forse il file è corrotto, prova a riscaricarlo e riprova con l'installazione.sei sicuro che il file zip lo hai copiato nella memory card esterna?
Visualizzazione stampabile
non va... :( ho provato anche a formattare la sdcard e riprovare, ad installare una versione precedente di Philz ma mi da sempre lo stesso errore... Ma il file devo copiarlo zippato??? Eventualmente devo provare a cancellare qualcosa sul cellulare???
ok... io l'ho lasciato zippato... Ultima cosa... Io ho notato che l' SII mi dava problemi sulle app che si trovavano sulla SD esterna (nel senso che dopo che le spostavo non le considerava più)... Potrebbe essere un problema di SD??? Anche se da come lessi un po' di tempo fa in internet era un problema dell'aggiornamento alla 4.1.2...
prova a leggere da questo post in poi , hanno avuto il tuo stesso problema e hanno risolto cambiando sd card https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4769166
grazie grazie grazie!!! Grazie mille veramente!!! :D :D rotfl rotfl :D :D il problema era la SD... Ho provato con un'altra e funziona!!! :D domani ne vado a comprare una nuova per l'SII... Spero solo di non fare casini sostituendo la microsd nel cellulare rootato dopo aver già flashato Philz :p
Salve
ho ereditato da un parente il mio nuovo S2 e vorrei installare qualche rom evoluta.
Ho seguito le indicazioni su come installare [PHILZ KERNEL ] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug. e ho il telefono rootato. Prima di installare qualche ROM vorrei fare un backup e vorrei essere certo (provengo da un Sansumg Galaxy W) di procedere in sicurezza. Avrei alcuni quesiti:
a) fare il backup totale del sistema mi consente di ripristinarlo alle condizioni originarie (quelle dopo il root )?
b) non riesco a fare il mount della sd esterna e quando faccio il mount di EFS il sistema da errore (monta) e non sono sicuro che sia correttamente backupato. Qualche consiglio?
c) sul galaxy S W ero abituato a fare reboot con il tasto di power on/off che aveva le tre scelte (reboot, reovery e download). Si può impostare anche su S2 con [PHILZ KERNEL ] ROOT + CWM ?
d) la cartella EFS è megli backupparla con CWM oppure è sufficiente averla copiata su SD esterna con Xfile explorer (ci sono problemi di perdita di ACL/permessi utenti con questa modalità?)
grazie
sareide
Ciao a tutti,
ho già posto questa domanda sul thread relativo alla CyanogenMod 10.2, ma non ho ottenuto una risposta esauriente.
Vorrei fare il root del mio S2 e, successivamente, installare la Cyano 10.2.
Ora, sul thread di cui sopra c'è scritta la seguente cosa:
La mia domanda è: questo kernel va bene per l'installazione della CM 10.2?Quote:
Assicuratevi che NON SIATE SU UN KERNEL CON L'MMC-SUPERBRICK-BUG.
So che c'è scritto NO BRICKBUG nel titolo, ma vorrei essere sicuro prima di fare qualsiasi cosa sul telefono.
Grazie mille!
Buonasera,
un piccolo aiuto non riesco proprio a scegliere il file da flashare, il mio PDA finisce con XWLSW, avevo individuato questo file:
ma cliccando sul link di XDA dice che il file non è presente e manda a delle cartelle..Quote:
03.06.2013 - PhilZ-cwm6 v5.06.1 with CWM 6.0.3.2 based recovery >>
DVLSH (i9100T) - XWLSS - XWLST - XWLSW - DXLSD - XXLSQ (i9100P) - ZSLSJ (fixed for bootloop)
grazie in anticipo
ciao a tutti, ho per le mani un s2 di un amico, avevo bisogno di installare il kernel philz con root per fare backup della EFS prima di cambiare rom... purtroppo, scaricando il pacchetto dal sito ufficiale per i9100, durante l'installazione da recovery, mi esce un messaggio di errore che dice qualcosa come:
"questo pacchetto è per i dispositivi i9100, i9100P, i9100 ecc ecc mentre questo é: ..."
non finisce nemmeno la frase e comunque non installa un bel niente !!!
Il telefono è brandizzato 3... e ha rom stock della 3 !!! Può essere queto il problema ? Se si, come risolvo ???
Richiesta di conferma.
Ciao a tutti.
ieri ho installato PHILZ ROOT *CWM. Ho visto che dal ns forum si rimanda ad XDA e in questo sito ci sono vari link a varie versioni.
Non sono riuscito a installare l'ultima versione (perchè la pagina Goo.im Downloads - Browsing CWM_Advanced_Edition punta ad un insieme di cartelle e dentro la cartella i9100_cm-11.0 il file sembra che non si possa installare. Allora nella pagina di XDA ho trovato che per il XWLSW l'unico file (per quello che si capisce dal nome) sembra essere questo: PhilZ-cwm6-XWLSW-OXX-5.15.0-signed.zip
Mi confermate che questo PhilZ-cwm6-XWLSW-OXX-5.15.0-signed.zip è l'ultima versione utile? vi ringrazio in anticipo
sareide
Ciao. In realtà il file va bene è l'ho anche installato. Ma volevo essere certo che fosse l'utlima versione, dato che i link ai più recenti avevano una versione che viene installata.
Il problema è vorrei essere certo di avere l'ultima CWM dato che ho visto che alcune rom richiedono certe versioni aggiornate.
ragazzi io ho su S2 della 3 attualmente bloccato compare solo la scritta samsung come l'accendo e non posso fare recovery perchè non me lo apre.
se volessi usare odin che pda devo scaricare non potendo digitare nulla sul cellulare?
grazie
se avevi la versione 4.1.2 l'ultimo firmware ha questo pda XWLSD
http://www.sammobile.com/firmwares/1...e=HUI#firmware
Ho provato sia a reinstallare con Odin l'ultimo firmware brand 3 XWLSD sia il relativo PDA KERNEL e ogni volta dopo un paio di minuti si interrompe
e mi scrive Complete (write) operation failed e fallisce l'installazione
ora ho disinstallato Kies e sto mettendo i driver a parte per vedere se sono loro i "colpevoli"
qualche suggerimento?
grazie
io avevo cpaito che volevi provare a mettere il kernel philz per cercare di riprenderlo e far partire la recovery.......se non è cosi chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html dando informazioni sulla tua situazione e come sei arrivato al bloco del telefono
Si è proprio come avevi capito ho il telefono bloccato che non si avvia ( c'è solo la scritta samsung ) , non va in recovery ( vol.up+home+power ) e non so che pesci pigliare perchè qualsiasi cosa provi a caricare con odin ( che sia il firmware originale o il kernel ) mi da l'errore che ho postato , se avete qualche idea ve ne sarei grato.
Ne ho scaricato un altra versione usando i "vecchi link" in prima pagina ed è andato tutto ok... Pero prendendolo dai link della discussione ufficiale su xda non me lo installava..
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
ci ho provato ma quando collego il cellulare su odin il campo Id:COM diventa celestino e non giallo come scritto nella guida ( non so se possa influire ) poi parte l'installazione del Kernel ma dopo un po' si interrompe scrivendo Complete (write) operation failed e sono fermo a questo punto da ieri notte :(
allora spostiamoci qui https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html e ricapitola quello che hai fatto....intanto riprova ad entrare in recovery mode
Ho recuperato un Samsung galaxy s2 GT-9100 dalla cantina di un amico, smontato pulito connettore USB ora parte e la carica in stand by supera agevolmente i 7-8 giorni. Acceso aveva la 2.3.qualcosa di TIM e con odin ho deciso di upgradarlo alla 4.1.2 jelly bean ITV.
Ora credo sia arrivato il momento di fare un po' di modding, volevo flashare la CMW recovery touch ma non ho capito una cosa anzi 2!
1 devo necessariamente pre-rootare il telefono o posso andare direttamente di recovery?
2 ho letto che per installare la recovery devo scarcare un file inerente al firmware del mio telefono che è I9100XWLSW e flasharlo con odin giusto? ma sto file da dove lo prendo? su XDA ce n'è millemila! e mi sono un po' confuso!
questa guida ti da la possibilità di fare tutto da recovery stock senza usare odin qundi se falshi lo zip relativo al tuo pda xwlsw che trovi nella pagina di xda direttamente da recovery stock otterrai i permessi di root e la recovery modificata......per info generali sul modding però chiedi in sos modding se hai dubbi su questa guida continua qui
Sempre attento e esaustivo! però mi faresti la cortesia di indicarmi quale file devo scaricare? io non lo trovo! proprio il link al download!
ecco qui Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service ovviamente devi prendere il file zip signed
faccio queste domande sceme perché attualmente ho un s4 ma prima avevo un HTC sensation e mi sembra tutto fin troppo facile con questo s2! niente Soff né jupuntubear! ora un altra domanda scema! l'installazione è andata bene quindi posso flashare tutte le rom che voglio? senza guardare banda di base firmaware e compagnia? da gingerbread alla cm11 o c'è qualche limitazione?
Scusa la domanda io vorrei scaricare il file ma ogni volta scendono giù altri programmi? A parte questo io avevo bisogno della cwm recovery per fare una installazione pulita di jelly bean come da guida su relativo topic ma la mia domanda è reinstallando poi android i permessi d root si perderanno? Grazie