
Salve mi serve una mano: per la stock XWLSW LS2 quindi ITA devo installare il Philz 5.08.5 visto che è quello XEU oppure un'altro???
Mi scuso per la domanda niubba ma la stock l'ho tenuta mezza giornata :D
-
Quote:
Mak00
Salve mi serve una mano: per la stock XWLSW LS2 quindi ITA devo installare il Philz 5.08.5 visto che è quello XEU oppure un'altro???
Mi scuso per la domanda niubba ma la stock l'ho tenuta mezza giornata :D
Il Philz 5.08.5 è quello giusto!
-
Salve ragazzi, mi "affaccio" per la prima volta al mondo del modding, domenica il mio amato galaxy s2 spegne 2 candeline è vorrei regalargli una "veste" tutta nuova. Come prima cosa ho bisogno del root, bene qui iniziano i problemi, leggendo il primo post non sono riuscito a capire granchè; ci sono un sacco di indicazioni e termini che per un neofita come me non è facile da capire. Digitando sul tastierino numerico ho verificato che la mia versione è la LSW ho sono andato su xda ed ho scaricato questo: PhilZ-cwm6-XWLSW-OXX-5.15.0-signed ho fatto bene?
Adesso cosa devo fare? grazie in anticipo
-
Quote:
ShAnGrI_lA
Salve ragazzi, mi "affaccio" per la prima volta al mondo del modding, domenica il mio amato galaxy s2 spegne 2 candeline è vorrei regalargli una "veste" tutta nuova. Come prima cosa ho bisogno del root, bene qui iniziano i problemi, leggendo il primo post non sono riuscito a capire granchè; ci sono un sacco di indicazioni e termini che per un neofita come me non è facile da capire. Digitando sul tastierino numerico ho verificato che la mia versione è la LSW ho sono andato su xda ed ho scaricato questo: PhilZ-cwm6-XWLSW-OXX-5.15.0-signed ho fatto bene?
Adesso cosa devo fare? grazie in anticipo
Vedi il mio post precedente... il Philz giusto per LSW è il 5.08.5 signed.
Se vuoi usare una versione successiva lo fai a tuo rischio e pericolo.
Una volta scaricata la versione zip devi riavviare in recovery e fare il flash dello zip; qui però siamo OT chiedi in https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
-
Quindi devo scaricare il xeu? Scusatemi ma sono un neofita non vorrei sbagliare
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
ShAnGrI_lA
Quindi devo scaricare il xeu? Scusatemi ma sono un neofita non vorrei sbagliare
Sì. E' proprio quello. ;)
-
Ok grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Chi sta usando il PhilZ 5.15.9 per XWMS1 è pregato di riscaricarlo e rifare il flash.
PhilZ ha inserito nuovamente il fix per il bootloop; sembrava Sammy avesse finalmente risolto il problema ma invece non è così :(
-
io ho installato << 03.06.2013 - PhilZ-cwm6 v5.06.1 with CWM 6.0.3.2 based recovery >> per XWLSW ma spesso ho problemi. Ogni tanto mi si impalla l'S2 ma quel che mi crea più problemi è che molto spesso in accensione/riavvio mi resta in bootloop. Non capisco se è il kernel, se è la ROM o che altro...
-
Quote:
is4ever
io ho installato << 03.06.2013 - PhilZ-cwm6 v5.06.1 with CWM 6.0.3.2 based recovery >> per XWLSW ma spesso ho problemi. Ogni tanto mi si impalla l'S2 ma quel che mi crea più problemi è che molto spesso in accensione/riavvio mi resta in bootloop. Non capisco se è il kernel, se è la ROM o che altro...
Se è quello del tuo PDA sarebbe molto strano che fosse colpa del kernel dato che è solo un kernel stock con cmw e root...
-
Quote:
Tiaz92
Se è quello del tuo PDA sarebbe molto strano che fosse colpa del kernel dato che è solo un kernel stock con cmw e root...
Ho installato la ROM di questo post: https://www.androidiani.com/forum/mo...5-07-13-a.html
facendo *#1234# sul mio cell ho questo risultato:
PDA: I9100XWLSW
CSC: I9100ITVLS2
MODEM: I9100XXMS3
che è esattamente quello indicato nel link sopra riportato. Quindi penso di aver fatto tutto correttemente...
-
Quote:
is4ever
Ho installato la ROM di questo post:
https://www.androidiani.com/forum/mo...5-07-13-a.html
facendo *#1234# sul mio cell ho questo risultato:
PDA: I9100XWLSW
CSC: I9100ITVLS2
MODEM: I9100XXMS3
che è esattamente quello indicato nel link sopra riportato. Quindi penso di aver fatto tutto correttemente...
Sembra quasi tu abbia installato una versione del PhilZ non fixata contro il bootloop.
Che versione hai messo?
L'ultima versione sicuramente fixata per LSW è la 5.08.5 mentre la 5.15.0 non ricordo se fosse fixata o meno contro il bootloop.
Se hai la 5.08.5 quasi sicuramente non è un problema del Kernel.
-
Ho una domanda, da molti ho sentito dire che il Philz è un ottimo kernel, ma alla fine non è solamente il kernel stock a cui sono state eliminate le righe di comando killer così da non incappare nel brickbug? Cioè quali altri differenze ci sono rispetto al kernel stock?
Grazie!
-
Quote:
midnighteight
Ho una domanda, da molti ho sentito dire che il Philz è un ottimo kernel, ma alla fine non è solamente il kernel stock a cui sono state eliminate le righe di comando killer così da non incappare nel brickbug? Cioè quali altri differenze ci sono rispetto al kernel stock?
Grazie!
Ti da anche la recovery modificata ;)
-
Quote:
Misterx86
Ti da anche la recovery modificata ;)
E si XD ma a livello di prestazioni e funzionalità è uguale al kernel stock quindi?
-
Quote:
midnighteight
E si XD ma a livello di prestazioni e funzionalità è uguale al kernel stock quindi?
Le ultime versioni hanmo aggiunto nuove funzioni ma sono tutte relative alla recovery.....se vuoi un kernel personalizzabile devi spostarti su altri....il ohilz è stock alla fin fine
-
ragazzi poichè vorrei installare per la prima volta una rom sul mio s2(android 4.1.2) ho visto che conviene prima sostituire il kernel stock per evitare rischi di superbrick.
ho letto la guida e per non sbagliare vi pongo un paio di quesiti:
controllando il PDA,il mio termina per XWLSD,e nel 3d di xda di philz ho trovato come più recente la versione PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.93.6-signed,che dovrebbe andare bene se non ho sbagliato a capire.
Il mio dubbio riguarda il fatto che ho già il cell rootato,usando il metodo della recovery temporanea,e non ho capito se posso cmq installare il kernel(che include il root) o se devo stare attento a qualcosa.
una volta installato posso poi procedere al flash della rom che desidero?
spero possiate aiutarmi,grazie :)
-
Quote:
Alicon
ragazzi poichè vorrei installare per la prima volta una rom sul mio s2(android 4.1.2) ho visto che conviene prima sostituire il kernel stock per evitare rischi di superbrick.
ho letto la guida e per non sbagliare vi pongo un paio di quesiti:
controllando il PDA,il mio termina per XWLSD,e nel 3d di xda di philz ho trovato come più recente la versione PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.93.6-signed,che dovrebbe andare bene se non ho sbagliato a capire.
Il mio dubbio riguarda il fatto che ho già il cell rootato,usando il metodo della recovery temporanea,e non ho capito se posso cmq installare il kernel(che include il root) o se devo stare attento a qualcosa.
una volta installato posso poi procedere al flash della rom che desidero?
spero possiate aiutarmi,grazie :)
Giusta la prima parte, per la tua domanda puoi installare il kernel che vuoi anche se hai il root, e dopo puoi fare qualsiasi procedura di modding, dal flash di un pacchetto a quello di una rom senza rischi, il philz e fatto apposta per questo
-
Quote:
0raziel010
Giusta la prima parte, per la tua domanda puoi installare il kernel che vuoi anche se hai il root, e dopo puoi fare qualsiasi procedura di modding, dal flash di un pacchetto a quello di una rom senza rischi, il philz e fatto apposta per questo
perfetto.
una volta installata per esempio la cyanogenmod,avrò poi il kernel della cyano che si sostituisce al philz giusto?
-
Quote:
Alicon
perfetto.
una volta installata per esempio la cyanogenmod,avrò poi il kernel della cyano che si sostituisce al philz giusto?
Si ma mettine un'altro di kernel, quello cm fa pietá, per consiglii su questo spostiamoci nel theard in rilievo dei consigli, metti l'apolo ti anticipo qualcosa
-
Quote:
0raziel010
Si ma mettine un'altro di kernel, quello cm fa pietá, per consiglii su questo spostiamoci nel theard in rilievo dei consigli, metti l'apolo ti anticipo qualcosa
fatto.
grazie mille
-
Quote:
GioRuba
Chi sta usando il PhilZ 5.15.9 per XWMS1 è pregato di riscaricarlo e rifare il flash.
PhilZ ha inserito nuovamente il fix per il bootloop; sembrava Sammy avesse finalmente risolto il problema ma invece non è così :(
Scusami GioRuba,
puoi spiegare più dettagliatamente questo problema del bootloop?
Al primo post leggo:
"La versione FIXED è per chi provenendo da kernel custom ha dei bootloop."
Ma nel mio caso, che monto la versione PhilZ 5.15.9 non fixed, cosa comporta?
Grazie mille!!
Ciao
-
Quote:
aaasss10
Scusami GioRuba,
puoi spiegare più dettagliatamente questo problema del bootloop?
Al primo post leggo:
"La versione FIXED è per chi provenendo da kernel custom ha dei bootloop."
Ma nel mio caso, che monto la versione PhilZ 5.15.9 non fixed, cosa comporta?
Grazie mille!!
Ciao
chi proviene da kernel stock deve mettere la versione signed per gli altri è consigliata la fixed perche si possono creare dei bootloop ovvero compare sempre la scritta samsung quando si tenta di farlo partire
-
Quote:
Misterx86
chi proviene da kernel stock deve mettere la versione signed per gli altri è consigliata la fixed perche si possono creare dei bootloop ovvero compare sempre la scritta samsung quando si tenta di farlo partire
Ciao, grazie per l'attenzione.
Ma PhilZ ha rilasciato sia la versione signed (zip) fixed che la versione odin (tar) fixed.
Io ora monto il 5.15.9 non fixed, devo flashare la versione zip fixed tramite CWM per stare sicuro?
Grazie
-
Quote:
aaasss10
Ciao, grazie per l'attenzione.
Ma PhilZ ha rilasciato sia la versione signed (zip) fixed che la versione odin (tar) fixed.
Io ora monto il 5.15.9 non fixed, devo flashare la versione zip fixed tramite CWM per stare sicuro?
Grazie
no non occorre fare nulla....se hai gia fatto la procedura sei tranquillo ;)