Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi
Sto provando a ripristinare l'aggiornamento del 20/01 da CM UPDATER... ma non mi parte il download. È possibile che il problema dipenda dal fatto che il dispositivo non vede la memoria interna?
E se è così... visto che non riesco a collegare il mio MAC via USB (stesso motivo)... visto che nemmeno via BLUETOOTH riesco a trasferire nulla... che si può fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da giuppe1970
Ciao ragazzi
Sto provando a ripristinare l'aggiornamento del 20/01 da CM UPDATER... ma non mi parte il download. È possibile che il problema dipenda dal fatto che il dispositivo non vede la memoria interna?
E se è così... visto che non riesco a collegare il mio MAC via USB (stesso motivo)... visto che nemmeno via BLUETOOTH riesco a trasferire nulla... che si può fare?
Hai provato a vedere se ti monta la sd da recovery?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Duz
basta avere sempre la nightly precedente a portata di mano
e comunque se non ti legge la sd interna non ti vede neanche il nandroid backup (dipende da dove te lo salva) ;)
non sempre riflashare una rom precedente serve a riavere il sistema pulito.
per questo, quando mi rendo conto che in un dato momento il telefono mi funziona perfettamente e non presenta alcun problema, faccio il nandroid, così da ripristinarlo in caso di problemi.
...e ovviamente lo salvo sempre nella memoria interna...non so se è più o meno giusto...ma a rigor di logica mi sembra la scelta più ovvia...
-
cioè?
Se ti riferisci al riavvio in recovery... non ho provato
-
Quote:
Originariamente inviato da giuppe1970
cioè?
Se ti riferisci al riavvio in recovery... non ho provato
Vai in recovery, "mount & storage poi mount usb storage" .. Così dovrebbe vederti la sd sul pc
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Da recovery vede la sd esterna io ho riflashato la nightly del 19 che avevo ancora sulla sd esterna lanciandola da recovery
-
Quote:
Domin!ck
non sempre riflashare una rom precedente serve a riavere il sistema pulito.
per questo, quando mi rendo conto che in un dato momento il telefono mi funziona perfettamente e non presenta alcun problema, faccio il nandroid, così da ripristinarlo in caso di problemi.
...e ovviamente lo salvo sempre nella memoria interna...non so se è più o meno giusto...ma a rigor di logica mi sembra la scelta più ovvia...
si si, sono d'accordissimo con te, forse mi sono spiegato male... Visto che a qualcuno ho letto non vede neanche la memoria interna il nandroid backup sarebbe comunque inutile, tutto qua
-
Anche a me non vede la memoria interna. Non ho il zip dell'update di ieri e l'unico backup è sulla sdcard esterna che da recovery non legge, neanche se faccio mount\sdcard. Ho provato a fare mount\usbstorage, windows fa il suono di connessione ma non mi apre il telefono. Qualcuno può aiutarmi?
-
Quote:
verygoodsek
Vai in recovery, "mount & storage poi mount usb storage" .. Così dovrebbe vederti la sd sul pc
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Scusa la domanda stupida... così facendo riesco a collegarmi al pc?
Cioè... riavvio in recovery... collego il cavetto usb al pc (su cui ho il file zippato della nightly del 20, ad es..)... sul terminale vado su "mount usb storage"... e poi?
-
Quote:
supergiova1997
Anche a me non vede la memoria interna. Non ho il zip dell'update di ieri e l'unico backup è sulla sdcard esterna che da recovery non legge, neanche se faccio mount\sdcard. Ho provato a fare mount\usbstorage, windows fa il suono di connessione ma non mi apre il telefono. Qualcuno può aiutarmi?
ma hai controllato su risorse del cumputer se ti vede il telefono... Se fa il suono di connessione vuol dire che lo rileva
Quote:
giuppe1970
Scusa la domanda stupida... così facendo riesco a collegarmi al pc?
Cioè... riavvio in recovery... collego il cavetto usb al pc (su cui ho il file zippato della nightly del 20, ad es..)... sul terminale vado su "mount usb storage"... e poi?
e poi basta... dal pc puoi trasferire i file che vuoi sulla sd del telefono