il gps lo puoi aggiungere come togglenei quick setting oltre che i power widget( vecchia maniera). vai in impostazioni-sistema-pannello impost. veloci-tile e disposizione e aggiungi quello che vuoi
Visualizzazione stampabile
Flashata ora dopo un bel po' di mesi con altre rom.. Ma la Cyano è sempre la Cyano! :cool:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ma potrebbe essere semplicemente un problema di Kernel ? uso il DORIMANX 7,40 ... potrebbe dipendere da quello ?
Posto screen della batteria Allegato 41932 e dell'app Allegato 41930
E' normale che non funzioni l'ingresso delle cuffie? (Ho installato l'ultima nightly)
aggiornata ma mi da impossibile collegarsi alla fotocamera....che sia il dori v7.40?
Si è il dori con ROM 4.2.1
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3112749
Ciao, vorrei sapere dove si trovano le varie personalizzazioni e mods?
"Stellina cara" ... questa è una AOSP ... di personalizzazioni degli utenti non se ne parla ... quelle della rom ci sono nella rom.
Chi con questa Rom usa il Dori? Volevo sapere com'è a livello di consumi. Ora ce l'ho stock ma non mi soddisfa molto la batteria..
mmmh... effettivamente è poco ma dovresti abbassare la luminosità che a 3/4 è normale che consumi...
Dovresti lavorare un pò su quelle app aperte tipo servizi google e magari dai un'occhiata a qualche configurazione del dorimanx per risparmiare un pò... Trovi tutto nel post del dorimanx
Onestamente non è un problema della cm10.1 (anche se in effetti consuma un pelo di più rispetto alla cm10), io arrivo a sera con un 20% di batteria e 4 ore e mezza di schermo acceso
Ovviamente non ho i settaggi di default altrimenti non ci riesco manco morto ;)
Luminosità a 1/4 circa (a me basta e avanza), 3g sempre attivo e un'oretta circa di wifi
Per le applicazioni attivi sto sempre attento ai consumi e disattivo ciò che non serve
Comunque ho la versione 7.39 del dorimanx, presto posto i miei settaggi sul topic del dori appena avrò risolto un pò di cose che non mi soddisfano
Se leggi qualche post fa, stesso problema che ho io. Con GSam battery monitor vedo che il "colpevole" sembra essere il kernel.. :'(Quote:
Ragazzi ho un grosso problema con la batteria ...
Ho il processo "SISTEMA OPERATIVO ANDROID" che consuma uno sproposito di batteria, come faccio a vedere quali app andando in loop mi consumano così tanto ? che app mi consigliate ? perdo circa il 5% della batteria ogni ora lasciandolo fermo.
Ciao a tutti , qualcuno può dare un occhiata al kernel (vedi allegato) che uso e dirmi se va bene ? perchè sto riscontrando dei problemi non vorrei fosse per quello , dato che come dice Angeloo95 i kernel supportati sono Siyah 5 modificato e Dorimanx.
Vi elenco i problemi :
non riesco ad utilizzare il navigatore, quando lo apro si blocca dicendo : l'applicazione motore di sintesi google si è bloccata in modo anomalo
internet non è veloce come prima ed il segnale alcune volte scompare del tutto per poi tornare al massimo?(ho vodafone e sono certo che dove abito c'è campo)
-l'app di postepay e my190 non le posso più utilizzare (il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione)
Allegato 41965
Ragazzi ho un problemone mi sono accorto adesso che aprendo shazam o soundhound...
Il telefono freeza non risponde più a nessun comando e sono costretto a levare la batteria... Qualcuno ha lo stesso problema?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Volendo provare un Siyah, quale mi consigliate?
So che parlano bene pure della versione con patch Vsync?
ok, aspetto i settaggi completi ;)
non ricordo chi mi chiedeva del problema del gps...ho appena provato, fermo in casa, con gmail, dopo circa 30 secondi ha rilevato perfettamente dove ero (margine di errore 20m)
per la batteria non so dirti, effettivamente anche io in questo momento lamento dei consumi maggiori rispetto alla cm10
provato adesso soundhound (ho solo quello), e va perfettamente...nessun freeze.
Shazam a me va
Forse alla fine erano solo fisime mie ...
Alla fine ieri sono riuscito ad arrivare a fine giornata con ancora il 20% di batteria e 3.20 ore di monitor acceso sempre con luminosità costante ...
Ovviamente non ho toccato i settaggi e di overlock o underclock e ho tenuto il wifi e bt quasi tutto il giorno attivo, direi che come consumo non è male, mi ero spaventato subito ma forse sarà la batteria che comincia a dare problemi, avrà uno "scalino" quella.
Come consumi non siamo ancora lontanamente paragonabili alla cm10, quella era "Larom" arrivavo con la maggiorata quasi a 2 giorni senza troppe fisime, ma dai anche questa 10.1 sembrerebbe accettabile, sempre meglio della XXLJS ...
Tuttavia c'è ancora un discreto margine di miglioramento, penso che anche questa 10.1 piano piano arriverà a un buon livello, ammesso che il supporto dei kernel continui di pari passo. (cosa che ultimamente vedo sempre più remota).
ma non c'è qualche funzione per far si che il wifi vada in sleep quando lo schermo è in off?
Non so se vado ot ma vi dico la mia esperienza ho dovuto resettare le s2 di una mia amica che consumava da matti allora le ho fatto un deep clean e poi visto che lei usa il telefono solo per lavoro ho scelto di istallare una c m 9 stabile. preso dalla curiosità e anche per voler controllare lo stato della mia batteria, visto che uso il telefonino interrottamente da almeno un anno e mezzo ho deciso anche io di istallarlo per prova.
Sono a 5 ore di utilizzo con un ora e 20 minuti di screen on e 50 minuti di chiamate effettuate whifi sempre attivo sono ancora al 78 per cento.
Certo la fluidità non é proprio la stessa ma poco ci manca, perdo qualche servizio che comunque utilizzavo solo x testarlo...
Mi viene quasi da piangere...
Ma comunque so che la mia tossicità da flesh prenderà come sempre il sopravvento!
Mi faccio un paio di giorni cosi.. vi tengo aggiornati sulle emozioni ormai remote!
Ragazzi oggi provando la nightly del 17 gennaio ho avuto problemi con la sincronizzazione delle foto di facebook con haxsync.. risultavano corrotte.. ho provato in 100 modi per farle ritornare.. anche facendo + volte full wipe ecc.. alla fine ho rimesso la versione che avevo sulla memoria del 6 gennaio e tutto è tornato alla normalità..qualcuno mi conferma che è un problema di quella versione specifica?
Perfetto, grazie mille!
bho per il problema di soundhound provero in seguito... Io avevo solo quello e visto i problemi ho pensato di sostituirlo con shazam... Ma come ho detto ho lo stesso problema
P.S. sto pensando adesso che ho da poco messo il dorimanx 7.40... Potrebbe essere quello?
---non vorrei essere ot---
comunque ho letto in giro circa il tema touchwiz per trabuchet (il louncher della cyanogemod 10.1) ed essendo interessato ho provato a installarlo, ma continua a dirmi force close!!
avete esperienza in merito come posso risolvere?
grazie
Oggi ho provato a fare dei video ed ho notato che l'audio si sente bassissimo :( provate a registrare la vostra voce in un video... fatemi sapere ;)
Salve a tutti.... vorrei chiedervi se anche voi riscontrate con questa rom dei problemi per quanto riguarda la connessione usb. Provando a collegare il cellulare via usb al pc non viene rilevato nemmeno attivando il DEBUG USB nelle impostazioni sviluppatore... è una cosa molto fastidiosa in quanto devo rimuovere rempre la scheda sd per trasferire i file dal Mac...
grazie a tutti.... spero possiate risolvere il mio problema...