Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
name17
le penne usb non vengono lette?
E' normale che non riesco a far connettere il telefono a kies? come faccio a ripristinare i contatti della rubrica?
Scordati kies visto che sei su una rom non originale samsung.. Usa il ripristino attraverso l'account google oppure l'importazione da archivio, sempre che tu l'abbia esportato nella tua rom precedente...
Per le penne usb dovresti vedere da Impostazioni>memoria alla fine se c'è l'opzione "monta archivio usb", dopo con un file manager da mnt dovrebbe vedere la penna.. Ma non ho provato quindi non ne sono sicuro...
-
Però sto problema del GPS è davvero avvilente e invalidante! Possibile che non venga risolto??
-
Ciao a tutti:) vorrei passare a questa fantastica rom però ho alcune domande:
1) E' sicuro flasharla? Cosa mi dite per quanto riguarda batteria, bug, lag, fluidità,...???
2) Per l'installazione basta che faccio un Wipe Data Factory Reset, Wipe Cache Partition, Wipe Dalvik, Format SDCARD, Format EMMC, flasho la rom da recovery e subito dopo flasho le GAPPS, giusto??
3) Per tornare ad una situazione Stock?
4) Flashando la Rom e le GAPPS da recovery, rischio "triangolino giallo" e "counter"?
Grazie in anticipo :D
-
Io non so sinceramente ma io non ho mai avuto problemi di gps super veloce dentro che fuori... Senza aggiungere fix o altro. E aggiorno ad anni aggiornamento
-
Stamattina non si sa per quale oscuro motivo ho acceso il telefono ed è andato in bootloop... installato su avevo la nightly del 9 luglio con dorimanx 9.34, ne + ne -.
ho provato a fare i wipe cache ma niente...fix permission niente...reinstallare la nightly e niente...reinstallare la versione più vecchia del dorimanx e niente...
dite che sono a forzato a fare un bel wipe del telefono? :'(
-
Ma ce un kernel che risolve il problema dei driver mali?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
corallino
Però sto problema del GPS è davvero avvilente e invalidante! Possibile che non venga risolto??
se vai nelle pagine indietro c'è un file da flashare in recovery. io così ho risolto
-
Se non mi sono segnato male il link è questo:
Goo.im Downloads - Downloading GPS_StaticNavigationLib-signed.zip
Gps della vecchia cm10
-
Quote:
Alex86CT
Stamattina non si sa per quale oscuro motivo ho acceso il telefono ed è andato in bootloop... installato su avevo la nightly del 9 luglio con dorimanx 9.34, ne + ne -.
ho provato a fare i wipe cache ma niente...fix permission niente...reinstallare la nightly e niente...reinstallare la versione più vecchia del dorimanx e niente...
guarda ho installato la nightly dell'11 luglio e stavo per fare un wipe data dopo che il processore stava sempre a 800 MHz per il processo system_server (il mio s2 era diventato una padella bollente =) )...mentre cercavo una soluzione su internet e dopo che è passata mezz'ora (tra vari wipe cache e dalvik) non mi ha fatto più quel problema...adesso sembra tutto ok
-
C'è l'opzione che permettere la sincronizzazione solo in presenza di WiFi?
-
una domandina... qualè il miglior Kernel da flashare e poi va flashato ad ogni flash della rom?
-
con la nightly di oggi quando invio un sms mi rimane sempre la scritta "INVIO" però l'sms lo invia..qualcuno ha questo"problema" o sarà stato il flash andato male?..grazie
-
Si anche a me. Infatti ho reinstallato quella del 10.
-
Quote:
corallino
Si anche a me. Infatti ho reinstallato quella del 10.
ma per flashare una precendente basta installarla o bisogna fare qualche wipe?
-
Ragazzi mi date il link per scaricare il kernel siyah patchato? Grazie
-
-
Ma la nightly di oggi è proprio da scartare? È meglio se aspetto quella di domani?
Quote:
cobain87
una domandina... qualè il miglior Kernel da flashare e poi va flashato ad ogni flash della rom?
Non c'è ne uno migliore, è una scelta personale.
Comunque ad ogni flash della Cyano il kernel viene sostituito, quindi sì devi riflashare ad flash della rom.
Quote:
cobain87
Ragazzi mi date il link per scaricare il kernel siyah patchato? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Eccolo qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...o-drivers.html
Quote:
corallino
C'è l'opzione che permettere la sincronizzazione solo in presenza di WiFi?
Sono abbastanza sicuro che non ci sia un'opzione.
Probabilmente puoi fare qualcosa con Juice Defender.
EDIT
Nelle impostazioni, Utilizzo Dati, softkey sinistro, metti la spunta su "Limita dati in background", non so quanto cambi ma sicuramente non ti sincronizza a schermo spento.
Quote:
Alex86CT
Hai provato a flashare una versione meno recente e a tenere il kernel stock della Cyano?
Quote:
AndroidI9100
Ciao a tutti:) vorrei passare a questa fantastica rom però ho alcune domande:
1) E' sicuro flasharla? Cosa mi dite per quanto riguarda batteria, bug, lag, fluidità,...???
2) Per l'installazione basta che faccio un Wipe Data Factory Reset, Wipe Cache Partition, Wipe Dalvik, Format SDCARD, Format EMMC, flasho la rom da recovery e subito dopo flasho le GAPPS, giusto??
3) Per tornare ad una situazione Stock?
4) Flashando la Rom e le GAPPS da recovery, rischio "triangolino giallo" e "counter"?
Grazie in anticipo :D
1)Si, flasharla è sicuro, comunque attento al brickbug.
Di bug c'è quello del GPS, che puoi risolvere flashando lo script postato poco fa.
La batteria mi sembra che duri abbastanza, poi modificando i settaggi del kernel riesci a ottenere qualcosa in più.
2)i passaggi sono giusti, ma non è necessario formattare la EMMC, ne la sdcard. Poi vedi tu 3)Per tornare stock CREDO che bastino i 3 wipe e il flash con odin del firmware. Non so se serve il deep clean 1.
4)no, vai tranquillo, niente triangolo ne counter.
-
Ragazzi sera volevo chiedere qual'è la nightly che ha problemi quella del 11 o quella di oggi?
-
Quote:
enrico1967
Si con piacere vai su xda e trova la ROM 422 SabeMod 4.9 slim bean entra e nella prima pagina c'è un file zip che va ha modificare la parte gps.presa mi sembra dalla vecchia cm 10 .entra in recò veri e fai la classica procedura dei fili zip.fammi sapere.
Funziona alla grande... grazie mille..
Flashato, riavviato, acceso tel (in casa), abilitato gps.. e fix dopo 5 secondi
-
Scisate ragazzi..
Ma se vado nelle impostazioni del telefono con cm 10.1e faccio ripristina ATI di fabbrica.. Mi cancella tutto come se la ROM l'ho appena installata oppure mi cancella pure la ROM?
-
Quote:
AlexMastro
Scisate ragazzi..
Ma se vado nelle impostazioni del telefono con cm 10.1e faccio ripristina ATI di fabbrica.. Mi cancella tutto come se la ROM l'ho appena installata oppure mi cancella pure la ROM?
Ti cancella tutto come se la avessi appena installata, puoi scegliere se eliminare anche il contenuto della SD interna.
È come un Wipe Data.
-
io ho avuto un problemino con gli sms con quella di oggi e ho rimesso quella di ieri
Quote:
luciano1984
Ragazzi sera volevo chiedere qual'è la nightly che ha problemi quella del 11 o quella di oggi?
Androidiani App
-
Confermo il problema degli SMS con la nigthly di oggi.
-
Grazie mille ad entrambe
-
-
Con la nightly di oggi 13/07 risolto il problema SMS di invio
enrico1967Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Ciao a qualcuno per caso scatta un po ogni tanto?
Allegato 72018
-
Quote:
gabbro1010
Prova il kernel cm del 12/07...fluidissimo!
-
Sera ragazzi ho messo la cyanogen del 11 volevo dire che la prima installazione che ho fatto mi sono dimenticato di fare i 3 whipe ed ho flashato senza poi subito me ne sono accorto e li ho fatti ed ho rifleshato la rom è andato tutto bene ora volevo chiedere come rimettere il navigatore e dove poter scaricare temi. Si può rimettere l'icona del navigatore come l'avevo sulla stock ?
-
ma io mi chiedo e vi chiedo, ma il kernel cyano non dovrebbe essere il migliore per la nostra rom visto che è fatto su misura dal team cyanogenmod?
-
Quote:
luciano1984
Sera ragazzi ho messo la cyanogen del 11 volevo dire che la prima installazione che ho fatto mi sono dimenticato di fare i 3 whipe ed ho flashato senza poi subito me ne sono accorto e li ho fatti ed ho rifleshato la rom è andato tutto bene ora volevo chiedere come rimettere il navigatore e dove poter scaricare temi. Si può rimettere l'icona del navigatore come l'avevo sulla stock ?
Androidiani App
Per i temi puoi guardare su Google Play e cercare "cm 10.1 themes", mentre per il navigatore intendi quello di Google? Se è così allora devi installare Google Maps.
-
Novità sul problema gps che non si aggancia ai satelliti? Monto la nightlies dell'11 luglio.
-
Quote:
davide11
Prova il kernel cm del 12/07...fluidissimo!
A me il dorimanx mi rendeva la rom inusabile dopo 24 ore dall'accensione, iniziando da prima a laggare tantissimo e poi a bloccarsi definitivamente.
Quello nuovo risolve quei problemi?
-
ciao,
ho una jellybam 4.1.2 ed oggi vorrei passare alla CM 10.1
Ho un kernel siyah 5.0.1, che dite procedo e la CM mi mette il suo kernel oppure e meglio passare prima ad altro kernel?
A me interessa la durata di batteria qualcuno ha suggerimenti?
Infine: ho molte applicazioni settate a dovere ed ho letto in diverse occasioni che TB non e' consigliabile per il ripristino. Ma qualcuno ha provato dei ripristini selettivi per sapere se in qualche occasione va bene?
Grazie.
-
Per il GPS caricate il fix risolve. Nelle pagine dietro c'è il link
Ciaoz per g+ che ha sostituito latitude cercate il fix di xda risolve il problema della mappa che non si vede.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
salve ragazzi, qualche post addietro sono stati postati due link per due diverse versioni della nuova fotocamera di android 4.3
qualcuno può essere così gentile da dirmi se l'ha testati e fasci sapere se sono pienamente compatibili con la nostra cyano???
avevo intenzione di installarla, ma non vorrei fare casini...grazie
-
Quella che provai io funziona, e cioè quella che ti aggiunge anche una nuova galleria.. Però non mi piace anche perché le foto non si possono salvare direttamente sulla sd, almeno io non ho trovato l'impostazione
-
Quote:
Originariamente inviato da mlazzarotto
Quote:
Originariamente inviato da luciano1984
Androidiani App
Per i temi puoi guardare su Google Play e cercare "cm 10.1 themes", mentre per il navigatore intendi quello di Google? Se è così allora devi installare Google Maps.
Grazie per le risposte poi volevo chiedere altre cose prima per vedere sia i file in memoria esterna che interna andavo in archivio ora come posso fare? Poi volevo sapere se è possibile cambiare il colore dell'indicatore batteria linea e orologio e se è possibile come ovviamente ultima cosa tu il modem usi quello standard o cosa?
-
Con la nightly del 14 ho visto che è stato inserito un aggiornamento dei mali, qualche differenza in fluidità e consumo?
-
Mi avvicino per la prima volta alle rom cyano, fino ad ora ho sempre avuto delle rom cucinate basate sulla touchwiz. Ho letto in prima pagina e nelle seguenti che la 10.1 ha ancora parecchi bug...non potendo leggere 700 pagine di discussioni...cosa è cambiato? E' stabile attualmente? Cosa non funziona? Grazie.