Del Philz ovviamente.....
Visualizzazione stampabile
prima no.. adesso si da zip.. cmq l ho provato anche e nn aveva funzionato. che cambia tra CHAINS e chainfire supersu
edit: le apps = apk posso toglierli e metterli dalla cartella stessa?? system-> apps ?
edit2: xke quando ho creato la rom mi da le seguenti cartelle ? ho notato che su altre rom non ci sono tutte ste cartelle ma solo 2
1 file chiamato boot.img..
Quote:
META-INF
preload
system
create_preload_symlinks
flash_image
modem.bin
zImage
Posso usare questa guida anche se sono con cyano?
Riscontro cmq problemi al punto 1 : Digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA poi scaricate il kernel in formato .ZIP per recovery stock che vi corrisponde
Digitando il codice mi da codice non valido .
Ciao
Salve a tutti ragazzi. Ho deciso oggi, dopo aver meditato a lungo ed aver scorso guide su guide (in primis questa =) ) di installare una rom (slimkat o cm 11) sul mio S2.
Ho installato in primis il kernel Philz per la mia versione (PDA XXMS1) e tutto è andato per il verso giusto (su installato).
Quando ora vado a installare una qualsiasi rom (provato con 1 slimkat e 2 nightly cm) mi salta sempre fuori lo status 7.
Come mi posso comportare?
ps: all'accensione mi parte sempre la recovery touch e come un idiota non ho fatto un backup nandroid...
Edit:
Guardando il post su xda di PhilZ noto che primi di elencare i vari kernel indichi un link con "<< Latest versions always here: >>". Andandoci vedo che è le varie versioni dipendono solo dal modello e non dalla versione del firmware installato. Di cosa si tratta? Solo di versioni aggiornate della recovery (senza kernel) ?
Edit:
Risolto proprio flashando la versione nuova della recovery di PhilZ =)
Ciao Ragazzi!
Ho bisogno di un informazione.
Sul mio S2 ho questo Philz kernel: PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.87
La CWM è la 6.0.2.8.
Ho provato ad installare la Omnirom 4.4.2 ma come capperoselvaggio qua sopra ottengo sempre l'errore status 7 (in effetti la Omnirom chiede come minimo una CWM 6.0.4.4 o TWRP 2.6.1).
Leggendo il post di capperoselvaggio ho cercato il Philz aggiornato ma le versioni abbinate alle ultime lettere del firmware sono quelle vecchie, mentre quelle recenti come scrive capperoselvaggio non hanno indicazioni.
Ho provato a flashare la più recente ma non ha funzionato.
Quale versione può essere adatta al mio firmware I9100XWSLD?
Grazie in anticipo!!!
Salve a tutti, ho cercato per tutto xda e androidiani ma non sono riuscito a trovare qualcosa per il mio problema. Ho un GT-I9100M con le seguenti specifiche:
Model: GT-I9100M
Android Version: 4.1.2
Baseband: I9100MUGMA5
Kernel Version: 3.0.31-900488
se.infra@SEP-127 #3
SMP PREEMPT Mon Jan 28 23:45:31
KST 2013
Build Version: JZO54K.I9100MUGMA5
e non sono riuscito a trovare il Philz Kernel adeguato. Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Raga ma la philz cmw per la LSW non c'è??
Trovi tutto qui http://forum.xda-developers.com/show...84&postcount=3
Raga avrei bisogno di voi, non sono espertissimo ed a dirvi la verità ho perso un pò la mano con l's2, praticamente leggendo la guida devo scaricare questo Dev-Host - PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.06.1-signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service, fatto ciò la carico sulla sd dopo di che la installo da recovery originale, installata ho root e cwm esatto? dopo di ciò potrei anche installare il kernel di dorimanx o potrei avere problemi?
Si ho letto la guida volevo una conferma di quello che ho scelto avendo il firmware xwlsd, quindi mi confermi che dopo posso installare il kernel di dorimanx senza problemi? E da li installare direttamente un'altra rom?
La rom puoi installarla anche con il kernel philz visto che la rom avrà un suo kernel...salvo che la rom non richieda quel determinato kernel per essere flashata ma qui siamo molto ot sono argomentinda sos modding ;)
P.s.non ho controllato il link che hai messo nel post precedente
La guida funziona anche con jb, giusto?
ciao a tutti, sono alle prime armi con un S2 usato.
Ho ottenuto i permessi di root partendo da un 4.1.2 stock brand tre. Non ho ancora messo rom modificate, sto ancora cercando di fare il backup della cartella EFS (adb non trova il device e non capisco perché, ma questo è un altro problema).
Il problema principale è che il GPS non funziona più, non compare l'icona sulla status bar in alto e i programmi di navigazione mi dicono che il gps è disabilitato, anche se io lo abilito dall'interfaccia touchwiz.
Mi sapete aiutare?
nel secondo file si può vedere come waze dica che non c'è segnale gps
ora sono in casa quindi è normale che sia così ma il problema c'è anche all'aperto (e non si vede l'icona che lampeggia nella barra di stato superiore)
Allegato 105345 Allegato 105346
Ah ma il GPS c'è semplicemente non riesce ad agganciarsi mi avevi fatto spaventare :-). Non vorrei andare OT ma esistono app come GPS status e Faster Fix che risolvono il problema. Aspetta un po' all'aperto e vedrai che tutto si risolve. Cmq per ogni altro chiarimento ti consiglio di cercare nel forum nella sezione apposita ;-)
grazie, l'applicazione gps status & tools ha fixato il problema.
Con sezione apposita intendi sos modding? Dato che l'unica operazione fatta fino ad ora è stata quella di usare questo metodo, ho pensato fosse meglio postare qui :)
grazie ancora
Ciao a tutti, scusate ma 180 pagine sono troppe! rotfl
Ho solo una domanda: tempo fa avevo usato kernel, e mi ero trovato abbastanza bene, a parte il fatto che ogni tanto mi diceva di aggiornare supersu e mi chiedeva i permessi di root per processi predefiniti come "telefono". Adesso per vari motivi ho dovuto riformattare il mio S2, e quindi devo rootarlo nuovamente. Mi consigliate sempre questo kernel o ci sono metodi più "aggiornati"? C'è il rischio che dia di nuovo i problemi di cui prima?
Grazie mille
Ciao ragazzi, io ho ancora su tutto con questa procedura...Vorrei installare la cyano 11 o qualcosa di simile va bene se lascio tutto oppure devo cambiare di nuovo kernel?
Ok pero mi sembrava piu corretto chiedere qui dato che si parlava di compalita rom cn il philz kernel
Inviato dal mio GT-I9100 limited edition usando Androidiani App
Qualcuno può linkarmi il download del philz 6.0.4.4 per XWLSD che non riesco a trovarlo perfavore? grazie.
Chiedo nuovamente aiuto... visto che al primo tentativo non ho avuto risposta!!!
PDA I9100XWLSZ
Phone I9100XXMS3
CSC I9100OXXLSD
Ma quale kernel devo scegliere, se il mio non è presente?
Posso rischiare con qualsiasi altro?
Vi prego, datemi una soluzione!
Ciao,
per il root del tuo terminale puoi usare la versione PhilZ-cwm6-XWLSZ-OJC-5.15.9-signed.zip
Il link per il download lo trovi QUI al paragrafo Download Links -> Older version -> i9100
Se scarichi la versione signed.zip puoi salvarla su SD esterna e flasharla usando la recovery stock del cell senza passare da Odin. ;)
OT:
Se ti sei iscritto da poco ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione del forum ;)
FINE OT
Grandissimo aaasss10!
Ora finalmente posso smanettare un pò anche io!!!
... anche se avrò sicuramente bisogno ancora di tutti voi! o_O
ragazzi ho seguito la guida ma quando provo ad installare una nuova rom da recovery mi dice "E: Error in /sdcard7slimlinaro-i9100-2014-04-04.zip"
perchè??
Scusa la domanda ma dovendo mettere la recovery per un mio amico preferisco chiedere per non fargli dei danni...sul suo S2 viene PDA :I9100XWLSW PHONE:I9100XXMS3 CSC:I9100ITVLS2 ho guardato ed ho trovato gli zip da flashare da recovery però ho notato che negli zip oltre il codice XWLSW c'è un altra sigla di tre lettere....tipo xeu ,oxx ,ecc ecc quale devo usare per il suo S2?a cosa corrisponde quella sigla?Grazie anticipatamente
Ho cercato e ho trovato questo post dove il modello è identico a quello del mio amico https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5152563 quindi dovrebbe andare bene quello della cartella v.5.15.0 giusto? Se si in base a cosa questo marchiato oxx e non un altro?