Per il momento grazie. Ti aggiorno
Visualizzazione stampabile
Per il momento grazie. Ti aggiorno
Ho installato da recovery PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.93.6-signed.
Con l'app eMMC Brickbug Check mi dice però che il Brickbug è presente, scrivendomi anche "insane chip": come mai? Non dovrebbe non esserci?
Grazie
ciao turbogt,
dato che sono in vacanza ho un po' di tempo da dedicare al cipollamento del telefono, pardon smartphone visto che questi aggeggi fanno ormai sempre meno chiamate. Seguendo il tuo OT del messaggio, mi sono messo alla ricerca del kernel gustavo ma non so dove trovarlo.
grazie
Teo
ciao ti scarichi questa link: CWM-KitKatCompatible-i9100 è la stessa cosa del kernel gustavo per avere la recovery KK compatibile e va' flashata sopra la philz recovery ;)
no questo si flasha solo da recovery del cell è un file zip. niente odin. se ti interessa una rom basata su JB non hai bisogno della recovery kk quindi sara' sufficente la philz poi dipende che tipo di rom sara' ma nel thread della custom rom che andrai ad installare ci sara' pure scritto cosa ti serve nei prerequisiti prima di flashare. mentre se tu intendi usare jellybean stock NON ti serve ne la philz e ne la cwm KK. fine poi queste domande devi farle nella sezione modding caffè ecc.. ciao! e sono andato OT un altra volta ;)
a ma non ti devi scusare con me a me NON interessa te lo dico se no dopo i moderatori poi si arrabbiano hahahaha si qui è modding S2 ma sei sul thread della philz e solo di questo dovresti chiedere! poi tu scrivi dove vuoi ci mancherebbe per altre domande varie su modding e altro cè un thread in rilievo si chiama: consigli modding caffè express S2. o una cosa del genere dacci un occhiata io ti ho risposto qui perchè mi hai fatto la domande e cosi' ti saluto rotfl
Ciao Turbo.
Ho iniziato la procedura come da tuoi consigli su altro thread, per aggiornare il mio i9100 samsung stock 4.1.2.
Sono andato in recovery e fatto partire il file .zip scaricato e posizionato in sd card esterna come da quida di PhilZ (per la mia versione di sw che era la XWLSW)
entrato nella nuova recovery e fatto un backup completo sia in sd external che internal (non so sia corretto o meno ma l'ho fatto:) ).
Volevo fare il backup della EFS:
Questa è inclusa già nel mio backup effettuato o no? e come andrebbe fatto usando la philz recovery?
Grazie mille.
Ciao
ciao io per sicurezza ti consiglierei di fare un altro backup della sola cartella EFS usando la philz recovery per fare questo dovresti trovare il thread dedicato in sezione modding per usare il metodo di copia con la philz.. dovrebbe esserci bisogna che dai un occhiata. oppure chiedi in sezione sos modding ecc.. ;)
dai un occhiata qui ci sono diversi metodi: https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html
:cry::cry: è la quarta guida che leggo.. :cry::cry:
Avendo il telefono con firmware stock 4.1.2 a seguito della ripartizione della memoria, e avendo gia salvato la cartella efs quando feci il root tempo fa.. se seguo questa guida vado bene?
Ciao,
Ho pda I9100XXMS7 quale kernel PhilZ devo utilizzare per fare il root al mio telefono?
ragazzi io ho scaricato il kernel giusto ma mi da errore 7
poi ne ho scaricato un latro e mi da signature verification failed
1) se hai usato il metodo di flashare la philz tramite recovery con file zip (probabile che il pacchetto zip sia corrotto) in questo caso riprova a scaricarlo e rifai il flash.
2) controlla bene che la philz recovery che stai cercando di flashare sia la versione giusta per il tuo firmware. se sbagli versione il brick è assicurato (fai attenzione) ;)
Ciao turbo ... dopo la mia "fortunata" (alla fine direi di si visto come va bene ora l'immagine) prima col S2 anche un mio amico vorrebbe flashare il suo.
Ma non è italiano credo sia inglese ... fermo restando che vedo dal fw stock la conferma di ciò... dove trovo le Philz recovery giuste x ogni fw corrispondente?
Grazie anticipatamente.
ho scaricato il file dal sito xda, ma nella guida in prima pagina dice di mettere lo zip file in sd esterna... e se non ho la scheda sd aggiuntiva ?? non posso farlo ?
Scusate sono un po' tonto
Ho JB stock, senza nessun tipo di modifica. Vorrei installare una rom moddata, e come prima cosa vorrei ottenere i permessi di root.
Dunque per non sbagliare vorrei una conferma sul file da scaricare per ottenere sia la CWM e il root. il mio PDA è XWLSD e i link sul forum della xda più recenti sono i seguenti (correggetemi se sbaglio):
Allegato 122347
Uno di questi due dovrebbe essere quello corretto per il mio firmware ma non sono sicuro al 100%, qualcuno mi da conferma?
Grazie in anticipo
ciao tu l'importante è che controlli che il file della philz recovery corrisponda alle 3 ultime cifre del tuo PDA!
esempio tu hai un firmware con PDA -> XWLSD -> dovrai scaricarti la philz Recovery che riporta le ultime tre cifre identiche al tuo PDA -> in questo caso sara' il file philz -> LSD
quello adatto. consiglio usa il metodo di installazione da micro sd -> ti basta flashare lo zip della philz dalla recovery stock di samsung e riavviare fine ;)
salve, sono su neatrom lite 6.4 (ms3) come kernel monto apolo, vorrei mettere il philz qual'è la procedura?
visto che in prima pagina si parla di firmware stock.
grazie.
ciao ragazzi, volevo provare a rootare il mio cellulare, la guida sembra abbastanza semplice ma avrei due domande
1. si perdono dati con questa procedura di root?
2. le ultime tre cifre del mio PDA sono LSD, ma non ho ben capito il file da scaricare, nel post XDA ci sono questi link
<< Latest versions always here: >>
http://goo.im/devs/philz_touch/CWM_Advanced_Edition
e poi a seguire altri link di cui questo è il primo e il più aggiornato credo
<< 03.06.2013 - PhilZ-cwm6 v5.06.1 with CWM 6.0.3.2 based recovery >>
DVLSH (i9100T) - XWLSS - XWLST - XWLSW - DXLSD - XXLSQ (i9100P) - ZSLSJ (fixed for bootloop)
Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
a quale link devo fare riferimento? poi ho notato nel secondo link che ci sono le ultime 5 cifre del PDA, posso comunque considerare solo le ultime tre?
...ed un ultima domanda, posso prendere la versione fixed for bootstrap anche se ho ancora tutto stock?
Grazie mille
Ma quale problema ti fai?? Il philz e solo la base per fare modding, l'ultima versione non ti serve a nulla, vanno bene entrambi, usa quella non touch( secondo link) e segui solo il tuo PDA
Versione fixed di che ?? Tutte le versioni sono risate per non avere ne brickbug ne altro
Per la prima domanda ti faccio rispondere da solo, nella guida c'è qualche riferimento al wipe si o no ?? Da questo puoi capire da solo, se in una guida non ci sono riferimenti ai wipe non perdi dati
grazie per la risposta,anche se poteva essere un po meno dura, ti avevo già scritto che è la prima volta che mi avventuro in questo genere di cose, quindi magari certe cose a te ovvio per me lo saranno un po meno..grazie ancora per avermi dato delucidazioni
scusa, avevo letto un po di sarcasmo nelle tue parole, comunque non andiamo OT e finiamo ancor prima di iniziare dato che non è neanche mia intenzione fare polemiche.
Comunque per quanto riguarda il secondo link se vedi c'è scritto "Fixed for Bootstrap" mentre ad inizio pagina c'è scritto di cercare la "signed" nel caso sia la prima volta che rooti, per questo chiedevo cosa cambiasse
Scusate ma credo di aver trovato il thread per briccare il mio Galaxy S2 (scherzo, dai!) con PDA I9100XWLSW e con la 4.1.2. Volevo conoscere qualche strada agevole per rootare ed installare un firmware più evoluto. Ho cercato ma ho fatto tanta confusione. Grazie a chi mi aiuta.
P.S.
Seguendo le indicazioni di prima pagina
<< 03.06.2013 - PhilZ-cwm6 v5.06.1 with CWM 6.0.3.2 based recovery >>
DVLSH (i9100T) - XWLSS - XWLST - XWLSW - DXLSD - XXLSQ (i9100P) - ZSLSJ (fixed for bootloop)
http://d-h.st/users/philz_touch/?fld_id=16062#files
ho trovato questo PhilZ-cwm6-XWMS3-FOP-5.15.9-signed.zip. Sarà quello giusto?
Sembra un messaggio cifrato: E' quello che ho indicato io o no?
PhilZ-cwm6-XWLSZ-OJC-5.15.9-signed.zip?
Il Primo che vuol dire il 5.03.0 ?
Sulla pagine ce ne sono 11
Back to philz_touch
v5.03.0 10 File(s)
v5.05.0 2 File(s)
v5.06.1 14 File(s)
v5.06.6 2 File(s)
v5.07.0 2 File(s)
v5.08.5 17 File(s)
v5.09.2 2 File(s)
v5.10.0 2 File(s)
v5.11.2 2 File(s)
v5.15.0 2 File(s)
v5.15.9 8 File(s)
per installare una recovery ( mi serve una recovery kk compatibile) diversa basta flasharla direttamente dalla recovery pliz ovviamente in formato .zip?